Riassumendo in poche parole il q&a su Twitch stanno lavorando per inserire nelle reward la versione fisica per PS4, chiedono di pazientare, quindi è probabile che arrivi più avanti! Sony partecipa un po' a tutto il progetto a quanto ho capito, quindi è per questo che è esclusiva console, probabilmente la versione PC è quindi un modo per giusticare il fatto che alla fine non lo finanziano completamente o comunque non ci investono un budget adeguato all'idea di Yu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
I dindini raccolti su KS sono assolutamente essenziali e saranno investiti solo ed esclusivamente per la realizzazione effettiva del gioco!
Poi ha spiegato un po' gli stretch goal, in pratica meno si raccoglie su KS e più il gioco diventa story oriented, come già ribadito in precedenza.
-Il rapport system sarà un implementazione inedita per la saga e cambierà il modo di relazionarsi con Shen Hua in base alle decisioni del giocatore durante dialoghi piuttosto che eventi.
- Il character perspective system invece darà la possibilità di impersonare altri personaggi, viene fatto l'esempio di Shen Hua e Ren (presumo quindi anche vi sarà una diversificazione del gameplay, anche perché Shen Hua che si mette a fare a botte, mi risulta difficile da immaginare).
- Per quanto riguarda lo skill tree, in pratica le nuove tecniche si acquisiranno tramite pergamene che potranno essere acquistate in negozi, oppure vincendole giocando d'azzardo o durante le quest, subito dopo sarà possibile utilizzare la relativa tecnica, ma per esprimerne il vero potenziale e sbloccare delle varianti, si dovrá fare ricorso per l'appunto allo skill tree.
- Le aggiunte al Baisha village invece amplieranno la profondità del mondo di gioco e la pletora di attività collaterali disponibili durante la permanenza in quella location, per gli obiettivi più avanzati, timandano una spiegazione ad un altra occasione.
Tutto sommato non penso siano poi tanto cessi come obiettivi, anche se continuo a pensare che dovrebbero presentare qualche concept dei mini game in modo da far capire nel dettaglio di cosa parla.
Comunque, se si raggiungono, a mio avviso si andrebbe anche a colmare un piccolo difetto degli originali, ossia che le attività sono si tante e distribuite in ogni location, ma alcune un po' ripetitive, quindi maggiore varietà viene data è meglio è!
Poi hanno parlato un po' dell'aspetto dei personaggi, quello presentato all'E3 era provvisorio, al punto che hanno già cambiato faccia a Ryo (presentandolo con una immagine) anche se non è ancora quello definito che dovrebbe poi essere il più simile possibile a quello nel Passport di Shenmue I... Per chi non sapesse di cosa parlo, i Passport erano una serie di video inseriti in un GD bonus del primo gioco che presentavano modelli poligonali dei personaggi dettagliattisimi: 50.000 poligoni solo per i volti, che al tempo era pura follia... Cioè manco su PS3 potevano essere usati in game //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk