Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Se ti trovi bene cambia fin da subito il settaggio dei tasti, metti la parata su (X) (O) [ _ ] /\ o dove ti trovi meglio.
È importante, perché sui dorsali c'è un ritardo considerevole di input, fai solo più fatica.
E questi maledetti di From lo sanno![]()
Sekiro è un gioco che punta a migliorare te come giocatore, non a offriti scorciatoie per finire il gioco e catalogarlo come l'ennesimo Soulsborne di scuola From.Mi sento così nabbo che non riesco nemmeno a sconfiggere il primo vero boss (quello con la lancia lunghissima che cavalca un toro, un cavallo che roba è)dovrò vedermi qualche guida su YouTube proprio stile Beginner's Guide.
Mi sono fatto tutti i Souls, Bloodborne, Nioh e Souls-like compresi (The Surge 1 e 2, vediamo se funziona anche con Code Vein che devo iniziarlo) solo schivando e mai parando gli attacchi (non ho proprio tempismo, e qua per rompere la postura è essenziale ahimè) oppure farmando come un diavolo e ritrovarmi al livello 50-60 già al secondo o terzo boss, quando nei walkthrough su YouTube la gente era ancora al 22 (per esempio), e quindi mi facevo tutte le battaglie coi boss stile MMA buttandoli giù in meno di 2-3 minuti (e in questo non si può nemmeno livellare
)
Unica nota positiva che mi diede un pò di conforto è che non esiste la barra della stamina quindi non ti stanchi mai... Conforto sparito appunto al primo boss
Un'ora di tentativi o di fight intera?il boss che mi ha impegnato di più mi ha tenuto solo un'ora,
Un'ora e 15 per la precisione, complessiva. Da quando ho fatto il primo tentativo, a quando l'ho ucciso. Se intendevi invece quanto durano le boss fight, in media non superano i 5 minuti, perché il gioco deve giocarsi in modo aggressivo. Poi ovviamente si possono attuare delle tattiche più attendiste e difensiviste, e invece di puntare alla postura si punta alla vita, in quel caso si arriva sui 10/15 minuti... ma nella maggior parte dei casi l'essere super aggressivi e attaccare come un martello pneumatico, deviando e facendo mikiri e la scelta migliore e riesci a inchiappettarti alcuni boss e mini-boss anche nel giro di pochi minuti.Un'ora di tentativi o di fight intera?
Ah io pensavo in totaleUn'ora e 15 per la precisione, complessiva. Da quando ho fatto il primo tentativo, a quando l'ho ucciso
Penso che questo sia il gioco FS dove con i Boss ho perso più tempo, qualcuno anche due giorni di tentativi e non mi vergogno a dirlo.
Ah già, il mio vero problema mi sono dimenticato.Un'ora e 15 per la precisione, complessiva. Da quando ho fatto il primo tentativo, a quando l'ho ucciso. Se intendevi invece quanto durano le boss fight, in media non superano i 5 minuti, perché il gioco deve giocarsi in modo aggressivo. Poi ovviamente si possono attuare delle tattiche più attendiste e difensiviste, e invece di puntare alla postura si punta alla vita, in quel caso si arriva sui 10/15 minuti... ma nella maggior parte dei casi l'essere super aggressivi e attaccare come un martello pneumatico, deviando e facendo mikiri e la scelta migliore e riesci a inchiappettarti alcuni boss e mini-boss anche nel giro di pochi minuti.
Sicuramente la mancanza di varie build, incantesimi e altro, armature e armi, Patti, coop e PVP ha influenzato negativamente anche la mia rigiocabilità. Dopo 3 run non ho più sentito la necessità di proseguire, benchè lato gameplay il gioco mi abbia saputo intrattenere e divertire molto.Il gioco di per sè è bellissimo, ma non mi ha preso quanto i souls/bloodborne... dopo aver preso il platino non mi è mai più tornata la voglia di rigiocarlo (chissà, magari molto più in là...). Forse manca di varietà perchè non c'è modo di farsi build diverse e nemmeno armi/armature... non ci sono invasioni, coop, pvp. Diciamo che si "esaurisce" in una run e mezza/2 (in modo da fare tutti i boss segreti/alternativi).
l'uso del braccio e l'impiego delle mosse speciali doveva davvero essere sfruttato meglio (troppa esperienza per sbloccarle e troppi pochi utilizzi concessi che li rendono sin troppo "situazionali"). Certe mosse le ho sbloccate per il platino e mai utilizzate, perchè ormai ero alla 4a run per livellarle... non l'hanno pensata granchè bene, insomma.
Boss e mini boss bellissimi, anche se un po' troppo "trial and error" per i miei gusti. Molto bella e gradita la "verticalità" offerta dal rampino e l'esplorazione delle aree (sempre ben fatte artisticamente, come From ci ha ormai abituato).
Sicuramente ne vorrei un seguito in futuro, ma per me la precedenza andrebbe ad un eventuale dark souls 4 (o seguito spirituale, tipo Elden Ring) e soprattutto Bloodborne 2.
Concordo... rimane cmq consigliatissimo a chiunque non l'abbia giocato, anche perchè avrà pure meno longevità dei souls, ma di per sè non è che sia breve. Strano non ne abbiano fatto almeno un'espansione, in genere From lo fa... ma non è che si avverti la necessità, non manca niente.Sicuramente la mancanza di varie build, incantesimi e altro, armature e armi, Patti, coop e PVP ha influenzato negativamente anche la mia rigiocabilità. Dopo 3 run non ho più sentito la necessità di proseguire, benchè lato gameplay il gioco mi abbia saputo intrattenere e divertire molto.
Purtroppo non ci sono nemmeno stimoli nel continuare il NG +, magari nuovi nemici o pattern d'attacco differenti, punto debole anche di qualche Souls.
Stessa cosa è e sta capitando a me. Ero molto scettico sul gioco considerando la completa mancanza di personalizzazione e la mancanza di altre armi da usare. Dico è perché ho finito la prima run 3 settimane fa con l'idea di proseguirlo in ng+ per fare altri finali e boss ma, avendo sotto mano Detroit, l'ho messo in pausa e ripreso solo per un oretta.Il gioco di per sè è bellissimo, ma non mi ha preso quanto i souls/bloodborne... dopo aver preso il platino non mi è mai più tornata la voglia di rigiocarlo (chissà, magari molto più in là...). Forse manca di varietà perchè non c'è modo di farsi build diverse e nemmeno armi/armature... non ci sono invasioni, coop, pvp. Diciamo che si "esaurisce" in una run e mezza/2 (in modo da fare tutti i boss segreti/alternativi).
l'uso del braccio e l'impiego delle mosse speciali doveva davvero essere sfruttato meglio (troppa esperienza per sbloccarle e troppi pochi utilizzi concessi che li rendono sin troppo "situazionali"). Certe mosse le ho sbloccate per il platino e mai utilizzate, perchè ormai ero alla 4a run per livellarle... non l'hanno pensata granchè bene, insomma.
Boss e mini boss bellissimi, anche se un po' troppo "trial and error" per i miei gusti. Molto bella e gradita la "verticalità" offerta dal rampino e l'esplorazione delle aree (sempre ben fatte artisticamente, come From ci ha ormai abituato).
Sicuramente ne vorrei un seguito in futuro, ma per me la precedenza andrebbe ad un eventuale dark souls 4 (o seguito spirituale, tipo Elden Ring) e soprattutto Bloodborne 2.
1) Non è il livello del personaggio, ma il livello dei punti Abilità. Ad ogni livello sblocchi punti Abilità, così nei Idoli dello Scultore puoi far salire Vitalità e Postura (il tuo equilibrio).Ragazzi, ho iniziato il gioco un paio d'ore fa e avrei un paio di dubbi "tecnici".
1) Quella barra in alta a destra azzurra che si riempie uccidendo i nemici cosa rappresenta? Si è riempita e son passato da 0 ad 1 (di livello?) però non ho notati cambiamenti particolari, anche perché non vedo statistiche.
2) Il denaro che si ottiene lo si utilizza unicamente per comprare utilizzi delle abilità (e immagino per comprare roba dai mercanti) o serve ad altro?
3) Il personaggio si migliora, oltre alle aggiunte per il braccio, solamente con le "perle del rosario" (o una cosa simile)?
1) Non è il livello del personaggio, ma il livello dei punti Abilità. Ad ogni livello sblocchi punti Abilità, così nei Idoli dello Scultore puoi far salire Vitalità e Postura (il tuo equilibrio).
2) Sì per comprare oggetti dai Mercanti e le Reliquie per poter utilizzare le abilità dei bracci Prostetici.
3) Con i punti Abilità lo fai crescere in Vitalità e Postura, con i Grani di Rosario aumenti la Forza d'Attacco. Vitalità e Postura fino a 20 e Forza d'Attacco fino a 99.
No i grani servono per Vit e postura, per aumentare l'attacco servono i ricordi(boss) e in seguito(acquisendo oggetti specifici)potrai sbloccare la possibilità di aumentare l'attacco con PA.1) Non è il livello del personaggio, ma il livello dei punti Abilità. Ad ogni livello sblocchi punti Abilità, così nei Idoli dello Scultore puoi far salire Vitalità e Postura (il tuo equilibrio).
2) Sì per comprare oggetti dai Mercanti e le Reliquie per poter utilizzare le abilità dei bracci Prostetici.
3) Con i punti Abilità lo fai crescere in Vitalità e Postura, con i Grani di Rosario aumenti la Forza d'Attacco. Vitalità e Postura fino a 20 e Forza d'Attacco fino a 99.
Sì esatto, ora ricordo bene.No i grani servono per Vit e postura, per aumentare l'attacco servono i ricordi(boss) e in seguito(acquisendo oggetti specifici)potrai sbloccare la possibilità di aumentare l'attacco con PA.
Nello skill tree delle abilità la prima cosa da acquisire è il mikiri, funziona sugli affondi, per la spazzata salti e per le prese scappi.Grazie mille
Comunque devo dire che il combat system lo sto trovando abbastanza punitivo, forse anche più di un souls like, ma forse sono io che cerco di deviare qualsiasi colpo e finisce maleTrovare il tempismo giusto è davvero fondamentale e nelle combo avversarie c'è bisogno di tanto sangue freddo.
Nello skill tree delle abilità la prima cosa da acquisire è il mikiri, funziona sugli affondi, per la spazzata salti e per le prese scappi.
Quando aumenterai la postura potrai permetterti alcune difese sporche che danno più respiro per l'apprendimento dei pattern avversari.
Parando e rimanendo fermo si ripristina la stamina più velocemente.
1) La barra in alto a destra azzurra è l'esperienza, quando la riempiamo il numerino aumenta di uno. Se si muore viene dimezzata, ma una volta archiviato il punto, quello resta, insomma si dimezza solo la linea blu. Quei punti servono a comprare le abilità presso gli idoli... ce ne sono un botto, e servono tantissimi punti abilità per sbloccare tutto (pure il trofeo relativo)... poi ci sono abilità che si ottengono sconfiggendo boss, etc, ma non riguarda la linea blu, quindi non importa, poi capirai. Per far si che tu possa comprare la abilità però, devi prima sbloccarle, ottenendo i Testi Esoterici, sono 4 base (di cui uno missabile) e il quinto verso la fine del gioco se hai completato almeno un ramo dei 4 base.Ragazzi, ho iniziato il gioco un paio d'ore fa e avrei un paio di dubbi "tecnici".
1) Quella barra in alta a destra azzurra che si riempie uccidendo i nemici cosa rappresenta? Si è riempita e son passato da 0 ad 1 (di livello?) però non ho notati cambiamenti particolari, anche perché non vedo statistiche.
2) Il denaro che si ottiene lo si utilizza unicamente per comprare utilizzi delle abilità (e immagino per comprare roba dai mercanti) o serve ad altro?
3) Il personaggio si migliora, oltre alle aggiunte per il braccio, solamente con le "perle del rosario" (o una cosa simile)?
1) La barra in alto a destra azzurra è l'esperienza, quando la riempiamo il numerino aumenta di uno. Se si muore viene dimezzata, ma una volta archiviato il punto, quello resta, insomma si dimezza solo la linea blu. Quei punti servono a comprare le abilità presso gli idoli... ce ne sono un botto, e servono tantissimi punti abilità per sbloccare tutto (pure il trofeo relativo)... poi ci sono abilità che si ottengono sconfiggendo boss, etc, ma non riguarda la linea blu, quindi non importa, poi capirai. Per far si che tu possa comprare la abilità però, devi prima sbloccarle, ottenendo i Testi Esoterici, sono 4 base (di cui uno missabile) e il quinto verso la fine del gioco se hai completato almeno un ramo dei 4 base.