One/Series Sea of Thieves | SG: 7.5 | Stagione 9: In corso |

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Se magari avessi letto anche il mio post precedente...:ahsisi:

Ma quanto ve piace spammare sta foto per i sette mari ? :asd:

 
Se magari avessi letto anche il mio post precedente...:ahsisi:
Ma quanto ve piace spammare sta foto per i sette mari ? :asd:
Lo abbiamo letto. quindi in 4 anni di sviluppo e con questi contenuti quello che sono riusciti a fare per il Kraken è far spuntare dei tentacoli e usare la scusa dell'acqua che si colora di nero per non far vedere il corpo. prendo atto.

 
alla faccia, per come ti ho letto in questi giorni non mi aspettavo che fossi così deluso:tristenev:concordo col discorso contenuti al day one, soprattutto per un gioco da 70 euro.
Eh pensa un pò quanto ci aono rimasto male.. :sadfrog:

 
Non hai capito allora...se entri in acqua e' tutto nero e non si vede assolutamente nulla durante l' attacco del Kraken.
OK, ora ho capito.

mi dispiace profondamente essere d'accordo con brolo ma il il corpo dovevano metterlo... se fossi stronz@ potrei dire che hanno messo l'acqua nera perche non riuscivano/volevano fare il kraken, se fossi fanboy potrei dire che hanno ideato l'acqua nera e visto che nell'acqua nera il corpo non si sarebbe visto non l'hanno fatto.

pero' cmq non c'e'...

e l'ancora? nessuno si e' accorto che l'ancora NON C'E? la nave doveva essere PERFETTA. l'ancora non c'e', ieri ci sono rimasto malissimo quando me ne sono accorto

 
Lo abbiamo letto. quindi in 4 anni di sviluppo e con questi contenuti quello che sono riusciti a fare per il Kraken è far spuntare dei tentacoli e usare la scusa dell'acqua che si colora di nero per non far vedere il corpo. prendo atto.
Ma anche la storia della pesca è follia :asd:

 
I viaggi andrebbero riempiti con battaglia navali anche contro npc. Ma non dicevano una volta che erano presenti navi comandate dall ia?
- - - Aggiornato - - -

Cmq risulta pallosetto quando becchi il server vuoto perché quando nel mondo di gioco ci sono altri player è tutta un'altra cosa.
Ahia, non puoi pretendere le battaglie navali in un gioco di pirati...guai solo a pensarla sta cosa...come si fa a pensare che i pirati solchino i mari in cerca di navi da affondare...sta cosa nn si è mai vista nemmeno nei film sui pirati...:asd:

No xke qua quando lo abbiamo detto noi ci hanno scatenato contro il kraken!!!

Vediamo cosa dicono a te adesso...

 
Prendo spunto da un post che ho letto da altre parti, che rispecchia perfettamente il mio pensiero.

Eh perché The Division, Siege e Destiny erano giochi perfetti già dal lancio, non hanno avuto mica bisogno di anni di contenuti per diventare belli. E la community non è come una fisarmonica che si stringe e si allarga a seconda del supporto anche distante nel tempo, no no.

Dai è un c@zz0 di MMO, come gli altri non hanno contenuti al lancio da tenerti incollato per sei mesi consecutivi eppure con un supporto decente, altri titoli sono sbocciati ed hanno un'utenza molto più ampia rispetto al Day1, SOT farà lo stesso. Al lancio tanta gente che ci gioca, crollo fra un mesetto, utenza che riprende a giocarci fra 6-12 mesi. In mezzo deve esserci il supporto costante e il feedback, ma mi pare che fino ad ora Rare in tal senso è solo da applaudire. Le meccaniche ci sono, idem le basi, se tutto quello che avevano detto in precedenza verrà confermato (maledizioni casuali, mappa dinamica con nuove isole, aggiunta di nuove compagnie commerciali, nuovi mostri marini, inserimento delle sirene..) verrà su un MMO davvero grosso.

E' uscito da 3 giorni, capisco gli haters che si divertono a demolirlo in lungo e in largo. Quello che non capisco e' una cosa...si sapeva da tempo cosa sarebbe stato il gioco e come sarebbe stato supportato da Rare, cadere dal pero adesso e fare gli indignati mi sembra tragicomico. :asd:

 
Prendo spunto da un post che ho letto da altre parti, che rispecchia perfettamente il mio pensiero.
Eh perché The Division, Siege e Destiny erano giochi perfetti già dal lancio, non hanno avuto mica bisogno di anni di contenuti per diventare belli. E la community non è come una fisarmonica che si stringe e si allarga a seconda del supporto anche distante nel tempo, no no.

Dai è un c@zz0 di MMO, come gli altri non hanno contenuti al lancio da tenerti incollato per sei mesi consecutivi eppure con un supporto decente, altri titoli sono sbocciati ed hanno un'utenza molto più ampia rispetto al Day1, SOT farà lo stesso. Al lancio tanta gente che ci gioca, crollo fra un mesetto, utenza che riprende a giocarci fra 6-12 mesi. In mezzo deve esserci il supporto costante e il feedback, ma mi pare che fino ad ora Rare in tal senso è solo da applaudire. Le meccaniche ci sono, idem le basi, se tutto quello che avevano detto in precedenza verrà confermato (maledizioni casuali, mappa dinamica con nuove isole, aggiunta di nuove compagnie commerciali, nuovi mostri marini, inserimento delle sirene..) verrà su un MMO davvero grosso.

E' uscito da 3 giorni, capisco gli haters che si divertono a demolirlo in lungo e in largo. Quello che non capisco e' una cosa...si sapeva da tempo cosa sarebbe stato il gioco e come sarebbe stato supportato da Rare, cadere dal pero adesso e fare gli indignati mi sembra tragicomico. :asd:
Cioè si sapeva sarebbe stato un early access?

 
ma credete veramente che il gioco cambierà come il giorno e la notte una volta raggiunto l'end game??
io non penso che quelli di rare abbiano tenuto il meglio del meglio solo dopo 50 ore di gioco.

bello suonare le canzoncine, bello ubriacarsi, due o tre volte, ma al momento è il gameplay vero e proprio che latita: 5 colpi di pistola? una parata e un attacco con la spada? ammazzare 30 scheletri così diventa una tortura

per inciso sono tra quelli che l'ha comprato, niente gamepass.

Le basi del gioco sono fantastiche, tutto il mondo che ci circonda pure, ma la sensazione di avere in mano un gioco in fase beta è preponderante e questo è un vero peccato, perchè quasi nessuno avrà (giustamente) la pazienza di attendere che il calderone venga riempito
Sono assolutamente d'accordo con questa frase.

Per ora ho fatto poche ore di gioco e mi sono divertito, parecchio anche, ma mentre gioco ho sempre quella sensazione di "chissà quanto durerà prima di annoiarmi. Potenziale enorme ma sviluppato pochissimo".

Che poi secondo me sarebbe bastato inserire una varietà diversa nelle missioni per eliminare l'80% delle critiche. Cioè vorrei proprio sapere a chi, in Rare, è venuto in mente di fare solo 3 tipologie di missione (quasi senza varianati, almeno nelle ore in cui ho giocato io) ripetute all'infinito. Ma sarebbe bastato pure qualche semplice npc nelle varie isole.

Ripeto, la base secondo me è ottima, ma veramente faccio fatica a pensare come in 4 anni abbiano potuto inserire solo questi contenuti.

 
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Prendo spunto da un post che ho letto da altre parti, che rispecchia perfettamente il mio pensiero.
Eh perché The Division, Siege e Destiny erano giochi perfetti già dal lancio, non hanno avuto mica bisogno di anni di contenuti per diventare belli. E la community non è come una fisarmonica che si stringe e si allarga a seconda del supporto anche distante nel tempo, no no.

Dai è un c@zz0 di MMO, come gli altri non hanno contenuti al lancio da tenerti incollato per sei mesi consecutivi eppure con un supporto decente, altri titoli sono sbocciati ed hanno un'utenza molto più ampia rispetto al Day1, SOT farà lo stesso. Al lancio tanta gente che ci gioca, crollo fra un mesetto, utenza che riprende a giocarci fra 6-12 mesi. In mezzo deve esserci il supporto costante e il feedback, ma mi pare che fino ad ora Rare in tal senso è solo da applaudire. Le meccaniche ci sono, idem le basi, se tutto quello che avevano detto in precedenza verrà confermato (maledizioni casuali, mappa dinamica con nuove isole, aggiunta di nuove compagnie commerciali, nuovi mostri marini, inserimento delle sirene..) verrà su un MMO davvero grosso.

E' uscito da 3 giorni, capisco gli haters che si divertono a demolirlo in lungo e in largo. Quello che non capisco e' una cosa...si sapeva da tempo cosa sarebbe stato il gioco e come sarebbe stato supportato da Rare, cadere dal pero adesso e fare gli indignati mi sembra tragicomico. :asd:
A me sembra tragicomico prendere come esempio altri titoli che perfetti non erano ma almeno ti davano un motivo per loggare. Destiny aveva mille difetti ma almeno avevi un contesto, una storia.

the division uguale.

Siege mai giocato, non mi esprimo. ma li erano partite multy e basta se non sbaglio. alla overwatch.

Ecco...overwatch....supporto costante con filmati su YouTube per espandere il mondo di gioco.

Destiny ha avuto un crollo dopo 9 mesi. e qui la gente ci sta giocando a fiumi perché c'è il gamepass.

io di certo non sono un hater del gioco. E soprattutto non lo sono di Ms.

Ma difendere il lavoro di Rare è impossibile in questo caso. Le BASI NON CI SONO.

se per basi intendi che il gioco è uscito ok...allora ci sono.

 
io torno all'origine del problema: scelte discutibili di game design, bad management (comunicazione e prezzo)

fossero stati chiari fin dall'inizio della natura di gaas, invece non si sono espressi. era più facile

Beh 70 euro per un early access è buono.200 persone per 4 anni (tra i 50 e i 100 milioni) per realizzare una chat a tema pirati. Ah, l'acqua spacca.
ascolta, se tu ti fai vedere solo per lanciare frecciatine così è meglio lasci perdere va.

qui stiamo discutendo civilmente, e con calma senza trollatine varie, risparmiaci le tue provocazioni volte a far deragliare la discussione

 
A me sembra tragicomico prendere come esempio altri titoli che perfetti non erano ma almeno ti davano un motivo per loggare. Destiny aveva mille difetti ma almeno avevi un contesto, una storia.the division uguale.

Siege mai giocato, non mi esprimo. ma li erano partite multy e basta se non sbaglio. alla overwatch.

Ecco...overwatch....supporto costante con filmati su YouTube per espandere il mondo di gioco.

Destiny ha avuto un crollo dopo 9 mesi. e qui la gente ci sta giocando a fiumi perché c'è il gamepass.

io di certo non sono un hater del gioco. E soprattutto non lo sono di Ms.

Ma difendere il lavoro di Rare è impossibile in questo caso. Le BASI NON CI SONO.

se per basi intendi che il gioco è uscito ok...allora ci sono.
Secondo me è proprio il contrario. Le basi ci sono e sono pure fatte divinamente. E' il resto che manca :asd:

 
Prendo spunto da un post che ho letto da altre parti, che rispecchia perfettamente il mio pensiero.
Eh perché The Division, Siege e Destiny erano giochi perfetti già dal lancio, non hanno avuto mica bisogno di anni di contenuti per diventare belli. E la community non è come una fisarmonica che si stringe e si allarga a seconda del supporto anche distante nel tempo, no no.

Dai è un c@zz0 di MMO, come gli altri non hanno contenuti al lancio da tenerti incollato per sei mesi consecutivi eppure con un supporto decente, altri titoli sono sbocciati ed hanno un'utenza molto più ampia rispetto al Day1, SOT farà lo stesso. Al lancio tanta gente che ci gioca, crollo fra un mesetto, utenza che riprende a giocarci fra 6-12 mesi. In mezzo deve esserci il supporto costante e il feedback, ma mi pare che fino ad ora Rare in tal senso è solo da applaudire. Le meccaniche ci sono, idem le basi, se tutto quello che avevano detto in precedenza verrà confermato (maledizioni casuali, mappa dinamica con nuove isole, aggiunta di nuove compagnie commerciali, nuovi mostri marini, inserimento delle sirene..) verrà su un MMO davvero grosso.

E' uscito da 3 giorni, capisco gli haters che si divertono a demolirlo in lungo e in largo. Quello che non capisco e' una cosa...si sapeva da tempo cosa sarebbe stato il gioco e come sarebbe stato supportato da Rare, cadere dal pero adesso e fare gli indignati mi sembra tragicomico. :asd:
A me infatti pare che ci fosse gente che esprimeva seri dubbi su gameplay ,varieta e contenuti e dall altra si minimizzava dicendo che era solo una parte del gioco,non il gioco completto ecc

Ora logicamente e' arrivata "la resa dei conti'

Io pero sicneramente non so quanti siano in rare ma in tutto ste tempo mi pare abbiano fatto pochino...si sono persi troppo nella resa dell acqua,bellissima..ma ci deve essere il resto .

 
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News:

- Gli sviluppatori si sono trovati a fronteggiare un numero di giocatori molto più alto di quanto previsto. Si parla di circa 1 milione di giocatori unici ed un numero di player connessi contemporaneamente che supera di 3-4 volte quelli dell'ultima Beta aperta ( con picchi di 5000 accessi al minuto);

- Durante i momenti di picco (nelle ore serali e notturne) potrebbero verificarsi dei problemi di accesso. In questo caso gli sviluppatori consigliano di provare a cambiare la tipologia di equipaggio (passando per esempio da scialuppa a galeone, e viceversa) dato che i due sistemi lavorano in modo separato. La loro volontà è quella di non "danneggiare" chi sta già giocando ed è per questo che in caso di difficoltà il primo step è quello di diminuire il numero di nuovi accessi per non far crashare le sessioni già avviate;

- Il mancato riconoscimento di oro ed esperienza è legato ad un accumulo di informazioni da e verso i loro server che, nella quasi totalità dei casi, si risolve da solo nel tempo. Il loro suggerimento è quello di continuare a giocare senza preoccuparsi dato che il sistema continua a tenere traccia di tutto. Sconsigliano inoltre di uscire e rientrare dalla sessione perchè si rischia di incappare negli errori citati in precedenza;

- Il mancato sblocco degli obiettivi è una cosa voluta. Per evitare problemi hanno deciso di inibire questa funzionalità durante i momenti di grande affluenza tenendo comunque traccia dei progressi in background, così da poterli sbloccare in seguito;

- La mancata visualizzazione dell'inventario che ha colpito alcuni giocatori invece è un vero e proprio bug che verrà risolto con la prima patch, prevista per l'inizio della prossima settimana;

- Anche i problemi di prestazioni riscontrati su Xbox One X verranno risolti con la prima patch;

Il segnale è chiaro. Rare sta lavorando sodo per risolvere quanto prima i problemi di questi giorni e terrà costantemente aggiornati i giocatori sulla situazione.

 
io torno all'origine del problema: scelte discutibili di game design, bad management (comunicazione e prezzo)fossero stati chiari fin dall'inizio della natura di gaas, invece non si sono espressi. era più facile

ascolta, se tu ti fai vedere solo per lanciare frecciatine così è meglio lasci perdere va.

qui stiamo discutendo civilmente, e con calma senza trollatine varie, risparmiaci le tue provocazioni volte a far deragliare la discussione
Ok, te la scrivo in modo serio.

Il gioco è stato in sviluppo per 4 anni con più o meno 200 persone al lavoro. Il costo medio per persona (includendo le varie spese) è tra i 5000 e i 10000 dollari. Quindi il costo del gioco si aggira tra i 50 e i 100 milioni.

Quindi Rare in 4 anni, con un budget molto corposo, è riuscita a tirare fuori un gico con 3 missioni in croce, combat sistem super approssimativo, un boss senza corpo, un'unica varietà di nemici di vari colori, e delle galline.

Tutto ciò venduto a 70 euro.

Va meglio come spunto di discussione?

 
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Secondo me è proprio il contrario. Le basi ci sono e sono pure fatte divinamente. E' il resto che manca :asd:
definiamo le basi allora.

C'è il mare.

Ci sono tre fazioni con missioni uguali.

C'è un tipo di nemico ( scheletro ) e dei tentacoli in acqua

Hanno abbozzato un sistema di combattimento.

Ci sono le navi.

Queste a me non sembrano le basi. Queste mi sembrano le cose ovvie per poter anche solo pensare di sviluppare un gioco.

Per me le basi, al lancio, sarebbero state:

Una introduzione, un filmato tipo, un pg che ti racconta di qualche leggenda. una cosa simpatica.

un minimo di contesto quando inizi la partita. Qualche npc che ti viene incontro e ti riconosce dopo una sbronza colossale e ti riporta alla tua nave perché tu sei troppo sbronzo per ricordarti dove l'avevi lasciata e ti tira su le vele ( spiegazione di una meccanica ) per darti una mano.

Qualche missione più varia.

Qualche npc, naufrago o evento nelle varie isole.

Queste sono le basi per me e non ditemi che erano cose impossibili da mettere al lancio.

 
A me sembra tragicomico prendere come esempio altri titoli che perfetti non erano ma almeno ti davano un motivo per loggare. Destiny aveva mille difetti ma almeno avevi un contesto, una storia.the division uguale.

Siege mai giocato, non mi esprimo. ma li erano partite multy e basta se non sbaglio. alla overwatch.

Ecco...overwatch....supporto costante con filmati su YouTube per espandere il mondo di gioco.

Destiny ha avuto un crollo dopo 9 mesi. e qui la gente ci sta giocando a fiumi perché c'è il gamepass.

io di certo non sono un hater del gioco. E soprattutto non lo sono di Ms.

Ma difendere il lavoro di Rare è impossibile in questo caso. Le BASI NON CI SONO.

se per basi intendi che il gioco è uscito ok...allora ci sono.
La storia delle 3 compagnie e che tipi di missioni avrebbero dato si sa da quanto tempo ?

La storia dell' avamposto degli scheletri si sa da altrettanto tempo mi sembra.

E questa e' una intervista del 2016 postata da me piu' volte dove si sapeva a cosa saremmo andati incontro...ma evidentemente si fa fatica a leggere ( come dicevo ieri )

https://www.mmorpgitalia.it/threads/sea-of-thieves-che-razza-di-gioco-e.377639/

:asd:

 
News:
- Gli sviluppatori si sono trovati a fronteggiare un numero di giocatori molto più alto di quanto previsto. Si parla di circa 1 milione di giocatori unici ed un numero di player connessi contemporaneamente che supera di 3-4 volte quelli dell'ultima Beta aperta ( con picchi di 5000 accessi al minuto);

- Durante i momenti di picco (nelle ore serali e notturne) potrebbero verificarsi dei problemi di accesso. In questo caso gli sviluppatori consigliano di provare a cambiare la tipologia di equipaggio (passando per esempio da scialuppa a galeone, e viceversa) dato che i due sistemi lavorano in modo separato. La loro volontà è quella di non "danneggiare" chi sta già giocando ed è per questo che in caso di difficoltà il primo step è quello di diminuire il numero di nuovi accessi per non far crashare le sessioni già avviate;

- Il mancato riconoscimento di oro ed esperienza è legato ad un accumulo di informazioni da e verso i loro server che, nella quasi totalità dei casi, si risolve da solo nel tempo. Il loro suggerimento è quello di continuare a giocare senza preoccuparsi dato che il sistema continua a tenere traccia di tutto. Sconsigliano inoltre di uscire e rientrare dalla sessione perchè si rischia di incappare negli errori citati in precedenza;

- Il mancato sblocco degli obiettivi è una cosa voluta. Per evitare problemi hanno deciso di inibire questa funzionalità durante i momenti di grande affluenza tenendo comunque traccia dei progressi in background, così da poterli sbloccare in seguito;

- La mancata visualizzazione dell'inventario che ha colpito alcuni giocatori invece è un vero e proprio bug che verrà risolto con la prima patch, prevista per l'inizio della prossima settimana;

- Anche i problemi di prestazioni riscontrati su Xbox One X verranno risolti con la prima patch;

Il segnale è chiaro. Rare sta lavorando sodo per risolvere quanto prima i problemi di questi giorni e terrà costantemente aggiornati i giocatori sulla situazione.
questi sono problemi dell'online che ci possono stare. risolvere questi problemi non risolve tutto il resto...

 
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