Ufficiale Scorte PS5, Bundles, Pre-Order e Click-Day | Link al primo post! |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Di che Team sei?

• Votatori totali
    279
Pubblicità
io sinceramente non starei a queste condizioni, rendetevi conto che voi pagate in anticipo un qualcosa che non sapete quando e come vi arriverà
magari è gennaio, magari dicembre oppure slitta
non esiste
Un conto è amazon che posso annullare anche se ho pagato e rivedo i soldi in 5 o 10 giorni, ma qua stiamo parlando di una società facente parte di Unieuro in cui ho dovuto aprire un reclamo su Paypal per 1340 euro. Tutt'oggi mi rispondono a stento senza darmi risposte concrete e l'ho anche minacciati di mandargli una lettera dell'avvocato. Ditemi voi se tutto ciò è normale?! Si sono ripresi la tv e tenuti i soldi. Non ho voglia di fare un'altra guerra con loro per 500 euro di ps5.

Un conto è amazon che posso annullare anche se ho pagato e rivedo i soldi in 5 o 10 giorni, qua stiamo parlando di una società facente parte di Unieuro in cui ho dovuto aprire un reclamo su Paypal per 1340 euro. Tutt'oggi mi rispondono a stento senza darmi risposte concrete e l'ho anche minacciati di mandargli una lettera dell'avvocato. Ditemi voi se tutto ciò è normale?! Si sono ripresi la tv e tenuti i soldi. Non ho voglia di fare un'altra guerra con loro per 500 euro di ps5.
madonna mia, no ma mai nella vita secondo me
poi ognuno sicuramente la penso a proprio modo e magari paghi per mantenere la coda e la priorità, però siamo veramente alla follia

Quello che voglio di è che in alcuni casi anche di meno di quelle previste a quanto sembra

Io fossi in te pagherei e aspetterei . Così sei in coda , altrimenti puoi rischiare e sperare in una botta di culo ma chissà SE e quando capita . Secondo me non vale la pena rischiare ma è il mio parere
Ho messo come pagamento il bonifico anticipato, se già ho avuto problemi con paypal con questi delinquenti perché questo sono, non voglio pensarci nemmeno con altri metodi di pagamento
Un altro fatto che mi preoccupa è che anche Unieuro ha permesso una moltitudine di preordini, infatti quando non sono riuscito da loro non ero minimamente dispiaciuto. Ma tra loro e Monclick quanti preordini hanno accettato? Le scorte mondiali di ps5 del 15 dicembre se le sono accaparrate loro? Amazon che è una multinazionale e leader dell'e-commerce non ha console né le fa preordinare. Riflettiamoci un attimo su Unieuro e similari.
Per esempio Euronics della mia città ha ricevuto 25 pezzi per il day one e mi ha detto che se ne riparla per anno nuovo.

Ultima modifica:
Ho messo come pagamento il bonifico anticipato, se già ho avuto problemi con paypal con questi delinquenti perché questo sono, non voglio pensarci nemmeno con altri metodi di pagamento
Un altro fatto che mi preoccupa è che anche Unieuro ha permesso una moltitudine di preordini, infatti quando non sono riuscito da loro non ero minimamente dispiaciuto. Ma tra loro e Monclick quanti preordini hanno accettato? Le scorte mondiali di ps5 del 15 dicembre se le sono accaparrate loro? Amazon che è una multinazionale e leader dell'e-commerce non ha console né le fa preordinare. Riflettiamoci un attimo su Unieuro e similari.
Per esempio Euronics della mia città ha ricevuto 25 pezzi per il day one e mi ha detto che se ne riparla per anno nuovo.
scusami non avevo letto che parlavi di monclick. da loro non ho mai acquistato e non so quanto siano affidabili a livello di tempistica. era un discorso generale se mollare i preorder e tentare l'avventura o meno,il mio. :asd:

Io la PS4 Pro non l'avrei mai data via e non la darò via neanche nei primi 2 mesi di PS5 (magari si rompe e devo mandarla in assistenza). Poi ovviamente dipende da persona a persona.

scusami non avevo letto che parlavi di monclick. da loro non ho mai acquistato e non so quanto siano affidabili a livello di tempistica. era un discorso generale se mollare i preorder e tentare l'avventura o meno,il mio. :asd:
No, ma hai ragione perché qua si naviga al buio e si fa tutto all'acqua di rose. Non mi fido di nessun negozio perché la console è introvabile, gente che l'ha preordinata a settembre non ce l'ha ancora dando indietro ps4 o acconti in denaro, siti aprono preorder e accettano una moltitudine di ordini, Gamestop ha accettato più ordini di quelli che poteva, anche loro dei delinquenti. Io sono propenso ad aspettare che sia lì in negozio disponibile per tutti, mi piglio la mia macchina, vado all'euronics della mia città, me la prendo e mi prendo pure uno o due giochi e me ne ritorno a casa felice. Non che devo anticipare 500 euro a loro perché sono bellini e alla fine mi tocca o aspettare 6 mesi o stare lì ad annullare, solleciti e aspettare i miei soldi. Che poi ci sta che abbia culo e mi arrivi il 15,ma nemmeno Sony sa che pesci prendere perciò...

Ho pagato con paypal per cui ho la protezione di paypal che mi ridà tutti gli eurini dal primo all'ultimo se fanno qualcosa di strano.

La colpa dopo Sony comunque è di GS eh, che ha accettato prenotazioni dal mesozoico ed ora non sa nemmeno quando arriveranno le scorte (addirittura sentivo che alcuni D1 ancora non la hanno). Gestione pessima, dispiace che molti siano stati obbligati a prenotare li per la supervalutazione della PS4, ed ora sono a girarsi i pollici fino a data da destinarsi.

Obbligato nel senso che molti la 4 non la volevano più, ed anche perché 200 euro in meno fanno la differenza, soprattutto in questo periodo.
GS ha semplicemente fatto un affarone. Sta all'utente capire l'eventuale "errore" nel farlo. O meglio, l'imprevisto possibile (non è un errore guadagnare 200 euro :asd: )
Chi ha dato la console è tutelato perchè avrà la su PS5 a 200 euro in meno o più se ha dato anche altre cose, e su questo non ci piove e menomale che è così. Gamestop rischia giusto se qualcuno ha la prova che gli garantivano il D1 e lì ridanno i soldi indietro mi sa ma non ne sono sicurissimo. Loro hanno fatto l'affarone della vita perchè hanno messo in bilancio 200 e passa euro per ogni console che venderanno o stanno già vendendo, il mercato dell'usato da gamestop è molto, anche oggi c'è chi a 250 si compra una PS4 da loro o non lo facevano :asd: Son stati furbi insomma. Però se Sony gli ha detto "ne avrete 18.000" e hanno preso 25.000 PS4 usate son coglion* loro. Ma ripeto, per me anche se sapevano che stavano fregando la gente non gli è importato, si fanno i soldi e dicono "eh ma Sony non ce le da..." e scaricano la patata bollente.

Ora chi è in attesa anche se può in qualche modo riavere indietro 200 euro di carta (ma dubito) comunque non la trova altrove, quindi tanto vale....
Si può comunque annullare il pre-order e usare quei soldi per comprare giochi o altro da loro.

Mi ha appena chiamato MONCLICK e mi ha detto che il mio ordine è valido e le scorte arrivano a magazzino il 15 e quindi da quel giorno in poi spediscono il materiale.
SONO FELICE
Scusami, ma non hai chiesto una data indicativa perché può essere pure a gennaio e febbraio.

mi intrometto nella discussione solo per raccontare cosa ho fatto io con gamestop, non voglio passare per il "fenomeno" di turno, però anche io mi sono rivolto a Gamestop nel periodo di supervalutazione delle PS4, ma mai nella testa mi è passato in mente di prenotare da loro la 5.
Sono d'accordissimo con chi dice che 200 euro oggi fanno la differenza, e infatti appena ho saputo della promozione ho preso la mia ps4 e l'ho portata subito (tra l'altro aveva anche il problemino del disco che veniva sputato dal D1, per fortuna che avveniva raramente), presa la mia gift card da 200 euro, ho girato la testa e l'ho scambiata con 200 euro in carte prepagate Amazon, e con quelle il 17 c'ho prenotato la 5 su Amazon.
Ma anche se non fossi riuscito a prenotarla su Amazon, in tasca avevo comunque 200 euro, e magari per qualche mese (per mia fortuna sono stati solo 2) non avrei giocato, ma mettermi in coda d2, 3, 20, aprile, forse natale etcc con loro di gamestop proprio NO.

mi intrometto nella discussione solo per raccontare cosa ho fatto io con gamestop, non voglio passare per il "fenomeno" di turno, però anche io mi sono rivolto a Gamestop nel periodo di supervalutazione delle PS4, ma mai nella testa mi è passato in mente di prenotare da loro la 5.
Sono d'accordissimo con chi dice che 200 euro oggi fanno la differenza, e infatti appena ho saputo della promozione ho preso la mia ps4 e l'ho portata subito (tra l'altro aveva anche il problemino del disco che veniva sputato dal D1, per fortuna che avveniva raramente), presa la mia gift card da 200 euro, ho girato la testa e l'ho scambiata con 200 euro in carte prepagate Amazon, e con quelle il 17 c'ho prenotato la 5 su Amazon.
Ma anche se non fossi riuscito a prenotarla su Amazon, in tasca avevo comunque 200 euro, e magari per qualche mese (per mia fortuna sono stati solo 2) non avrei giocato, ma mettermi in coda d2, 3, 20, aprile, forse natale etcc con loro di gamestop proprio NO.
Fatto bene. Io da Gs non ci compro più, non ha per niente offerte buone, l'usato costa uno stonfo e ti valutano i giochi 2 spiccioli, può essere conveniente per chi dà dentro giochi recenti con le super valutazioni. Io compro solo da Amazon, Ebay ecc

Fatto bene. Io da Gs non ci compro più, non ha per niente offerte buone, l'usato costa uno stonfo e ti valutano i giochi 2 spiccioli, può essere conveniente per chi dà dentro giochi recenti con le super valutazioni. Io compro solo da Amazon, Ebay ecc
siamo leggermente OT, ma da sempre uso gamestop solo per tutto ciò che non è Videogiochi; un mio amico dietro di me, che ha dato indietro anche lui la ps4 (ma per ora è senza 5) aveva riportato anche 6 giochi ps4, e gli volevano dare 13 euro per fortuna che non è scemo e piuttosto li venderà tra privati

Al momento non possiamo parlare di "errori". Mi spiego: dobbiamo aspettare i dati ufficiali del venduto. Se è superiore a PS4 e di molto allora era proprio impossibile distribuirne di più. Anche avessero sbagliato sotto l'aspetto della previsione di vendita al lancio, sarebbe comunque un numero elevato che era impossibile da fare. Siamo in un anno ove teoricamente si sta peggio di 7 anni fa, non penso fosse pensabile una previsione "venderemo al lancio più di playstation 4".
Quindi per ora mi sento di dire che se il dato sarà di molto superiore rispetto allo scorso lancio non potevano fare di più. Quello che ORA DEVONO FARE visto che la richiesta ora si può calcolare è muoversi a produrne altri. Non so le tempistiche di produzione/distribuzione ma un mesetto penso basti. Quindi entro natale un 500K di console dovrebbero metterle NEL MONDO disponibili e così via ogni mese.
Non lo metto in dubbio, la colpa è anche di GameStop che ha accettato preordini da cani e porci, almeno loro si intascano i soldi delle preordinazioni poi se la console arriva o no a loro non frega, ma anche Sony che è un'azienda con i miliardi non riesce a produrne abbastanza causa covid? Mi spiace, ma non ci credo. Ho amici che lavorano in fabbrica tutti i giorni dalle 6 di mattina fino alle 18 di sera, covid o non covid, i negozi sono aperti, GameStop, Mediaworld, Uniero ecc. Hanno vietato le vendite nei negozi per non creare assembramenti, ma adesso perdonami, quando vado a fare la spesa non creo assembramento? Quando vado da GameStop a prendere un gioco non creo assembramento? Dai non prendiamoci in giro, hanno gestito malissimo sia la comunicazione (vedi l'ultimo evento di Sony) che la logistica. Non diamo la colpa al covid che sì, ha rallentato la produzione ma di quanto? Del 90%? Il covid c'è da un anno, la PS4 è stata la console più venduta in questi 7 anni di ottava generazione, potevano svegliarsi prima. In Europa è uscita una settimana dopo e c'è gente (come me ad esempio) che dopo più di 3 mesi dal preordine la riceverà a gennaio, oppure persone che dovevano riceverla al Day 1 e ancora non ce l'hanno. Dai non raccontiamoci balle. Perdonate per questo piccolo sfogo.

Mi ha appena chiamato MONCLICK e mi ha detto che il mio ordine è valido e le scorte arrivano a magazzino il 15 e quindi da quel giorno in poi spediscono il materiale.
SONO FELICE
Figatona, gli avevo lasciato anche io il mio numero ma non mi hanno mai richiamato.

Te l'ordine da loro quando l'hai fatto?

Non lo metto in dubbio, la colpa è anche di GameStop che ha accettato preordini da cani e porci, almeno loro si intascano i soldi delle preordinazioni poi se la console arriva o no a loro non frega, ma anche Sony che è un'azienda con i miliardi non riesce a produrne abbastanza causa covid? Mi spiace, ma non ci credo. Ho amici che lavorano in fabbrica tutti i giorni dalle 6 di mattina fino alle 18 di sera, covid o non covid, i negozi sono aperti, GameStop, Mediaworld, Uniero ecc. Hanno vietato le vendite nei negozi per non creare assembramenti, ma adesso perdonami, quando vado a fare la spesa non creo assembramento? Quando vado da GameStop a prendere un gioco non creo assembramento? Dai non prendiamoci in giro, hanno gestito malissimo sia la comunicazione (vedi l'ultimo evento di Sony) che la logistica. Non diamo la colpa al covid che sì, ha rallentato la produzione ma di quanto? Del 90%? Il covid c'è da un anno, la PS4 è stata la console più venduta in questi 7 anni di ottava generazione, potevano svegliarsi prima. In Europa è uscita una settimana prima e c'è gente (come me ad esempio) che dopo più di 3 mesi la riceverà a gennaio, oppure persone che dovevano riceverla al Day 1 e ancora non ce l'hanno. Dai non raccontiamoci balle. Perdonate per questo piccolo sfogo.
Ma io non penso sia il covid la causa. Il covid al massimo gli ha fatto abbassare l'aspettativa di vendita ed hanno pensato "ora molti non la compreranno", e ci può stare. Ma oltre un numero in tot mesi di console non ne puoi produrre, anche sotto l'aspetto dei costi. E' lì il reale problema secondo me. Hanno avuto una richiesta superiore a quella che potevano fare. Ma ripeto, aspettiamo i dati ufficiali :sisi:

un amico che lavora ad euronics mi ha detto che al d1, Sony, ha mandato la bellezza di... 10 console. Ad euronics eh . Infatti avevano tipo 16 prenotazioni al d1 ed alcuni so rimasti fuori temporaneamente .
comunque per chi lo chiedeva i passaggi da d3/d2 si vedono dal sito in “transazioni in negozio” e per molti pare coincida la data del 1/10 come passaggio.
10 console su 80mila acquirenti che per esempio su mediaworld erano in coda, mi pare una previsione di vendita da Sony leggermente sottovalutata.
Ora aspettiamo nuove indicazioni, io proverò ancora non ci mollo.

Ma io non penso sia il covid la causa. Il covid al massimo gli ha fatto abbassare l'aspettativa di vendita ed hanno pensato "ora molti non la compreranno", e ci può stare. Ma oltre un numero in tot mesi di console non ne puoi produrre, anche sotto l'aspetto dei costi. E' lì il reale problema secondo me. Hanno avuto una richiesta superiore a quella che potevano fare. Ma ripeto, aspettiamo i dati ufficiali :sisi:
Assolutamente, non penso che in questo forum ci sia un dipendente della Sony che mi dice "hai torto per ragioni x, y, z", aspettiamo dati ufficiali e poi facciamo un calcolo, ma finisce lì. Spero solo che mi arrivi sta cavolo di PS5.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro