Switch Shin Megami Tensei V + Vengeance

Pubblicità
Più che dire una difficoltà a caso, quali sono le differenze tra i vari livelli di difficoltà?

Che voglia ho di giocarlo :sisi:
Ma va prima fatto il III, il che richiederebbe di chiudere la famiglia in uno stanzino e smettere di lavorare. Quasi quasi...

Più o meno tutte le recensioni che ho letto in giro parlano di una difficoltà abbastanza alta, qui dentro invece leggo di gente che va tranquillamente a Difficile senza problemi, sono confuso :asd:

Più o meno tutte le recensioni che ho letto in giro parlano di una difficoltà abbastanza alta, qui dentro invece leggo di gente che va tranquillamente a Difficile senza problemi, sono confuso :asd:
I recensori sono un branco di Casual :draper:

I recensori sono un branco di Casual :draper:
è proprio vero :ohyess:

comunque io lo sto giocando a normal e sono morto 6/ 7 volte in 20 ore difficoltà giusta e niente di frustrante per riassumere un'ultima volta ( poi su sto discorso della difficoltà io non ci torno più)

Difficile se siete veterani della saga e volete una bella sfida

Normale se conoscete la saga o avete già giocato diversi jrpg a turni ma non volete tryhardare troppo a difficile.

Easy se non avete tempo o non siete esperti della saga o dei gdr a turni in generale.

Casual se vi piace giocare con un mano e trastullarvi con l'altra a una difficoltà monca.

Ho iniziato coi Jrpg da quando avevo 7 anni, il che vuol dire 27 anni di Jrpgiaggio.....vai tranquillo che Difficile in sto gioco e' tosta. E visto che non e' una questione di riflessi come puo essere uno che fa bayonetta al massimo della difficolta evitando anche le zanzare mentre gioca, posso certificartelo in modo definitivo.

Senza offesa eh, ma ho risposto ad una domanda che facevano iaCCHe e Tony, va bene tutto ma se fanno una domanda e gli rispondo perché vi sentite presi in causa?
Perche Tony ha preso una domanda fatta da me chiedendo anche lui spiegazioni uppandola. E tu hai parlato della solita tiritera della difficoltà....ecc...ecc....noi chiedavamo info su una meccanica di gioco

Cmq da quanto ho capito funziona come ho scritto. Amen , mi metto l'anima in pace

Ad uno sguardo dagli screenshot, i modelli dei protagonisti mi paiono simili se non superiori quelli di SMTV rispetto a P5...
Ma pure i mostri mi paiono di migliore qualità qua o comunque con resa molto simile.
Più che altro in smt si vede il lavoro nell’aver saputo creare un open map bella da esplorare, con mappe sviluppate anche sulla verticalità.
Persona è comunque una visual novel con le sezioni dungeon fatte a corridoi e labirinti.
Per me lo step forward è stato fatto eccome :sisi:

Perche Tony ha preso una domanda fatta da me chiedendo anche lui spiegazioni uppandola. E tu hai parlato della solita tiritera della difficoltà....ecc...ecc....noi chiedavamo info su una meccanica di gioco

Cmq da quanto ho capito funziona come ho scritto. Amen , mi metto l'anima in pace
Ti chiedo venia , ho letto male al momento e mi sembrava che ti y avesse citato iaCCHe.
Allora si i demoni li puoi ottenere tutti. Catturare è diverso. Alcuni catturi altri ottieni tramite fusione( non ho ancora giocato SMT v quindi non so se a fine gioco sul Field li trovi in carne e ossa tutti) ma in ogni caso tutti e sottolineo TUTTI i demoni del gioco li puoi avere in squadra. È un jrpg che si basa sul build della squadra. È sempre stato così, ma lo sono molti altri giochi che rientrano nella categoria JRPg ad essere così. La questione demoni squadra, backtracking etc devi vedere te. Se ti interessa chiudertici , ti ricorderai dove era quel demone e al livello giusto ci ritorni volentierissimo anche per vedere che fusioni crea etc. Se non ti interessa l'approfondirne il tutto credo sia normale giocare e pensare al momento e lamentarsi(non inteso come critica ma come pensiero di uno che non vuole tornare indietro eh, sia chiaro) se non hai un team adatto al boss del momento.
Post automatically merged:

Polmo Magico non so da cosa sia scaturito ma in teoria è ad ora il progetto di atlus con il budget maggiore, credo che sia pari o superiore a Persona 5 base. Li era comunque il loro engine, migliorato ma il loro. Per SMT V hanno ricreato tutto da zero ma hanno dovuto studiare un engine da 0 e creando ogni cosa ad hoc soprattutto per un hardware che presenta limiti tecnici in cui imho si son presentati meglio di molte aziende che fanno titoli fp su switch( ti giudico male Legends)

Sì ma non sto dando dei senza mani alle persone :asd:

Dato che ci sono un sacco di persone nelle pagine addietro che hanno paura a comprarlo per la difficoltà, mi pare che si sia fatto terrorismo psicologico su questo ma in realtà è solo un gioco con un buon livello di sfida e in più ha 4 livelli di difficoltà su cui scalare :asd:

Compratelo e bona

Sì ma non sto dando dei senza mani alle persone :asd:

Dato che ci sono un sacco di persone nelle pagine addietro che hanno paura a comprarlo per la difficoltà, mi pare che si sia fatto terrorismo psicologico su questo ma in realtà è solo un gioco con un buon livello di sfida e in più ha 4 livelli di difficoltà su cui scalare :asd:

Compratelo e bona
Il problema è che nei videogiochi ci sono tre tipologie di difficoltà:
  • Difficoltà pad alla mano, prevalentemente negli action frenetici e altissima negli Stylish action Giappi
  • Difficoltà di comprensione delle meccaniche di gioco(Aka leggo quello che mi dicono a schermo e imparo), come sono i titoli SMT e altri obv
  • I titoli a difficoltà artificiale senza senso come dark souls 2(le frecce che fanno 90° per prenderti dietro ad una parete ci sono, e nella realtà o nella fantasia neanche in cyberpunk esistono)

La maggior parte delle persone non vuole nessuna di queste difficoltà, nel momento in cui si dice che la difficoltà sta nel capire il gioco la gente chiede, quando sente oltre alle recensioni dai giocatori che è così si preoccupa ancora di più e si entra in un circolo vizioso dove lo vogliono giocare ma non vogliono sbattersi

La maggior parte delle persone non vuole nessuna di queste difficoltà, nel momento in cui si dice che la difficoltà sta nel capire il gioco la gente chiede, quando sente oltre alle recensioni dai giocatori che è così si preoccupa ancora di più e si entra in un circolo vizioso dove lo vogliono giocare ma non vogliono sbattersi
Per chi non vuole sbattersi ci sono gli originali Netflix da guardare :asd:

Più che altro in smt si vede il lavoro nell’aver saputo creare un open map bella da esplorare, con mappe sviluppate anche sulla verticalità.
Persona è comunque una visual novel con le sezioni dungeon fatte a corridoi e labirinti.
Per me lo step forward è stato fatto eccome :sisi:
non sono d'accordo per nulla sto giro :asd:

i palazzi di persona hanno un level design da paura...ognuno con caratteristiche specifiche

ma cmq con questo ci pigliano poco, a me questo ricorda piu uno "zelda" in salsa megaten e mi va benissimo

non sono d'accordo per nulla sto giro :asd:

i palazzi di persona hanno un level design da paura...ognuno con caratteristiche specifiche

ma cmq con questo ci pigliano poco, a me questo ricorda piu uno "zelda" in salsa megaten e mi va benissimo
Ci sta ci sta.. tra l’altro pure io preferisco i palazzi di persona, però qui giochiamo su un campo diverso, quello delle mappe aperte, molto più complesse da sviluppare rispetto ai corridoi dei giochi precedenti.
Per questo dico che l’ambizione di proporre un gioco migliore io ce la vedo :sisi:

Ma la difficoltà in sto genere di giochi è relativa, se farmi come un cane allora vai avanti abbastanza facilmente :asd:

Sono arrivato da Nuwa e le faccio il solletico, ora mi tocca andare a fare qualche missione secondaria e livellare XD

Comunque bellino dai, finché il farming non diventa esagerato penso di continuarlo.

Ma i cimeli li posso vendere tutti non sono utili a nient'altro?

Ma la difficoltà in sto genere di giochi è relativa, se farmi come un cane allora vai avanti abbastanza facilmente :asd:

Sono arrivato da Nuwa e le faccio il solletico, ora mi tocca andare a fare qualche missione secondaria e livellare XD

Comunque bellino dai, finché il farming non diventa esagerato penso di continuarlo.

Ma i cimeli li posso vendere tutti non sono utili a nient'altro?
Si prendi e vendi tutto servono solo a quello che già i soldi scarseggiano:asd:

che livello mi consigliate per la prima battaglia contro
Nuwa?sono al 21 e mi pesta sempre

Si prendi e vendi tutto servono solo a quello che già i soldi scarseggiano:asd:
Mannaggia a te ho appena trovato tre demoni che mi sa me li hanno chiesti :bruniii:
Vabbè tanto non è difficissimo ritrovarli...

Ma a che serve registrare i demoni? Tanto li puoi evocare lo stesso no?

che livello mi consigliate per la prima battaglia contro
Nuwa?sono al 21 e mi pesta sempre
Più che livello se non ricordo male è debole al fuoco. Metti in squadra un Jack o lantern, assimila una materia di fuoco per il protagonista e se riesci metti dentro un altro demone con magia fuoco.

Ok sono all’ultimo boss della seconda area.
Mena come una zampogna.
È stronzissimo, punta sempre alle debolezze.

Ma il tutto rende questo gioco FANTASTICO.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro