UFFICIALE PC Sid Meier's Civilization V | Brave New World

Pubblicità
ieri ho impiegato quasi 30 minuti a capire come funzionava la catapulta :rickds:

comunque ho dovuto iniziare la partita 3 volte prima di mettermi in carreggiata,le prime due volte complice una mappa un po piccola mi beccavo subito 2-3 popolazioni vicine e nel giro di 1-2 ore mi piallavano :rickds:

alla terza partita impostando una mappa "arcipelago" se non ricordo male,sono riuscito ad eliminare una popolazione e crescere bene

ha dentro anche la nuova espansione?
EDIT:ignorate quello che ho scritto, pensavo fosse una nuova edizione con dentro tutti i dlc
Penso manchi Brave New World, ma immagino che "a breve" (forse a Natale ??) potremmo avere una GOTY con tutto... Almeno spero...

Non ho capito, che c'è di strano ?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
credo pensasse forse la versione completa di tutte le espansioni;invece è la classica gold e basta

credo pensasse forse la versione completa di tutte le espansioni;invece è la classica gold e basta
credo che quella versione sia meno della gold. Guardando i vari dlc tra goty e gold, la goty manca di gods and kings e un paio di civ e scenario pack

credo che quella versione sia meno della gold. Guardando i vari dlc tra goty e gold, la goty manca di gods and kings e un paio di civ e scenario pack
Esatto pensavo fosse la versione completa con tutti gli scenari e le due espansioni. Invece mi toccherà aspettare che si decidano a farla... Sempre se la fanno (??)...

Preso stamattina. Avevo resistito la prima volta, ma sono capitolato al secondo giro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Preso stamattina. Avevo resistito la prima volta, ma sono capitolato al secondo giro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
non so quale sia l'ultimo a cui hai giocato,ma io ho trovato diverse differenze rispetto a civ4...devo dire che mi sta piacendo più di quest ultimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

non so quale sia l'ultimo a cui hai giocato,ma io ho trovato diverse differenze rispetto a civ4...devo dire che mi sta piacendo più di quest ultimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Il 4 lo giocai ma per pochissimo, mi annoiai subito. Ma credo/spero che questo mi piacerà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io da quello che ho potuto vedere da YouTube in confronto al IV sono cambiate molte cose. Al IV gioco ancora oggi ed è un Signor Gioco, però penso dipenda dai gusti personali. A me ad esempio ha sempre dato un certo fastidio la possibilità di creare pile di unità dello stesso tipo, sebbene fossi io stesso il primo a ricorrere a tale stratagemma per conquistare le città nemiche. Mi ha sempre dato l'impressione che questo "abbassasse" tutto ad un muro contro muro, dove alla fine solo la sorte decideva chi far vincere. Ora invece complice anche il fatto che finalmente le "armi da lancio" possono finalmente colpire da distanza si può conquistare una città amica con una buona tattica, anche se sulla carta siamo sfavoriti. Ovviamente deustibus...

Ho giocato un po' il tutorial (a proposito, non c'è una fine al tutorial se non la vittoria vero? Perché non si può salvare e dopo 2 ore buone sono uscito). Direi che ti immerge profondamente nella storia e nelle sue meccaniche. Potrei perdermi nella Civpedia che pian piano sto iniziando a spulciare. Domani forse comincio una partita, qualche consiglio da darmi?

Ho giocato un po' il tutorial (a proposito, non c'è una fine al tutorial se non la vittoria vero? Perché non si può salvare e dopo 2 ore buone sono uscito). Direi che ti immerge profondamente nella storia e nelle sue meccaniche. Potrei perdermi nella Civpedia che pian piano sto iniziando a spulciare. Domani forse comincio una partita, qualche consiglio da darmi?
cerca di rushare la grande bibilioteca, bonus scienza e una tech gratuita, con quella meraviglia ti porti avanti tecnologicamente, e sta proprio all'inizio, dopo ceramica mi pare.

Poi dipende da che tipo di vittoria vuoi fare.

Tutto dipende dal terreno della tua città iniziale, da li basi a grandi linee la strategia per tutto il corso della partita(cultura,scienza,diplomazia,ecc..)

Costruisci immediatamente le strade ma cercando i percorsi piu' brevi dato che paghi la manutenzione
le stade sono si importanti ma non fondamentali, soprattutto all'inizio.

Ultima modifica da un moderatore:
la cosa che più distingue questo civ dai precedenti secondo me è l'impossibilità di spammare decine di unità,la difficoltà nel conquistare una città mandando semplicemente al macello unità random e l'impossibilità di mantenere\spammare decine di città assieme(per il malcontento che generano,etc)

cioè fino alla scoperta del trabucco ed ora dei cannoni\moschetti assediare una città era impensabile!

ok, Civ 5 base mi caricava all'infinito quando provavo ad'avviare una partita custom,

Civ 5 con l'upgrade gold non mi arriva neanche al menù principale .-.

Ho iniziato a giocarci, anche in questo civ mi sembra che chiudere una partita in poco tempo sia difficile, online come funziona ? Qual'è la lunghezza media delle partite ?

Iniziamo ora con i dubbi: con il porto le rotte commerciali le crea automaticamente o devo fare qualcosa io ?

Dubbio 2: i lavoratori li lasciate fare miglioramenti automaticamente ?

Ho iniziato a giocarci, anche in questo civ mi sembra che chiudere una partita in poco tempo sia difficile, online come funziona ? Qual'è la lunghezza media delle partite ?
Iniziamo ora con i dubbi: con il porto le rotte commerciali le crea automaticamente o devo fare qualcosa io ?

Dubbio 2: i lavoratori li lasciate fare miglioramenti automaticamente ?

allora,se crei un porto,come dice bene la descrizione,si crea in maniera automatica una rotta commerciale tra la città e la tua capitale,quindi tu non devi fare nulla...per i lavoratori intervengo sempre io,non faccio fare mai nulla in automatico,ma ti dirò che arrivato ad un certo punto diventano quasi superflui,se riesci a gestire bene la parte iniziale e non ti saccheggiano le altre popolazioni alla lunga li terrai spesso parcheggiati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro