Switch Shin Megami Tensei V + Vengeance

Pubblicità
il gioco mi sta piacendo parecchio, dopo 12h sono ancora nella prima zona.

Una curiosità, qualcuno di voi lo ha preso da Unieuro ordinandolo ad agosto scorso a 13 euro e spicci + spedizione?
Adesso mi hanno chiesto di pagarlo nuovamente via email, peccato che vogliano pagato anche il resto dell'ordine che mi hanno sostanzialmente annullato :facepalm2:.

Non commentiamo le vendite? Ci sono francamente rimasto male, mi aspettavo di più, soprattutto da un gioco che è stato annunciato durante l'evento di presentazione della console :sadfrog:
A livello mondiale è stato un successo: 800k copie vendute in 1 mese contro i 600k di SMT IV. Inoltre è il Shin Megami più venduto negli USA. In Giappone invece le vendite non sono andate molto bene. Ha venduto solamente 200.000 copie. Basti pensare che SMT IV ha venduto in una sola settimana circa 188.000 copie.

A livello mondiale è stato un successo: 800k copie vendute in 1 mese contro i 600k di SMT IV. Inoltre è il Shin Megami più venduto negli USA. In Giappone invece le vendite non sono andate molto bene. Ha venduto solamente 200.000 copie. Basti pensare che SMT IV ha venduto in una sola settimana circa 188.000 copie.
Ecco, questa è una cosa che mi stupisce. In teoria, proprio lì avrebbe dovuto vendere tanto, essendo un jrpg ambientato in Giappone che fa parte di una saga di culto

Non riesco a spiegarmi questo abisso di differenza rispetto a Persona, tanto più oggi dove vanno di moda i souls like e se non giochi a difficile non sei nessuno.

Non riesco a spiegarmi questo abisso di differenza rispetto a Persona, tanto più oggi dove vanno di moda i souls like e se non giochi a difficile non sei nessuno.
anzitutto questo gioco non ha avuto marketing serio*- In un direct prossimo all'uscita mi pare sia addirittura messo nella carrellata veloce dei titolo in uscita senza avere un vero spazio consistente che spiegasse un po di piu..come fatto per i vari octopath ecc

*Che non sia il pubblicare il video presentazione giornaliero dei demoni sulla pagina twitter che si caga solo il fan che gia si compra il gioco

110 ore :asd:
Sono al labirinto finale, credo, dopo aver finito tutte le quest e aver acchiappato tutti i Miman.
Sono un po' a secco sia di Mana sia di Grimori perché tanti demoni che ho fuso "perfetti" sono in realtà di livello un po' basso e, anche se per le stat che hanno dovrebbero stendere tutti al primo colpo, noto con dispiacere che non mi performano poi così bene.

Per ora la mia squadra perfetta comprende: Idun, Alice, Lakshimi, Cleopatra, Mara, Adramelech, Seth e Norn. Vediamo chi realizzare dopo.

Sto cercando di prendere più Miman possibili, meno male Cironnup mi ha rivelato la posizione, alcuni sono nascosti bene

anzitutto questo gioco non ha avuto marketing serio*- In un direct prossimo all'uscita mi pare sia addirittura messo nella carrellata veloce dei titolo in uscita senza avere un vero spazio consistente che spiegasse un po di piu..come fatto per i vari octopath ecc

*Che non sia il pubblicare il video presentazione giornaliero dei demoni sulla pagina twitter che si caga solo il fan che gia si compra il gioco
Che marketing ti aspettavi ? La Atlus non ha tutti questi soldi e per poco non falliva per colpa della Index. Pure io non mi aspettavo queste basse vendite in Giappone visto che la Switch è molto popolare lì e domina sempre le classifiche di vendita. Per fare un paragone con gli altri Shin Megami, nella prima settimana d'uscita SMT V ha venduto 143k, SMT IV 184k e SMT III 151k.

Ma alla fine SMTV ha avuto un buon marketing, non avrà avuto lo spotlight al direct di settembre, ma lo ha avuto all'e3 e Nintendo nei canale social lo promuoveva negli ultimi mesi.
Dopo è logico che non avrebbe raggiunto le cifre di Persona 5, è un titolo che di sua natura è più "flashy" e accattivante è che senza giri di parole punta anche al pubblico Weeb, che nel web è molto attivo.

Finito dopo 67 ore, mi mancavano solo 3 miman e un paio di side quests.

Gioco splendido che ho trovato molto più godibile al giorno d oggi rispetto a nocturne (capolavoro però gli anni si fanno sentire secondo me).
gioco molto ben bilanciato tranne per i poteri divini nel finale se ne abusa però premio tantissimo il level design che ha una verticalità paurosa e a tratti sembra un gioco from software.
Colonna sonora magnifica e cutscene che nel finale danno un po’ di sviluppo alla trama e le decisioni non sono così scontate sentendo le varie parti in causa.

Quest anno Nintendo tra monster Hunter rise,Metroid dread e SMTV mi ha regalato 3 perle assolute.

Ieri ho assistito a questo :rickds:

Domanda:
pioggia di frecce divine e maziobarion
. Mi conviene, per far posto ad altre skill, rinunciare al secondo, avendo già il primo? Sono ben potenziato in entrambi gli elementi

Domanda:
. Mi conviene, per far posto ad altre skill, rinunciare al secondo, avendo già il primo? Sono ben potenziato in entrambi gli elementi

Domanda:

beccato anch io quel dialogo...spettacolo e devo dire che Idra è stato il mio demone più chiaccherone

devi sempre premiare il potere divino....valuta che nel finale si fanno scontri sempre 1vs1 quindi io ho optato per abilità e magie non multi

Okay, grazie. Ho rinunciato a Maziobarion e ora ho queste abilità:
Frecce divine (o qualcosa del genere) Pleroma divino Mediarah Great mana spring (non ricordo il titolo italiano) Great life spring (stesso discorso) Risucchio dei PM (quello che costa 3), Protezione di Kannabi e Concentrazione
Sono a livello 65 e so bene che posso fare di meglio, ma per ora preferisco rimandare queste decisioni. Di magia ho 86, di vitalità 70 circa. Avendo un personaggio magico, non so se le essenze di
Aogami che non ho usato
possono sostituire qualcuna di queste abilità

Credo di essere alle battute finali. Domanda sulla quarta route.
Devo battere Abdiel in versione Nahobino. Che è abbastanza stronza, devo dire. Da quanto ho capito, si scopre solo dopo questa battaglia se ho sbloccato il true neutral ending oppure se sono rimasto confinato al neutral. Quelli che l'hanno sbloccato come hanno fatto? Da quanto ho capito dovevo finire le questline di Demetra, Khonsu e Fionn e scegliere "distruggere il trono", quando me lo hanno chiesto. C'è altro?

Credo di essere alle battute finali. Domanda sulla quarta route.
Devo battere Abdiel in versione Nahobino. Che è abbastanza stronza, devo dire. Da quanto ho capito, si scopre solo dopo questa battaglia se ho sbloccato il true neutral ending oppure se sono rimasto confinato al neutral. Quelli che l'hanno sbloccato come hanno fatto? Da quanto ho capito dovevo finire le questline di Demetra, Khonsu e Fionn e scegliere "distruggere il trono", quando me lo hanno chiesto. C'è altro?
Si c'è altro devi anche battere
shiva
prima di entrare
nell'empireo ..prima di battere metatron in pratica
Altrimenti non te lo sblocca
Post automatically merged:

Okay, grazie. Ho rinunciato a Maziobarion e ora ho queste abilità:
Frecce divine (o qualcosa del genere) Pleroma divino Mediarah Great mana spring (non ricordo il titolo italiano) Great life spring (stesso discorso) Risucchio dei PM (quello che costa 3), Protezione di Kannabi e Concentrazione
Sono a livello 65 e so bene che posso fare di meglio, ma per ora preferisco rimandare queste decisioni. Di magia ho 86, di vitalità 70 circa. Avendo un personaggio magico, non so se le essenze di
Aogami che non ho usato
possono sostituire qualcuna di queste abilità
Togli risucchio di pm e sostituiscila con qualche magia forte o almeno un'abilità fisica come murakumo, comunque sì puoi fare di meglio

Si c'è altro devi anche battere
shiva
prima di entrare
nell'empireo ..prima di battere metatron in pratica
Altrimenti non te lo sblocca
Post automatically merged:

Togli risucchio di pm e sostituiscila con qualche magia forte o almeno un'abilità fisica come murakumo, comunque sì puoi fare di meglio
Non l'ho battuto:sadfrog:
Come si fa tra l'altro? Consigliano il livello 95 per affrontare Shiva e già ora faccio fatica a livellare.

Non l'ho battuto:sadfrog:
Come si fa tra l'altro? Consigliano il livello 95 per affrontare Shiva e già ora faccio fatica a livellare.
Per livellare velocemente devi farmare i mitama rossi e oro ci sono dei video con delle location dove spawnano anche senza comprare il dlc. purtroppo se non lo hai battuto o non hai un salvataggio prima di quel punto che ti ho scritto non si può sbloccare nella prima run il true ending.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro