- Iscritto dal
- 11 Ott 2010
- Reazioni
- 2,469
Manca anche Raidou :cuore:Ora mancano solo i due Digital Devil Saga![]()
Il primo mi pare non fosse nemmeno mai arrivato qua... giocai solo il secondo

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Manca anche Raidou :cuore:Ora mancano solo i due Digital Devil Saga![]()
Eh vero, i devil summoner cosi come i DDS non li ho mai giocatiManca anche Raidou :cuore:
Il primo mi pare non fosse nemmeno mai arrivato qua... giocai solo il secondo![]()
In realtà è l’esatto contrario. Il primo arrivò in Europa mentre il secondo si fermò negli USAManca anche Raidou![]()
Il primo mi pare non fosse nemmeno mai arrivato qua... giocai solo il secondo![]()
Mah, Inferno > Dante, secondo loro.Però son curioso
Che ci faceva Dante qui dentro![]()
Era una collaborazione fra Capcom e Atlus.Però son curioso
Che ci faceva Dante qui dentro
Già. Una delle tante decisioni ponderate dagli esperti ma che, agli occhi degli inesperti, sembrano prese ad cazzum.In realtà è l’esatto contrario. Il primo arrivò in Europa mentre il secondo si fermò negli USA
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ops, allora giocai il primo e non il secondo. Era molto intripposo il dover investigare con tutti i demoni, ora non mi ricordo un tubo peròIn realtà è l’esatto contrario. Il primo arrivò in Europa mentre il secondo si fermò negli USA
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ok.
Ero entrato nel thread appunto per scriverlo dopo aver visto il nuovo video.Col senno di poi riguardando il video, sto gioco aveva bisogno più di un remake che di una remastered, è tutto così vuoto e lento...
Quei dungeon tutti uguali faranno droppare il titolo a molti mi sa, anche giocando a un eventuale Merciful.
Col senno di poi riguardando il video, sto gioco aveva bisogno più di un remake che di una remastered, è tutto così vuoto e lento...
Quei dungeon tutti uguali faranno droppare il titolo a molti mi sa, anche giocando a un eventuale Merciful.
Ero entrato nel thread appunto per scriverlo dopo aver visto il nuovo video.
Un mero restauro grafico è insufficiente.
È invecchiato troppo e male.
Chiediamo pure il prezzo pieno forse?
Il gioco l'ho adorato ma in fronte non ho scritto "giocondo" :putin:
Scaffale.
Non c'è molto da capire, guarda uno screen random (anche in hd) di questo, e guarda uno screen random di persona 5, ci sono quattro texture in croce, è tutto dispersivo al massimo, i dungeon sono vuoti, tirarli a lucido non cambia molto le cose. Se elogi il level design dei dungeon di sto gioco, mi sa che non ti ricordi bene i kalpa, perchè era talmente tutto brutto uguale che ci si perdevaNon capisco queste critiche, sinceramente. "Vuoto" di cosa? Invecchiato in cosa? Si passa tutto il tempo tra dungeon (che avevano un buon level design allora, e tale rimane oggi) e combattimenti (che usano lo stesso sistema a turni di sempre, e anche con aminazioni abbastanza veloci).
Non c'è molto da capire, guarda uno screen random (anche in hd) di questo, e guarda uno screen random di persona 5, ci sono quattro texture in croce, è tutto dispersivo al massimo, i dungeon sono vuoti, tirarli a lucido non cambia molto le cose. Se elogi il level design dei dungeon di sto gioco, mi sa che non ti ricordi bene i kalpa, perchè era talmente tutto brutto uguale che ci si perdeva![]()
I combattimenti non è che non vadano bene, ma appunto è roba di 20 anni fa, può andar bene ad alcuni nostalgici perchè resta uno dei migliori jrpg di sempre, ma è invecchiato in ogni sua schermata sto gioco, soprattutto se paragonato al più recente p5 con un bs (basta già solo l'hud moderno a cambiare molto) seppur statico, molto più bello visivamente.
No, ripeto, sei tu che non ti ricordi i kalpa, non c'è NIENTE da elogiare ai dungeon di sto gioco, nè design, nè texture, nè struttura, nienteNon hai ben chiaro cosa sia un level design. Level design non significa "design estetico dello stage", ma struttura dello stage per conformazione ed esplorabilità.
![]()
![]()
Il bs è sempre a turni, ma ci sono differenze (sia visive che di gameplay) e soprattutto l'hud fa MOLTO la differenza tra vedere una cosa cosìi dungeon di p5 non sono nulla di che e il bs è sempre uguale da 1000 giochi , l'unica cosa sono le abilità di p5 che velocizzano un pò .
ah be che cosa fondamentaleIl bs è sempre a turni, ma ci sono differenze (sia visive che di gameplay) e soprattutto l'hud fa MOLTO la differenza tra vedere una cosa così
a una così![]()
![]()
Nah infatti era una piccolezza, ripeto che per me il problema più grosso è che resta un mondo di gioco completamente vuoto, e con quei dungeon terribili l'accoppiata è letale, in molti lo (ri)dropperannoah be che cosa fondamentale![]()