PS4/PS5 Sifu

• Autore discussione Autore discussione Sasuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Pg femminile????? Cioè ti perdi la cosa migliore che è la barba da vecchio :sard:
Eh però la donna dai capelli grigi ha il suo fascino :asd:
Comunque un consiglio spassionato, specie a chi non ha molta pazienza....è tosto il gioco e richiede tranquillamente di rifarsi lo stesso stage svariate volte, anche fosse solo per guadagnare una decina di anni o seguire uno sblocco di potenziamenti diversi/migliore.

Dovete imparare a memoria i pattern dei mid boss / final boss perché le finestre in schivata sono strettissime e quelle dei parry...infinitesimali :sard: Però per arrivare al final boss dovete farvi tutto il livello e se crepate definitivamente lo dovete rifare da capo, solo ed unicamente per ristudiarvi il pattern. Potrebbe essere leggermente troppo per le coronarie di giocatori oramai assuefatti da torrette da scalare per sbloccare un pezzettino di mappa o abituati girovagare in un mondo di nulla a lanciar palle :eucube:

Un informazione, a livello di menu e sbloccabili, lore e quant' altro, c'è qualcosa?

Eh però la donna dai capelli grigi ha il suo fascino :asd:

Un informazione, a livello di menu e sbloccabili, lore e quant' altro, c'è qualcosa?
Sblocchi man mano

la propria abitazione, dopo ogni boss, sblocchi una porzione della casa
Nei livelli ci sono documenti ed altre informazioni che potrai vedere una volta tornato a casa.

Inoltre, ad ogni run puoi scegliere anche dialoghi diversi, che comporterà ovviamente risposte diverse :asd:
Come ho detto prima, ogni zona ha porte sbloccabili, porte inutili a mo' di trappole con nemici e quant'altro.

PS: anche i trofei sono fighi, non me li spoilero mai, e ne ho sbloccati alcuni soddisfacenti :sisi:
Tipo
picchia nell'arena prima il più grosso :asd:

FK8r4AqWYAINqD4

Druckmann puppamelo :segnormechico:

Fatto il primo boss da 30enne, meno traumatico di quanto pensassi, probabilmente potevo superarlo molto più giovane ma ho perso almeno 4/5 anni per testare alcune delle nuove combo che avevo sbloccato (con pessimi risultati)

Sto gioco è una bomba atomica :morris2:

Sblocchi man mano

la propria abitazione, dopo ogni boss, sblocchi una porzione della casa
Nei livelli ci sono documenti ed altre informazioni che potrai vedere una volta tornato a casa.

Inoltre, ad ogni run puoi scegliere anche dialoghi diversi, che comporterà ovviamente risposte diverse :asd:
Come ho detto prima, ogni zona ha porte sbloccabili, porte inutili a mo' di trappole con nemici e quant'altro.

PS: anche i trofei sono fighi, non me li spoilero mai, e ne ho sbloccati alcuni soddisfacenti :sisi:
Tipo
picchia nell'arena prima il più grosso :asd:
Quindi è ad arene ma...diciamo che è strutturato a zone dove ci cammini tu? sorry per la domanda dovrei vedere un video più approfondito XD, lo chiedo già che mi trovo, è un pò come nel film Oldboy? haha

Dopo mezz'ora già sto godendo gameplay clamoroso e già mi sto divertendo un con la photo mode :ohyess: , se vi è piaciuto God hand o siete appassionati di arti marziali questo è un must IMHO. Adesso vado a continuare un altro po'.

Dopo mezz'ora già sto godendo gameplay clamoroso e già mi sto divertendo un con la photo mode :ohyess: , se vi è piaciuto God han o siete appassionati di arti marziali questo è un must IMHO. Adesso vado a continuare un altro po'.
God Hand :bruniii:

Così mi fate salire l'hype

con god hand nn c'entra nulla :asd:

cmq il secondo livello è qualcosa di improponibile...ci sono arrivato a 26 anni ma nn c'è verso di andare avanti :asd: nemici troppo assurdi con con 1-2 colpi ti shottano :|

nn mi piace proprio di base come gioco...la schivata è cortissima e il tipo cammina all'indietro lentamente, impossibile uscire da situazioni complicate, sei in balia delle botte nemiche...ma anche semplicemente per muoverti per la mappa per raccogliere qualche arma o altro...troppo lento

una cosa che ho odiato le spazzate nemiche non riesco proprio ad evitarle e puntalemente mi beccano e levano un botto...ma poi ad un certo punto escono fuori nemici forti come il primo boss e sono nemici normali :sard: ma che gli ha detto la testa ai programmatori di sto gioco?!!? :asd:

al confronto returnal è una passeggiata di salute rispetto a sta roba

ci vuole troppo il gamepass per questi giochi...il rischio di buttare i soldi è dietro l'angolo :asd:

cmq il secondo livello è qualcosa di improponibile...ci sono arrivato a 26 anni ma nn c'è verso di andare avanti :asd: nemici troppo assurdi con con 1-2 colpi ti shottano :|

nn mi piace proprio di base come gioco...la schivata è cortissima e il tipo cammina all'indietro lentamente, impossibile uscire da situazioni complicate, sei in balia delle botte nemiche...ma anche semplicemente per muoverti per la mappa per raccogliere qualche arma o altro...troppo lento

una cosa che ho odiato le spazzate nemiche non riesco proprio ad evitarle e puntalemente mi beccano e levano un botto...ma poi ad un certo punto escono fuori nemici forti come il primo boss e sono nemici normali :sard: ma che gli ha detto la testa ai programmatori di sto gioco?!!? :asd:

ci vuole troppo il gamepass per questi giochi...il rischio di buttare i soldi è dietro l'angolo :asd:

Posso capire il disappunto , una demo dovrebbe sempre esserci, soprattuto per titoli del genere .. però se posso fare un appunto bisogna avere una maggiore consapevolezza , è stato detto da tanti che è molto punitivo..
Poi ripeto ci vuole una demo , perché solo Pad alla mano si capiscono giochi del genere ..

Devi utilizzare di più i colpi che lanciano via gli avversari, come il palm strike che è la mossa base (indietro avanti pugno debole) o il calcio dritto in combo (ma è più difficile da far entrare).

Imo una delle skill più forti da prendere subito è proprio il colpo forte da agganciare al palm strike. Nel momento in cui entra quest'ultimo sono tutti danni gratis, visto che il colpo forte che segue atterra l'avversario (e ti allontana dalla mischia nel mentre) ed hai anche i colpi da atterramento da poter concatenare.

Il gioco non prevede l'utilizzo di particolari mosse evasive (c'è quella con il right trigger ma la puoi usare giusto per allontanarti in un momento in cui hai già un vantaggio di distanza), devi cavartela viso a viso in ogni situazione ed utilizzare le mosse migliori a seconda del contesto. E fare parry, questo può ribaltare la situazione perché togli un sacco di equilibrio ai nemici.

Altra nozione fondamentale è il tempismo delle mosse...è uno di quei giochi dove prendere in contro tempo è essenziale, quindi spammare i colpi non serve a nulla. Prendersi delle pause tra un cazzotto/calcio e l'altro è vitale.

Detto questo, il gioco è piuttosto complesso e pretende, fin da subito (stage 2), una esecuzione più che decente. Non oso immaginare dopo :asd:
Post automatically merged:

Sceso a 52 anni nel secondo stage, ma non credo basti. Dovrei puntare a scendere sotto i 40, meglio se massimo massimo 35 anni :asd: Che fatica :shrek:

Cavolo, mi state facendo venire un hype bestiale, ma ho già Forbidden West ed Elden ring preordinati, ci manca solo Sifu :bruniii:

Inizio il secondo stage a 30 anni
Arrivo al boss a 60 :segnormechico:

Ovviamente mi ha fatto il culo a strisce, Game Over quasi subito :rickds:

Comunque me l’aspettavo peggio, cioè alla fine è stata una first try per tutto, di base non so ancora fare un cazz e conosco pochissimo i pattern dei nemici. Con qualche prova in più già lo vedo fattibile, ma adesso punto prima a perfezionarmi nel primo stage per passarlo almeno a 25 anni, poi si ritorna nel secondo

Inizio il secondo stage a 30 anni
Arrivo al boss a 60 :segnormechico:

Ovviamente mi ha fatto il culo a strisce, Game Over quasi subito :rickds:

Comunque me l’aspettavo peggio, cioè alla fine è stata una first try per tutto, di base non so ancora fare un cazz e conosco pochissimo i pattern dei nemici. Con qualche prova in più già lo vedo fattibile, ma adesso punto prima a perfezionarmi nel primo stage per passarlo almeno a 25 anni, poi si ritorna nel secondo
Il difficile non è superarlo....è superarlo sotto una soglia di età accettabile per poter fare tutto il resto :segnormechico:

La parte più rompicazzi è il boss finale nella seconda fase, c'ha una mossa che non riesco ancora mai a leggere e mi becca puntualmente....rompendomi tutte le ossicina fragili da vecchia stronza quale sono :segnormechico:

Silverchariot all'attacco :asd:

prima di prendere un gioco devi informarti, ti leggo spesso prendere giochi "a caso" per poi criticarli come se fossero fatti male loro,

bastava leggere Markedge e altri utenti per capire a cosa puntava il gioco, io ho guardato giusto ora qualche video su Youtube e SUBITO ho capito qual'è il valore effettivo e com'è veramente la difficoltà,

ti fai troppo prendere dalla scia, cerca di prendere i giochi in futuro se senti davvero che ti piacciono, e non a causa dell' "hype", che poi 40 euro non sono nemmeno pochi, io ci avrei pensato due volte prima di sborsarli se avevo dei dubbi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro