PS4 Shadow of the Tomb Raider

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
No. Non ho provato. Ci stavo pensando prima e domani sarà la prima cosa che farò.

Anzi...mi alzo dal letto e provo subito

Niente

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
Rettifica: dimentica ciò che ho scritto sull'acquisto del singolo dlc anche avendo la Definitive, perché ci ho buttato 5 euro anch'io. :facepalm: Pace, ho chiesto il rimborso.
E sono pronto per la Hall of Shame. Almeno hai la conferma definitiva che non è solo un tuo problema, rimangono acquistabili in ogni caso creando praticamente un doppione. Hai fatto bene ad inviare la segnalazione.

Ultima modifica:
Tutto ciò è un problema di gestione dell'upgrade e dei contenuti a pagamento. Vi spiego meglio.

Dopo poco l'uscita potevi comprare o il Season Pass, o i DLC Singoli. Il Season Pass, di fatto, come in tutti i casi, è un codice di sblocco per lo store che ti fa semplicemente diventare gratis tutti i ''pezzi'' DLC.

Quindi chi acquistava il Season Pass di fatto poi doveva scaricare manualmente tutti i DLC che erano, per il possessore, gratis. Cosa che succede con il 99% dei giochi.

Il problema è sorto quando è uscita le Definitive Edition, e vi spiego perché. In pratica con l'uscita della Definitive Edition, tutte le versioni, anche le versioni base, sono diventate delle Definitive Edition bloccate, nel senso che con l'ultimo aggiornamento il gioco ti scarica tutti i pezzi dei DLC ma sono bloccati.

Quindi con l'uscita della DE abbiamo avuto la DE vera e propria ovvero tutti i contenuti del gioco sbloccati e la Base finta DE con tutti i contenuti, ma inaccessibili senza lo sblocco (questo qui: Click!).

Quindi semplicemente questo sblocco di cui sopra è una key da pochi kb che sblocca tutto nel gioco base, upgradato a finta DE con la patch (quando ho giocato io l'anno scorso il mio SotTR base da 25 gb è diventato, con una patch di 25 gb, SotTR ver. 2.0 - si chiama proprio così la patch). Ho comprato la key e in pratica senza scaricare altro si sono sbloccati tutti i DLC che erano già sulla play perché nella patch.

Il problema è che se un utente ha scaricato il season pass prima della Definitive Edition, deve poter cancellare e riscaricare quante volte vuole i singoli DLC, ecco perché non possono toglierli singolarmente, ed ecco perché vi sembra che vi permettono di comprare dei doppioni. Di fatto lo sono, anche perché chi ha comprato il Season prima della DE, ora ha la versione 2.0 + i singoli DLC scaricati prima della 2.0, insomma a lui il pacchetto completo per forza di cose pesa di più, ma di fatto non c'è niente di più, perché ci sono dati doppioni dei singoli DLC :asd:

Ultima modifica:
Il problema è che se un utente ha scaricato il season pass prima della Definitive Edition, deve poter cancellare e riscaricare quante volte vuole i singoli DLC, ecco perché non possono toglierli singolarmente, ed ecco perché vi sembra che vi permettono di comprare dei doppioni. Di fatto lo sono, anche perché chi ha comprato il Season prima della DE, ora ha la versione 2.0 + i singoli DLC scaricati prima della 2.0, insomma a lui il pacchetto completo per forza di cose pesa di più, ma di fatto non c'è niente di più, perché ci sono dati doppioni dei singoli DLC :asd:
Quindi io che ho preso al tempo la versione base + season pass + scaricato ogni tomba, ora se rimetto il disco e scarico la patch che succede? I DLC stano nella patch e non devo riscaricarli? :asd:

Quindi io che ho preso al tempo la versione base + season pass + scaricato ogni tomba, ora se rimetto il disco e scarico la patch che succede? I DLC stano nella patch e non devo riscaricarli? :asd:
tu versione base e le singole tombe le hai ancora sulla play? se sì, appena rigiochi penso che ti riscriva il gioco base (i 25 gb) ma poi i dlc singoli dovrebbero esserci già... non credo siano tanti coglioni da far partire un conflitto al gioco :rickds:

se invece hai cancellato tutto, rimetti il gioco, la patch te lo fa diventare definitive edition e poi devi scaricare i singoli dlc... in ogni caso in teoria tu dovresti avere un peso di poco superiore perché avresti i dlc a doppio, immagino sia così, però boh, non ti so dire, non mi ero mai posto il problema fino ad ora

io ho comprato il gioco base, ho nstallato i 25 gb, avvio l'aggiornamento -> 25 gb e diventa definitve edition... poi ho comprato lo sblocco da pochi kb e ho avuto tutto

se invece hai cancellato tutto, rimetti il gioco, la patch te lo fa diventare definitive edition e poi devi scaricare i singoli dlc... in ogni caso in teoria tu dovresti avere un peso di poco superiore perché avresti i dlc a doppio, immagino sia così, però boh, non ti so dire, non mi ero mai posto il problema fino ad ora

io ho comprato il gioco base, ho nstallato i 25 gb, avvio l'aggiornamento -> 25 gb e diventa definitve edition... poi ho comprato lo sblocco da pochi kb e ho avuto tutto
Dovrei rimettere tutto, mi ero preparato già una seconda run in futuro e ora a leggere tutto questo mi stavano venendo dubbi :asd:
In teoria lo store dovrebbe vedere che ho il season pass riscattato e dovrebbe stare tutto attivo in game se sta tutto nella patch che scaricherò, al massimo hanno messo lo sblocco per i DLC singoli di pochi kb che dovrò "scaricare".
Vedrò :asd:

I dlc singoli vanno scaricati dallo store? O sono inclusi nel upgrade? Altrimenti si c'è qualcosa che non torna

I dlc singoli vanno scaricati dallo store? O sono inclusi nel upgrade? Altrimenti si c'è qualcosa che non torna

Mi pare che qualcosa mi ha fatto scaricare, ma non ricordo sinceramente. Appena accendo la play guardo se pure a me nonostante abbia preso il pass risulti possibile comperare i dlc ( cosa che non dovrebbe accadere)

Ho dato un occhiata ai vestiti che ho nel gioco...
Praticamente li ho tutti, come per le armi ( tranne i fucili) però sullo store me li fa riacquistare. È un problema di store a sto punto.Quindi il problema ora è che non mi fa scaricare i DLC

Scusate ma avete letto? Cosa c'è che non è chiaro? I dlc singoli non possono toglierli perché chi ha preso il season pass prima della definitive deve scaricarli a pezzi, chi ha la definitive ( tutti da quando è uscita hanno la definitive) deve solo scaricare la Key una volta e li ha sempre... Se ora andate a comprare i singoli DLC in pratica vi fregano 5neuro a DLC...

Scusate ma avete letto? Cosa c'è che non è chiaro? I dlc singoli non possono toglierli perché chi ha preso il season pass prima della definitive deve scaricarli a pezzi, chi ha la definitive ( tutti da quando è uscita hanno la definitive) deve solo scaricare la Key una volta e li ha sempre... Se ora andate a comprare i singoli DLC in pratica vi fregano 5neuro a DLC...
E io che ho il gioco dato con il plus, acquistato upgrade alla definitive i dlc sono già inclusi dentro senza scaricarli dallo store?
Quello che non capisco. Visto che acquistando successivamente un DLC me lo fa scaricare.

E io che ho il gioco dato con il plus, acquistato upgrade alla definitive i dlc sono già inclusi dentro senza scaricarli dallo store?
Quello che non capisco. Visto che acquistando successivamente un DLC me lo fa scaricare.

Tu con il gioco con il plus hai tutto sulla console, perché quando scarichi una cosa in digitale ti scarica l'ultima versione. E visto che l'ultima versione della base di SotTR è la Definitive Edition "bloccata", cioè con tutti i contenuti, ma senza lo sblocco, bastava che acquistavi lo sblocco, quello linkato prima, da pochi kb e hai già tutto. I singoli DLC sono per chi ha comprato il Season Pass PRIMA dell'uscita della Definitive e conseguente trasformazione delle base in Definitive bloccate.

Quindi quel DLC che hai acquistato a parte è un semplice doppione.

Oggi per giocare a TR DE dovete o comprare la DE digitale o Retail o comprare la versione base digitale o retail (in questo caso aggiornarla alla 2.00) e poi scaricare SOLO lo sblocco, quello che si chiama [...] - Contenuti Extra.

Tu con il gioco con il plus hai tutto sulla console, perché quando scarichi una cosa in digitale ti scarica l'ultima versione. E visto che l'ultima versione della base di SotTR è la Definitive Edition "bloccata", cioè con tutti i contenuti, ma senza lo sblocco, bastava che acquistavi lo sblocco, quello linkato prima, da pochi kb e hai già tutto. I singoli DLC sono per chi ha comprato il Season Pass PRIMA dell'uscita della Definitive e conseguente trasformazione delle base in Definitive bloccate.

Quindi quel DLC che hai acquistato a parte è un semplice doppione.

Oggi per giocare a TR DE dovete o comprare la DE digitale o Retail o comprare la versione base digitale o retail (in questo caso aggiornarla alla 2.00) e poi scaricare SOLO lo sblocco, quello che si chiama [...] - Contenuti Extra.
Grazie per le spiegazioni V. Ma secondo te me la dovrebbero accettare la richiesta di rimborso? Non ho scaricato nulla (ovviamente) del singolo dlc acquistato per errore, a suo tempo ho giocato il suo contenuto tramite la Definitive vera e propria quindi sia articolo che dati di gioco, pur essendo una copia, sono distinti.

A proposito, quando ho preso il season pass di Nioh 2 a gioco base retail già iniziato non ho dovuto scaricare nulla in più per i dlc. Evidentemente anch'essi vengono già automaticamente installati nell'hdd insieme al gioco base con un aggiornamento, ma restano bloccati. Rendendomene conto ho subito pensato che questa pratica non mi piace molto, non mi sembra corretto occuparti lo spazio dell'hdd con contenuti congelati e inaccessibili che non hai voluto e per cui non hai pagato.

Grazie per le spiegazioni V. Ma secondo te me la dovrebbero accettare la richiesta di rimborso? Non ho scaricato nulla (ovviamente) del singolo dlc acquistato per errore, a suo tempo ho giocato il suo contenuto tramite la Definitive vera e propria quindi sia articolo che dati di gioco, pur essendo una copia, sono distinti.

A proposito, quando ho preso il season pass di Nioh 2 a gioco base retail già iniziato non ho dovuto scaricare nulla in più per i dlc. Evidentemente anch'essi vengono già automaticamente installati nell'hdd insieme al gioco base con un aggiornamento, ma restano bloccati. Rendendomene conto ho subito pensato che questa pratica non mi piace molto, non mi sembra corretto occuparti lo spazio dell'hdd con contenuti congelati e inaccessibili che non hai voluto e per cui non hai pagato.
Il rimborso è chiaro, non devi aver scaricato e non devono essere passati tot giorni mi pare (48 ore non ricordo), sei ok in entrambe le cose a mio avviso :sisi:

Il rimborso è chiaro, non devi aver scaricato e non devono essere passati tot giorni mi pare (48 ore non ricordo), sei ok in entrambe le cose a mio avviso :sisi:
14 giorni. Ok speriamo, mi è sorto il dubbio per la questione Definitive già scaricata e giocata con quel dlc, ma come detto sono due articoli distinti nello store.

In teoria no, in pratica essendo un doppio dovrebbero rimborsarti.
X lo spazio su hdd, te ne sei accorto solo ora?
La metà delle patch dei giochi ormai includono in realtà i dlc e non hanno proprio nulla di patch, ecco perché ti trovi magari giochi da 39/40/50gb che nel tempo diventano 50/70/100gb eppure non hai nulla di nuovo salvo vengano col tempo dati gratis (Doom)

In teoria no, in pratica essendo un doppio dovrebbero rimborsarti.
X lo spazio su hdd, te ne sei accorto solo ora?
La metà delle patch dei giochi ormai includono in realtà i dlc e non hanno proprio nulla di patch, ecco perché ti trovi magari giochi da 39/40/50gb che nel tempo diventano 50/70/100gb eppure non hai nulla di nuovo salvo vengano col tempo dati gratis (Doom)
Diciamo che non sono totalmente caduto dalle nuvole solo adesso, ma nel caso di Nioh 2 mi sono proprio soffermato a pensarci mentre se in passato ci sono state altre occasioni in cui ho sperimentato personalmente la cosa il pensiero mi aveva solo sfiorato. Per il resto avevo già letto o sentito vagamente (forse anche qui) ma, ripeto, senza la giusta attenzione. Beh, meglio tardi che mai. E sì, ricevuto e confermo il parere già espresso. :sisi:

Ora che lo sto rigioca do dopo anni, mi stanno venendo in mente le tante cose che non mi sono piaciute in questo episodio, dal doppiaggio di Lara all'assenza dello stesso nei personaggi secondari, dai controlli a volte imprecisi al doversi fare mezza tomba x uscirne, dall'eccessiva guida del gioco all'eccessiva facilità.
Vabbè lo rigioco x la storia sperando che le tombe dei dlc siano davvero decenti

Ora che lo sto rigioca do dopo anni, mi stanno venendo in mente le tante cose che non mi sono piaciute in questo episodio, dal doppiaggio di Lara all'assenza dello stesso nei personaggi secondari, dai controlli a volte imprecisi al doversi fare mezza tomba x uscirne, dall'eccessiva guida del gioco all'eccessiva facilità.
Vabbè lo rigioco x la storia sperando che le tombe dei dlc siano davvero decenti
Mezza tomba? Strano, non ricordo uscite così lontane, sempre a portata di mano con poco backtracking. Magari ricordo male ma non mi aveva infastidito.
A me i dlc sono piaciuti, tutti più o meno diversi.

Comunque se può servire da rassicurazione a qualcuno informo che mi hanno rimborsato.

Mezza tomba? Strano, non ricordo uscite così lontane, sempre a portata di mano con poco backtracking. Magari ricordo male ma non mi aveva infastidito.

Comunque se può servire da rassicurazione a qualcuno informo che mi hanno rimborsato.
Cosa dovrei fare per il rimborso? Ho contattato la sony ma non so se ho sbagliato sezione

Nel senso che solitamente in sto tipo di giochi, quando devi uscire risolto un qualcosa ti abbreviato a pochi secondi la strada del ritorno, qui molte tombe ti devi rifare almeno mezza strada ed è fastidioso a di poco.
Io x ora ho fatto solo la forgia, questo dlc mi pare proprio brutto e fatto con ben poca attenzione ( ci vediamo lì e poi non c'è nessuno) c'era il potenziale x fare un avventura breve con un altro personaggio ed invece nulla, vedremo i prossimi, tanto se son tutti così, durano pochisdimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro