L'aumento dell'età del cast è una cosa che vorrei anche io.IMho qualcosa di serioso e psichedelico stile "Catherine" sarebbe sublime nella sceneggiatura di P6.
Continuo a pensare che vincolare il cast dei Persona a dei liceali sia ormai rischioso: viviamo in un mondo ove molti gameplayers sono over 30-40 e alcuni (tipo me) faticano ad immedesimarsi con un cast che affronta i topic delle storie con mood adolescenziali.
Inoltre le nuove generazioni non hanno legami col mondo jrpg tanto forti quanto la "nostra" generazione.
So che la mia è un'opinione non condivisa qui dentro ma se in un cast di 6-10 pg ne mettessero 2-3 adulti ne gioverebbe l'esperienza che potrebbe esser raccontata sia dal punto di vista dei giovani protagonisti (Idealistico) sia da quello degli adulti (disicantato).
Ovvio, sto parlando di sceneggiatura e dubito fortemenete che la produzione di P6 andrà in questa direzione.
Ciò detto, anche sul discorso ROMANCE un cast adulto potrebbe renderle meno noiose:
Ovviamente non vorrei protagonisti alla Yakuza, ma un target leggermente più alto (età universitaria).
Tanto poi si finisce a distruggere una divinità, ma il come ci si arriva può essere un pelino diverso.
In before "the lock" che P6 in realtà è il seguito di P5Royal

:

), spero in questi progetti ci sia nei piani anche i primi due remake