PS4 Secret of Mana

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Tutte le lingue europee tranne l'Ita.:asd:
Cioè i Ciechi con team indi risicati di 40 persone senza un publisher e con un budget da fame ci traducono 1 milione e passa di linee di dialogo complesse e pure in modo eccellente per Kingdom Come Deliverance e un colosso come Square Enix non investe 2 centesimi per tradurre in ita sto gioco con un inglese basico
Che stronzi, che se lo tengano e che venda pochissimo

Non è cosí grave, anche l'incipit alla trama sono poche righe di testo.

Anche se sono d'accordo che SE non sia giustificata in questo caso, con questa storia delle mancate localizzazioni siamo tornati all'era PSone.

Che stronzi, che se lo tengano e che venda pochissimo
fate proprio male. lasciate fallire i giochi belli per questioni di puntiglio. poi quando le software house fanno giochi di ***** tradotti in italiano che vendono milioni tutti a lamentarsi.

poi però volete fare gli amanti dei videogiochi.

Io sono troppo indeciso se prenderlo ugualmente :morristend:
È un grande classico che merita di essere giocato, se non si è potuto all'epoca, entrando nell'ordine di idee che è un prodotto di venticinque anni fa.

- - - Aggiornato - - -

fate proprio male. lasciate fallire i giochi belli per questioni di puntiglio. poi quando le software house fanno giochi di ***** tradotti in italiano che vendono milioni tutti a lamentarsi. poi però volete fare gli amanti dei videogiochi.
Ma non "fallisce" molto, sono prodotti che continueranno a vendere poche copie da noi e Square continuerà a portarli in inglese per quei pochi giocatori interessati. Fintanto che arrivano poco importa, io continuerò a godermi perle simili, mentre altri passeranno il tempo a fare piagnistei :asd:

È un grande classico che merita di essere giocato, se non si è potuto all'epoca, entrando nell'ordine di idee che è un prodotto di venticinque anni fa.
da quello che ho visto quando vuoi comprare un pezzo da equipaggiare manco ti fa vedere la differenza , proprio terra terra , qua secondo me hanno sbagliato.

da quello che ho visto quando vuoi comprare un pezzo da equipaggiare manco ti fa vedere la differenza , proprio terra terra , qua secondo me hanno sbagliato.
Da un negoziante dici?

Perché nel menù gestione pg ti fa vedere la differenza o aggiunta di un pezzo equipaggiabile.

Giocato seriamente ieri e un po' questa mattina.

Sono arrivato al villaggio sotterraneo di Dwarf. Seguendo l'avventura ho già avuto modo di visitare diverse locations (tra le quali villaggi) e fare la conoscenza di molti personaggi tra comprimari e antagonisti, acquistando nel party Primm e Popoi.

Il Remake si presenta con uno stile solido e bello da vedere, rimodernizzato (sopratutto nei modelli dei personaggi), che non va a snaturare quella che era l'essenza del titolo originale (SNES).

Armi, Armature, accessori, oggetti, gestione dell'inventario, un gdr "classic" che non pecca di mancanza in nulla per quanto concerne il ruolismo. Tramite il menù a ruota è possibile controllare in ogni momento funzioni come: equipaggiamento, obiettivo del gioco, schermata di stats del party ecc.

Inedite nel remake, sono state aggiunte scene di intermezzo tra i personaggi/protagonisti, dei siparietti narrativi (stile Tale of), interessanti da seguire per apprendere approfondimenti legati al mondo di Secret of Mana (e alla caratterizzazione dei PG).

Il CS è in tempo reale, ma si comporta in modo simile ad un turn based. Le schivate sono automatiche, i danni, la difesa, attacco fisico/magico, elementi calcolati e regolati dalle statistiche.

Per adesso ancora non ho sbloccato Magie, quindi non saprei catalogarle. Quando un membro del party muore, diventa un fantasma, continuerà a seguirci, ma non potrà intervenire durante gli scontri nè accumulare punti EXP.

Per rianimare un personaggio morto è necessario riposare in una locanda o utilizzare un Calice (che costa 300 monete, acquistabile presso i rivenditori).

Ultima modifica da un moderatore:
Dato il tipo di visuale e grafica secondo me sarebbe meglio giocarlo su PSVita.

E' un titolo che si adatta molto alla portabilità.

L'ho pensato anche io...:sisi:

Al punto che mi stupisce che SQEX non ne abbia approfittato per lanciarlo pure su Switch..

E magari pure su Mobile :sard: (credo che potenzialmente potrebbe girarci:asd:).

Io un replay dopo tanti anni lo rifarei volentieri... Ma vorrei un calo di prezzo (per quanto si già "prezzo budget") :sisi:

L'ho pensato anche io...:sisi:Al punto che mi stupisce che SQEX non ne abbia approfittato per lanciarlo pure su Switch..

E magari pure su Mobile :sard: (credo che potenzialmente potrebbe girarci:asd:).

Io un replay dopo tanti anni lo rifarei volentieri... Ma vorrei un calo di prezzo (per quanto si già "prezzo budget") :sisi:
Su Mobile iOS e Android è già disponibile da diverso tempo l'originale (sempre no subbato ita). :sisi:

E' un gioco solido, nella sua semplicità (datà dall'età), è in grado di offrire un buon ruolismo.

Sempre questione di gusti , io non il minimo problema a giocare su console fissa o pc con quella visuale
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Sempre questione di gusti , io non il minimo problema a giocare su console fissa o pc con quella visuale
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Sì pure io lo sto giocando su home console, però non lo vedo molto adatto su un TV 4K 50 pollici. Come quello che posseggo. (in questo caso parlo del lato grafico).

Opening:

[video=youtube_share;V1F1Uh576X8]

Davvero un peccato notare un art design splendido come questo, per poi vedere il gioco tutto in 3D, neanche nel menu hanno messo gli artwork come immagini dello status dei personaggi, o nei dialoghi, ne sarebbe uscito una cosa splendida a parere mio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro