PS4/PS5 Sea of Stars

Pubblicità

Il problema è... L'interpunzione a quanto pare..... :morris2:

Non ho capito...si parla delle virgole? Non capisco alla perfezione cosa c'è scritto negli screen ma mi sembrano virgole messe al posto giusto per dare un "tono" di pausa alla frase, come da quando esiste la scrittura. Qual'è il problema?

Non ho capito...si parla delle virgole? Non capisco alla perfezione cosa c'è scritto negli screen ma mi sembrano virgole messe al posto giusto per dare un "tono" di pausa alla frase, come da quando esiste la scrittura. Qual'è il problema?
Quel posizionamento delle virgole è errato per legare due proposizioni in inglese.

Provato un poco, lato grafico ci son cose positive d negative, gli sfondi e le animazioni paiono molto carini, i disegni dei volti invece hanno alti e bassi ( più la seconda per ora), a livello di giocabilità pare carino, ma l'ho a malapena iniziato, quindi difficile da giudicare ora, non mi piace molto il fatto di dover "fare" durante il combattimento, di solito non apprezzo mai questa scelta, vedremo.

Provato un poco, lato grafico ci son cose positive d negative, gli sfondi e le animazioni paiono molto carini, i disegni dei volti invece hanno alti e bassi ( più la seconda per ora), a livello di giocabilità pare carino, ma l'ho a malapena iniziato, quindi difficile da giudicare ora, non mi piace molto il fatto di dover "fare" durante il combattimento, di solito non apprezzo mai questa scelta, vedremo.
Che intendi con il dover "fare"?

E allora non giocarlo. Si sa dall'annuncio che è ispirato a Chrono trigger e lato meccaniche a Mario RPG,al massimo può solo "peggiorare"lato input da dare.
Intende il fatto che devi premere tasti per fare combo e azioni. Non è il classico menù statico

Pigiare i tasti durante il combattimento per difenderti o avere bonus in attacco
E allora non giocarlo. Si sa dall'annuncio che è ispirato a Chrono trigger e lato meccaniche a Mario RPG,al massimo può solo "peggiorare"lato input da dare.

Intende il fatto che devi premere tasti per fare combo e azioni. Non è il classico menù statico
Non ho detto che mi fa schifo, ho detto che è una meccanica che non apprezzo, anche perché spesso è calibrata male o troppo invadente ( e non è certo il primo gioco del genere che gioco).

Pigiare i tasti durante il combattimento per difenderti o avere bonus in attacco

Non ho detto che mi fa schifo, ho detto che è una meccanica che non apprezzo, anche perché spesso è calibrata male o troppo invadente ( e non è certo il primo gioco del genere che gioco).
Non ho detto che ti fa schifo ma che appunto andando avanti può solo peggiorare. Giocare giochi che non piacciono non è una politica che fa vivere bene per quello il mio suggerimento

Ah ok, quella è stata la discriminante che me lo ha fatto piacere. Come detto quando provai la demo, seppure a turni e con un'impostazione classica, è molto dinamico, combattimenti, esplorazione, navigazione, puzzle solving... bisogna pensare e fare, non è solo una roba di preparazione premere tot pulsanti ogni morte di papa. Ottimo per me :asd:

Prima o poi me lo gioco :sisi:

Non ho detto che ti fa schifo ma che appunto andando avanti può solo peggiorare. Giocare giochi che non piacciono non è una politica che fa vivere bene per quello il mio suggerimento
Forse non sono stato chiaro io allora.
Non ho detto che il gioco non mi piace, ho detto che la meccanica Action definiamola così, negli rpg classici non la apprezzo, per i motivi sopra citati.
I jrpg sono praticamente il mio genere preferito.

E niente, volevo giusto assaggiarlo e poi continuare BG3....sono rimasto due ore e mezza :bruniii:

Per ora molto (forse troppo) semplice nel setting, ma il gameplay è galvanizzante e le musiche sono deliziose. Credo di aver già ampiamente sfondato i venti colpi col Moonerang distruggendo la barra spaziatrice :sard:113 di danno tipo :segnormechico:

Garl chiaramente il vero protagonista, mentre quelli so tutti seriosi a fare gli eroi coi fanta poteri lui se magna 'na pagnotta e prende a destri i nemici

Si i portraits sono un pò meh, c'è da dire però che gli artwork "esterni" al gioco sono molto belli, li hanno tradotti male in-game. Musiche sublimi

Si i portraits sono un pò meh, c'è da dire però che gli artwork "esterni" al gioco sono molto belli, li hanno tradotti male in-game. Musiche sublimi
Ma dite gli avatar del gioco o le icone dei dialoghi?

Ma dite gli avatar del gioco o le icone dei dialoghi?
I volti nei dialoghi, delle volte non sono male ma in altri casi ci sono delle asimmetrie negli occhi un po' strane (anche in chained echoes c'era sto problema, là più evidente). Gli sprites chibi dei pg invece son molto belli e animati benissimo

E niente, mi sono fatto un altra oretta, continua a immettere cose nuove nel combattimento. Per il momento mi sta piacendo molto visto che le azioni da dare nel combattimento servono, sono utilissime, ma non è troppo punitivo se le sbagli.
Mi piace molto l'esplorazione della mappa, seppur semplice e limitata, ti spinge ad esplorare tutto e c'è da usare anche un minimo di cervello ( poco poco per ora).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro