Switch Shin Megami Tensei V + Vengeance

Pubblicità
Lo sto amando. Sono stupito di quanto si spieghi veramente ma veramente bene anche per un neofita come me.

Poi tutta l'ambientazione e l'impianto narrativo è veramente di mio gradimento.

Mi sono fermato solo e unicamente perchè si era scaricato Switch

Da vecchio fan di SMT, sono molto felice di leggere pareri entusiasti dei neofiti della saga. :sisi:

Comunque è proprio un’altra cosa rispetto a persona.
Qua è: combattimenti, combattimenti, combattimenti, pillolina di trama
Su persona è: dialoghi, dialoghi, dialoghi, dungeon con combattimenti, dialoghi, repeat :asd:

Cioè, son due robe proprio completamente diverse

Comunque è proprio un’altra cosa rispetto a persona.
Qua è: combattimenti, combattimenti, combattimenti, pillolina di trama
Su persona è: dialoghi, dialoghi, dialoghi, dungeon con combattimenti, dialoghi, repeat :asd:

Cioè, son due robe proprio completamente diverse
Persona è nato come spin off di SMT, in cui riprendeva i demoni e alcuni elementi del gameplay, ormai ha intrapreso una strada tutta sua

Persona è nato come spin off di SMT, in cui riprendeva i demoni e alcuni elementi del gameplay, ormai ha intrapreso una strada tutta sua
Infatti a me più che persona sta ricordando bayonetta.
Per il feeling generale e il mood

fortunatamente me lo da in consegna oggi,in ritardo di un giorno maledetti XD
Ero nella stessa situazione e il supporto clienti continuava a dirmi che avrebbero spedito lunedì. Mi sono rotto e ho fatto un secondo ordine e mi arriva oggi. Senza parole, priorità ordini vecchi 0 proprio.
Post automatically merged:

felice di sentire i neofiti della serie cosi gasati! benvenuti in questa droga di jrpg,io quando avevo 18 anni restai folgorato su ps2 da codesto capolavoro,ed ero un fan di pokemon,ma erano due giochi differenti,e shin megami era un capolavoro senza sè e senza mà

Ultima modifica:
non è che mi sta prendendo...di piu :asd: sto già a 6 ore di gioco

per adesso nn ho trovato grossissime difficoltà a normal...sono morto solo 1 volta andando addosso al mostro di roccia...mi ha shottato vabbe io livello 10 quello livello 48 :asd:

il gioco secondo me è proprio fatto come dev'essere un jrpg nel 2021...fasi di esplorazione ottime, mappa grande ma non troppo così non esageri nel perderti, segnalino sulla main quest, assenza di scontri casuali e anzi, addirittura alcuni mob quando sono troppo sotto al tuo livello scappano

cmq se fai le giuste fusioni e livelli adeguatamente è fattibile a normal...poi oh, magari tra poco arrivo ad un boss che mi massacra :asd:

immagino soprattutto le magie ad area spammate saranno una cosa fastidiosa non poco, mi ricorda tokyo mirage sta cosa :asd:

unica cosa che per curarti ti servono i soldi...infatti sto sempre senza una lira -_-

Io sto al terzo boss e sento l’esigenza di cambiare area, anche solo a livello cromatico:tristenev:

Ragazzi chiedo un’informazione: il personaggio principale non si può potenziare le abilità? E se si, in che modo?
Perchè ho visto che avanzando di livelli non acquisisce nessun’altra abilità, e anche procedendo tramite fusione, tutto quello che può inserire sono le abilità di livello 1.

Altra cosa: i talismani a cosa servono, ma soprattutto come si usano?

Grazie :)
nn ho capito che intendi per potenziare le abilità e livello 1...cmq nuove skill le metti con le essenze...il mio pg è già bello ignorante a mosse :asd: nn ne ho ad area purtroppo

certo che su sto gioco stai sempre senza mp a forza di lanciare magie continuamente

Io sto al terzo boss e sento l’esigenza di cambiare area, anche solo a livello cromatico:tristenev:
ma i boss quali sono? io nn ne ho beccato mezzo...mi pare strano

nn ho capito che intendi per potenziare le abilità e livello 1...cmq nuove skill le metti con le essenze...il mio pg è già bello ignorante a mosse :asd: nn ne ho ad area purtroppo

certo che su sto gioco stai sempre senza mp a forza di lanciare magie continuamente

ma i boss quali sono? io nn ne ho beccato mezzo...mi pare strano
Ecco, sono un filo più avanti di te allora: ti rispondo

1) si, con le essenze puoi metterti qualsiasi abilità ma a differenza dei demoni che incontri, le tue sono sempre di livello uno. (Sempre zio e mai zio+2, per capirci). Per farle salire devi trovare gloria e usarla per gli appositi miracoli :sisi:

2) sui boss, se ho capito dove stai, dovresti essere vicino al primo :asd: poi ce ne sono due in rapida successione legati a due quest secondarie :sisi:

Potrebbe essere esclusiva solo temporale, a quanto pare. Appariva pure nella famosa lista leak di Geo Force:

Con Octopath Nintendo ha comprato la bellezza di 2 anni di esclusiva, però. Vedremo. Possono essere 6 mesi, come 12, come 18 o 24.
Successo solo con il primo gioco, poi gli altri titoli sono arrivati molto prima.
Se è stato listato da nvidia, secondo me non tarderà ad arrivare.

1) si, con le essenze puoi metterti qualsiasi abilità ma a differenza dei demoni che incontri, le tue sono sempre di livello uno. (Sempre zio e mai zio+2, per capirci). Per farle salire devi trovare gloria e usarla per gli appositi miracoli :sisi:

2) sui boss, se ho capito dove stai, dovresti essere vicino al primo :asd: poi ce ne sono due in rapida successione legati a due quest secondarie :sisi:
E in linea di massima usare le essenze per far acquisire nuove abilità ai demoni è invece da evitare? Non capisco invece se ancora devo sbloccare le fusioni tra demoni.
Sono al primo Ascesso.

Se esce su ps4 ammetto che rosico, perché avrei potuto giocarlo in qualità decente
Ma nn in portabilità

Quindi per aumentare il livello delle abilità cè solo questo modo i miracoli?

Nelle fusioni, quando fondi le abilità, appaiono dei +(numero) o -(numero)

Per esempio Angelo ha l'attacco di luce +4 mentre posso dargli l'attacco buio che però ha -4; che significano? è l'efficacia generale e quindi non conviene dargli il Mudo perchè è a -4? :sowhat:

E capirai che gran cosa :asd:

Quoto. La portatilità imho è bella solo per titoli con zero appeal visivo/grafico, come per esempio le visual novel ed avventure grafiche. Uno Zero Dilemma: tutta la vita in portatile. Ma letteralmente qualsiasi altra cosa, anche solo uno Zelda, su grande schermo al meglio possibile per gustarmi location e cutscenes al massimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro