Saga Shin Megami Tensei

Pubblicità
Aveva già risposto Konata prima le altre risposte incisive riguardano i social links e non la trama , esistono solo due endings le due differenti risposte alla domanda (che è riconoscibile come domanda topica) portano a due differenti finali.
I social links invece incidono sullo sviluppo del PG e risposte sbagliate possono ritardarlo o addirittura mandarlo in revert , ma non incide con la trama
Sì, avevo capito, solo non mi era chiaro se l' occasone della domanda incisiva sulla trama fosse UNA (solo quella finale) o ce ne fossero anche altre... Ora è chiarissimo!

Io d'altro canto devo dire che senza una guida ai Social Links sono certo che non sarei stato in grado di massimizzarli tutti.Se avete molta pazienza, potete giocare a P3 una prima volta agendo di vostra iniziativa e magari nel New Game + utilizzare la guida per portare al massimo i Social Links e quindi completare il Compendium a 100%.

Intanto oggi ho provato a giocare a The Answer, ma sono subito morto nel primo dungeon, quant'è difficile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Addirittura? *_* Ma è difficile serio, o sei stato tu un demente a farti massacrare?

EDIT: "demente" sempre in tono scherzoso eh! Spero non ci sia il bisogno di queste premesse tra noi della sezione

Addirittura? *_* Ma è difficile serio, o sei stato tu un demente a farti massacrare?
EDIT: "demente" sempre in tono scherzoso eh! Spero non ci sia il bisogno di queste premesse tra noi della sezione
In the Answer in pratica il livello di difficoltà è aumentato, e sebbene tu possa salvare prima dei boss, non c'è un punto di cura, perciò, se hai sprecato i tuoi SP, devi uscire dal dungeon e rientrare e riprovare... E' abbastanza cattivello, come gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sì, avevo capito, solo non mi era chiaro se l' occasone della domanda incisiva sulla trama fosse UNA (solo quella finale) o ce ne fossero anche altre... Ora è chiarissimo!

Evitando ogni spoiler, posso soltanto dirti che avevo soltanto un paio di Persona in quanto al mio primo dungeon e fra questi mancava l'abilità per colpire il punto debole del nemico. D'altra parte, mi è bastato subire una magia a morte istantanea per ritrovarmi con il game over davanti.

E' difficile serio, ma di certo io non sono abituato a giocare a difficile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' a livello hard e comunque il Monad è peggio

Kratos se hai giocato a easy potresti avere problemi , ma è questione di farci la mano

Secondo me The Answer in Hard è molto più difficile che di The Journey in Hard soprattutto le fasi iniziali e una parte verso la fine che mi ha fatto sudare tantissimo

In the Answer in pratica il livello di difficoltà è aumentato, e sebbene tu possa salvare prima dei boss, non c'è un punto di cura, perciò, se hai sprecato i tuoi SP, devi uscire dal dungeon e rientrare e riprovare... E' abbastanza cattivello, come gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Esattamente è questa la difficolta maggiore, però una volta che sai quanti piani ti separano dal miniboss c'è la possibilità di fare la prima volta i piani levellando e la seconda andando direttamente al boss

E' a livello hard e comunque il Monad è peggio
Kratos se hai giocato a easy potresti avere problemi , ma è questione di farci la mano
Hmm ma cmq il Monad è si difficile ma quando ci puoi entrare hai persone potentissime e si dovrebbe essere in grado di coprire tutti gli attacchi magici quindi la cosa risulta abbastanza facile.

a easy non so , ma credo che almeno 70 ti serva , purtroppo consigli non se ne possono dare perchè dipende dagli attacchi che fa se fa 10 mudoon consecutivi sul main per esempio c'è rischio di non uscirne a me ha fatto sette megidolaon di seguito una volta comunque è sensibile agli attacchi fisici , mi dicono che Armageddon di Odino gli sia letale, io però non ce l'avevo ancora e non l'ho usata. quando danno pochi punti è inutile livellare fai così metti la Persona di livello più alto che hai in tal modo i nemici deboli scappano e rimangono solo quelli forti e quelli rossi i quali invece i punti exp li danno quindi esplorando gli ultimi livelli in cerca di costoro dovresti livellare più facilmente infatti così dovrai combattere molto meno ,per il tartarus dovrei spoilerare e non lo faccio
Cmq l'abilità Armageddon non ce l'ha odiono... su gamefaqs non la da! e non la vedo in nessuna persona, come si ottiene?

ah ecco perchè ogni tanto scappano, perchè ho equipaggiata una persona forte XDD cmq la persona più forte che ho è al livello 61 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Volevo provare a creare questo persona "Jatayu" ma quando faccio la fusion fra Alice+Dionysus mi esce Ganesha... come mai? devo svolgere qualche particolare richiesta per Elizabeth?

l'abilità ce l'ha Odin mi pare

Volevo provare a creare questo persona "Jatayu" ma quando faccio la fusion fra Alice+Dionysus mi esce Ganesha... come mai? devo svolgere qualche particolare richiesta per Elizabeth?
Se non te lo da disponibile si occorre soddisfare una particolare request o maxare un social link

comunque in generale non conviene affrontare i nemici che scappano, infatti i PG si stancano in base al numero di combattimenti quindi se affronti avversari deboli ti stanchi e prendi pochi punti

Hmm ma cmq il Monad è si difficile ma quando ci puoi entrare hai persone potentissime e si dovrebbe essere in grado di coprire tutti gli attacchi magici quindi la cosa risulta abbastanza facile.
io c'ero entrato a lvl 65 e la persona più forte era forse a 68 col bonus fusione ed era un Uriel o Gabriel non ricordo , avevo però Alice e la Die for Me! , Fuuka non aveva ancora l'abilità che permette di uscire dal dungeon a volontà , ho livellato finno al 73 circa oddia fino a poco dopo l'aquisizione di quell'abilità e poi ho affrontato ul reaper

Armageddon =

Satan + Helel.

Mossa più potente del gioco, 9999 danni a tutti i nemici, consuma tutti gli SP.

l'abilità ce l'ha Odin mi pare
ho controllato su game faq e per odin da queste abilità

| Lv 57 || St | Ma | En | Ag | Lu |

| ||----------------------------------|

| || | | | | |

| + Odin + || 39 | 52 | 33 | 36 | 39 |

| || | | | | |

----------------------------------------------------------------------

======================================================================

| Affinities || Skills |

|----------------------------------||----------------------------------|

| ELECTRICITY .............. Drain || Ziodyne ..................... -- |

| WIND ...................... Weak || Vile Assault ................ -- |

| || Maziodyne ................... -- |

| || Elec Amp .................... 60 |

| || Thunder Reign ............... 63 |

| || Spell Master ................ 65 |

oddio non è che sia poi tanto male come persona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif quasi quasi lo creo, se posso :pffs: ma ho visto nelle request e pare ci sia una richiesta di elizabet per creare l'abilità Armaghedoon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif ma si posso creare pure le skills? io non le ho mai create fino ad ora :wush:

78. Perform Armageddon.

Description: "Please perform the Fusion Skill, Armageddon. You will need

Satan and the one who is called the Morning Star."

Reward: Plume of Dusk x1

Level: ****

Due: No due date

What to do: "Bring Helel and Satan into battle together."** In order to

create Helel, you must max out the Star S-Link.

Se non te lo da disponibile si occorre soddisfare una particolare request o maxare un social link
si ma come faccio a sapere quale request o quale social link devo maxare per poterlo creare? orientarsi su game faq è difficile avvolte XD troppo materiale da consultare...

comunque in generale non conviene affrontare i nemici che scappano, infatti i PG si stancano in base al numero di combattimenti quindi se affronti avversari deboli ti stanchi e prendi pochi punti
no infatti non li affronto mai a meno che non devo soddisfare una richiesta in particolare per Elizabeth, ma dove sono io piano 180 circa non scappano con Loki la mia persona più forte al livello 62...

io c'ero entrato a lvl 65 e la persona più forte era forse a 68 col bonus fusione ed era un Uriel o Gabriel non ricordo , avevo però Alice e la Die for Me! , Fuuka non aveva ancora l'abilità che permette di uscire dal dungeon a volontà , ho livellato finno al 73 circa oddia fino a poco dopo l'aquisizione di quell'abilità e poi ho affrontato ul reaper
Interessante ho l'abilità Die For me! ma non l'ho ancora usata...ma Alice l'ha già appresa, è così micidiale?

Armageddon =
Satan + Helel.

cioè è un abilità che si può usare solo se possiedo queste due persona? e la usano in coppia? non ho ben capito... scusami ^^

Per Kira Yamato.

Sì, in pratica è una Fusion, non un'abilità.

Perciò devi possedere entrambi i Persona contemporaneamente.

La puoi usare sia che stai utilizzando Satan oppure Helel, è indifferente. L'effetto è sempre lo stesso.

Tutte le fusion sono così. Elizabeth ti chiede di eseguire ogni possibile Fusion, in quel modo le sblocchi nel menù e sai che Persona utilizzare.

Fra le tante cose l'accessorio che ti dà quando accetti di fare la quest Armageddon ti permette di tornare in vita se il Main Character viene ucciso, ripristinando non solo gli HP ma anche gli SP a tutta la squadra.

Mi pare che la prima Fusion che ti chiede di fare è Cadenza.

Riguardo ad Odin, da quando l'ho preso non l'ho mai più mollato per i seguenti motivi:

- Ziodyne (ancora meglio Thunder Reign)

- Maziodyne

- Spell Master - casti Maziodyne a 16 SP se non ricordo male, al massimo 24.

Non riesci facilmente a portarlo ad un livello altissimo, ma di sicuro continua a fare la sua buonissima figura anche nelle fasi avanzate.

Riguardo a Die For Me! purtroppo anch'essa fallisce. In un gruppo di quattro nemici normalmente me ne uccide due o tre, a volte nessuno. Va un po' a fortuna, ma considerato che porta via 40 SP la uso solo contro nemici deboli a Mudo Skills.

Armageddon =
Satan + Helel.

Guarda che

Armageddon si fa con: Satan + Lucifer e sono sicuro al 100% visto che il gioco l'ho finito la prima volta con quell'attacco

Guarda che
Armageddon si fa con: Satan + Lucifer e sono sicuro al 100% visto che il gioco l'ho finito la prima volta con quell'attacco

In Fes dovrebbe essere Helel al posto di Lucifer...:unsisi:

in Fes è Helel

in Fes è Helel
Sorry io l'avevo come mossa solo in P3 normale nel FES

non ho creato Satan visto che Cmq armageddon è una mossa da bandire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sì, io ci ho giocato nel FES, quindi non so prima come fosse.

E sono contento che in un'unica giocata ho potuto portare il Compendium a 100% ed affrontare il Reaper, così l'unica cosa che mi manca è lo scontro speciale nella seconda giocata che farò molto più avanti quando deciderò di riprendere The Journey.

In quanto a The Answer magari lo giocherò lentamente, ora vorrei dare la priorità ad altri giochi.

Sì, era una guida del tutto priva di spoilers, quindi mi sono trovato benissimo. Visto che sapevo che è un gioco lungo, volevo provare a fare tutto giusto. E la guida era perfetta al 100% per massimizzare i Social Links.
KRATOS mi potresti dare il link della guida visto che lo rinizio a difficle e vojo finirlo al 100 x100? grazie 2000 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Buon pomeriggio a tutti! come ti consueto chiedo vi chiedo delle delucidazioni su p3 fes //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Dunque

-academic, charm, courage, io le sto tirando su un po tutte; è meglio un buon ibrido o un personaggio abbastanza "sbilanciato"? a che servono ste statistiche?:Morrisfuma:

-per ora ho sbloccato solo 4 social link: sees lvl 2, club nuoto lvl 2, classmate 1 e student council 1; i social link servono a rendere piu forti determinati tipi di "Persona", fin qui ok. Ma quale mi conviene sviluppare maggiormente? quali saranno le persone piu forti?? o anche qui cerco di portarli avanti un po tutti??

grazie mille per le risposte e scusate il disturbo :icebad::icebad:

adesso continuo a studiarmi la megamitensei.wikia che è meglio:pffs:

Buon pomeriggio a tutti! come ti consueto chiedo vi chiedo delle delucidazioni su p3 fes //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Dunque

-academic, charm, courage, io le sto tirando su un po tutte; è meglio un buon ibrido o un personaggio abbastanza "sbilanciato"? a che servono ste statistiche?:Morrisfuma:

-per ora ho sbloccato solo 4 social link: sees lvl 2, club nuoto lvl 2, classmate 1 e student council 1; i social link servono a rendere piu forti determinati tipi di "Persona", fin qui ok. Ma quale mi conviene sviluppare maggiormente? quali saranno le persone piu forti?? o anche qui cerco di portarli avanti un po tutti??

1)Meglio avvanzare un pò con tutte secondo me. E cmq quando non vai nel dungeon esci la sera e vai a Paulonia Mall e vai o al Karaoke o in Bar così da aumentare il courage e il charm

2) Avvanza un pò con tutti questo è il mio consiglio

Dunque

allora provo io a risponderti anche se gioco a p4....

x il courage ste cose cosi ecc.... servono per determinate cose tipo su p4 sevivano x dare delle risposte corrette tipo far imbarazzare le ragazze con delle risposte che servivano un livello di courage alto oppure servono per uscire ( social link ) e livellare certi social link che richiedono dei determinati parametri del tipo x uscire cn un determinato personaggio devi avere un parametro ad un certo livello senno nn potrai uscire cn lui oppure su p4 serviano x fare dei lavori....

x i persona nn lo so quelli del 3 fes maaaa so che nn ce un persona piu forte di un altro dipende dalle tue esigenze ci sn i persona " guerrieri " che fanno sl atacchi fisici consumando hp poi dp ci sn quelli magici che dalle tue esigenze di dungeon e di tipo di gruppo che usi ti servono x determinate magie....

poi ogni persona è diverso!! sopratutto x le debolezze guarda al momento quello che ti conviene di piu quindi x me è mejo livellarli tutti poi se voi finirlo al 100 x 100 nn hai scelta xD

cmq x me i guerriri cn null attacchi fisici o strong attacchi fisici senza debolezze so i migliori =)

STUDIA STUDIA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

KRATOS mi potresti dare il link della guida visto che lo rinizio a difficle e vojo finirlo al 100 x100? grazie 2000 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Non ricordo se dovevo darti quella di Persona 3 o di Persona 4. Ecco comunque entrambe le guide che ho usato:

Persona 3 FES, guida solo ai Social Links

http://www.gamefaqs.com/console/ps2/file/937269/52512

Persona 4, guida completa (SL, quiz e risposte consigliate)

http://www.gamefaqs.com/console/ps2/file/945498/53550

Riguardo alla domanda di Deidy, tutte e tre le skills di P3 sono importanti per sbloccare nuovi Social Links.

In particolare con Courage al massimo sblocchi il SL Justice, con Academics al massimo sblocchi il SL Empress e con Charm al massimo... non ricordo, ma so che comunque se non ce l'hai alta non puoi iniziare il SL Devil e nemmeno il SL Moon.

Non ti ho detto i nomi dei personaggi coinvolti per evitare spoilers.

Personalmente, credo che non ci siano Social Links migliori da sviluppare piuttosto che altri in Persona 3 (a differenza del 4 dove è quasi un dovere massimizzare i SL con i personaggi del party per sbloccare nuove abilità e... qualcosa di speciale a livello 10).

Di sicuro, aumentarli aiuta tantissimo nelle fusioni, permette di ottenere livelli più alti tramite la fusione e quindi più abilità per un Persona.

Se devi proprio fare una scelta e non riesci a massimizzarne molti, punta almeno a concludere Emperor, Devil, Priestess e Magician che danno Persona molto utili. Se riesci anche Lovers.

I Social Links più facili sono Devil e Sun, perché ti basta parlare dieci volte con i rispettivi personaggi e non c'è bisogno di dare le risposte giuste o portare con te Persona dello stesso Arcana.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro