Sfondamento dei Cieli Gurren Lagann | manga, anime

• Autore discussione Autore discussione Lotus Juice
  • Data d'inizio Data d'inizio
sarà come dici.. Anche a me l'anime di TTGR è piaciuto moltissimo ma il manga proprio no .. a mio avviso perde tutto, e bisognerebbe rendersene conto per tempo prima che i bei ricordi che conserviamo per ciò che amiamo vengano contaminati...
Su questo hai ragione, però un (vero)fan si sente quasi costretto nel profondo a collezzionare tutto il possibile riguardante la sua serie preferita(o almeno per me è così) e non ha importanza di che qualità essa sia perchè anche il solo fatto di possederla ti rende felice(ma forse sono io che sono un caso fuori dal comune :wush:).

Comunque hai ragione, Eureka seven anime è stupendo e il manga tratta in modo frettoloso e sconsiderato una trama altrimenti ricca e molto profonda... Male male male...
Spinto dal tuo commento ho dato una letta al primo capitolo e devo dire che non solo racconta la trama in modo frettoloso ma è pure diversa nello svolgimento. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Soprattutto ora che i diritti li ha Dynit. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Perchè dici così? ^^

Tutti gli anime tradotti dalla Dynit mi sono sempre sembrati molto fedeli agli originali in quanto a dialoghi e le voci scelte molto adatte ai personaggi, quindi non capisco perchè la critichi.

non è un pò un contrsenso scusa ? XDprima dici che non ti aseptti il successone dell'anime (ed è verissimo, a mio avviso il manga non vale na cippa rispetto all'anime) e poi dici che l'acquisterai sicuramente ...XD
Come dice finalXIV,adoro GL e comprerei anche delle mutande sporche con su scritto GL a pennarello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi,ho visto l'anime prima quindi chemmifregase il manga non è all'altezza?

Poi,ho visto l'anime prima quindi chemmifregase il manga non è all'altezza?
beh, a mio avviso no.

L'anime è secondo me infinitamente superiore. Comunque prendi appena i primi 2 volumetti e leggili. Se non ti garba puoi sempre non acquistare i successivi e raccimolare soldi per acquistare la serie in DVD originale ( come sto facendo io ) sempre che tu non l'abbia già presa.

Il manga spero ovviamente possa piacerti ma a mio avviso non rende affatto bene quanto costruito dalla memorabile serie animata.

Su questo hai ragione, però un (vero)fan si sente quasi costretto nel profondo a collezzionare tutto il possibile riguardante la sua serie preferita(o almeno per me è così) e non ha importanza di che qualità essa sia perchè anche il solo fatto di possederla ti rende felice(ma forse sono io che sono un caso fuori dal comune :wush:).

Posso capire benissimo che un vero appassionato cerchi di avere di tutto e di più delle proprie saghe preferite ma insomma ..

ritengo sia anche bene darsi un certo contegno, poichè i soldi non piovono dal cielo e se ci si può evitare una "schifezza" non vedo perchè non si possa farlo in piena libertà anzichè obbedire a dei propri principi morali.

Questa è la mia idea, non voglio offendere nessuno ovviamente ma in definitiva la versione cartacea non vale na cicca per me.

io comunque penso di seguire il manga e poi di prendere i cofanetti dvd perchè adesso non ho 100 euro :(

Posso capire benissimo che un vero appassionato cerchi di avere di tutto e di più delle proprie saghe preferite ma insomma .. ritengo sia anche bene darsi un certo contegno, poichè i soldi non piovono dal cielo e se ci si può evitare una "schifezza" non vedo perchè non si possa farlo in piena libertà anzichè obbedire a dei propri principi morali.

Questa è la mia idea, non voglio offendere nessuno ovviamente ma in definitiva la versione cartacea non vale na cicca per me.

Beh ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole, per esempio io al contrario di molti in questa sezione compro giusto 3-4 manga al mese e quindi posso anche permettermi di "buttare" soldi per comprare il manga di GL o E7.

E poi posso capire che in confronto all'anime il manga perda molto ma credo che considerarlo una schifezza sia un tantino esagerato, visto che in giro ci sono manga ben peggiori.

Se non ti garba puoi sempre non acquistare i successivi e raccimolare soldi per acquistare la serie in DVD originale ( come sto facendo io ) sempre che tu non l'abbia già presa.
Questo è un buon consiglio, prima di prendere il manga è meglio se spendi i tuoi soldi nei DVD. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I DVD li devo assolutamente rubare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Beh ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole, per esempio io al contrario di molti in questa sezione compro giusto 3-4 manga al mese e quindi posso anche permettermi di "buttare" soldi per comprare il manga di GL o E7.
E poi posso capire che in confronto all'anime il manga perda molto ma credo che considerarlo una schifezza sia un tantino esagerato, visto che in giro ci sono manga ben peggiori.

Questo è un buon consiglio, prima di prendere il manga è meglio se spendi i tuoi soldi nei DVD. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
il concetto di "buttare i soldi" come ho detto è relativo.

Ho specificato che quello di prima era il mio parere e che nonostante non lo ritengo un acquisto degno dei soldi che richiede a qualcuno potrebbe piacere ugualmente.

In tal caso bene, sono contento per lui.

Si tratta semplicemente di gusti personali.

sicuramente c'è molto di peggio, è vero.

ma la sensazione di amarezza che ho provato leggendo GL è la stessa che ho avuto con il manga di code geass.

E il fatto che la versione cartacea non ci vada minimamente vicina all'intramontabile capolavoro dell'anime me l'ha fatto odiare e disprezzare anche più del dovuto.

Ecco, con GL purtroppo è la stessa cosa. Per me è una emerita schifezza proprio perchè il manga è riuscito a destabilizzare l'idolo di un anime semplicemente fantastico.

Detto questo chiudo la mia critica consigliandovi di supportare Dynit con l'acquisto dei loro DVD e BD, l'unica (se non l'ultima) casa italiana in grado di proprorci degli ottimi anime sotto ogni punto di vista

---------- Post added at 15:56:11 ---------- Previous post was at 15:55:41 ----------

I DVD li devo assolutamente rubare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ecco ..bravo XD

Cioè cavolo, 40€ a cofanetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png OK che ne vale la pena però.......//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Cioè cavolo, 40€ a cofanetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png OK che ne vale la pena però.......//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
essi non costano poco purtroppo ç_ç

PS: ti rifornisci dalla fumetteria Magman di Trento ? anche io prendo i manga da li : D

In ogni cofanetto ci sono 3 dvd, perciò se un cofanetto viene sui circa 40 euro, sono circa 14 euro a dvd. Non è tanto, se pensate che i dvd di anime singoli sono di solito venduti a circa 20 euro l'uno. Fanno solo un po' impressione tutti assieme, ma a conti fatti si risparmia qualcosina.

In ogni cofanetto ci sono 3 dvd, perciò se un cofanetto viene sui circa 40 euro, sono circa 14 euro a dvd. Non è tanto, se pensate che i dvd di anime singoli sono di solito venduti a circa 20 euro l'uno. Fanno solo un po' impressione tutti assieme, ma a conti fatti si risparmia qualcosina.
L'arte dev'essere gratuita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sicuramente c'è molto di peggio, è vero.ma la sensazione di amarezza che ho provato leggendo GL è la stessa che ho avuto con il manga di code geass.

E il fatto che la versione cartacea non ci vada minimamente vicina all'intramontabile capolavoro dell'anime me l'ha fatto odiare e disprezzare anche più del dovuto.

Ecco, con GL purtroppo è la stessa cosa. Per me è una emerita schifezza proprio perchè il manga è riuscito a destabilizzare l'idolo di un anime semplicemente fantastico.
Sai credo di capire cosa hai provato, ho avuto la stessa sensazione quando ho letto qualche capitolo del manga di E7, cioè di per sè possono pure essere dei buoni manga ma il fatto di non riuscire minimamente ad eguagliare la bellezza delle opere originali li fà sembrare quasì degli insulti a quest'ultime. :tragic:

Detto questo chiudo la mia critica consigliandovi di supportare Dynit con l'acquisto dei loro DVD e BD, l'unica (se non l'ultima) casa italiana in grado di proprorci degli ottimi anime sotto ogni punto di vista
Allora non sono l'unico a trovare la Dynit molto brava nel suo lavoro ^^

L'arte dev'essere gratuita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Scusa ma questa è un pò na cavolata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fammi un esempio di arte gratuita? A me non ne viene in mente manco una, se vuoi un quadro lo devi pagare, idem se vuoi una scultura, stesso discorso per qualsiasi altra opera artistica esistente sulla faccia della terra, perfino se vuoi ammirare qualche opera in un museo devi pagare il biglietto.

Ho appena finito di vedere le 27 puntate più epiche mai create per un anime.
Epico.
quotone ! GL spacca ! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Allora non sono l'unico a trovare la Dynit molto brava nel suo lavoro ^^
no no. La Dynit è UNICA nel suo lavoro.

La adoro, e mi spiace che al momento non abbia le finanze per prendermi le sue saghe in DVD (GL e Code Geass in primis)

Scusa ma questa è un pò na cavolata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fammi un esempio di arte gratuita? A me non ne viene in mente manco una, se vuoi un quadro lo devi pagare, idem se vuoi una scultura, stesso discorso per qualsiasi altra opera artistica esistente sulla faccia della terra, perfino se vuoi ammirare qualche opera in un museo devi pagare il biglietto.
Forse era per trollarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Epico.
Il Travello ha imboccato la via dell'epico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Epico.
Yeah

e pensa che io conosco un 33enne che non lo vuole vedere solo perché tutti osannano GL e tutti ne parlano benissimo....motivi assurdi O_O

Yeah
e pensa che io conosco un 33enne che non lo vuole vedere solo perché tutti osannano GL e tutti ne parlano benissimo....motivi assurdi O_O
prendilo, legalo e piazzalo davanti alla TV costringendolo a vederselo tutto quanto in una notte sola ..

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro