Ufficiale Scienza - "Yeah, Mr White, yeah, Science!!!"

• Autore discussione Autore discussione Dalfi
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Avete visto il video della levitazione quantistica?? Quanto è fico?? :morristend:
no, non l'ho visto

Ah i superconduttori dici, purtroppo allo stato sono poco pratici , molto costosi e la temperatura richiesta per quel tipo di superconduttività è molto esosa in termini energetici

Ah i superconduttori dici, purtroppo allo stato sono poco pratici , molto costosi e la temperatura richiesta per quel tipo di superconduttività è molto esosa in termini energetici
Però questo tipo di superconduttore fece notizia perché ad "alta" temperatura, intorno a 92K, contro i soliti 25K.

Rispolverate i vostri telescopi, questa sera Marte sarà a sole 0,509AU (il 30 sarà a 0,503AU, distanza minima che si verifica ogni 2 anni) dalla Terra e allo stesso tempo sarà nel suo periodo di massima luminosità. In parole povere, il giorno migliore per osservare il pianeta rosso.

Sarà inoltre possibile scorgere Saturno. I corpi celesti dovrebbero "sorgere" a sud-est dopo il tramonto (la massima altezza di Marte si avrà attorno alle 23 a sud)

13245301_10153754225273924_1229085140086859450_n.png

Ultima modifica da un moderatore:
Ieri notte ho visto un puntino luminosissimo, di colore sull'arancione, può essere fosse Marte?? :morristend:

Ieri notte ho visto un puntino luminosissimo, di colore sull'arancione, può essere fosse Marte?? :morristend:

Quasi sicuramente. Se la luce era fissa, allora era lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sent from My Lumia 640 with Win10

Sì, si vedeva molto bene anche nelle sere scorse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nel frattempo sulla stazione spaziale...

Impact_zoom-340x266.jpg

Piccolo danno al parabrezza della cupola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quasi sicuramente. Se la luce era fissa, allora era lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
È stato bello, era veramente luminosissimo, poi me ne sono accorto che stava praticamente vicino alla luna, che era pienissima ieri, era molto scenico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ho provato a fare una foto ma manco vi dico il risultato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Osservati Marte, Giove e Saturno :ivan: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Nel frattempo sulla stazione spaziale...
Impact_zoom-340x266.jpg

Piccolo danno al parabrezza della cupola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
I cristalli sono 2 proprio per questo genere di problemi e in aggiunta c'è una sorta di tapparella di metallo che chiude la finestra per proteggerla e proteggere la stazione

Pochi secondi fa è riuscito perfettamente il terzo atterraggio di fila su una chiatta per il Falcon 9. History in the making.

Non so se e` il thread giusto ma sta sera c'e` stata la puntata su Report inerente alle resistenze agli antibiotici sviluppate dai batteri. Il problema trattato e` serio perche` l'abuso di farmaci quando non consigliato ha portato e portera` all'evolversi di batteri resistenti e potenzialmente fatali.

Voi che ne pensate?

Non so se e` il thread giusto ma sta sera c'e` stata la puntata su Report inerente alle resistenze agli antibiotici sviluppate dai batteri. Il problema trattato e` serio perche` l'abuso di farmaci quando non consigliato ha portato e portera` all'evolversi di batteri resistenti e potenzialmente fatali.
Voi che ne pensate?
Penso che il mio quasi totale inutilizzo di farmaci e quant'altro non mi metta in una situazione tanto migliore di chi ne abusa, visto che quelli a modificarsi e migliorare di più sono batteri e virus vari, e delle mie ipotetiche "difese immunitarie migliori" me ne faccio poco se iniziano a uscirne fuori di brutti

E che c'entra con la scienza?

E che c'entra con la scienza?
Se il tutto fosse vero, potremmo parlare di vita intelligente al di fuori della Terra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io direi che ripercussioni sulla scienza ci potrebbero essere

Mi permetto di lollare potente sulle aspettative della questione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro