Ufficiale Scorte PS5, Bundles, Pre-Order e Click-Day | Link al primo post! |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Di che Team sei?

• Votatori totali
    279
Pubblicità
quello che sto a dire io è che, come già detto, (tolti alcuni commessi che possono aver sparato balle solo per far prenotare) si sapeva che il rischio c'era.
solo che nessuno quasi li ha presi sul serio. ma io stesso,da d3 poi ringraziando il cielo diventato d2, ero stato avvisato ma ovviamente pensavo "vabbè,si tengono larghi figurati".

sul resto ti do ragione, ma fa parte sempre del lato comunicazione semplicemente penoso che ha avuto e che ha solo fatto incazzare di più le persone :asd:
Eh ma sai, queste "carenze sul lato comunicazione" potrebbero benissimo essere comportamenti contrari a buona fede nelle trattative precontrattuali.
Che poi siano super tutelati con delle clausole che sicuramente non tutelano il consumatore ok, ma negare che ci siano dei comportamenti al limite della legalità mi sembra troppo.
Poi oh, ognuno ha la sua opinione per carità, però a sto giro Gamestop sta molto al limite

No però dai prenotare a settembre, parlare di Marzo, parliamo di quasi 6 mesi...

Cioè il concetto di Pre-ordinare (prima che esca) si va proprio a benedire... Quale è il limite entro quale è un lecito ritardo?

Ancora ad oggi non si sa una data reale e ufficiale, può essere gennaio, può essere febbraio, può essere marzo... Ok ma questo può valere per chi non ha preordinato, chi preordina un minimo la vuole in tempo o no?

Poi me ne esco da discorso, GS, Sony, commessi, etc, non mi interessa, tanto a poco serve
Mah guarda, io sono molto stoico, sono D3 del 21 settembre quindi quello messo peggio di tutti... Ma di Marzo non ho mai sentito parlare nessuno. Con me da GS furono molto chiari "Entro Gennaio", non dissero nè febbraio, nè marzo, nè nient'altro e così credo sia successo a quasi tutti.

Poi oh , se Sony non dà Console non me la prendo certo con il commesso del GS dove ho prenotato, però dovevano comunicare un po' meglio, anche solo fare dei report di massima sui social, o offrire un coupon con uno sconto a chi sta subendo sto ritardo non so. Sciocchezze, ma eviti di perdere clienti.

Mah guarda, io sono molto stoico, sono D3 del 21 settembre quindi quello messo peggio di tutti... Ma di Marzo non ho mai sentito parlare nessuno. Con me da GS furono molto chiari "Entro Gennaio", non dissero nè febbraio, nè marzo, nè nient'altro e così credo sia successo a quasi tutti.

Poi oh , se Sony non dà Console non me la prendo certo con il commesso del GS dove ho prenotato, però dovevano comunicare un po' meglio, anche solo fare dei report di massima sui social, o offrire un coupon con uno sconto a chi sta subendo sto ritardo non so. Sciocchezze, ma eviti di perdere clienti.
Idem prenotata il 21 settembre, anche a me dissero entro gennaio. Febbraio o marzo per me sono impensabili, spero vivamente non ci facciano aspettare così tanto, a sto punto annullo la prenotazione e vado per un click day di Amazon, almeno così se ho fortuna la ricevo dopo una settimana a casa.

Sono perfettamente d'accordo e ti dirò di più lato marketing 2020/cliente al centro, anche una lista del tuo posizionamento a scalare, tipo sei 150esimo, una cosa che quasi quasi ti invoglia a seguire, in trasparenza sarebbe stato più facile ingerire la pillola dei ritardi o del pressing della domanda... Mail di attesa, non lo so, ma non certo dover seguire commenti di insulti su Facebook, Instagram, o cifrare l'attendibilità del commesso di turno tramite passaparola...

A settembre credevo che fosse tutto come i nutella biscuits ? una mossa di marketing per poi trovarne a valanga a Natale... Che sciocco io

Io che non sono riuscito a prenotare da gamestop per pochi minuti e da mediaworld per qualche ora, mi avevano detto pochi minuti prima quando non avevo con me abbastanza soldi, che non garantivano più entro Natale ma poco dopo.
Poi chiusi i preorder quando sono tornato coi soldi mi han detto se ne riparla magari a marzo. Immagino che intendeva il futuro d4. Però non so se a marzo inizieranno i preordini o inizieranno a distribuire alla gente le playstation5.

Eh ma sai, queste "carenze sul lato comunicazione" potrebbero benissimo essere comportamenti contrari a buona fede nelle trattative precontrattuali.
Che poi siano super tutelati con delle clausole che sicuramente non tutelano il consumatore ok, ma negare che ci siano dei comportamenti al limite della legalità mi sembra troppo.
Poi oh, ognuno ha la sua opinione per carità, però a sto giro Gamestop sta molto al limite
non è questione di opinioni ma di dati di fatto. Se danno delle date e non le rispettano (come successo a qualcuno è giusto ci si incazzi)è un conto , al contrario si rosica vedendo altri store consegnare prima . quello ci mancherebbe, rosicavo anche io e manco poco.
quando dicevano "a marzo" nessuno li prendeva sul serio e leggevo gente dire "ma va, al d1 sarà pieno nei negozi". eh,si è visto proprio.
l'hanno gestita male anche grazie al loro silenzio che è stato anche parecchio irritante verso il consumatore finale.nessuno dice il contrario ma la console la danno eh,mica se rubano i soldi :asd:

non è questione di opinioni ma di dati di fatto. Se danno delle date e non le rispettano (come successo a qualcuno è giusto ci si incazzi)è un conto , al contrario si rosica vedendo altri store consegnare prima . quello ci mancherebbe, rosicavo anche io e manco poco.
quando dicevano "a marzo" nessuno li prendeva sul serio e leggevo gente dire "ma va, al d1 sarà pieno nei negozi". eh,si è visto proprio.
l'hanno gestita male anche grazie al loro silenzio che è stato anche parecchio irritante verso il consumatore finale.nessuno dice il contrario ma la console la danno eh,mica se rubano i soldi :asd:
Ma certo, il problema però è che il concetto di "rosicare" è troppo limitato, perché se un commesso ti spinge a comprare dandoti date FASULLE allora teoricamente potresti anche fare causa.
Il problema non è solo di rosik, ma di vera e propria trasparenza nelle trattative: non a caso i siti (tipo monclick, da cui l'ho comprata) hanno messo la data entro la quale la console era garantita ( e l'hanno rispettata). Così si concludono i contratti, il resto se non cozza con norme esplicite ( e comunque dubito ) sicuramente va contro principi generali a tutela del consumatore: ai limiti della pubblicità ingannevole.

In Inghilterra.
Però si potrebbe sperare che vadano a scaglioni. Quindi, quella settimana li il regno unito, magari dal 14 al 19 (invento) l'europa, se non addirittura paese per paese. Si spera, almeno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro