PS4 Shenmue III

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Te ne frega qualcosa dei voti??? io praticamente gioco SOLO giochi che nessuno si caga. Basta che piaccia te.

No ma comunque ti fa capire quale sia la percezione generale su un titolo.

Di base escludo sia i 10 facili sia le recensioni "catastrofiche", diciamo che guardando nel mezzo molto spesso ci si azzecca. 

Poi ovvio che va a gusti personali, non ultimo Medievil un titolo da 6.5 su metacritic per me è ben oltre 8 come voto.

Ottimamente rifatto e con alcuni extra di rilievo.

ho specificato "produzione a budget minore"; perchè ciò che mancano sono i soldi, non l'importanza.

No ma comunque ti fa capire quale sia la percezione generale su un titolo.

Di base escludo sia i 10 facili sia le recensioni "catastrofiche", diciamo che guardando nel mezzo molto spesso ci si azzecca. 

Poi ovvio che va a gusti personali, non ultimo Medievil un titolo da 6.5 su metacritic per me è ben oltre 8 come voto.

Ottimamente rifatto e con alcuni extra di rilievo.
Ma quale fosse la percezione generale sul titolo già lo si sapeva da tempo, anzi... da SEMPRE! per quel che mi riguarda possono anche dargi un 5 su 10, magari con le solite stupide affermazioni... che le animazioni non sono realistiche... che i volti sono banali ed inespressivi... che il gioco è "legnoso"...ecc... io invece dico: ma meno male che il gioco è fatto cosi'!!! fosse stato fatto come i ragazzini "moderni" vorrebbero non sarebbe certamente piu stato Shenmue. il gioco è fatto ESATTAMENTE come doveva essere fatto! l'unico "neo" che ci posso trovare è la mancanza dei camei SEGA.... quelli mi mancheranno di certo! ma è una cosa che i sopracitati "ragazzini moderni" non possono capire.

Ultima modifica da un moderatore:
Mha, onestamente sarebbe ridicolo se i recensori non tengono conto di certe cose. E' un gioco finanziato su kickstarter, ed è un gioco fatto per continuare post secondo capitolo accontentando i fan (che lo hanno finanziato), ovvio non è che devi mettergli 10, ma non puoi mettergli 4 o 5 perchè tecnicamente è vecchio. Sarebbe stupido.
Le attività che si svolgono, la profondità del sistema di combattimento, l'atmosfera dei luoghi, la cura dei dettagli in svariate cose, la storia, i personaggi, tutto questo non può non contare nulla, poi ovvio se pecca anche lì è diverso.

Non sarà una tragedia la media secondo me e lo spero non per me, non mi frega una mazza, ma per chi non sa cos'è il gioco o era dubbioso e una media interessante può farglielo comprare.

Mha, onestamente sarebbe ridicolo se i recensori non tengono conto di certe cose. 
aspettiamo le recensioni e poi facciamo la conta dei siti pagliaccio che lo demoliscono "perchè non ha il grafikooone"  . :2056356623_pepe:

Ultima modifica da un moderatore:
Mha, onestamente sarebbe ridicolo se i recensori non tengono conto di certe cose. E' un gioco finanziato su kickstarter, ed è un gioco fatto per continuare post secondo capitolo accontentando i fan (che lo hanno finanziato), ovvio non è che devi mettergli 10, ma non puoi mettergli 4 o 5 perchè tecnicamente è vecchio. Sarebbe stupido.
Le attività che si svolgono, la profondità del sistema di combattimento, l'atmosfera dei luoghi, la cura dei dettagli in svariate cose, la storia, i personaggi, tutto questo non può non contare nulla, poi ovvio se pecca anche lì è diverso.

Non sarà una tragedia la media secondo me e lo spero non per me, non mi frega una mazza, ma per chi non sa cos'è il gioco o era dubbioso e una media interessante può farglielo comprare.
è gia stato demolito nell'anteprima da tanti   :asd:

A me frega il giusto, so solo che piangerò come un bimbo quando lo avvierò :asd:  

Comunque le copie che deve fare per dare speranza sul quarto capitolo con sta volta un buon "tizio x" che finanzia le farà, ne sonoconvinto, tutti i fan che hanno pagato o quasi tutti la copia al D1 gliela prendono, e siamo a oltre metà strada :asd:  Poi sicuramente moltissime persone che non sono convinte e vedranno la critica parlare di ciò che dite probabilmente più che non prenderlo aspetteranno un calo e 2 o 3 persone mesi dopo valgono comunque quanto una al D1, nel tempo credo venderà quel che serve.

Speriamo bene, oltre che pregare non possiamo fare anche se dalla critica una spinta sarebbe servita. Non che devono mentire eh, ma semplicemente dare meriti dov'è giusto darli e capire i difetti perchè ci sono. Non è che è il nuovo The Last Of Us o il nuovo gioco Rockstar dove OVVIAMENTE pretendi il massimo no? Ecco perchè dico che il contesto su questo gioco nel giudicarlo dovrebbe essere importante e ripeto, storia, personaggi ecc si giudicano regolarmente, se fanno cagare amen, ma se son buoni è completamente inutile star lì a dire per l'ennesima volta che le animazioni son brutte e graficamente è arretrato. Vedremo.

Shenmue come i ff non è un gioco ma un sentimento, questo mi basta e avanza per giocarlo subito senza pensare a nessuna recensione 

La collector's edition da 100€.

È tornata disponibile recentemente da gamestop. 
Si. vista. grazie :)

Tra l'altro mi pare che GS sia l'unico in Italia a regalare anche una steelbook(?)

anche se conoscendoli, prendendola in negozio ma forse anche online, non te la danno usando come scusa che le hanno terminate, anche se hanno avuto solo 3 preordini  :asd:

è una collector identica per tutta l' Europa?

Cioè con le stesse scritte sulla scatola esterna e cover della custodia del gioco, come per i giochi che distribuisce bandainamco, tipo i vari naruto, ni no kuni tales of etc.

Perchè ci sarebbe la stessa collector dove danno anche la custodia commemorativa dreamcast, a livello di contenuti non vale certo i 50€ e oltre in più però per un collezionista...

Poi ho visto anche la Pix'n Love Collector con 4 litografie e l'artbook da 104 pagine, diverso packaging con tiratura a 2500 pezzi invece dei 5000 della collector venduta anche da noi, dove però non ci sono le toppe, lo specchietto e la lampada

la profondità del sistema di combattimento, l'atmosfera dei luoghi, la cura dei dettagli in svariate cose, la storia, i personaggi, tutto questo non può non contare nulla, poi ovvio se pecca anche lì è diverso.

Non hai letto le anteprime.... purtroppo sembra un mezzo disastro in tutto

Si. vista. grazie :)

Tra l'altro mi pare che GS sia l'unico in Italia a regalare anche una steelbook(?)

anche se conoscendoli, prendendola in negozio ma forse anche online, non te la danno usando come scusa che le hanno terminate, anche se hanno avuto solo 3 preordini  :asd:

è una collector identica per tutta l' Europa?

Cioè con le stesse scritte sulla scatola esterna e cover della custodia del gioco, come per i giochi che distribuisce bandainamco, tipo i vari naruto, ni no kuni tales of etc.

Perchè ci sarebbe la stessa collector dove danno anche la custodia commemorativa dreamcast, a livello di contenuti non vale certo i 50€ e oltre in più però per un collezionista...

Poi ho visto anche la Pix'n Love Collector con 4 litografie e l'artbook da 104 pagine, diverso packaging con tiratura a 2500 pezzi invece dei 5000 della collector venduta anche da noi, dove però non ci sono le toppe, lo specchietto e la lampada
Quella con la custodia del dreamcast è un'esclusiva del mercato americano ed è quella ad essere limitata a 5000 pezzi (4000 PS4, 1000 PC). 

In Europa non credo che sia univoca come quelle Bandai, mi pare che abbia le scritte sia in italiano che in spagnolo come la standard. 

Non hai letto le anteprime.... purtroppo sembra un mezzo disastro in tutto
La cosa che più mi preoccupa è l'input lag dei controlli. 

Quella per me sarebbe una grave pecca. 

Poi si sa è un gioco nato vecchio e va bene così. 

Ormai le prime rece dovrebbero arrivare a giorni ma mai come questa volta non contano assolutamente nulla. 

Magari posso sbagliarmi MA come atmosfera e feeling non hanno sbagliato nulla. 

E' Shenmue 3 al 100%

Son partite le spedizioni per chi ha comprato su kickstarter (solo del gioco) :sisi:  Ci vorrà una vita ma fa nulla, tanto ho comprato da Amazon la copia comunque :asd:  

Son partite le spedizioni per chi ha comprato su kickstarter (solo del gioco) :sisi:  Ci vorrà una vita ma fa nulla, tanto ho comprato da Amazon la copia comunque :asd:  
uguale. copia da kickstarter finanziata e copia retail ordinata per supportare le vendite. 

ma il conto alla rovescia non lo continuiamo ora che manca una settimana? 

:lalala:

Mi hanno ufficialmente spedito la copia da finanziatore! Per supportare le vendite ho preso anche l'edizione da collezione su Amazon.

Ora non resta che attendere.

Inviato dal mio Sony Xperia XZ3 utilizzando Tapatalk

Sapete per caso se la collector francese pix'n love , con artbook e litografie, è multi e quindi anche con sub ita?

per quanto riguarda i primi 2 capitoli, c'è da qualche parte una traduzione in italiano amatoriale?

Video, file di testo, pdf.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro