PS4 Shadow of the Colossus

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Già, non é un caso che mi sia preso le cuffie nuove proprio per l'uscita di SOTC Remastered e che ho fatto il cambio con un nuovo paio solo ora con l'uscita del Remake :ahsisi:Poi anche Hellblade ha contribuito certo, ma resta il fatto che SOTC coi cuffioni é tanta roba! ecco se avesse avuto anche l'audio bineurale di Hellblade sarebbe stata l'apoteosi dell'immersione proprio, ma non me ne lamento visto quanto lavoro in più gli sarebbe costato :sisi:
Mmm a parere mio va bene cosi, l'audio bineurale c'era per uno scopo preciso e per un fattore di struttura/meccanica del gioco,

in SOTC è tutto perfetto, sentire il vento in quella maniera poi , madò..... immagino solo se avessi avuto una soundbar :morris82:

Ragazzi un consiglio, vorrei acquistare questo gioco, non ho mai avuto modo di giocarci :tragic:

Una domanda, è lento come ICO e The Last Guardian? Perchè quei due giochi li ho amati, ma ho fatto fatica a finirli per colpa della loro "lentezza"...

Grazie :)

Avion, insieme a Phalanx sono i miei preferiti in assoluto,ce ne sono altri che ora non ricordo che adoro, ma questi due sono qualcosa di assurdo in fatto di epicità, Phalanx poi tra i "normali" è più grosso di tutti, cosi grande che avevo i brividi per l'hype per il nostro "incontro", e prima di affrontarlo sono stato a "riflettere" nel gioco, facendo tutto con calma e scrutando l'orizzonte...

Orizzonte Dorato:

hQQ8A.jpg
Bella, noto che ti stai divertendo col photo mode! :stema:

Ragazzi un consiglio, vorrei acquistare questo gioco, non ho mai avuto modo di giocarci :tragic:Una domanda, è lento come ICO e The Last Guardian? Perchè quei due giochi li ho amati, ma ho fatto fatica a finirli per colpa della loro "lentezza"...

Grazie :)
SOTC è praticamente il più "veloce e dinamico" tra i 3, in Ico scappi e fai puzzle, in Guardian fai puzzle in coppia e dai comandi, in SOTC è incentrato sulla ricerca del colosso, scalata dello stesso (e quindi il capire come), e dell'azione in se, quindi no, è molto più "tangibile" riguardo al fattore "combattere", al posto di "scappare" vai a "caccia", quasi l'opposto direi :sisi:

Bella, noto che ti stai divertendo col photo mode! :stema:
Divertendo? sarò a 200 foto ormai :asd:, tra questo e Horizon ho scoperto un altra mia passione, la fotografia :sisi:, infatti anche nel mondo reale quando posso faccio qualcosa.

Ce ne sono parecchie anche sparse per la mappa, io ne avrò trovate almeno 7 o 8 al di fuori dei sacrari
Le lande ad estremo sud e sud-est sono piene di dirupi che offrono scorci mozzafiato e tante code argentee.

Quella è la mia zona preferita delle forbidden lands oltretutto.

Ultima modifica da un moderatore:
SOTC è praticamente il più "veloce e dinamico" tra i 3, in Ico scappi e fai puzzle, in Guardian fai puzzle in coppia e dai comandi, in SOTC è incentrato sulla ricerca del colosso, scalata dello stesso (e quindi il capire come), e dell'azione in se, quindi no, è molto più "tangibile" riguardo al fattore "combattere", al posto di "scappare" vai a "caccia", quasi l'opposto direi :sisi:
Fantastico, metto in carrello!:stema:

Consigli per il terzo colosso? Non riesco a capire come scalarlo :morristend:

:morristend: ricordami chi è :asd:
Quello che si trova sopra

la piattaforma nel lago, ha la spada
:kep88:

- - - Aggiornato - - -

Forse ho risolto, anche se per puro caso :asd:

:morristend: ricordami chi è :asd:
Ma come chi è:morris82: mi stai diludendo.:l4gann:

Che bellezza anche qui Agro bianco comunque, peccato abbiano reso il premio molto meno gratificante rispetto l'originale. Nel remake basta sconfiggere una manciata di colossi nella time attack normal per sbloccarlo.

Gaius si sta rivoltando nella sua colossobara :asd:
Eh non ricordavo proprio :asd: , ho una memoria fatta con le banane a volte :rickds:

Comunque lo dice ad un certo punto la voce stessa di Dormin (se non hai disattivato i suggerimenti):

devi per prima cosa fargli colpire con il "bastone" l'unica piattaforma circolare sul terreno presente nell'arena in modo da fargli spaccare un po la "corazza",

dopodichè gli fai tirare un altra mazzata nel terreno, e ti arrampichi su di lui :sisi:

Visto che in molti lo state finendo vi condivido l’artwork sequel di ueda dalla limited jap della collection ps3 :sisi:
ATTENZIONE SPOILER FINALE

hQKvZmL.jpg
non l'avevo mai visto!! :phraengo::phraengo::omg2::omg2::omg2::omg2:

ci sono altri artwork in giro per la rete??

- - - Aggiornato - - -

Agro pezzato è una figata, lo sto usando nella run normal.Mi mancano giusto 3-4 colossi da affrontare in time attack normal al momento, ho già terminato quelle hard, molto più tranquille rispetto la ver ps3.:asd:

In ogni caso, questo remake è godimento puro.

Screen:

DWHgqmlWkAIfpC0.jpg

DV2M62YXcAAUdSD.jpg

DWGWGiqXkAc3nK8.jpg
la terza è stupenda!!!!!!

- - - Aggiornato - - -

Avion, insieme a Phalanx sono i miei preferiti in assoluto,ce ne sono altri che ora non ricordo che adoro, ma questi due sono qualcosa di assurdo in fatto di epicità, Phalanx poi tra i "normali" è più grosso di tutti, cosi grande che avevo i brividi per l'hype per il nostro "incontro", e prima di affrontarlo sono stato a "riflettere" nel gioco, facendo tutto con calma e scrutando l'orizzonte...

Orizzonte Dorato:

hQQ8A.jpg
molto bello anche questo screenshot!! :ahsisi::ahsisi::ahsisi:

Mi spiegate un attimo come funziona il danno da caduta nel dettaglio? è sempre a percentuale o è fisso e quindi ci sono dei salti che se fatti muori per forza a prescindere dalla vita?

Perchè spesso se faccio delle cadute enormi mi leva poca vita (ho scalato quasi mezzo santuario tanto per provare), vorrei spingermi in esplorazioni e scalate più pericolose ma ho paura di non prendere gli appigli e di morire cadendo.

edit: bah qualsiasi salto stra-pericoloso io faccia mi leva si e no 1/20 di vita, son tentato di buttarmi dai precipizi a sto punto :asd:

Mi spiegate un attimo come funziona il danno da caduta nel dettaglio? è sempre a percentuale o è fisso e quindi ci sono dei salti che se fatti muori per forza a prescindere dalla vita?
Perchè spesso se faccio delle cadute enormi mi leva poca vita (ho scalato quasi mezzo santuario tanto per provare), vorrei spingermi in esplorazioni e scalate più pericolose ma ho paura di non prendere gli appigli e di morire cadendo.

edit: bah qualsiasi salto stra-pericoloso io faccia mi leva si e no 1/20 di vita, son tentato di buttarmi dai precipizi a sto punto :asd:
Mi pare di aver letto in qualche recensione che il danno da caduta sia stato ridotto in questo remake: personalmente, non ho ancora avuto occasione di provare.

Azz quindi hanno ridotto il danno da caduta, forse dipende anche dalla difficoltà che si sceglie?

Azz quindi hanno ridotto il danno da caduta, forse dipende anche dalla difficoltà che si sceglie?
Anche a difficile il danno è irrisorio.

Nell'originale comunque potevi permetterti delle bravate, ma qui mi pare nettamente nerfato.

la terza è stupenda!!!!!!
tnx

Cmunque quell'art postato da okami è presente nel limited box della hd collection jap.

Ufficioso, firmato Ueda, penso sia l'unico a tema

Mono e Wander bambino
in rete però puoi trovare parecchie fanart.

Confermo che hanno ridotto di molto sia il danno da caduta che il danno che infliggono i colossi, hanno anche aumentato la velocità di ricarica dell'energia e se ci accucciamo (riducendo il tempo necessario) basta una trentina di secondi circa e la nostra vita sarà piena anche se prima stavamo per morire.

Questa cosa mi fa storcere un po' il naso anche se c'é da dire che la vera sfida di SOTC sono sempre state le Time Trial e anche quì ci sono fortunatamente.

Faccio presente anche che hanno pensato bene di rendere punitivi certi attacchi, per esempio se Avion ti viene addosso e non riesci ad aggrapparti é morte certa (almeno con la vita standard), non so quali altri ci siano ma per ora (sono al colosso 10) ho trovato solo questo di così punitivo.

Ps: stò giocando ad Hard quindi mi riferisco a quella difficoltà.

Confermo che hanno ridotto di molto sia il danno da caduta che il danno che infliggono i colossi, hanno anche aumentato la velocità di ricarica dell'energia e se ci accucciamo (riducendo il tempo necessario) basta una trentina di secondi circa e la nostra vita sarà piena anche se prima stavamo per morire.Questa cosa mi fa storcere un po' il naso anche se c'é da dire che la vera sfida di SOTC sono sempre state le Time Trial e anche quì ci sono fortunatamente.

Faccio presente anche che hanno pensato bene di rendere punitivi certi attacchi, per esempio se Avion ti viene addosso e non riesci ad aggrapparti é morte certa (almeno con la vita standard), non so quali altri ci siano ma per ora (sono al colosso 10) ho trovato solo questo di così punitivo.

Aggiungerei che hard è la difficoltà di riferimento, in questo gioco più che in altri la difficoltà cambia parecchie cosa, mette dei sigilli in più e i colossi resistono veramente, non come a normale che stanno immobili a farsi uccidere.

Confermo che hanno ridotto di molto sia il danno da caduta che il danno che infliggono i colossi, hanno anche aumentato la velocità di ricarica dell'energia e se ci accucciamo (riducendo il tempo necessario) basta una trentina di secondi circa e la nostra vita sarà piena anche se prima stavamo per morire.Questa cosa mi fa storcere un po' il naso anche se c'é da dire che la vera sfida di SOTC sono sempre state le Time Trial e anche quì ci sono fortunatamente.

Devo smentirti su questo, ho provato io 2 o 3 volte, saltando male o semplicemente stando fermo, mi è venuto addosso con l'ala, mazzata e caduta in acqua, ed ero li a nuotare seppure con tanta vita tolta, nessun one shot.

Aggiungerei che hard è la difficoltà di riferimento, in questo gioco più che in altri la difficoltà cambia parecchie cosa, mette dei sigilli in più e i colossi resistono veramente, non come a normale che stanno immobili a farsi uccidere.
Per sigilli intendi gli oggetti sbloccati nel time trial o altro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro