Nindies Shantae (Serie)

Pubblicità
Qualcuno me lo consiglia ora che è in sconto a 11 euro?

ci sarebbe la versione ultimate a 17 ma non so se vale la pena essendo a solo 3 o 4 euro di sconto, dite meglio prendere quella base per ora?

ps: è in sconto fino a mezzanotte :asd:  

Intanto prendi il gioco base che è comunque un buon platform. Poi in un secondo tempo potrai pensare ai dlc se ti piace questo.

Per i DLC i migliori sono in ordine:

Friends to the End, dove devi sfruttare le abilità particolari di ognuno dei tre personaggi a seconda del livello affrontato. Tipo i Trine.

Pirate Queen's Quest, dove rivivi parte della main-quest vista dal nemico principale.

Costume Quest invece è l'unico di cui mi sono pentito dell'acquisto, anche se erano 3€ (in saldo). Perchè sono i livelli già fatti nella main rivisti in versione Arcade, dove devi sfruttare le abilità del costume che hai scelto. Monotono presto.

Intanto prendi il gioco base che è comunque un buon platform. Poi in un secondo tempo potrai pensare ai dlc se ti piace questo.

Per i DLC i migliori sono in ordine:

Friends to the End, dove devi sfruttare le abilità particolari di ognuno dei tre personaggi a seconda del livello affrontato. Tipo i Trine.

Pirate Queen's Quest, dove rivivi parte della main-quest vista dal nemico principale.

Costume Quest invece è l'unico di cui mi sono pentito dell'acquisto, anche se erano 3€ (in saldo). Perchè sono i livelli già fatti nella main rivisti in versione Arcade, dove devi sfruttare le abilità del costume che hai scelto. Monotono presto.
Troppo tardi lo sconto finiva ieri, ma grazie lo stesso :)

2 minuti fa, Malox ha scritto:

Sono stronzi. Non ci sono altre parole.

Dopo che Half Genie Hero ha ricevuto due distribuzioni regolari, ora se ne escono con la Limited Run per ricchi.

Sono stronzi. Non ci sono altre parole.

Dopo che Half Genie Hero ha ricevuto due distribuzioni regolari, ora se ne escono con la Limited Run per ricchi.
avendo fatto uscire anche pirate's curse magari hanno un accordo con wayforward 

però sì è strano sinceramente, come è stato strano vedere l'edizione fisica di half genie sia normal che complete  :asd:

magari ne han vendute poche e il distributore ha dato picche?

oppure usciranno regolarmente più avanti? booh  :unsisi:

avendo fatto uscire anche pirate's curse magari hanno un accordo con wayforward 

però sì è strano sinceramente, come è stato strano vedere l'edizione fisica di half genie sia normal che complete  :asd:

magari ne han vendute poche e il distributore ha dato picche?

oppure usciranno regolarmente più avanti? booh  :unsisi:
Attenzione che Pirate Curse è uscito anche normalmente distribuito da Rising Star. Sicuramente Wayforward ha uno stretto legame con Limited Run, però mi sembra sempre "sbagliato".

Poi sicuramente metteranno una cover brutta sulla normal per far comprare la limited. Questo è palese.

Attenzione che Pirate Curse è uscito anche normalmente distribuito da Rising Star. Sicuramente Wayforward ha uno stretto legame con Limited Run, però mi sembra sempre "sbagliato".

Poi sicuramente metteranno una cover brutta sulla normal per far comprare la limited. Questo è palese.
sì però rising star ha curato solamente la versione 3ds, poi è stata pqube a distribuire 1/2 genie switch/ps4

comunque sia quoto, non è una gran scelta :dsax:

GN: Da quel che sappiamo, l'idea di Seven Sirens era nell'aria già da un po' . Perché ora ?

Matt Bozon: Il precedente Half-Genie Hero, era il primo progetto di Shantae pensato principalmente per console. Volevamo che fosse un buon punto di partenza per i nuovi giocatori. Con Seven Sirens, ci è sembrato il momento giusto per andare in una direzione nuova di zecca ed allontanare quindi la geniessa dai soliti panorami e suoni di Sequin Land! Se questo è il tuo primo gioco con Shantae, non avrai nessun problema, sarà comunque tutto nuovo. Se invece hai giocato a tutti e quattro i giochi precedenti, preparati a un po' di sorprese!

GN: Il rilascio di Seven Sirens è decisamente particolare, prima in due parti su Apple Arcade e dopo sulle piattaforme più tradizionali. Cosa vi ha portato a questo approccio?

Matt Bozon:
Il nostro obiettivo era di uscire contemporaneamente su Apple, Xbox PS4, Switch e PC. Apple ci offrì la grossa opportunità di far parte del lancio di Apple Arcade, ma lo sviluppo aveva subito dei rallentamenti, quindi ci siamo dovuti impegnare per rilasciarlo in due parti. Non era davvero prevista la sua esclusività, ma il desiderio di far parte di una nuova piattaforma è molto forte. Siamo molto grati a chi ha aspettato pazientemente che il gioco fosse completato. Spero saranno contenti del risultato finale!

GN: Sappiamo che Shantae si farà strada attraverso una città sotterranea questa volta. Quali altre novità aspettano i giocatori?

Matt Bozon: Seven Sirens è un grande mondo interconnesso tra più città, proprio lo Shantae originale. Anche i labirinti sono tornati, e questa volta le trasformazioni sono istantanee, in qualche modo simili alle abilità di Pirate's Curse. Alcuni dei mostri classici di Sequin Land torneranno, ma ce ne sono di nuovi, anche a tema tropicale. Cosa importante, sconfiggere i mostri può far cadere delle Carte Mostro, che potranno donare a Shantae delle nuova abilità. Conoscere i mostri sarà la chiave per sfruttare al massimo le abilità di Shantae. I potenziamenti magici sono una via di mezzo tra roba vecchia e roba nuova, mentre le trasformazioni saranno creature completamente nuove e a tema acquatico. Abbiamo già mostrato Dash Newt, Gastro Drill e Bonker Tortoise. Anche la storia è diversa dal solito. Invece di concentrarsi sulla rivalità di Shantae con Risky Boots, ruoterà attorno ai nuovi amici di Half-Genie Hero e al terrificante incontro con le Sette Sirene. Come nei giochi precedenti, gli amici di Shantae saranno lì per aggiungere umorismo, ma ci saranno anche incontri tristi e inquietanti. La città sommersa è spesso un luogo soffocante e pericoloso, e i giocatori sentiranno con piacere il calore accogliente del mondo di superficie. È un gioco molto diverso rispetto al passato.

GN: Quali modifiche possiamo aspettarci su console rispetto alla versione per dispositivi mobili ?

Matt Bozon:
Vi sono funzionalità aggiuntive che arriveranno anche su iOS, TVOS e Mac OS. Ci sono stati molti miglioramenti sul fronte comodità e anche l'aggiunta di scene animate!

GN: Le peculiarità di Switch verranno sfruttate?

Matt Bozon:
Sì, la versione Switch supporta l'HD Rumble!

GN: Rispetto al passato state lavorando con diversi compositori. Come mai questo cambiamento ?

Matt Bozon: Dopo la fine di Half-Genie Hero, Jake Kaufman se ne è andato per avviare Mint Potion, un nuovo studio musicale. Abbiamo continuato a lavorare con Jake e il suo gruppo per "Cat Girl Without Salad" e per "Vitamin Connection", ma ci siamo anche ingranditi per includere nuovi talenti, come Megan McDuffee (River City Girls) e Bravewave (Bloodstained, Spidersaurs). In Seven Sirens troverai musica del professor Sakamoto (Granblue Fantasy), brani di Maddie Lim (OK K.O!), Gaven Allen (Mummy Demastered) e anche Mark Sparling, il compositore del Daily Chiptunes. Non vediamo l'ora che tu li ascolti!

GN: Di quale caratteristica di gioco sei più orgoglioso?

Matt Bozon: La raccolta delle carte mostro è molto divertente e crea nuovi modi di affrontare il gioco, inoltre le nuove forme animali sono incredibilmente rapide, specialmente se combinate con alcune carte. Tuttavia adoro anche l'animazione di Studio TRIGGER. L'ho vista centinaia di volte, e non riesco a stancarmene!

GN: Seven Sirens è caratterizzato da scene animate che sembrano adattarsi in modo perfetto al mondo di Shantae. A dirla tutta, l'intro animata mi ha emozionato. Cosa ha portato a questa decisione? C'è qualche possibilità di vedere in futuro cortometraggi animati su Shantae?

Matt Bozon: Grazie! Questo è merito della collaborazione tra Erin Bozon (Futurama) e Naoko Tsutsumi (Little Witch Academia) oltre agli sforzi di Studio TRIGGER, che è stato incoraggiato a scatenarsi. Ciò che hanno realizzato insieme è stato davvero impressionante. Ci piacerebbe realizzare cortometraggi o anche uno spettacolo televisivo, se l'occasione fosse propizia.

GN: Avete mai il desiderio di prendere il marchio Shantae e farci uno spin-off? Un nuovo genere, o forse un'avventura che si concentra su uno dei personaggi secondari?

Matt Bozon: Un giorno mi piacerebbe farlo. L'universo di Shantae ha tanti personaggi divertenti ed è difficile includerli tutti in un solo gioco.

GN: Shantae mantiene gli elementi classici ma si espande con nuove idee. Qual è l'aspetto più importante da mantenere in futuro?

Matt Bozon: Essere fedeli al personaggio di Shantae e al perchè i fan la adorano. Shantae è allo stesso tempo; ingenua, impulsiva, allegra, timida, chiassosa, estroversa, fragile e forte. Ed è sempre alla ricerca del suo futuro. Ha alti e bassi, combatte per ciò che ritiene giusto, a volte commette errori e si ripromette sempre di fare del suo meglio!

GN: Come vecchio fan di Shantae, mi piacerebbe veder tornare la danza del primissimo gioco. Mi piaceva dover premere i pulsanti per eseguire correttamente la trasformazione. Possibilità che torni? Come mai l'avete tolta?

Matt Bozon: Abbiamo ricevuto molti pareri dopo il rilascio su Game Boy Color. Alcuni giocatori adoravano le fasi platform e l'avventura, ma non riuscivano a gestire la fase ritmica nei momenti pericolosi. Se dovessimo mai decidere di rimasterizzare il gioco originale, dovremmo ripensarla in modo che le persone possano farla più facilmente. Sarebbe una sfida divertente!

mhhhhhh non sono d'accordissimo con questa scelta (avere la CE in open preorder),

si perde un po' l'effetto limited a mio parere (per quanto probabilmente sia giusto per un gioco di questa portata)

sarà contento @Moiapon per la stessa cover carina in normal e CE :asd:

il prezzo è anche relativamente buono, la normal sta a 35$ :sisi:

Presa la standard. 46 Euro totali. Hanno anche tolto la possibilità della consegna DDP. Bastardi

Al momento sono a 7 ore, 69%, quinto boss fatto. Allora, posso dire da un lato che mi sta piacendo molto, dall'altro che capisco alcune critiche. E' sicuramente più lineare dei precedenti, ma in compenso ci sono buon numero di collezionabili/piccole stanze da trovare, anche se raramente importanti. I disegni in Hd sono graziosi ma fanno trasparire una certa artificialità e per quanto le movenze riprendano le originali, le fanon apparire specie con Shantae più esagerate... si poteva fare meglio. La modalità normale è decisamente facile, più che in passato, praticamente la fiera dei cuoricini e i poteri si sbloccano subito e se fai la danza ripristino e il consumo dimezzato sei immortale. La Hero mode non l'ho provata e non ho intenzione di farla considerando quanto era frustrante il capostipide, non si sa mai, però manco fare i quadri bendato e quasi ballando la macarena trasformista è un bene. E' un titolo che lascia trasparire il suo voler acchiappare nuovi utenti giovani, ma anche il suo desiderio di fare di più, infatti ci sono un paio di sezioni salterelle rompighiande, tipo nella torre del deserto con le colonnine che cicciano fuori o nel castello con i blocchetti a tempo. Anche se ora non dovrebbero più costituire un problema...

Buon gioco direi, non il migliore ma forse si è stati un pelino severi. Non ci vorrà molto per finirlo, eventualmente copierò il commento aggiornato con voto nella sezione.

Ah una cosa che non mi piace troppo ma forse mi sbaglio io, o non ricordo i precedenti, ma... i personaggi mi sembrano flanderizzati. Cioè vi è sempre stato umorismo e leggerezza, ma mi sembrano tutti un po' più vicini a Bolo come quoziente intellettivo, Per Shantae non è un male perchè è ancora più tenera, ma per gli altri si, inoltre alcune scuse sono detestabili tipo con Squid Baron e alcuni dialoghi sono un po' troppo American per il contesto.

Considerando che al tempo hanno avuto comunque perdite di personale che poi sono andati a fare Shovel Knight, poteva andare peggio......

Edit:

il riprendersi con i sentimenti dall'oscurità, senza manco un combattimento o fase plat o altro sa di economia e pippone asolescenziale tristissimo. Ma poi sto zio manco mezza parola ?

Ah ecco lucriamo col DLC

:sard:

A me con i suoi pro e contro è piaciuto questo platform vania.

Poi ha un intero livello citazione al mio mito da cui vengono nick e avatar.  :bananarap:

Data di uscita europea spostata dal 28 Maggio al 4 Giugno

Spoiler

Anche stavolta qualche traduzione sballata, potevano fare di meglio   :bah:

Ultima modifica da un moderatore:
Arrivato a circa metà gioco, posso dire senza problemi che questo è il picco della serie. Hanno preso tutto quello che c'era di buono in Risky Revenge e Pirate Curse e lo hanno espanso all'infinito.

Bello, bello. Non sarà Hollow Knight ma - per ora - è sicuramente nella top 3 dei Metroidvania su Switch

Arrivato a circa metà gioco, posso dire senza problemi che questo è il picco della serie. Hanno preso tutto quello che c'era di buono in Risky Revenge e Pirate Curse e lo hanno espanso all'infinito.

Bello, bello. Non sarà Hollow Knight ma - per ora - è sicuramente nella top 3 dei Metroidvania su Switch

toglimi tre dubbi per favore

1) difficoltà fin troppo-bassa come in half-genie?

2) traduzione a tratti fatta con google?

3) c'è varietà artistica e una buona amalgamazione e coerenza di stile tra i personaggi e i nuovi cittadini?

toglimi tre dubbi per favore

1) difficoltà fin troppo-bassa come in half-genie?

2) traduzione a tratti fatta con google?

3) c'è varietà artistica e una buona amalgamazione e coerenza di stile tra i personaggi e i nuovi cittadini?
1) Difficoltà medio-bassa anche se un paio di game over lo ho fatti.

2) Traduzione tremenda. Ho switchato subito in inglese 

3) Dal PDV artistico è ineccepibile. È stato fatto un gran bel lavoro e tutti i personaggi - vecchi e nuovi - convivono piacevolmente. Si è persa quasi completamente la componente arabeggiante che comunque è sempre andata calando nel corso della serie. 

Felice che ti stia piacendo mi riempi tanto il cuore :cuore:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro