PS4 Shadow of the Tomb Raider

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Il conteggio dovrebbe essere stato fixato e giocando dall'inizio con gioco patchato non dovrebbe più essere un problema.

Ok dovrebbe essere proprio lui :asd:
Cercando altre info ho capito che dovrebbe trovarsi a "Hidden City", è molto avanti nel gioco?
Quella è praticamente la città principale del gioco se non ricordo male, dopo poche ore sei lì. Però è da vedere quando appare il tizio, non l'ho capito questo. Devi giusto capire chi è e da quanto interagire con lui.

Quella è praticamente la città principale del gioco se non ricordo male, dopo poche ore sei lì. Però è da vedere quando appare il tizio, non l'ho capito questo. Devi giusto capire chi è e da quanto interagire con lui.
Ho trovato la location di chi sblocca la subquest, vedo di fare in modo di sbloccarla prima di avvicinarmi al potenziale fantasma e dovrei essere al sicuro :unsisi:

Ultima modifica:
Fatta la subquest incriminata, in pratica per non rischiare nulla basta seguire la storia e non appena si vede l'indicatore di subquest disponibile in zona iniziarla e completata (appena arrivati in città e finito di parlare con la ribelle il ragazzo che dà la quest sarà proprio alle nostre spalle).

Per il resto il gioco procede, fasi esplorative interessanti ma niente di particolarmente innovativo, begli scorci nelle sezioni da mani sudate (arrampicate sul nulla con appigli minimi :asd:).
Nota a margine: o fai la torcia automatica che funziona o la fai manuale, questa è terribile e 9 volte su 10 seppur nel buio pesto non parte (ho dovuto mettere la luminosità sl massimo perché non riuscivo a proseguire in una grotta).

Fatta la subquest incriminata, in pratica per non rischiare nulla basta seguire la storia e non appena si vede l'indicatore di subquest disponibile in zona iniziarla e completata (appena arrivati in città e finito di parlare con la ribelle il ragazzo che dà la quest sarà proprio alle nostre spalle).

Per il resto il gioco procede, fasi esplorative interessanti ma niente di particolarmente innovativo, begli scorci nelle sezioni da mani sudate (arrampicate sul nulla con appigli minimi :asd:).
Nota a margine: o fai la torcia automatica che funziona o la fai manuale, questa è terribile e 9 volte su 10 seppur nel buio pesto non parte (ho dovuto mettere la luminosità sl massimo perché non riuscivo a proseguire in una grotta).
Le tombe comunque sono tutte belle a livello di enigmi. Non ce n'è una che non mi sia piaciuta.

Io ci ho fatto 2/3 orette, il problema e' sempre quello (della trilogia in generale intendo), é scritto da schifo e i personaggi mi fanno sanguinare sotto le mutande davvero
Se dovessi basarmi solo sulla bellezza delle ambientazioni e su enigmi/tombe (per quanto semplici) potrei davvero farci 5 ore a sessione, poi al primo dialogo e (perché anche qua il gioco é messo male) alla prima sparatoria mi passa la voglia

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Dovrei essere a 3/4.

Ripeto, ambientazioni FAVOLOSE si sono davvero superati in questo terzo capitolo e sono migliorati tantissimo nella regia delle scalate e delle fasi frenetiche rendendole molto piú gradevoli.

Ma ripeto anche che la qualità della scrittura é infima, non c'é stata una minima evoluzione nel gameplay e il gunplay é tale e quale a quello del 2010 solo che a quei tempi andava bene ora fa dannatamente schifo, sembra uscito da un titolo a budget zero.

Poi gli elementi da "sandbox" come missioni secondarie, oggetti per crafting e collezionabili vari lasciamo stare, presi una decina poi basta manco apro più la mappa, faccio giusto la main piú le sempre bellissime tombe poi adios.

Peccato davvero

Dovrei essere a 3/4.

Ripeto, ambientazioni FAVOLOSE si sono davvero superati in questo terzo capitolo e sono migliorati tantissimo nella regia delle scalate e delle fasi frenetiche rendendole molto piú gradevoli.

Ma ripeto anche che la qualità della scrittura é infima, non c'é stata una minima evoluzione nel gameplay e il gunplay é tale e quale a quello del 2010 solo che a quei tempi andava bene ora fa dannatamente schifo, sembra uscito da un titolo a budget zero.

Poi gli elementi da "sandbox" come missioni secondarie, oggetti per crafting e collezionabili vari lasciamo stare, presi una decina poi basta manco apro più la mappa, faccio giusto la main piú le sempre bellissime tombe poi adios.

Peccato davvero

Più che altro si spara poco, Rise of the TR offre molte più opportunità a livello di gunplay. Cioè di scontri a fuoco e survival.

Dovrei essere a 3/4.

Peccato davvero

Purtroppo la trama è uno dei difetti della serie insieme alla ridicola difficoltà ( spero tu lo stia giocando a difficile almeno)
Post automatically merged:

Più che altro si spara poco, Rise of the TR offre molte più opportunità a livello di gunplay. Cioè di scontri a fuoco e survival.
Però rise fa peggio in molte cose, a me è piaciuto molto meno

Ti dirò, l'esplorazione (grazie agli splendidi paesaggi) e gli enigmi (per quanto semplici) danno 10-1 alle fasi shooting per cui meglio cosi
Purtroppo la trama è uno dei difetti della serie insieme alla ridicola difficoltà ( spero tu lo stia giocando a difficile almeno)

Però rise fa peggio in molte cose, a me è piaciuto molto meno
Sisi difficile, le risorse sono ultra abbondanti e nelle sparatorie sarò morto forse 2 volte, a saperlo avrei messo molto difficile

Cosa dovrei farci con oro e giada?
Ho l’inventario pieno ma non so come usarli. :asd:

Lo sto trovando piacevole, pur non eccellenzdo in nulla imho.
Sto al 40% della storia e ho pochissimi soldi, devo ancora comprare il bloccante e il grimaldello.
I completi e le borse mi sa che potrò permettermeli a fine gioco. :asd:

Cosa dovrei farci con oro e giada?
Ho l’inventario pieno ma non so come usarli. :asd:

Lo sto trovando piacevole, pur non eccellenzdo in nulla imho.
Sto al 40% della storia e ho pochissimi soldi, devo ancora comprare il bloccante e il grimaldello.
I completi e le borse mi sa che potrò permettermeli a fine gioco. :asd:
Venderli, penso sia il loro uso esclusivo :sisi:
L'importante è raccattare e vendere tutto quello che non si usa, tipo le erbe per le pozioni (che ho usato pochissimo)

Forse è la volta buona che lo riprendo per finirlo. Tagliando i dialoghi forse riesco a completarlo.:asd:

Lo sto provando su PS5, pesa meno che su PS4 mi sa addirittura dopo l'installazione della patch. Comunque, hanno fatto un ottimo lavoro calcolando che ho un 1080p :asd: La differenza si vede.

Ho finalmente trovato il coraggio di provare a completare questo gioco. Dialoghi e sceneggiatura a livelli pietosi, me ne ero dimenticato

Sono alla città perduta, ditemi che manca poco alla fine

Io alla fine l'ho saltato questo anche se a volte mi viene la tentazione di recuperarlo :asd:.....sentir quasi sempre dire che Rise era migliore però mi ha fatto sempre desistere :asd:

Fatte le prime paio di ore.
Moto soddisfatto. La giocabilità è ottima, punto di forza della trilogia, anche il colpo d'occhio della grafica è ottimo.
Poi l'avventura nella foresta amazzonica non stanca mai.
Ma alla fine della trilogia Lara gliela dà a Jonas?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro