E inizi a capire che non appartieni più alla più giovane gen di giocatori quando entri in un thread e scopri che molti non hanno mai conosciuto prima di oggi Shadow of the Beast.
Comunque per rispondere ad un paio di cosine che ho letto in giro per il thread...
No, Mirror's Edge non è un action... Diamine, un gioco di saltare per il 95% del tempo cos'è se non un platform?
Sì, esistono anche combat melee action game in prima persona... Oltre a Zeno Clash mi viene in mente sto cosino caruccio che ho provato su PC...
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_pc/13893/chivalry-medieval-warfare.aspx
Il mercato action saturo? Da un certo punto di vista sì, è vero che gli esponenti validi sono pochini ma è pur vero che la domanda è bassissima. Se giochi validi come DmC e Rising non riescono a diventare million sellers vuol dire che evidentemente il mercato degli action è così piccolo da essere potenzialmente già saturo. Se provano a farne un God of war clone sono scemi...
S'è visto cos'è successo l'ultima volta che Sony ha commissionato un gow-clone ad uno studio ai tempi alle prime armi...