Cosa c'è di nuovo?

Shonan Junai Gumi & GTO (saga) | Manga | Anime | Spin-off | Serie attuale: Shonan Seven

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,418
Reazioni
2,043
Medaglie
12
Era da anni che GTO mi incuriosiva così oggi ho visto il primo episodio dell'anime. La prima impressione è stata decisamente positiva, anche se mi sono un po' spaventato quando ho visto la durata del primo episodio :morris82:

 
G

Guest

Era da anni che GTO mi incuriosiva così oggi ho visto il primo episodio dell'anime. La prima impressione è stata decisamente positiva, anche se mi sono un po' spaventato quando ho visto la durata del primo episodio :morris82:
Tieni conto che l'anime arriva fino a metà del manga di GTO, che tra l'altro è un seguito di Shonan Junai Gumi.

 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,887
Reazioni
2,261
Medaglie
11
Era da anni che GTO mi incuriosiva così oggi ho visto il primo episodio dell'anime. La prima impressione è stata decisamente positiva, anche se mi sono un po' spaventato quando ho visto la durata del primo episodio :morris82:
Solo quello dura così tanto. L'anime non è malaccio ma taglia molte cose e come ha detto S1lent non copre tutto il manga, in finale infatti è piuttosto meh

 
G

Guest

La seconda metà di GTO è bellissima come la prima e completa l'opera dandogli un senso giusto per Onizuka, mentre nell'anime è tutto piantato lì.

Dopo un sacco di anni ricordo ancora con molto piacere e risate la parte in cui Eikichi

sotterrava viva Urumi pensando fosse morta :imfao:

Anche la nuova serie Paradise Lost merita e sposta la critica per la terza volta. SJG al sistema giovanile che non aveva considerazione da parte degli adulti. In GTO al sistema scolastico e disciplinare. Paradise Lost invece prende in causa le TV, i manager e tutto l'ambiente lavorativo dello show business che sfrutta ragazzi e ragazze giovani come se fossero oggetti.

È lo spin-off Shonan 14 Days ambientato durante GTO che è deludente e inutile. Non fa altro che ricalcare con meno divertimento la parte di GTO, spostando solamente i problemi dalla scuola , alle case famiglia.

C'è anche Shonan Seven, però manca Onizuka. Lo scrittore è sempre Fujisawa, ma ai disegni non c'è lui, ma Takahashi (non quello di Worst). È ambientato sempre nella scuola in cui si svolgeva SJG, i personaggi sono abbastanza simili, ma è più improntato sulle gang, gli amori e le solite cose. C'è meno critica rispetto alle altre opere. Tra l'altro va molto a rilento e sto ancora a pochi numeri, però se si adora lo stile di GTO merita anche questa :sisi:

 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,839
Reazioni
5,873
Medaglie
21
Di Paradise Lost mi manca l'ultimo volume (intendo l'ultimo edito in Italia, in Giappone non so neanche a che punto è) ed è un more of the same di cui non si sentiva affatto il bisogno. Trovo più interessanti gli spin-off su Ryuji (tagliato dopo un volume) e Saejima, che almeno si discostano dal canovaccio di GTO.

 
G

Guest

Di Paradise Lost mi manca l'ultimo volume (intendo l'ultimo edito in Italia, in Giappone non so neanche a che punto è) ed è un more of the same di cui non si sentiva affatto il bisogno. Trovo più interessanti gli spin-off su Ryuji (tagliato dopo un volume) e Saejima, che almeno si discostano dal canovaccio di GTO.
Tratta tematiche diverse però Paradise Lost e lo fa in modo diverso, più esplicito. Poi è normale che il modus operandi di Eikichi sia simile. Nell'ultimo numero Uchihamada fa la parte del protagonista.

Lo spin-off di Danma non mi era piaciuto, ma avrei voluto comunque continuasse. Ino Head no Gargoyle mi è piaciuto davvero tanto e la prima volta non c'avrei scommesso due lire.

 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,887
Reazioni
2,261
Medaglie
11
Di Paradise Lost mi manca l'ultimo volume (intendo l'ultimo edito in Italia, in Giappone non so neanche a che punto è) ed è un more of the same di cui non si sentiva affatto il bisogno. Trovo più interessanti gli spin-off su Ryuji (tagliato dopo un volume) e Saejima, che almeno si discostano dal canovaccio di GTO.
Lo spinn off di Ryuji l'ho trovato abbastanza scialbo, sinceramente non mi è dispiaciuto tanto che sia stato tagliato :asd: Io da Fujisawa voglio la parte dello scontro coi midnight angels, mai raccontata :l4gann:

 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,418
Reazioni
2,043
Medaglie
12
Tieni conto che l'anime arriva fino a metà del manga di GTO, che tra l'altro è un seguito di Shonan Junai Gumi.

Solo quello dura così tanto. L'anime non è malaccio ma taglia molte cose e come ha detto S1lent non copre tutto il manga, in finale infatti è piuttosto meh
Si sapevo che fosse un seguito di SJG. Prima o poi recupererò sia SJG che GTO manga, ma per ora vado di anime :sisi:

 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,418
Reazioni
2,043
Medaglie
12
Ieri ho finito l'anime e Onizuka mi mancherà, almeno fin quando non inizierò il manga. E' stato davvero bello, divertente e cazzaro, ma anche pieno di messaggi importanti e di denuncia di situazioni che spesso accadono realmente. E' bellissimo vedere come Onizuka, con il suo carattere, la sua stupidità e il suo agire senza pensare, riesca a portare dalla sua parte uno dopo l'altro tutti gli alunni e in generale tutte le persone con cui entra in contatto. Alla fine è stato veramente un great teacher :morris82:

 
G

Guest

Ieri ho finito l'anime e Onizuka mi mancherà, almeno fin quando non inizierò il manga. E' stato davvero bello, divertente e cazzaro, ma anche pieno di messaggi importanti e di denuncia di situazioni che spesso accadono realmente. E' bellissimo vedere come Onizuka, con il suo carattere, la sua stupidità e il suo agire senza pensare, riesca a portare dalla sua parte uno dopo l'altro tutti gli alunni e in generale tutte le persone con cui entra in contatto. Alla fine è stato veramente un great teacher :morris82:
Vedrai il manga che vale 10 volte più dell'anime e prosegue, non finisce in modo snaturato come nell'anime.

Anche le altre serie e soprattutto quella nuova con le solite minchiate alla Onizuka, raccontano lo schifo e il disagio del mondo dello spettacolo.

Mentre in Shonen Junai Gumi dove inizialmente era proprio cazzonissimo, poco dopo diventa una sorta di inno alla gioventù, al rispetto e alla considerazione che i giovani meritano (ma soprattutto meritavano nel periodo in cui usciva il manga) dagli adulti e le varie istituzioni.

 

Solid_Snake

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Apr 2012
Messaggi
2,198
Reazioni
12
Medaglie
5
Ragazzi potreste indicarmi, per favore, il manga corrispondente alla storia originale (quella che poi sarebbe, più o meno, l'anime)? Volevo recuperarlo ma tra la storia principale, spin off e cavoli vari, ho paura di sbagliare ad acquistare :rickds::rickds::rickds::rickds:

 
G

Guest

Ragazzi potreste indicarmi, per favore, il manga corrispondente alla storia originale (quella che poi sarebbe, più o meno, l'anime)? Volevo recuperarlo ma tra la storia principale, spin off e cavoli vari, ho paura di sbagliare ad acquistare :rickds::rickds::rickds::rickds:
Allora, quello corrispondende all'anime si chiama solo GTO Great Teacher Onizuka.

Ti metto comunque tutto in ordine cronologico della storia:

1) Bad Company (volume singolo)

2) Shonan Junai Gumi (15 volumi)

3) GTO (13 volumi) la serie dell'anime

4) GTO Shonan 14 Days (7 volumi e ambientato nel mezzo di GTO)

5) GTO Paradise Lost (6 volumi usciti in Italia, ma in corso)

Poi ci sono spin-off relativi ad altri personaggi che compaiono in questi manga.

Ino-Head Gargoyle (5 volumi)

GT-R (1 volume e più non è più continuato)

Shonan Seven (8 volumi usciti per ora e in corso)

- - - Aggiornato - - -

C'è anche la guida in prima pagina http://forum.spaziogames.it/board/threads/340412-GTO-Great-Teacher-Onizuka-Manga-Anime-Spin-off-Prequel

 

Solid_Snake

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Apr 2012
Messaggi
2,198
Reazioni
12
Medaglie
5
grazie:gab:

 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,887
Reazioni
2,261
Medaglie
11
Se vuoi recuperare il manga ti consiglio di andare in ordine seguendo la lista che ha messo s1lent :sisi: tra l'altro sjg a parer mio è pure più bello di gto :sisi:

 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Scusate ma il Big deluxe Box che include 13 volumi sarebbe la serie capostipite che, in origine, comprendeva 25 albi?

 
Ultima modifica da un moderatore:
G

Guest

Scusate ma il Big deluxe Box che include 13 volumi sarebbe la serie capostipite che, in origine, comprendeva 25 albi?
Si, perchè 12 sono doppi, mentre l'ultimo è singolo.

 
Top