"Ci sono state molte domande riguardanti il budget di Shenmue 3. Mi scuso per non essere stato più diretto, vorrei cogliere l'occasione per contribuire a chiarire la situazione.
Assieme con Ys Net, abbiamo cercato per molti anni il miglior modo per riportare un sequel che tantissimi fan hanno aspettato a lungo. Dopo aver appreso di Kickstarter, sapevo che sarebbe stato possibile avviare i lavori su Shenmue 3. Per creare il miglior gioco possibile, sapevo anche che avrei dovuto rivolgermi a sistemi più tradizionali, così da raccogliere i fondi necessari per la creazione del gioco che avevo in mente.
Sony e Shibuya Productions sono stati partner meravigliosi, perché credono in Shenmue e vogliono vedere il meglio sia per i fan che per il gioco. Il loro investimento (e il loro sostegno) in Shenmue hanno contribuito a realizzare un sequel che sarà degno dei suoi predecessori. Sebbene non sia normale pratica quella di discutere i dettagli specifici di questi accordi e i termini economici, posso dire che con l'aiuto dei partner nella produzione e nel marketing, e per quanto riguarda Sony anche per il supporto nella pubblicazione, Ys Net sarà in grado di utilizzare una maggiore percentuale del denaro raccolto attraverso Kickstarter esclusivamente per lo sviluppo di Shenmue III. Ma non solo: è anche importante notare che dei fondi raccolti da Ys Net per lo sviluppo di Shenmue 3, neppure un centesimo finirà nelle tasche di Sony e Shibuya Productions.
Il vostro sostegno è stato una grande fonte di ispirazione. Non posso ringraziarvi abbastanza. Dopo aver raggiunto il nostro obiettivo di finanziamento, sono entusiasta nel poter dire che la storia di Shenmue andrà avanti, e il nostro viaggio con Ryo e Shenhua continuerà. I fan saranno in grado di godere il sequel che hanno aspettato così a lungo, e i nuovi arrivati della serie saranno introdotti a un'esperienza di gioco unica.
Naturalmente, come con qualsiasi altra campagna su Kickstarter, ulteriori finanziamenti ci aiuteranno a creare un gioco migliore. Gli stretch goal che ho inserito aggiungono nuove quest, nuovi eventi e un nuovo sistema di gameplay che renderà il gioco ancora più coinvolgente, portando la serie ad un nuovo livello. Con 5 milioni di dollari potrò inserire una caratteristica completamente nuova nella serie che mi renderebbe particolarmente esaltato. Se raggiungeremo i 10 milioni, il mondo di gioco diventerebbe molto più grande e completamente aperto all'esplorazione. Anche se questi stretch goal non dovessero essere raggiunti, Shenmue III sarà comunque un seguito fedele al proprio nome, un gioco di cui andare orgogliosi. La mia speranza è questa: fare di Shenmue III un gioco altrettanto rivoluzionario come i primi due capitoli.
Capisco che questa affermazione potrebbe arrivare un po' in ritardo. Andando avanti con i lavori, saremo il più aperti possibile per quanto riguarda lo sviluppo del gioco. Vorrei chiedere ancora una volta la collaborazione e il sostegno di tutti voi, per rendere Shenmue 3 il miglior gioco possibile.
Sinceramente vostro, Yu Suzuki."