PS4 Shenmue I & II

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Allora devo giocarli per forza :asd:

Ho contribuito alla campagna di Kickstarter per Shenmue 3 e mi arriverá un copia fisica appena sará pronto :)

Dovessi tornare dalla vacanze verso il 20/21 lo ordinerei così avrei una piccola consolazione per essere tornato in città

Avete notato che nel trailer giapponese, a differenza di quello occidentale, hanno aggiunto le ombre in real time anche nel primo Shenmue!?

Sino ad ora erano disponibili solo nella versione Xbox del II, però purtroppo vengono eliminate di netto dall’emulazione su X360/One, quindi di fatto non lo ho mai viste in azione se non su YouTube!

Peccato solo per la questione del formato delle cutscene, perché per il resto pare un lavoro quantomeno discreto.

Capisco anche in parte la motivazione di questa decisione, almeno sul primo Shenmue dove alterare l’aspect ratio comporta compenetrazioni poligonali delle telecamera e la visualizzazione di elementi non animati perché teoricamente al di fuori del campo visivo del giocatore, però sarebbe stato meglio lasciare la scelta agli utenti.

Stanno uscendo le prime opinioni e pare che il gioco abbia un pò di problemi confermando la sua prevedibile natura di gioco emulato alla bene e meglio.

Il problema principale è che pare pieno di glitch audio di ogni tipo.

Non si riferiscono al fatto che l'audio è molto ovattato e gracchioso, quello era un problema presente pure negli originali.

Ora ci sono vari problemi a diverse traccie musicali che risultano distorte, glitchate e un mixing generale buggato come i passi dei cittadini e tanti altri suoni ambientali che invece di essere confinati alle loro zone continuano a sentirsi a miglia di distanza ecc... e altri incasinamenti vari.

Un esempio di traccia musicale glitchata è qua da 4:22:00

Ultima modifica da un moderatore:
Che nervi vedere il tizio giocarlo nella sua lingua :asd:

Comunque speriamo aggiustino, la musica è importante :sisi:

Quindi oltre ai sottotitoli in inglese ci saranno anche quelli in francese? Peccato per l'italiano

Quindi oltre ai sottotitoli in inglese ci saranno anche quelli in francese? Peccato per l'italiano
Ci dovrebbero essere le stesse lingue che già c'erano al tempo in cui sono usciti.

692e4604-a37f-4105-853d-bd1cf83e4bfd.png

Sicuro che nel primo all'uscita in Europa c'erano francese e tedesco?
Ho ricontrollato e si ho fatto confusione con le fan translation in tedesco e francese ma in effetti all'uscita era solo inglese. Quindi sta manciata di lingue sono state fatte a posta per questa edizione? Azzo non l'avrei mai detto che SEGA ci avrebbe speso qualcosa:asd:

Ho ricontrollato e si ho fatto confusione con le fan translation in tedesco e francese ma in effetti all'uscita era solo inglese. Quindi sta manciata di lingue sono state fatte a posta per questa edizione? Azzo non l'avrei mai detto che SEGA ci avrebbe speso qualcosa:asd:
anch'io,quando ho letto delle due nuove lingue,sono rimasto basito,da sega una cosa del genere non me l'aspettavo :asd: visto anche la remastered più pigra mai creata :rickds: Speriamo non ci sia altro oltre all'audio,che di base è un problema risolvibile,che altrimenti rimonto veramente il Dreamcast e me li rigioco lì :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro