PS4 Shadow of the Tomb Raider

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Con la scusa del plus l'ho ripreso e platinato. Confermo la mia precedente impressione di quando lo giocai al lancio. È il migliore dei 3, senza alcun dubbio. Più che altro è proprio bello il senso di esplorazione che ti da in questa mappa vasta con macro aree esplorabili quando vuoi, villaggi tombe e segreti. Uncharted dovrebbe adottare una formula simile invece di fare capitoli a se stanti. Strano che ancora non ci hanno pensato. L'unica cosa che avrei inserito, visto la totale assenza di nemici una volta finito, è la selezione capitoli. Per il resto spanne sopra a Rise che è davvero quello più brutto e monotono come ambientazioni e trama.
 
Con la scusa del plus l'ho ripreso e platinato. Confermo la mia precedente impressione di quando lo giocai al lancio. È il migliore dei 3, senza alcun dubbio. Più che altro è proprio bello il senso di esplorazione che ti da in questa mappa vasta con macro aree esplorabili quando vuoi, villaggi tombe e segreti. Uncharted dovrebbe adottare una formula simile invece di fare capitoli a se stanti. Strano che ancora non ci hanno pensato. L'unica cosa che avrei inserito, visto la totale assenza di nemici una volta finito, è la selezione capitoli. Per il resto spanne sopra a Rise che è davvero quello più brutto e monotono come ambientazioni e trama.
totalmente in disaccordo , la mappa è ridicola , tutto un corridoio . Rise aveva delle macro aree con un bel level design che ti spingeva ad esplorare.
 
Grazie
Idem, anche perché preferivo il precedente, ho dato un occhio però, le rece sono pessime, ci penso un po'
Io invece come gameplay ho preferito questo e di molto perchè riprende i vecchi Tomb Raider e lascia un pò da parte Uncharted.

Lato invece finale e trama è sicuramente il peggiore della nuova trilogia :unsisi:
 
Ma i dlc devo acquistarli uno ad uno?

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Penso che lo giocherò ma senza impegno giusto perché ho giocato gli altri due, lo metto in lista
 
totalmente in disaccordo , la mappa è ridicola , tutto un corridoio . Rise aveva delle macro aree con un bel level design che ti spingeva ad esplorare.
anche rise alla fine era così, macrooaree/hub con corridoi e tombe opzionali in giro; shadow prende questo concept e lo espande ancora di più in lunghezza, per lo meno le tombe opzionali sono molto più grandi. Rise forse aveva un minimo di ramificazione in più ma entrambi i giochi hanno una mappa ridicola, non però che si possa fare molto meglio in questo genere di giochi a dire il vero... unch4 e unchLL avevano dei livelli con delle mappe sandbox attraversabili con mezzi, ma alla fine anche questi scenari per quanto belli erano composti dal vuoto cosmico. Cmq shadow con tanto di dlc viene venduto a 2 spiccetti ormai
 
No. Ho visto ci sono 7 dlc da 1 ora l'uno circa che si aggiungono alla storia

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Sono tombe strutturate così: "vai da tizio/a e ti racconta cos'è quella tomba" - "vai a fare la tomba e copri cose tramite i commenti di Lara se non ricordo male" - "torni dal tizio/a e c'è un altro dialogo/filmato" le tombe poi escono nel menù principale ove puoi fare sia la sfida a tempo che la sfida a punti, anche in coop (non ho mai trovato nessuno :asd: ).
Storia non ce n'è tanta, ma ludicamente parlando per me meritano se è ancora in sconto il season pass :sisi:
 
Con la scusa del plus l'ho ripreso e platinato. Confermo la mia precedente impressione di quando lo giocai al lancio. È il migliore dei 3, senza alcun dubbio. Più che altro è proprio bello il senso di esplorazione che ti da in questa mappa vasta con macro aree esplorabili quando vuoi, villaggi tombe e segreti. Uncharted dovrebbe adottare una formula simile invece di fare capitoli a se stanti. Strano che ancora non ci hanno pensato. L'unica cosa che avrei inserito, visto la totale assenza di nemici una volta finito, è la selezione capitoli. Per il resto spanne sopra a Rise che è davvero quello più brutto e monotono come ambientazioni e trama.
Io ho amato Shadow, ma secondo me il Rise come struttura di gioco e del mondo di gioco gli sta sopra.
 
Sono tombe strutturate così: "vai da tizio/a e ti racconta cos'è quella tomba" - "vai a fare la tomba e copri cose tramite i commenti di Lara se non ricordo male" - "torni dal tizio/a e c'è un altro dialogo/filmato" le tombe poi escono nel menù principale ove puoi fare sia la sfida a tempo che la sfida a punti, anche in coop (non ho mai trovato nessuno :asd: ).
Storia non ce n'è tanta, ma ludicamente parlando per me meritano se è ancora in sconto il season pass :sisi:
Io ho acquistato il contenuto della deluxe edition in sconto a 6 euro. Dice che ci sono tutti i dlc ma io mi ritrovo solo le sfide a tempo delle tombe. Casomai sbaglio qualcosa io

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i dlc di shadow sono delle tombe opzionali, vai a parlare con certi personaggi che ti dicono di andare al punto X per recuperare l'oggetto Y o andare a salvare tizio Z, ti sposti in una sezione della mappa del gioco che ti collega alla nuova mappa della tomba e da lì parte il "dungeon" del dlc. Alcuni di questi sono belli, altri sono mediocri, alcuni fanno cagare
 
Lora ho letto che per fsre i "dlc" durante la storia devo prima arrivare a determinati punti. Forse per questo non me li da... spero

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anche rise alla fine era così, macrooaree/hub con corridoi e tombe opzionali in giro; shadow prende questo concept e lo espande ancora di più in lunghezza, per lo meno le tombe opzionali sono molto più grandi. Rise forse aveva un minimo di ramificazione in più ma entrambi i giochi hanno una mappa ridicola, non però che si possa fare molto meglio in questo genere di giochi a dire il vero... unch4 e unchLL avevano dei livelli con delle mappe sandbox attraversabili con mezzi, ma alla fine anche questi scenari per quanto belli erano composti dal vuoto cosmico. Cmq shadow con tanto di dlc viene venduto a 2 spiccetti ormai
non è cosi , rise ha 2 mappe grosse tutte connesse col level design con zone nascoste ,segreti o di cui hai bisogno un abilità . Shadow è corridoio per arrivare alla prossima destinazione con città grande o tomba .
 
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