Si, ho notato questa cosa: tipo ho ancora questo brutto vizio di saltare all'indietro piuttosto che fare il salto in combo con altre mosse quando sono a mezz'aria.
Ho capito anche che li devo portare allo sfinimento per poter affondare per l'appunto combinando attacchi parate e schivate.
Sarà forse per questo motivo che mi sta piacendo più di un souls qualsiasi.
Io sto trovando Sekiro il titolo definitivo di From. forse artisticamente un BB o un DS è più ispirato. ma dal punto di vista del gameplay rasentiamo la perfezione. Elimina tutto ciò che rendeva i souls "lenti". Infatti BB senza lo scudo e con la schivata è una perla.
Qui hanno introdotto anche questa meccanica della postura che ti permette di finire il nemico in due modi: o togliendogli la vita ( procedimento lento, rischioso, più stile souls ) oppure togliendogli la postura...e questo lo si può fare in poche decine di secondi anche contro i boss.
Se si parte aggressivi e si pressa rispondendo bene agli affondi e attacchi nemici la loro postura sale che è un piacere e si toglie il pallino anche con la loro vita rimasta ancora a 3/4.+
Ieri ho fatto fuori un boss ( l'ultimo pallino ) senza togliergli un singolo HP di vita. tutta postura.
Io ormai la B la uso raramente. Solo per posizionarmi meglio e per evitare le prese che sono l'unica mossa del gioco imparabile.
Spazzata si salta addosso al nemico
Affondo si fa il mikiri
Presa si scappa.
Tutto il resto provo a defletterlo inserendo in mezzo attacchi miei.
Io uso la strategia anche di "forzare" il nemico a fare determinati attacchi. Ho notato che se vai a muso duro contro un nemico spammando rb inizierà a defletterti i colpi fino ad iniziare lui una combo. una volta che si conosce la combo del nemico diventa una specie di danza.
Attacco io e lui prima o poi deflette riuscendo a partire con gli attacchi. Ma in quel momento lo punisco io deflettendo tutti i suoi attacchi e facendogli salire la postura.
Gioco dell'anno.