C'è una storia?
Sì, e sarà molto interessante. Sebbene il mondo stesso sarà la storia di fondo, Mike ha parlato di altre storie definite "Leggende". In pratica saranno delle quest, alcune delle quali si potranno concludere in una sessione di gioco mentre altre vi porteranno in giro per il mondo e avranno una durata maggiore. In sostanza sembra più un mondo con tante mini leggende da investigare piuttosto che una storia unica da completare.
Estratto della tua intervista.
C'è una storia? SI
dice SI
IL MONDO STESSO SARà LA STORIA DI FONDO.
Il mondo stesso? io leggendo una cosa del genere mi aspetto quindi npc. o devo aspettarmi onde?
Evidentemente si fa fatica a comprendere ciò che si legge.
Il meccanismo per ricevere le quest è il classico npc che vi darà le missioni. Non è chiaro se saranno condivisibili o se sarà possibile che un altro equipaggio vi preceda e vi soffi l'obiettivo. Mike ha affermato che ci saranno anche altre opportunità. Il mondo sarà basato su layer procedurali, in pratica il classico ambiente dei giochi open world. Esempi includono generazioni di resti di navi, con gli equipaggi che dovranno immergersi per trovare i tesori, oppure la possibilità di avvistare una bottiglia galleggiante col tuo telescopio e trovare una mappa del tesoro, tesoro che sarà ben difeso da scheletri.
Qui invece non mi dice che ci sono SOLO 3 fazioni che mi fanno fare le STESSE identiche missioni per 40 ore.mi parla di classico sistema da npc. Quindi, leggendo l'intervista non mi puoi dire che dovevo aspettarmi questa povertà
Come funzionano i tesori?
Ogni tesoro sarà diverso dagli altri e permetterà di trovare oggetti per fare l'upgrade alla propria nave o a se stessi. Bisogna specificare che il tesoro è un qualcosa di fisico. Ovvero: se ho in mano il tesoro, ne potrò usufruire solo io. Allo stesso modo il tesoro andrà trasportato e caricato sulla nave per poi essere scambiato/venduto nei porti. Questo può creare interessanti situazioni in cui pirati avversari che abbordano una nave andranno subito a cercare in stiva i tesori, mentre chi li trasporta penserà a qualche nascondiglio originale per impedire di essere depredati.
e via con la sagra delle cazzate. ogni tesoro sarà diverso dagli altri.
Ci sarà la customizzazione?
Oh si... nel corso della presentazione Mike ha annunciato:
- Differenti classi di navi
- Abiti fatti da oggetti di nemici sconfitti (es: un cappello di dente di kraken)
- Modifiche fisiche (es: un uncino al posto di una mano, una gamba di legno contenente un vecchio fucile)
- Upgrades per le navi (armi, corazza e altre componenti)
- Figura sulla polena
- Design delle vele
- Design della cabina del capitano
- Colori della nave
eh facile, non dicendo niente mi dici che c'è il cappello col dente di kraken. sembra ci siano vari nemici da come ne parla...non due.
Ci sono nemici da affrontare? Quali?
Oltre agli altri giocatori, che, se vogliono, ti possono rovinare la giornata in un attimo, ci sono numerose creature, controllate da una AI, che hanno una visione assai singolare sul fatto che dovresti essere morto. Alcune creature sono scheletri, kraken, signori degli scheletri, serpenti marini e pirati fantasma.
Qua dice: ALCUNE creature. mi aspetto ce ne siano di più...INVECE quelle che ha nominato sono tutte quelle presenti...ma lui dice alcune creature...in italiano significa che ce ne sono altre.