Switch Shin Megami Tensei V + Vengeance

Pubblicità
io no in quanto questo tipo di giochi li preferisco sempre in portatile
Post automatically merged:

P.S. Ancora Attendo la consegna in ritardo di amazon...
a me arrivato adesso fortunatamente

Ma nn in portabilità

Quindi per aumentare il livello delle abilità cè solo questo modo i miracoli?
Purtroppo non so, sono anch’io neofita :asd:
Credo che il modo per far salire le abilità del pg sia andare avanti, sbloccare gli ascessi e i relativi miracoli. Spero anch’io ci sia modo di potenziarlo ulteriormente, anche se va detto che il main pg è sempre uno dei più forti nonostante le abilità basse

E in linea di massima usare le essenze per far acquisire nuove abilità ai demoni è invece da evitare? Non capisco invece se ancora devo sbloccare le fusioni tra demoni.
Sono al primo Ascesso.
Le essenze conviene usarle, dal momento che se ne trovano parecchie

Nelle fusioni, quando fondi le abilità, appaiono dei +(numero) o -(numero)

Per esempio Angelo ha l'attacco di luce +4 mentre posso dargli l'attacco buio che però ha -4; che significano? è l'efficacia generale e quindi non conviene dargli il Mudo perchè è a -4? :sowhat:
Io lo interpreto come lo scaling di Dark Souls: cioè, tu puoi darglielo ma avrà meno efficacia in battaglia

fatte un 6-7 ore ad hard, sono
poco dopo la tokyo tower...

mi aspettavo un qualcosa di più aperto, ma non così tanto, davvero una piacevole sorpresa il nuovo approccio più lontano dal classico dungeon crawler

Quoto. La portatilità imho è bella solo per titoli con zero appeal visivo/grafico, come per esempio le visual novel ed avventure grafiche. Uno Zero Dilemma: tutta la vita in portatile. Ma letteralmente qualsiasi altra cosa, anche solo uno Zelda, su grande schermo al meglio possibile per gustarmi location e cutscenes al massimo.
la portabilità è un valore aggiunto, ma non se devo sacrificare risoluzione e frame rate a questi livelli

cmq sto a 8 ore...battuto il primo boss abbastanza facilmente, poi arrivato nella nuova area ecco le prime magagne...a parte che ci sono degli ascessi irraggiungibili che nn si capisce come accidenti arrivarci...ma poi ho beccato un uccellaccio che essendo io debole al vento mi ha shottato....in generale va molto a culo...se becchi un nemico che attacca le debolezze del personaggio principale con due colpi ti fa secco ed è game over se ti uccide il main...mi è capitato poco dopo di fare un mid-boss morire così, e la volta dopo farlo secco perdendo poco o nulla perchè invece di attaccare me attaccava altri

devo cambiare le debolezze del main facendo in modo che almeno è 1 sola e non due (se non proprio zero) cmq una cosa che nn mi convince per nulla è che i punti gloria per i miracoli, che a naso mi sembrano passive fondamentali del gioco, si prendano esplorando in giro...sai quanti punti gloria si perdono così

Ultima modifica:
WTF cosa sta succedendo

Acceleratona di trama dopo le 10 ore

Ritirato oggi dal locker di Amazon :sisi:

Ho davvero troppa roba iniziata e lasciata in pausa ma chissenefrega, non riesco a non volerlo iniziare :rickds:

Credo di aver superato la prima metà del gioco, ora si prosegue a carte scoperte sulla scelta che dovrò fare :allegri:. Mi sono piaciuti gli ultimi risvolti, secondo me la serie è castratissima perché ii tema portante alla fine è quello e libertà se la prende con gli spin off, ma a differenza di SMT 3 la presentazione del tutto mi ha decisamente convinto.
Permane il lavoro superficiale sul cast nel complesso, anche qui meglio gli spin off, ma non mi stanno dispiacendo nel complesso. OST molto buona con alcune tracce davvero eccellenti, mi piace la mappa aperta anche se il non avere una mappa in 3D a volte mi fa disorientare abbastanza su dove andare, e ad ora ci sono stati solo due dungeon, peccato, anche se il secondo che ho fatto mi ha rotto non poco i maroni :draper:.
Il gameplay è la solita droga che tiene in piedi tutto e ti porta a giocarlo fino alla fine pure se si narrassero le avventure di Peppa Pig in salsa apocalittica, adoro il poter vedere TUTTE le fusioni possibili tramite i demoni registrati nel Compendium, una feature da riproporre assolutamente.

Il tema di Tokyo è stupendo.

Ultima modifica:
ragazzi chiedo a chi ha preso la collector: vale la pena recuperarla a 100 euro? ero intenzionato a prenderlo più in la però il negozietto vicino casa ha tirato fuori dal cilindro questo articolo...

ragazzi chiedo a chi ha preso la collector: vale la pena recuperarla a 100 euro? ero intenzionato a prenderlo più in la però il negozietto vicino casa ha tirato fuori dal cilindro questo articolo...
100 euro?! Regalato, più in là non lo so se lo trovi va a ruba

Ok comunque per chi se lo chiedesse nella seconda area c’è l’ascesso che boosta le abilità del main character a livello 2.
Quindi il modo per boostare il personaggio principale è avanzare di trama, solo e soltanto quello.
Mentre per i demoni è possibile pasticciare tra le fusioni per ottenere pokemon sempre più potenti :sisi:

Ok comunque per chi se lo chiedesse nella seconda area c’è l’ascesso che boosta le abilità del main character a livello 2.
Quindi il modo per boostare il personaggio principale è avanzare di trama, solo e soltanto quello.
Mentre per i demoni è possibile pasticciare tra le fusioni per ottenere pokemon sempre più potenti :sisi:
io i punti sto per darli al coso che quando hai la barra piena ti fa recuperare hp e mp...mi sono stufato di regalare soldi per sta cosa...metterla è stata una cosa abbastanza stupida imho

ma i due ascessi che stanno dopo il primo boss qualcuno ha capito come raggiungerli? cioè si vola in sto gioco per caso? stanno messi sopra le montagne boh

io i punti sto per darli al coso che quando hai la barra piena ti fa recuperare hp e mp...mi sono stufato di regalare soldi per sta cosa...metterla è stata una cosa abbastanza stupida imho

ma i due ascessi che stanno dopo il primo boss qualcuno ha capito come raggiungerli? cioè si vola in sto gioco per caso? stanno messi sopra le montagne boh
Esplora bene e la via si trova

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

ho esplorato tutto, pure gli anfratti, ma li nn ci vai
Se ho capito dove sei siamo più meno allo stesso punto. Credo tu ti riferisca all'ascesso in alto sul lato destro della "strada" vicino alla torre.
Vai un po' più avanti e troverai una lunga via che lo raggiunge.

È un gioco dove esplorare è la chiave

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro