PS4 Shadow of the Tomb Raider

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Comunque la definitive edition non contiene i 7 dlc inclusi nel season pass ma solo le sfide delle tombe dei 7 dlc.
Ieri ho provato a comprare un singolo dlc ( 5 euro) e me l'ha fatto scaricare, a differenza della definitive edition

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

Comunque la definitive edition non contiene i 7 dlc inclusi nel season pass ma solo le sfide delle tombe dei 7 dlc.
Ieri ho provato a comprare un singolo dlc ( 5 euro) e me l'ha fatto scaricare, a differenza della definitive edition

Ma i DLC del season pass sono le sfide delle tombe.:azz:

Nel menù principale puoi fare le sfide mi sa anche se in game non entri nella tomba, ma hai comunque le tombe da fare andandoci come missione secondaria :sisi:

I 7 dlc ed il season sono la stessa cosa e sono appunto inclusi nella definitive edition

Nel menù principale puoi fare le sfide mi sa anche se in game non entri nella tomba, ma hai comunque le tombe da fare andandoci come missione secondaria :sisi:
Esatto, una cosa sono le sfide nelle tombe accessibili dal title screen (percorsi a tempo etc), un'altra gli scenari all'interno del gioco con intere aree caricate a parte che seguono una lore integrata nella trama. Non so però se le sfide siano accessibili anche prima di aver completato gli scenari nel gioco. Comunque io ho giocato la Definitive ed era tutto compreso.

Esatto, una cosa sono le sfide nelle tombe accessibili dal title screen (percorsi a tempo etc), un'altra gli scenari all'interno del gioco con intere aree caricate a parte che seguono una lore integrata nella trama. Non so però se le sfide siano accessibili anche prima di aver completato gli scenari nel gioco. Comunque io ho giocato la Definitive ed era tutto compreso.
Eh io non capivo appunto se i dlc con i scenari (quelli con la storia) fossero presenti o no. Non capivo sta cosa. Che sul ps store è poco chiaro visto che addirittura uno me ha fatto comprare e scaricare...

Eh io non capivo appunto se i dlc con i scenari (quelli con la storia) fossero presenti o no. Non capivo sta cosa. Che sul ps store è poco chiaro visto che addirittura uno me ha fatto comprare e scaricare...

Non so perché te l'abbia fatto comprare. La Definitive l'hai riscattata gratuitamente col plus o comprata normalmente?
In effetti nella pagina dello store c'è scritto che include le tombe sfida dei DLC, quasi come se si riferisse alle relative modalità specifiche, ma sarebbe stranissimo dare solo quelle non vincolandole ai contenuti nel gioco. In più le edizioni Definitive o con dicitura analoga di solito includono tutti i contenuti del season pass, cioè tutti i DLC usciti. Se ti sorge nuovamente questo tipo di dubbio la prossima volta ti consiglio di controllare qualche articolo presente in altri siti che descrive l'edizione che vuoi acquistare, evitando di affidarti unicamente a ciò che trovi scritto sul ps store.

Aspe' ma rileggendo il tuo primo post ho difficoltà a dedurre che versione del gioco possiedi. Faccio prima a chiederti direttamente il chiarimento.

Ultima modifica:
P
Non so perché te l'abbia fatto comprare. La Definitive l'hai riscattata gratuitamente col plus o comprata normalmente?
In effetti nella pagina dello store c'è scritto che include le tombe sfida dei DLC, quasi come se si riferisse alle relative modalità specifiche, ma sarebbe stranissimo dare solo quelle non vincolandole ai contenuti nel gioco. In più le edizioni Definitive o con dicitura analoga di solito includono tutti i contenuti del season pass, cioè tutti i DLC usciti. Se ti sorge nuovamente questo tipo di dubbio la prossima volta ti consiglio di controllare qualche articolo presente in altri siti che descrive l'edizione che vuoi acquistare, evitando di affidarti unicamente a ciò che trovi scritto sul ps store.
Più che altro ora avendo comperato un dlc potrebbe creargli problemi a prendere la definitive perché lo store crea errore x i doppioni

P

Più che altro ora avendo comperato un dlc potrebbe creargli problemi a prendere la definitive perché lo store crea errore x i doppioni
Ho modificato il messaggio sopra perché pensavo che lui già la possedesse la Definitive.

Riguardo i doppioni l'ho più o meno sempre intuito ma senza saperlo per certo. Eh sì, se è come dici a questo punto non so cosa potrebbe succedere.
Se ha la standard è normale che non possa comprare la Definitive dal prezzo pieno di 59.99 euro. Non è che ha provato ad acquistare l'articolo sbagliato? A lui serve/serviva l'articolo "Shadow of the Tomb Raider - Contenuti extra" per fare l'upgrade col season pass, cioè questo:

A meno che non abbia comprato prima il singolo dlc e poi provato a comprare l'upgrade/season pass. A quel punto può essere che il secondo acquisto non venisse accettato proprio per la questione doppioni che hai fatto presente.

Ultima modifica:
Io ho il gioco dato con il plus
Poi ho acquistato contenuti della definitive a 6 euro scontato
E poi ho acquistato per curiosità solo 1 dlc per prova

Ho modificato il messaggio sopra perché pensavo che lui già la possedesse la Definitive.

Riguardo i doppioni l'ho più o meno sempre intuito ma senza saperlo per certo. Eh sì, se è come dici a questo punto non so cosa potrebbe succedere.
Se ha la standard è normale che non possa comprare la Definitive dal prezzo pieno di 59.99 euro. Non è che ha provato ad acquistare l'articolo sbagliato? A lui serve/serviva l'articolo "Shadow of the Tomb Raider - Contenuti extra" per fare l'upgrade col season pass, cioè questo:

A meno che non abbia comprato prima il singolo dlc e poi provato a comprare l'upgrade/season pass. A quel punto può essere che il secondo acquisto non venisse accettato proprio per la questione doppioni che hai fatto presente.
Acquistato quell upgrade prima dell'acquisto del dlc

WhatsApp Image 2021-01-24 at 01.47.10.jpeg

questo mi appare nel ps store

Ultima modifica:
Acquistato quell upgrade prima dell'acquisto del dlc

questo mi appare nel ps store
Ho sbagliato a chiederti se avevi ottenuto gratuitamente la Definitive col mese del plus visto che la versione che hanno dato è la standard. Mi sono confuso perché quest'ultima è stata da tempo delistata dallo store e l'unica rimasta disponibile all'acquisto digitale è la Definitive oltre all'upgrade, così ingenuamente e senza rifletterci ho concluso troppo in fretta che fosse quella. Invece "ovviamente", pur essendo stata delistata, nel plus ti mettono la standard per indurti a comprare i DLC.

Ok, ho visto la situazione nella foto sotto spoiler. Prima hai scritto di aver provato a comprare il DLC e che te l'ha fatto scaricare. Senza avviare nessuna procedura di pagamento? Edit

Ultima modifica:
Ho sbagliato a chiederti se avevi ottenuto gratuitamente la Definitive col mese del plus visto che la versione che hanno dato è la standard. Mi sono confuso perché quest'ultima è stata da tempo delistata dallo store e l'unica rimasta disponibile all'acquisto digitale è la Definitive oltre all'upgrade, così ingenuamente e senza rifletterci ho concluso troppo in fretta che fosse quella. Invece "ovviamente", pur essendo stata delistata, nel plus ti mettono la standard per indurti a comprare i DLC.

Ok, ho visto la situazione nella foto sotto spoiler. Prima hai scritto di aver provato a comprare il DLC e che te l'ha fatto scaricare. Senza avviare nessuna procedura di pagamento, no? In pratica ha solo cambiato l'indicazione della disponibilità dell'articolo dall'esposizione del prezzo alla dicitura "acquistato". Se è così allora è normale, è successo anche a me, solo non ricordo se si sia verificato con Tomb Raider o con un altro gioco. Ipoteticamente potresti fare la stessa cosa con i restanti DLC che già possiedi grazie all'upgrade/season pass e tutto ciò che otterresti non sarebbe altro che un aggiornamento dello "status" di come visualizzi gli articoli nello store dal tuo account psn, esattamente come è già successo con quello che hai provato a comprare. Li vedi acquistabili ma concretamente per te non lo sono più, se li "compri" applichi solo il cambiamento formale che ho spiegato poco sopra. Se mi passi il paragone, è un po' come quando togli il punto esclamativo che segnala una novità in una categoria dell'inventario di un gioco aprendola o passando il cursore sull'oggetto new entry. :asd: Insomma vai tranquillo, dovresti avere tutto. :sisi:
No. Io il dlc da 5 euro l'ho pagato
Anche pur avendo acquistato upgrade definitive edition

No. Io il dlc da 5 euro l'ho pagato
Anche pur avendo acquistato upgrade definitive edition

Azz come non detto, allora lo trovo strano perché teoricamente avendo acquistato l'upgrade al limite dovresti poterli scaricare manualmente uno per uno aggiungendoli alla raccolta senza avviare la procedura di pagamento. L'upgrade l'hai già scaricato, giusto? O meglio, è scaricabile?

Ultima modifica:
Azz come non detto, allora lo trovo strano perché teoricamente avendo acquistato l'upgrade o dovrebbe succedere ciò che ho descritto sopra o al limite dovresti poterli scaricare manualmente uno per uno aggiungendoli alla raccolta senza avviare la procedura di pagamento. L'upgrade l'hai già scaricato, giusto? O meglio, è scaricabile?
Si, upgrade me lo scarica e installa e mi ritrovo tutte le tombe dei dlc.
Ho provato a disinstallare e installare tutto.
Alla scelta dei componenti aggiuntivi mi trovo upgrade DE e il 1 dlc acquistato a parte ( con armi ecc.)

Si, upgrade me lo scarica e installa e mi ritrovo tutte le tombe dei dlc.
Ho provato a disinstallare e installare tutto.
Alla scelta dei componenti aggiuntivi mi trovo upgrade DE e il 1 dlc acquistato a parte ( con armi ecc.)

Ho la Definitive nella raccolta (comprata e giocata con i dlc) e ho appena provato a comprare un singolo dlc Edit (vedi sotto)

Ultima modifica:
Ho la Definitive nella raccolta (comprata e giocata con i dlc) e ho appena provato a comprare un singolo dlc, ma cliccando sul tasto "ordina e paga" mi ha aggiornato direttamente la pagina mostrandomi il tasto "scarica dalla raccolta", proprio come previsto. Comunque una volta acquistato l'upgrade i dlc dovresti averli, magari è un errore del sistema che non li riconosce correttamente nel pacchetto completo lasciandoti la possibilità di riacquistarli singolarmente. Al momento non trovo altra spiegazione.
Ho inviato un email a Sony e square Enix spiegando il problema, vediamo cosa mi diranno...sticavoli per le 5 euro spese, l'importante che risolvano
Grazie a tutti per il supporto. Vi aggiornerò appena saprò qualcosa

Ho inviato un email a Sony e square Enix spiegando il problema, vediamo cosa mi diranno...sticavoli per le 5 euro spese, l'importante che risolvano
Grazie a tutti per il supporto. Vi aggiornerò appena saprò qualcosa

Ok. ^^ Forse è un problema circoscritto all'upgrade perché, ripeto, acquistando direttamente la Definitive non l'ho riscontrato, infatti adesso il dlc che ho provato a "comprare" poco fa me lo visualizza come "acquistato". Una domanda che non ti ho fatto: avevi provato a ripristinare le licenze prima di acquistare il singolo dlc?

Ok. ^^ Forse è un problema circoscritto all'upgrade perché, ripeto, acquistando direttamente la Definitive non l'ho riscontrato, infatti adesso il dlc che ho provato a "comprare" poco fa me lo visualizza come "acquistato". Una domanda che non ti ho fatto: avevi provato a ripristinare le licenze prima di acquistare il singolo dlc?
No. Non ho provato. Ci stavo pensando prima e domani sarà la prima cosa che farò.

Anzi...mi alzo dal letto e provo subito

Niente

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro