Switch Shin Megami Tensei V + Vengeance

Pubblicità
cmq parlando della trama devo dire che nn mi è piaciuta per nulla la parte della
scuola...mi ha ricordato tokyo xanadu ma fatta peggio...poi boh sempre le stesse dinamiche con gli studenti e le scuole...preferivo rimaneva solo la parte open world con i demoni e stop

La differenza tra normale e difficile è come in nocturne? Là hard era praticamente un altro gioco rispetto a normal

Dopo cinque giorni di pausa, torna il countdown.
Ormai il titolo è uscito, molti di voi sono già immersi...per cui faremo un piccola modifica.

Tutti i video saranno sotto spoiler cosi come le anticipazioni :uhmsisi:
Io stesso guarderò solo le preview ma non voglio annoiarvi, forza e coraggio :geddoe:

Episodio 206 Hydra :megahype:

NEXT Lahmu :ooo:

i predecessori di SMT V sono SMT IV e Apocalypse, se ti aspetti persona sbagli. se ti aspetti un prodotto migliorato basato su SMT 3, bhe si. quello si . o almeno i pareri sono su questa onda
Sì, questo lo so. Ma li considero predecessori perché condividono alcune caratteristiche (demoni, difficoltà, atmosfere). Comunque, se è migliore di Lucifer's Call (che per me era uno degli SMT più riusciti), è un acquisto imprescindibile :sisi:

Arrivato alla seconda zona anche qua bella articolata con palazzi ,autostrade parti platform ecc .che party mi sto facendo devastante:ohyess:

Dopo le 10 ore la trama subisce una notevole accelerata e anzi ci sono più dialoghi nella parte di ieri che in tutta la saga di SMT un altro po' ,inoltre ho battuto Matador( il dlc del Demi fiend ) sempre rompiballe anche qua :rickds:

Vi do un consiglio aprite più che potete i contenitori gialli perché tantissime essenze le sto trovando da là.

Occhio agli spoiler, anche se minimi

Perché quanti finali ci sono o.o e da cosa dipendono?
Ce ne sono 4, tre li puoi vedere nella prima run, basta cambiare la scelta al momento giusto, per l'ultimo bisogna fare una seconda run perché richiede almeno un finale dei 3 e bisogna fare una serie di quest specifiche, una volta soddisfatte queste condizioni al momento delle scelte bisogna riselezionare la terza opzione e successivamente comparirà una scelta nuova, dove la seconda opzione porta al nuovo finale.
Sh1n The 4th Hokage
Ho visto gli altri finali che avevo a disposizione, praticamente c'è giusto una battaglia in più quindi bene o male sarà mezz'ora di gioco in più.

Comunque dopo aver visto quello che c'era da vedere in una run confermo di averlo preferito di molto al 3. Non voglio ammorbare troppo con un post lunghissimo quindi mi limito a fare un piaciuto e non piaciuto.

Piaciuto

-La mappa e la sua verticalità con annessa direzione artistica
-Colonna sonora davvero ottima
-Gameplay sempre eccezionale con in più i QoL relativi alle fusioni ed al potenziamento del protagonista
-La presentazione narrativa a livello di cutscene

Non piaciuto

-L'aver sacrificato il numero di dungeon in favore della mappa che qui è davvero esiguo
-Cast dimenticabile con una caratterizzazione superficiale che non aggiunge nulla nelle scene che contano

Sul plot in se ne lo boccio ne lo esalto, come dicevo il marchio di fabbrica della serie principale è anche quello che tarpa tanto le ali alla storia per evolversi in maniera diversa od imprevedibile, tutto questo però non dovrebbe essere una scusante per non fare qualcosa di più a livello di caratterizzazione dei personaggi. Fortuna che da questo punto di vista siamo circondati da spin off di qualità davvero elevata.

ma a te sta piacendo la parte della
scuola? a me sembra fatta con i piedi boh...poi stravista in altri mille giochi
Diciamo che è complementare al core del gioco, che sono i dungeon. a differenza che in persona dove invece la reputo centrale.
Poi a me piace, è uno stacco dai massacri, allegerisce e ci sta :)

che livello mi consigliate per affrontare
idra

Io sono a quasi 10 ore di gioco. Non ho idea se sto andando lento o meno ma sono arrivato a
quando ritorni a scuola.
Mi sono divertito un sacco a girare per la mappa della prima zona, fare sidequest ecc..

Ho avuto però un pò di difficoltà con il boss
Nuwa, dentro il palazzo della Dieta
Ma solo perché non avevo i demoni giusti.

Per adesso mi sta piacendo un sacco, peccato per i continui pop up e cali di frame rate.

Sono a livello 12 e sono ancora nel deserto livellando a bestia..troppi nemici ravvicinati, alcuni li sto evitando ma non fa tutti se uno vuole perlustrare bene la zona, infatti voglio livellare per bene in modo che posso batterli senza usare troppa magia

Geddoe a quanto pare in base ai dati del mercato UK Boxed è il JRPG più venduto del 2021 nei suoi primi 3 giorni. 60% in più di Bravely Default 2, 43% in più di stories 2 e 23% in più di Tales of Arise che al suo d1 è uscito su 4 piattaforme. Pensavo ti potesse far piacere come a me sapere una cosa del genere!

quasi 7 ore di gioco ho appena sconfitto
Idra,tutto il team tra il 16ed il 15 gioco a normale,che dire gioco splendido,qua si rischia facilmente di superare le 100 ore anche 130 easy per avere il team perfetto desiderato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro