Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
primo videogioco del genere a cui gioco. stavo bene anche senza.( ho finito splosion man a liv massimo, so che significa la frustrazione o il dover ripetere certe cose 100volte)
mi sono già bloccato al primo boss( quello dopo il gallo)
ho un pg velocissimo che mi fa girare la testa quando mi muovo e quando attacco o difendo magicamente è più lento dell avversario.
poi ho sbloccato la prima abilità quella rotante non ricordo il nome, si usa rb+lb e non mi funziona, cosa cavolo sbaglio?
primo videogioco del genere a cui gioco. stavo bene anche senza.( ho finito splosion man a liv massimo, so che significa la frustrazione o il dover ripetere certe cose 100volte)
ho un pg velocissimo che mi fa girare la testa quando mi muovo e quando attacco o difendo magicamente è più lento dell avversario.
poi ho sbloccato la prima abilità quella rotante non ricordo il nome, si usa rb+lb e non mi funziona, cosa cavolo sbaglio?
Io ho chiuso con i souls con dark souls 3. Per carità, bellissimi stilisticamente e come gameplay ma davvero frustranti. Mi blocca e se non fosse stato per l'averlo giocato online per oltre metà dell'avventura non lo avrei mai finito. Ora sono arrivato alla saturazione, non ho più né la voglia né il tempo e né la pazienza per morire migliaia di volte prima di proseguire e morire altre centinaia di volte. In Sekiro non c'è manco l'online mi pare per farti aiutare. Se lo hai in versione fisica ti consiglio di rivederlo perché se all'inizio è così difficile, non oso immaginare andando avanti..
Rispetto a Ninja Gaiden Black a Master Ninja com'è la difficoltà ? Mi pare di ricordare che tu fossi un estimatore di quella saga dai post che ho letto.
Rispetto a Ninja Gaiden Black a Master Ninja com'è la difficoltà ? Mi pare di ricordare che tu fossi un estimatore di quella saga dai post che ho letto.
Allora premetto che io sono solito lamentarmi molto prima di fare una cosa difficile, infatti sto proseguendo e prendendo confidenza con il sistema. I boss sono duri, più di ninja gaiden. La sensazione che mi ha dato è quella del primo ninja gaiden del 2004, avevo 14 anni tutto il tempo a mia disposizione ; rimanevo bloccato per giorni in alcune sessioni ma alla fine ci riuscivo perchè bisognava prima assimilare tutto per bene. Oggi il tempo è poco e il gioco richiede molta attenzione dato che non perdona neanche il più piccolo errore.Rispetto a ninja gaiden qui puoi sfruttare strategicamente meglio l'ambientazione e lo stealth ma i boss , quelli veri, sono tutt'altro che semplici.
Allora premetto che io sono solito lamentarmi molto prima di fare una cosa difficile, infatti sto proseguendo e prendendo confidenza con il sistema. I boss sono duri, più di ninja gaiden. La sensazione che mi ha dato è quella del primo ninja gaiden del 2004, avevo 14 anni tutto il tempo a mia disposizione ; rimanevo bloccato per giorni in alcune sessioni ma alla fine ci riuscivo perchè bisognava prima assimilare tutto per bene. Oggi il tempo è poco e il gioco richiede molta attenzione dato che non perdona neanche il più piccolo errore.Rispetto a ninja gaiden qui puoi sfruttare strategicamente meglio l'ambientazione e lo stealth ma i boss , quelli veri, sono tutt'altro che semplici.
Capisco, deve essere veramente impegnativo allora. Io ho iniziato qualche giorno fa Bloodborne (mai giocato finora, mentre tutti gli altri souls sì) proprio perché volevo completarlo per bene prima di prendere Sekiro. Da quel che ho capito in Sekiro bisogna arrivare a possedere una comprensione del combat system e dei moveset avversari estremamente tecnica. Certamente ci si bloccherà parecchio, ma sono sicuro che si arriverà a masterare pienamente il gioco alla fine. Proprio perché giochi così non ne escono quasi più non bisogna gettare la spugna. Ci si metterà parecchio tempo anche per via di impegni vari ? Non importa, nessuno ci mette fretta
L'hai detto. Lo sto giocando, mi sta piacendo da matti ma... una moglie, una figlia di un anno e un lavoro vanno poco d'accordo con la dedizione che questo capolavoro richiede.
Senza contare che ripetere 30 - 40 volte la stessa sessione e poi superarla non mi fornisce più quella soddisfazione che magari provavo una decina di anni fa quando di tempo ne avevo a pacchi.
Le cose sono due:
- Me lo porto avanti a finirlo per due o tre mesi (mentre gioco anche altro).
- Dopo un po' mi scoccio e finisco per dropparlo in attesa di riprenderlo più in là magari in un periodo più tranquillo.
L'hai detto. Lo sto giocando, mi sta piacendo da matti ma... una moglie, una figlia di un anno e un lavoro vanno poco d'accordo con la dedizione che questo capolavoro richiede.
Senza contare che ripetere 30 - 40 volte la stessa sessione e poi superarla non mi fornisce più quella soddisfazione che magari provavo una decina di anni fa quando di tempo ne avevo a pacchi.
Le cose sono due:
- Me lo porto avanti a finirlo per due o tre mesi (mentre gioco anche altro).
- Dopo un po' mi scoccio e finisco per dropparlo in attesa di riprenderlo più in là magari in un periodo più tranquillo.
Finalmente ieri l'ho iniziato e ci ho fatto qualche oretta.
Ho battuto il primo boss nel
Nascondi Contenuto
passato, la falena
E sono andato avanti e fatto anche il primo boss
Nascondi Contenuto
nel presente, il generale a cavallo, seguito dal toro.
Trovo questo Sekiro più difficile e allo stesso tempo più semplice dei vari souls.
è vero che qui non si può livellare allo stremo e quindi shottare i boss ma è anche vero che ogni nemico ha una tecnica o una protesi che lo blasta.
Per chi ci sta giocando ho un dubbio sulla malattia:
ho 4 npc malati e per ora non ho usato la cura...quanto posso rischiare prima che ci siano delle conseguenze sugli Npc?
Per averci fatto qualche oretta ne hai fatte di cose, io sono appunto entrato nel passato, tre anni prima, dove c'è tutto in fiamme, sono arrivato ad uno spiazzo dove c'è uno enorme con una spada, tanti nemici e un tipo che mi dà una mano a sfoltire, non riesco a superare quel punto
Invece nel
presente, sono arrivato al primo orco con gli occhi rossi legato sulle scale, ho capito che prima faccio il passato meglio per avere la protesi giusta per sconfiggerlo con il fuoco
Detto questo, dammi qualche consiglia per la zona che ti ho messo in spolier, io di base lo sto adorando, ma lo reputo molto ostico, per me così, dopo queste prime ore forse più difficile dei souls al momento, il gameplay aiuta ma davvero lo trovo ostico da padroneggiare.
Questo gioco scoraggerà i meno pazienti, lo trovo molto più hardcore di un souls, anche se potrebbe non sembrarlo.
CI ho fatto qualche oretta ma sono andato bello spedito perché il stile parry+essere aggressivi è uno stile che mi piace moltissimo. molto più della difesa ad oltranza dei souls.
Inoltre ogni nemico ha la proprio strategia. Qui sicuramente si devono imparare un minimo le meccaniche. Ma una volta che impari il contrattacco su affondo ad esempio non si avranno più problemi con i lancieri.
Per il mid boss che dici tu, il buon caro
Jinzou l'ubriacone dovrebbe essere. ti consiglio di andare a sx ( senza parlare con l'npc che ti aiuta )
Vai dentro la casa, fai fuori i due tipi alla porta.
Poi vai avanti fino al cancello e fai fuori furtivamente il tipo più vicino. Allerterai tutti ma scappi subito indietro, anche tornando sul fiume, in modo che da far passare l'allerta. si posizioneranno in modo differente.
Torni per la stessa strada di prima e fai fuori furtivamente i tipi rimasti al cancello ( 1 o 2 )
Poi scappi ancora.
Torni e dovrebbero essere rimasti uno o due nemici piccoli e il tipo grosso.
Sempre dalla stessa strada a sx gli vai da dietro e gli fai il primo pallino di vita con attacco furtivo. Poi io ti consiglio di far fuori il piccolo rimasto ancora stando un attimo attento. Fatto quello corri dall'npc e lo attivi, cosi siete 2 contro 1 per una sola tacca di vita.
Quello era il metodo safe.
Considera che comunque ha pochi attacchi e molto lenti. tutti molto leggibili.
Quando ti fa la presa devi schivare. E i suoi colpi puoi fare il parry. Usa anche l'ascia o il fuoco per dargli un po' di fastidio in più.
Io fino ad ora mi sono bloccato per un buon 45 minuti soltanto una volta. Avevo capito la tattica ma facevo sempre una cappellata verso la fine dello scontro.
Il segreto è non farsi prendere dalla foga. Il bello di questo sistema di combattimento è che puoi arrivare a togliere un pallino di vita anche solo difendendoti nel modo giusto, aspettando l'attacco nemico e counterandolo nel modo giusto.
Ci sono alcuni nemici che possono sembrare imbattibili ma con il giusto approccio diventano dei gipponi.
Esempio facile facile: i nemici con lo scudo...avevo stupidamente saltato l'ascia e quello scudo di legno era diventata una tragedia per me. Appena trovi l'ascia...pam, nemico inutile.
Sicuramente si deve padroneggiare il sistema di gioco, ma penso che alla fine sarà più "semplice" dei vari souls in linea generale. Alcuni boss daranno sempre rogne sia chiaro...
p.s: la protesi del fuoco la trovi molto prima del punto in cui sei. è nelle prime zone del
primo ricordo del passato
Inoltre quel nemico che dici nel
presente, quello debole al fuoco
Ha un pattern veramente lento e leggibile. Si può fare anche senza quell'oggetto. Sicuramente aiuta, ma non è indispensabile.
Ci sarà un'altra protesi invece che contro un mid boss sarà utilissima.
Hai invertito le frasi da mettere in spoiler //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/8ED4D16D-C82C-4CD7-BD40-6FF642B7AFA0.png
CI ho fatto qualche oretta ma sono andato bello spedito perché il stile parry+essere aggressivi è uno stile che mi piace moltissimo. molto più della difesa ad oltranza dei souls.
Inoltre ogni nemico ha la proprio strategia. Qui sicuramente si devono imparare un minimo le meccaniche. Ma una volta che impari il contrattacco su affondo ad esempio non si avranno più problemi con i lancieri.
Per il mid boss che dici tu, il buon caro
Nascondi Contenuto
Jinzou l'ubriacone dovrebbe essere. ti consiglio di andare a sx ( senza parlare con l'npc che ti aiuta )
Vai dentro la casa, fai fuori i due tipi alla porta.
Poi vai avanti fino al cancello e fai fuori furtivamente il tipo più vicino. Allerterai tutti ma scappi subito indietro, anche tornando sul fiume, in modo che da far passare l'allerta. si posizioneranno in modo differente.
Torni per la stessa strada di prima e fai fuori furtivamente i tipi rimasti al cancello ( 1 o 2 )
Poi scappi ancora.
Torni e dovrebbero essere rimasti uno o due nemici piccoli e il tipo grosso.
Sempre dalla stessa strada a sx gli vai da dietro e gli fai il primo pallino di vita con attacco furtivo. Poi io ti consiglio di far fuori il piccolo rimasto ancora stando un attimo attento. Fatto quello corri dall'npc e lo attivi, cosi siete 2 contro 1 per una sola tacca di vita.
Quello era il metodo safe.
Considera che comunque ha pochi attacchi e molto lenti. tutti molto leggibili.
Quando ti fa la presa devi schivare. E i suoi colpi puoi fare il parry. Usa anche l'ascia o il fuoco per dargli un po' di fastidio in più.
Io fino ad ora mi sono bloccato per un buon 45 minuti soltanto una volta. Avevo capito la tattica ma facevo sempre una cappellata verso la fine dello scontro.
Il segreto è non farsi prendere dalla foga. Il bello di questo sistema di combattimento è che puoi arrivare a togliere un pallino di vita anche solo difendendoti nel modo giusto, aspettando l'attacco nemico e counterandolo nel modo giusto.
Ci sono alcuni nemici che possono sembrare imbattibili ma con il giusto approccio diventano dei gipponi.
Esempio facile facile: i nemici con lo scudo...avevo stupidamente saltato l'ascia e quello scudo di legno era diventata una tragedia per me. Appena trovi l'ascia...pam, nemico inutile.
Sicuramente si deve padroneggiare il sistema di gioco, ma penso che alla fine sarà più "semplice" dei vari souls in linea generale. Alcuni boss daranno sempre rogne sia chiaro...
p.s: la protesi del fuoco la trovi molto prima del punto in cui sei. è nelle prime zone del
Nascondi Contenuto
primo ricordo del passato
Inoltre quel nemico che dici nel
Nascondi Contenuto
presente, quello debole al fuoco
Ha un pattern veramente lento e leggibile. Si può fare anche senza quell'oggetto. Sicuramente aiuta, ma non è indispensabile.
Ci sarà un'altra protesi invece che contro un mid boss sarà utilissima.
Effettivamente ho notato anche io che molto dipende dall'ara che usi e dalla tattica che intraprendi. Ho faticato come un dannato su un boss in particolare poichè non avevo trovato l'arma adatta. Così come ho faticato con un mid boss fin quando non ho beccato la tattica giusta. Se affrontato nel giusto modo, almeno fino a dove sono arrivato, è fattibile. Certo, di tentativi ne devi fare ma è il gioco che lo prevede.
Tutto sta anche nell'approccio.
Zona segreta, compare un nemico:
Mrbrolo: ora ti faccio il culo
Makino; torno dopo va //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/8ED4D16D-C82C-4CD7-BD40-6FF642B7AFA0.png
Ho lasciato Makino alle prese con un boss. Vediamo quanti santi tirerà...anche se mi sembrava messo bene
Solo due giorni e ho già finito il calendario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
mrbrolo ha detto:
Tutto sta anche nell'approccio.
Zona segreta, compare un nemico:
Mrbrolo: ora ti faccio il culo
Makino; torno dopo va //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/8ED4D16D-C82C-4CD7-BD40-6FF642B7AFA0.png
Ho lasciato Makino alle prese con un boss. Vediamo quanti santi tirerà...anche se mi sembrava messo bene