PS4 Sekiro: Shadows Die Twice

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Cominciato ieri, morto mille voltre contro l'Orco Incantenato, ora sono ad Hinata e le sto prendendo probabilmente perchè non uso a dovere lo stealth per sfrondare i nemici, inoltre non mi è chiaro cosa fare quando gli avversari fanno l'affondo con lance ecc. La cosa che mi spaventa di più è il mal di drago.

Cominciato ieri, morto mille voltre contro l'Orco Incantenato, ora sono ad Hinata e le sto prendendo probabilmente perchè non uso a dovere lo stealth per sfrondare i nemici, inoltre non mi è chiaro cosa fare quando gli avversari fanno l'affondo con lance ecc. La cosa che mi spaventa di più è il mal di drago.
Per gli affondi usa il mikiri, l'abilità più utile in assoluto del gioco, senza quella non vai avanti

Sì, lo stealth è fondamentale per sfoltire i nemici e a volte anche per togliere 1 pallino di vita ai miniboss

Lascia perdere il mal di drago, è più uno spauracchio che altro

Ando ha detto:
Mikiri e attacco con rampino sono le prime da sbloccare in assoluto. Il resto va un pò a gusti. Quella che hai detto è utile ma non fondamentale. 
Attacco con rampino è così utile? E quale intendi?

Ando ha detto:
Mikiri e attacco con rampino sono le prime da sbloccare in assoluto. Il resto va un pò a gusti. Quella che hai detto è utile ma non fondamentale. 
Attacco con rampino è così utile? E quale intendi?
Quello che ti agganci con il rampino al nemico quando appare l'icona e puoi attaccarlo. Con alcuni boss è utilissimo e ti facilita lo scontro. 

Ando ha detto:
Quello che ti agganci con il rampino al nemico quando appare l'icona e puoi attaccarlo. Con alcuni boss è utilissimo e ti facilita lo scontro. 
Se è da 1 punto l'ho sbloccata ma non ho capito bene come funziona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif le abilità si possono provare in addestramento?

Se è da 1 punto l'ho sbloccata ma non ho capito bene come funziona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif le abilità si possono provare in addestramento?
Capirai al primo boss nel presente come usarla non temete :asd:  l'unico addestramento che puoi fare è

Con il non morto vicino alla base dove c'è lo scultore
Ma solo per alcune mosse. 

Intendi il triangolino verde? Ah ma non è di default per esempio contro

Gyoubu?
Cioè vuoi dire che mi appariva perché avevo sbloccato l'abilità e non mi sono accorto che era quello che mi permetteva di fare?

Comunque ho battuto

Genichiro in cima al castello Ashina
(boss fight meravigliosa) e adesso sto scalando il

monte Kongo.

Intendi il triangolino verde? Ah ma non è di default per esempio contro

Gyoubu?
Cioè vuoi dire che mi appariva perché avevo sbloccato l'abilità e non mi sono accorto che era quello che mi permetteva di fare?

Comunque ho battuto

Genichiro in cima al castello Ashina
(boss fight meravigliosa) e adesso sto scalando il

monte Kongo.
Ammetto che è passato un pò di tempo e non ricordo benissimo ma credo che tu possa comunque agganciarti con il rampino ai nemici senza abilità. Ma non puoi attaccare in volo  :sisi:

Comunque il boss sotto spoiler rimane il migliore del gioco. 

Ammetto che è passato un pò di tempo e non ricordo benissimo ma credo che tu possa comunque agganciarti con il rampino ai nemici senza abilità. Ma non puoi attaccare in volo  :sisi:

Comunque il boss sotto spoiler rimane il migliore del gioco. 
:hmm:  Ok capito.

Quanto al boss è stato davvero eccezionale, sinceramente l'apoteosi nipponica dello scontro

umanoide all'arma bianca realizzato con regole relativamente realistiche.
E la notizia che mi dai un po' mi rattrista infatti. :asd:  Comunque subito dopo mi ha sbloccato

la tecnica ninjutsu dello scomparire lasciando la nuvola rossa
e di conseguenza ho capito il senso di saltare alle spalle del nemico per effettuare il deathblow che fino ad allora non mi era chiaro nonostante l'avessi sbloccato per provarlo.

Tra questo e Nioh, From e Team Ninja si stanno facendo amare. Per me sono due giochi fantastici nonché veri e propri manuali di meccaniche.

:hmm:  Ok capito.

Quanto al boss è stato davvero eccezionale, sinceramente l'apoteosi nipponica dello scontro

umanoide all'arma bianca realizzato con regole relativamente realistiche.
E la notizia che mi dai un po' mi rattrista infatti. :asd:  Comunque subito dopo mi ha sbloccato

la tecnica ninjutsu dello scomparire lasciando la nuvola rossa
e di conseguenza ho capito il senso di saltare alle spalle del nemico per effettuare il deathblow che fino ad allora non mi era chiaro nonostante l'avessi sbloccato per provarlo.

Tra questo e Nioh, From e Team Ninja si stanno facendo amare. Per me sono due giochi fantastici nonché veri e propri manuali di meccaniche.
Nono spe non dico che gli altri siano brutti eh. Però diciamo che questo è quello che da più soddisfazione nel giocarlo. Ce ne sono altri belli ma non come questo, tutto IMHO. 

Iniziamo benissimo direi
Sono morto almeno 20 volte contro il boss della tenuta
Consigli? Primo boss e già bloccato

Iniziamo benissimo direi
Intendi Falena? O chi?

Comunque è normale, fidati. Poi imparerai entrando nel mood del gioco :asd:

Giamast ha detto:
Nascondi Contenuto
Intendi Falena? O chi?

Comunque è normale, fidati. Poi imparerai entrando nel mood del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si lei

Iniziamo benissimo direi

C'ho sbattuto la testa per giorni, poi l'ho battuto girando in tondo come un pirla. Se posso darti un consiglio, cerca un'altra strada (a questo punto del gioco hai sicuramente alternative) e abituati il più possibile al combat system, cercando di essere aggressivo. Nel momento in cui capirai bene come giocare filerà tutto molto più liscio (ti incazzerai comunque, ma di meno).

Ultima modifica da un moderatore:
antoz ha detto:
Para come se non ci fosse un domani, il combat di Sekiro è al 90% quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E tirale gli shuriken quando va in aria

Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk

-BlackStar ha detto:

C'ho sbattuto la testa per giorni, poi l'ho battuto girando in tondo come un pirla. Se posso darti un consiglio, cerca un'altra strada (a questo punto del gioco hai sicuramente alternative) e abituati il più possibile al combat system, cercando di essere aggressivo. Nel momento in cui capirai bene come giocare filerà tutto molto più liscio (ti incazzerai comunque, ma di meno).
Io tutto ieri, sono arrivato ad uno sputo dal farcela e mi ha seccato
Ormai conosco a memoria tutti i suoi attacchi e paro tutto
Solo che parare significa non attaccare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e togliendole molto poco di colpi per farla andare giù ce ne vogliono, e la barra della postura si riempie mooolto lentamente
Ce la farò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mi frega la seconda fase, ormai la prima la faccio anche senza danni o quasi
Nella seconda non ho gli oggetti per far sparire le illusioni quindi in quei momenti gestire tutto diventa tosta

Io tutto ieri, sono arrivato ad uno sputo dal farcela e mi ha seccato
Ormai conosco a memoria tutti i suoi attacchi e paro tutto
Solo che parare significa non attaccare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e togliendole molto poco di colpi per farla andare giù ce ne vogliono, e la barra della postura si riempie mooolto lentamente
Ce la farò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mi frega la seconda fase, ormai la prima la faccio anche senza danni o quasi
Nella seconda non ho gli oggetti per far sparire le illusioni quindi in quei momenti gestire tutto diventa tosta
Sbagliatissimo!!!

Parare è fondamentale, più che parlare però inizia ad imparare a deviare, ossia a premere il tasto per la parata nel momento giusto appena ti sta per colpire, così le riduci di molto la postura.

Le bossfight sono tutte così all'inizio dello scontro ci vuole molta pazienza ed è preferibile andare in no damage almeno finché non le hai tolto un po' di vita.

Se poi vuoi "romperla" basta attaccarla girandole continuamente intorno ma ti consiglio di farlo solo come ultima spiaggia.

BlackWizard ha detto:
Sbagliatissimo!!!
Parare è fondamentale, più che parlare però inizia ad imparare a deviare, ossia a premere il tasto per la parata nel momento giusto appena ti sta per colpire, così le riduci di molto la postura.
Le bossfight sono tutte così all'inizio dello scontro ci vuole molta pazienza ed è preferibile andare in no damage almeno finché non le hai tolto un po' di vita.
Se poi vuoi "romperla" basta attaccarla girandole continuamente intorno ma ti consiglio di farlo solo come ultima spiaggia.
Si mi sono accorto di aver scritto male
Solo che portarla a rompere la postura è difficile, in quel senso
Riproverò oggi pomeriggio e vi dico

Io ho lasciato perdere Falena per battere Gyoubu, poi davanti al toro con le corne infiammate mi sono arreso subito :asd: per ora mi sta piacendo molto, sopratutto lato BS, ma manca tantissimo di "flow", non so come spiegare, quella cosa che nei Soulsborne e in Nioh ti faceva rimanere attaccato allo schermo per ore e ore mentre muori, combatti ed esplori.

Sbagliatissimo!!!

Mah, per me schivare di lato per colpirla eludendo la sua guardia e facendo danno alla salute anche con l'obiettivo di aumentare la velocità di riempimento della postura non è rompere. Questo è rompere (spoiler boss un po' più più avanzato, antoz e Jabawack non aprite se non volete anticiparvelo):

Nascondi Contenuto

Al momento Nioh mi sta tenendo maggiormente incollato. Però non generalizzo, meritano tantissimo entrambi e magari a parità di fattori in un altro periodo la situazione non sarebbe stata la stessa. Nel tuo caso può star contribuendo la mancanza di altre armi e armature da trovare in giro o come ricompense? Chiedo.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro