PS4 Sekiro: Shadows Die Twice

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Il boss del finale vero è di una bellezza allucinante. Cattivo, ma leggibilissimo e mai scorretto. Quello cheap è il boss del finale Shura che se ti va poco poco male con la telecamera a causa del 'quadrato' ristretto sei fregato, senza parlare del fuoco infamissimo. 
Pensa che io la vedo all esatto contrario :rickds:  in confronto quello Shura è stata una passeggiata di salute . Quello principale è ancora lì che mi aspetta 

Per me l'unico problema del boss Shura è che 

Lady e Old Isshin 
sono veloci nei fendenti e riuscivano sempre ad anticiparmi negli attacchi e l'attacco di fiamme (che dal video postato sopra è pure bloccabile vedo).

L'altro invece fa letteralmente quello che vuole lui e cancella persino gli attacchi.

Per me l'unico problema del boss Shura è che 

Lady e Old Isshin 
sono veloci nei fendenti e riuscivano sempre ad anticiparmi negli attacchi e l'attacco di fiamme (che dal video postato sopra è pure bloccabile vedo).

L'altro invece fa letteralmente quello che vuole lui e cancella persino gli attacchi.
Ma in realtà nell'ultimo boss original la difficoltà sta solo nella prima fase secondo me

nella seconda con la lancia è molto leggibile e anche se fa attacchi ad area sono lenti e c'è tutto il tempo per allontanarsi e si può andare diverse volte di Mikiri. La terza è la più semplice perchè puoi andare quasi sempre di taglio del fulmine :sisi:

Giovedì lo comincio perché ho finito dark souls 3 senza evocare nessuno e mi sento pronto per questa sfida 

Ho visto dei video sul tubo e il gioco mi ha preso tantissimo per le ambientazioni e la storia e il cs .

Con il parry son messo benino perché in Bloodborne lo padroneggiai subito 

E qui mi sembra vitale impararlo per bene 

Avete consigli ?

Ultima modifica da un moderatore:
Giovedì lo comincio perché ho finito dark souls 3 senza evocare nessuno e mi sento pronto per questa sfida 

Ho visto dei video sul tubo e il gioco mi ha preso tantissimo per le ambientazioni e la storia e il cs .

Avete consigli ?
Prendi quello che hai imparato giocando a DS3 e buttalo via

Qua c'è de cambiare completamente approccio fidati

Aggressivo, non stare sulla difensiva e ricorda che qua la stamina è infinita. Poi non farti abbattere dalle eventuali prime mazzate che prenderai anche dal più sfigato dei nemici, c'è solo da prendere il ritmo

Avete consigli ?
A inizio gioco incontri un NPC che ti propone un buon addestramento ai fondamentali del CS, seguilo e ripetilo più volte.

Per il resto, armati di tanta buona pazienza.

Avete consigli ?

Prendi quello che hai imparato giocando a DS3 e buttalo via

Qua c'è de cambiare completamente approccio fidati

Aggressivo, non stare sulla difensiva e ricorda che qua la stamina è infinita. Poi non farti abbattere dalle eventuali prime mazzate che prenderai anche dal più sfigato dei nemici, c'è solo da prendere il ritmo
Infatti, lascia perdere quello che conosci sugli altri titoli, sii aggressivo e preciso nei parry, impara gli attacchi dei nemici, a prevederli e neutralizzarli.. col senno di poi ogni boss, che inizialmente sembra insormontabile, è semplice da battere in pochi secondi..

Infatti, lascia perdere quello che conosci sugli altri titoli, sii aggressivo e preciso nei parry, impara gli attacchi dei nemici, a prevederli e neutralizzarli.. col senno di poi ogni boss, che inizialmente sembra insormontabile, è semplice da battere in pochi secondi..
Ma difatti mi son visto  dei mod boss e boss tipo falena che se sei aggressivo li secchi senza tante remore 

Un pochino mi sono guardato qualcosa tanto per sapere a cosa andavo incontro 

E siccome ho visto dei giocatori che onestamente sono morti perché dormivano propio 

Intanto mi sono imparato subito a sfoltire i nemici e ove possibile togliere un pallino ai boss o mid boss e già lì la vita è più semplice mi pare 

Ma difatti mi son visto  dei mod boss e boss tipo falena che se sei aggressivo li secchi senza tante remore 

E siccome ho visto dei giocatori che onestamente sono morti perché dormivano propio 

Intanto mi sono imparato subito a sfoltire i nemici e ove possibile togliere un pallino ai boss o mid boss e già lì la vita è più semplice mi pare 
Allora.. posso dirti che:

1) guardare sembra facile, in realtà sono difficili, sopratutto i boss

2) si aggressivo, si intende che non devi schivare o risparmiarti per questioni di stamina, che appunto è assente.. ma sopratutto devi essere bravo tecnicamente, attaccando a testa bassa ti eliminano subito..

3) sulla facilità dei boss intendo che dopo aver affrontato boss sempre più difficili, per batterli devi per forza diventar più bravo tecnicamente.. quando poi ricombatti contro certi boss ti rendi conto di saperli affrontare in modo splendido.. ma le prime volte saranno decine di sconfitte..

4) non ti conviene spoilerarti il gioco, al max se resti troppo bloccato su un boss cerchi online suggerimenti e simili..

Guarda, un leggero tempismo  e poi domini qualsiasi cosa. Il fatto poi è che del parry ne puoi abusare (non con tutti ma con la maggior parte di nemici) quanto vuoi, ho visto giocatori avanzare in certi punti spammando solo L1 e azzeccare tutte parry perfette :asd:  Ci voleva qualche tipo di malus nella suddetta meccanica. Forse avrebbe reso il combat meno frenetico ma ne avrebbe guadagnato in altri punti. Sekiro a conti fatti è molto piu' abbordabile come difficoltà generale rispetto ai souls/borne. 

Guarda, un leggero tempismo  e poi domini qualsiasi cosa. Il fatto poi è che del parry ne puoi abusare (non con tutti ma con la maggior parte di nemici) quanto vuoi, ho visto giocatori avanzare in certi punti spammando solo L1 e azzeccare tutte parry perfette :asd:  Ci voleva qualche tipo di malus nella suddetta meccanica. Forse avrebbe reso il combat meno frenetico ma ne avrebbe guadagnato in altri punti. Sekiro a conti fatti è molto piu' abbordabile come difficoltà generale rispetto ai souls/borne
Non sono per niente d'accordo. I Souls e bloodborne hanno diversi tipi di approccio, armi e build per affrontare i nemici e sconfiggerli. In Sekiro o impari le meccaniche o muori, e no non basta spammare L1 perché ti asfalta male il 90% dei nemici :asd:

Guarda, un leggero tempismo  e poi domini qualsiasi cosa. Il fatto poi è che del parry ne puoi abusare (non con tutti ma con la maggior parte di nemici) quanto vuoi, ho visto giocatori avanzare in certi punti spammando solo L1 e azzeccare tutte parry perfette :asd:  Ci voleva qualche tipo di malus nella suddetta meccanica. Forse avrebbe reso il combat meno frenetico ma ne avrebbe guadagnato in altri punti. Sekiro a conti fatti è molto piu' abbordabile come difficoltà generale rispetto ai souls/borne. 
Ma, la cosa di spammare L1 viene spesso detta, a me non è mai sembrata così agevolata la deviazione.

La finestra per la Deviazione è corta e eseguirla con il perfetto tempismo fa la differenza per spezzare la poise del nemico.

Allora consiglio di giocare con l'Amuleto del bambino, dove una Deviazione non perfetta equivale a subire una parte del danno (se non ricordo male).

Ma, la cosa di spammare L1 viene spesso detta, a me non è mai sembrata così agevolata la deviazione.

La finestra per la Deviazione è corta e eseguirla con il perfetto tempismo fa la differenza per spezzare la poise del nemico.

Allora consiglio di giocare con l'Amuleto del bambino, dove una Deviazione non perfetta equivale a subire una parte del danno (se non ricordo male).
Nn ci  penso proprio  :asd:

Non sono per niente d'accordo. I Souls e bloodborne hanno diversi tipi di approccio, armi e build per affrontare i nemici e sconfiggerli. In Sekiro o impari le meccaniche o muori, e no non basta spammare L1 perché ti asfalta male il 90% dei nemici :asd:
Ma infatti non ho detto contro tutti i nemici ma la maggior parte. Ovvio che se becchi oer esempio il generale con la lancia che ti massacra la postura non fai nulla :asd:  Ma in tante situazioni, spammare serve a non prendere danno e molte volte dentro la combo nemica si deflette in modo perfetto anche senza volerlo. Poi ricordiamoci che c'è anche la schivata pressochè infinita. Io personalmente l'avrei messo un malus. Però come fa notare Vinsmoke Sanji, l'amuleto che ti veniva donato da Kuro se non sbaglio, aggiungeva quel pepe in piu' da renderlo punitivo. Mi ero scordato dell'amuleto :asd:  

Cominciato e mi sto trovando bene con il cs  e parry 

Grazie a vostri consigli nn rimango divensivo e 3 mid boss sono andati giù senza troppe difficoltà

Morto 2 volte col cacciatore shinobi e poi ho padroneggiato mikiry e lo sconfitto 

Mi sono presentato da falena con 2 fiaschette e ho capito che nn se po' fa  :asd:  però quasi quasi la stendevo 

Il primo step lo passo ma me frega na fiaschetta e il secondo step nn riesco con solo 1 fiasco 

Ho oroseguito oltre occhi rossi e via andare  :asd:

Mi sono presentato da falena con 2 fiaschette e ho capito che nn se po' fa  :asd:  però quasi quasi la stendevo 

Il primo step lo passo ma me frega na fiaschetta e il secondo step nn riesco con solo 1 fiasco 

Ho oroseguito oltre occhi rossi e via andare  :asd:
Fai schivata laterale + fendente, schivata laterale + fendente, schivata laterale + fendente. Vedi cosa succede....

Fai schivata laterale + fendente, schivata laterale + fendente, schivata laterale + fendente. Vedi cosa succede....
Ho provato 

Il primo step va giù cosi 

Ma il secondo step nn puoi perché attiva i poteri e svolazza di continuo e rompere la postura nn è semplice con omini neri che ti attaccano 

Ho un po' di coriandoli divini ma nn so se usarli 

Battuta falena e altri boss 

Gioco geniale e spero in un sekyro 2 su ps5 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro