Saga Shin Megami Tensei

Pubblicità
più avanti credo che non lo troverai , Blahdvd l'ha esaurito in meno di una settimana a 16,90 euro figurati questo a 12,90
comunque hai ragione infatti io ho abbandonato FES per P4 anche perchè avevo già giocato P3
Mha hai finito almeno the Answer?

Cmq cavolo 12.90€ è pochissimo se sapevo aspettavo tanto per ora devo ancora provarlo P4 visto che voglio finirmi prima il 3FES:sisi:

Cmq per quanto riguarda P1 per PSP se esce in Europa potrei farci un pensierino visto che questa saga mi ha magicamente conquistato in quest'ultimo anno. Cmq ho visto che è parecchio diverso da quelli che ho giocato io fin'ora, una domanda gli incontri sono random?

Ah infine un ultima domanda a chi ha iniziato P4, a che difficolta avete iniziato io credevo di iniziarlo a Hard però non vorrei stressarmi troppo visto che cmq P3FES in alcuni punti mi ha fatto imbestialire visto la potenza di alcuni boss e i costi impossibili nel compendium, quindi non vorrei rovinarmi l'esperienza voi che dite?

Mha hai finito almeno the Answer?
Cmq cavolo 12.90€ è pochissimo se sapevo aspettavo tanto per ora devo ancora provarlo P4 visto che voglio finirmi prima il 3FES:sisi:

Cmq per quanto riguarda P1 per PSP se esce in Europa potrei farci un pensierino visto che questa saga mi ha magicamente conquistato in quest'ultimo anno. Cmq ho visto che è parecchio diverso da quelli che ho giocato io fin'ora, una domanda gli incontri sono random?

Ah infine un ultima domanda a chi ha iniziato P4, a che difficolta avete iniziato io credevo di iniziarlo a Hard però non vorrei stressarmi troppo visto che cmq P3FES in alcuni punti mi ha fatto imbestialire visto la potenza di alcuni boss e i costi impossibili nel compendium, quindi non vorrei rovinarmi l'esperienza voi che dite?
io normal, e ti sconsiglio assolutamente hard è già duro così , le ombre sono difficilissime da sorprendere inoltre non attaccano in modo diretto dribblano ed attaccano per prime in più se ci sono più shadows nella stanza ti attaccano di seguito, niente pause passi da una battaglia all'altra con lo status in cui ti trovi e se non bastasse vengono anche le shadows delle altre stanze se le porte sono aperte.

per cui subito un consiglio fraterno, prima di aprire una porta assicurati di avere ripulito la zona dalle shadows

Aggiungo che io al posto tuo proverei l'easy per primo, la normal mi ha...fastidiato...ma forse solo perchè ero un puro neofita, se sei abituato dovresti trovarti bene °ç°

l'easy credo sia fin troppo semplice, cmq presumo che quando comincerò giocherò in Normal così da non rovinare l'esperienza.

l'easy credo sia fin troppo semplice, cmq presumo che quando comincerò giocherò in Normal così da non rovinare l'esperienza.
Direi che per gli esperti è meglio iniziare in normal, per i neofiti in easy. L'hard solo quando farete un secondo cycle, già a normal è abbastanza tosto, specie per i boss 2 e 3.

Per quei quattro gatti a cui interessa Shin Megami Tensei: Devil Summoner 2 - Raidou Kuzunoha vs. King Abaddon, Atlus ha appena mandato una mail a tutti gli iscritti al Faithful che illustra tutti i numerosi cambiamenti e miglioramenti a livello di gameplay rispetto al gioco precedente.

Copio e incollo dalla mail.

Shin Megami Tensei: Devil Summoner 2's vastly improved combat system

Why Devil Summoner 2 will feel a heck of a lot like Devil Summoner 3

Faithful, let us speak in riddles. What is incredibly improved over its predecessor, bundled with a rare collectible plushie, and poised to be one of the best RPGs of 2009? Yes, my first instinct was also "newspaper," followed immediately by "the wind," but then I realized it could only be SMT: Devil Summoner 2 for PlayStation®2 computer entertainment system.

Combat is completely overhauled. What was once a slow-paced, experimental attempt at a real-time SMT game is now a refined, action-packed demonstration of how this kind of game should be done. A new "dodge roll" maneuver allows you to deftly span the battleground, avoiding your enemies' attacks and putting yourself in the right location to launch your retaliation. Because two is better than one (unless you're talking about paper cuts), you can now command two demons in battle, strategically exploiting their strengths in order to come out on top. Getting overwhelmed? Just hold down a button to hide your demons and protect them from damage until the danger is over.

More is also better (as long as you're not talking about weights on your chest, crushing the life out of you), so there is more of everything. More weapons to wield, each now with a unique special attack in the hands of Raidou. More enemy types, about twice as many, actually. More attacks for the demons in your control, and the ability to activate multiple such abilities so that they are available in battle, meaning that demon fusion is vastly more complex and vital to your success. More intelligent demons means your summoned pals can be set to repeat a certain attack, but they won't bother repeating an effect spell until the current effect has worn off, thus saving time.

And the best part, Faithful? Demon negotiation. Instead of wiping your foes out, talk to them, charm them, berate them. In short, tell them what they want to hear -- which is an art in and of itself -- and maybe they'll give you an item, or better yet, join your party and lend you their unique abilities in battle. On top of all of that, the up to two demons you can bring into battles can assist you in your negotiations, using special tactics that can win over your potential new acquisition.

My, my, what a difference a sequel makes. And to really hammer the point home, Faithful, we'll mention yet again that all launch copies come with a free collectible Raiho plushie. That's right, each and every launch copy of SMT: Devil Summoner 2 includes a cuddly, wuddly (or menacing, if you prefer) Raiho plushie. Quantities are very limited! Pre-ordering is a good way to secure yourself the complete set! Exclamation point!

Shin Megami Tensei: Devil Summoner 2: Raidou Kuzunoha vs. King Abaddon ships into retailers across North America on May 12th.

Arrivata la maglietta e devo dire che avevate ragione fa proprio schifo, il disegno è pessimo e il link del sito scritto sul retro è pessimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Cmq la conserverò per collezionismo

Arrivata la maglietta e devo dire che avevate ragione fa proprio schifo, il disegno è pessimo e il link del sito scritto sul retro è pessimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Cmq la conserverò per collezionismo
Sono l'unico che ancora non ha messo le mani sul gioco? Dannate spedizioni, in questo periodo di vecchi amici che mi tormentano supplicandomi di tornare ai MMORPG pure le poste ci si mettono... Non devo cedere, devo... resistere... al... demonio... per un futuro... migliore.... **collassa** :wush:

Sono l'unico che ancora non ha messo le mani sul gioco? Dannate spedizioni, in questo periodo di vecchi amici che mi tormentano supplicandomi di tornare ai MMORPG pure le poste ci si mettono... Non devo cedere, devo... resistere... al... demonio... per un futuro... migliore.... **collassa** :wush:
a che MMORPG giochi? Cmq non cadere su quei giochi droga, te lo consiglio, non perchè mi sia successo qualcosa personalmente ma ho visto cose che voi uomini/donne non potete nemmeno immaginare

a che MMORPG giochi? Cmq non cadere su quei giochi droga, te lo consiglio, non perchè mi sia successo qualcosa personalmente ma ho visto cose che voi uomini/donne non potete nemmeno immaginare
Warcraft, ma da 3 anni ormai... Ho smesso da poco, mai stato un drogato di Wow //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Fine OT

Io non l'ho ancora visto nel centro commerciale...cmq non ho fretta del resto ho tanta roba da giocare ancora devo finire Persona 3 Fes...

Cmq ma quanto ci vuole per far salire l'accademia al livello 3? :Morris82: non so quante volte ho studiato e quante volte sono andato al tempio ormai, ho perso il conto ma resta al livello 2...

con la charm sono già al livello 5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Lo sapevo, del povero Devil Summoner 2 (in realtà 4, ma vabbe') non frega niente a nessuno... :rickds:

Lo sapevo, del povero Devil Summoner 2 (in realtà 4, ma vabbe') non frega niente a nessuno... :rickds:
a me si :pffs:

e anche a qualcun altro credo...

...solo che immagino siano già informati a riguardo ;p

cmq, come dicevo prima, sembra che sia proprio un giocone a differenza del predecessore, speriamo arrivi in europa...

...intanto mi prendo la versione USA con la plushie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Io non l'ho ancora visto nel centro commerciale...cmq non ho fretta del resto ho tanta roba da giocare ancora devo finire Persona 3 Fes...
Cmq ma quanto ci vuole per far salire l'accademia al livello 3? :Morris82: non so quante volte ho studiato e quante volte sono andato al tempio ormai, ho perso il conto ma resta al livello 2...

con la charm sono già al livello 5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
L'accademy è lunghissima da far salire infatti richiede molti più punti che delle altre due abilità. Un consiglio che posso darti è cercare di studiare tutte le notti, e andare la sera dopo aver Maxxato charm e courage nella sala giochi visto che una volta alla settimana c'è un gioco (mi pare si chiami quiz qualcosa) che serve per aumentare l'accademy

ieri mi è arrivato il gioco e un paio di giorni prima la maglietta...appena ho un pò di tempo libero lo inizio per bene...

Ho comprato ieri Persona 4, è veramente stupendo, il mio tipo di gioco ideale.

In particolare, dopo le prime ore introduttive sto finalmente iniziando ad entrare nel vivo con la libertà di movimento (e finalmente trovo qualche Save point aggiuntivo, stavo impazzendo).

Sono arrivato a

Yukiko's Castle - quinto piano
poi ho staccato.

C'è qualche differenza nel completare un dungeon alcuni giorni prima rispetto alla scadenza? Conviene o è meglio aspettare l'ultimo giorno per portare su di livello i personaggi ed i Persona?

Inoltre ho bisogno di un consiglio perché è il mio primo Shin Megami Tensei. Scusatemi, ma sono proprio all'oscuro di tante cose, non è il classico gioco di ruolo dove si impara tutto al volo (meglio così!).

Quali sono i migliori Persona che si possono ottenere all'inizio? Izanagi è spettacolare, ovviamente non lo mando in fusione. Ho dato via il mio Sandman in fusione e ne ho ottenuto un altro sempre tramite fusione (con l'abilità Zio grazie alla data in cui l'ho creato). Alcuni tipo Slime e Pixie mi sembrano poco utili, sono pure di basso livello. Vado di fusione? Volevo soltanto sapere quali è meglio tenere piuttosto che fondere. Attualmente ho pochi Social Link perché sono solo all'inizio, nel fondere Sandman ho ottenuto un bonus di esperienza grazie al Social Link Magician.

Un grazie in anticipo a chi risponderà ai miei dubbi. Come avrete potuto notare sono veramente euforico di questo gioco, che si preannuncia piuttosto difficile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho comprato ieri Persona 4, è veramente stupendo, il mio tipo di gioco ideale.In particolare, dopo le prime ore introduttive sto finalmente iniziando ad entrare nel vivo con la libertà di movimento (e finalmente trovo qualche Save point aggiuntivo, stavo impazzendo).

Sono arrivato a

Yukiko's Castle - quinto piano
poi ho staccato.

C'è qualche differenza nel completare un dungeon alcuni giorni prima rispetto alla scadenza? Conviene o è meglio aspettare l'ultimo giorno per portare su di livello i personaggi ed i Persona?

Inoltre ho bisogno di un consiglio perché è il mio primo Shin Megami Tensei. Scusatemi, ma sono proprio all'oscuro di tante cose, non è il classico gioco di ruolo dove si impara tutto al volo (meglio così!).

Quali sono i migliori Persona che si possono ottenere all'inizio? Izanagi è spettacolare, ovviamente non lo mando in fusione. Ho dato via il mio Sandman in fusione e ne ho ottenuto un altro sempre tramite fusione (con l'abilità Zio grazie alla data in cui l'ho creato). Alcuni tipo Slime e Pixie mi sembrano poco utili, sono pure di basso livello. Vado di fusione? Volevo soltanto sapere quali è meglio tenere piuttosto che fondere. Attualmente ho pochi Social Link perché sono solo all'inizio, nel fondere Sandman ho ottenuto un bonus di esperienza grazie al Social Link Magician.

Un grazie in anticipo a chi risponderà ai miei dubbi. Come avrete potuto notare sono veramente euforico di questo gioco, che si preannuncia piuttosto difficile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Un altro Persona-fan è nato! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Sul completamento dei dungeon, direi che all'inizio non cambia molto, ma andando avanti conviene finirli subito. Questo perché i tuoi personaggi del party dopo il 3o-4o dungeon, non saranno disponibili come Social Link se il dungeon non è stato finito.

Per le Personae, io ti consiglio di avere sempre con te delle Persone capace di lanciare magie degli elementi che gli altri non hanno (ora come ora, Zio e Agi), e una che sappia usare le magie di cura (Dia). Per il resto, all'inizio del gioco non cambia molto...

Se non dovessi finire almeno una decina di giochi me lo farei anche io Persona 4!!! a quanto pare merita di brutto!!

Se non dovessi finire almeno una decina di giochi me lo farei anche io Persona 4!!! a quanto pare merita di brutto!!
bè io ti consiglio di prendertelo in ogni caso e lascio tra la pila dei giochi che giocheraì, cioè fa conto che più tempo lasci scorrere più diventerà introvabile secondo me, quindi approfitta del mega prezzo di play.com e acquistalo senza timore

bè io ti consiglio di prendertelo in ogni caso e lascio tra la pila dei giochi che giocheraì, cioè fa conto che più tempo lasci scorrere più diventerà introvabile secondo me, quindi approfitta del mega prezzo di play.com e acquistalo senza timore
Quello che farò puro io....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro