PS4/PS5 Sifu

• Autore discussione Autore discussione Sasuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In realtà è abbastanza semplice, se puoi accedere a questo forum, hai tutti gli strumenti per capire se un gioco può fare per te o meno.
Il forum mi ha salvato dal pentimento di una spesa un sacco di volte, menomale che ci siete voi :asd:
Anche se alla fine per quanto riguarda la difficoltà, sono una persona abbastanza fortunata, mi basta che 1/3 di recensioni parlino di difficoltà alta e so per certo che è meglio se non lo prendo :asd:

che è poi è una parte meravigliosa del gaming, informarsi per capire se può piacere o meno, e sentire l'ebrezza dell'acquisto, motivo madre per cui gamepass e similari sono un cancro all'esperienza completa del videogiocare
Mah, sul gamepass lo gioco direttamente, ad esempio un the outer worlds, se mi fossi solo informata non lo avrei mai giocato "bollandolo, come non per me" e invece l'ho giocqto direttamente e mi è pure piaciuto, è diverso.

L`esempio del libro e` insensato.

Perche` lo puoi portare a termine comprendendolo o meno.

Il gioco no invece. Comunque mi ritiro da sta guerra.

Ma che vuol dire? .. a parte che per leggere un libro vuol dire che prima hai dovuto imparare a farlo e quindi facendo il tuo ragionamento ci sono situazioni estreme di persone analfabete che non potrebbero comunque portalo a termine .. magari persone che hanno pensato che fosse un libro solo illustrato e poi si son ritrovati pagine di testo … e quindi ?

E poi Per completare un gioco è la stessa cosa , giochi che tu hai portato a termine non vuol dire che uno che non ha mai giocato riesca a farlo …
Dimmi dove sta scritto che un gioco debba essere portato a termine da tutti ?!

Dai ritirati fai bene , perché stai dicendo cose poco sensate …
Sta parlando per te la frustrazione di non riuscire a giocare ad un gioco che hai comprato ad occhi chiusi a 40 euro …e ti rode . Impara a valutare meglio i tuoi acquisti prima di imparare a giocare a sifu

Il discorso era partito da Sifu per poi espandersi un po` a tutti i giochi difficile sul mercato.

Sono d`accordo che per Sifu essendo solo digital, si debba avere accesso ad internet e sicuramente ci si potrebbe informare di piu`.

Ma per giochi che sono su scaffale, questo discorso e` piu` difficile. Non tutti hanno o possono informarsi a sufficienza.

Alla fine si potrebbe inserire un numero come il PEGI. Piu` alto e` piu` il gioco richiedera` una certa dimestichezza nel poterlo giocare. Era un`idea, non la si deve prendere cosi` sul personale.

che è poi è una parte meravigliosa del gaming, informarsi per capire se può piacere o meno, e sentire l'ebrezza dell'acquisto, motivo madre per cui gamepass e similari sono un cancro all'esperienza completa del videogiocare
E bestemmiare quando comprendi che, malgrado tutto, hai fatto un acquisto veramente di merda :eucube:

Mah, sul gamepass lo gioco direttamente, ad esempio un the outer worlds, se mi fossi solo informata non lo avrei mai giocato "bollandolo, come non per me" e invece l'ho giocqto direttamente e mi è pure piaciuto, è diverso.
perchè hai perso capacità di giudizio :draper:

la scelta è parte integrante dell'esperienza

io continuo a pensare che la soluzione ideale a tutti i problemi è un servizio come il gamepass....oppure uno simile che ti fa provare 1 ora il gioco o roba simile...evita centinaia di euro buttate :D
Oppure riconoscere che si è un compratore compulsivo e poi non fare sti discorsi magari, perché avevi tutti i mezzi, già solo essendo qui sul forum, per capire che il gioco non faceva per te. Quando ho visto che lo hai comprato ho pensato non arriva al d1 che viene a lamentarsi della difficoltà, mi hai pure anticipato di un giorno :rickds: e tu non ti conosci?

Dai su in un mercato così ampio e stratificato, con giochi per senza mani, giochi stratificati e giochi hardcore, con un netto dominio dei primi non dovreste proprio avere la faccia di lamentarvi per un gioco del genere su, non lo comprate e basta :rickds:

E bestemmiare quando comprendi che, malgrado tutto, hai fatto un acquisto veramente di merda :eucube:
un gioco del genere sul Pass veniva droppato tempo 45 minuti, averci speso dei soldi accende il furore necessario per dare la cera e togliere la cera

Ma già vendono poco così, mettere un disclaimer è tafazziano...

L`esempio del libro e` insensato.

Perche` lo puoi portare a termine comprendendolo o meno.

Il gioco no invece. Comunque mi ritiro da sta guerra.

Si ma che senso ha portare a termine un libro senza capirlo scusa :| ?

Io sono laureato in filosofia, non mi andrò mai a leggere un saggio di economia statistica, perché non capendoci niente non avrebbe senso, così come penso che nessuno si vada a leggere la fenomenologia dello spirito per non capirci nulla.

Mi sembrano esempi campati per aria, a meno che non vuoi dimostrare che un videogioco DEVE per forza essere per tutti.

Battuto il primo boss, 34 anni :asd:
Bellissimo, ti punisce appena sbagli ma è davvero una goduria da giocare :predicatore:

L’obiettivo di questa mattina è finite lo stage 1 senza mai morire e arrivare al 2 a 20 anni :saske:

Il discorso era partito da Sifu per poi espandersi un po` a tutti i giochi difficile sul mercato.

Sono d`accordo che per Sifu essendo solo digital, si debba avere accesso ad internet e sicuramente ci si potrebbe informare di piu`.

Ma per giochi che sono su scaffale, questo discorso e` piu` difficile. Non tutti hanno o possono informarsi a sufficienza.

Alla fine si potrebbe inserire un numero come il PEGI. Piu` alto e` piu` il gioco richiedera` una certa dimestichezza nel poterlo giocare. Era un`idea, non la si deve prendere cosi` sul personale.

Ma perché secondo te l’utente che non si informa saprebbe cosa vuol dire quel numerino? … non basterebbe comunque e qualcuno sbaglierebbe l’acquisto e si lamenterebbe lo stesso …

Puoi scrivere anche , “questo è il gioco più difficile del mondo “ , ma ci sarebbe comunque gente che direbbe “eh ma non pensavo così, dovevano scrivere che è impossibile completarlo “

Oppure riconoscere che si è un compratore compulsivo e poi non fare sti discorsi magari, perché avevi tutti i mezzi, già solo essendo qui sul forum, per capire che il gioco non faceva per te. Quando ho visto che lo hai comprato ho pensato non arriva al d1 che viene a lamentarsi della difficoltà, mi hai pure anticipato di un giorno :rickds: e tu non ti conosci?

Dai su in un mercato così ampio e stratificato, con giochi per senza mani, giochi stratificati e giochi hardcore, con un netto dominio dei primi non dovreste proprio avere la faccia di lamentarvi per un gioco del genere su, non lo comprate e basta :rickds:
il gioco mi ispirava e chi lo diceva che non faceva per me? tu?

returnal l'ho finito. quindi nn faceva per me nemmeno quello?

è proprio il sistema di combattimento oltre alla difficoltà che non mi convince

prima di sparare sentenze leggiamo bene tutti i post per favore

Senz'altro, cosa chiaramente soggettiva, da rapportare in base all'età del pegi, magari, cioè la scala di difficoltà da 1 a 10 per un pegi 7 non è la stessa per un pegi 18, perché essendo nel secondo caso maggiorenne dovresti essere più bravo perché con più esperienza... sì, è fattibilissima la cosa, oltre che avere tantissimo senso. Su dai, ammetti che la cosa non ha senso e via :rickds:

Secondo me uno che compra i videogiochi (esclusi i regali di genitori, nonni, etc., estranei al mondo del videogame) a scatola chiusa, senza mai aver sentito nulla di quel gioco, o ha soldi da spendere, quindi il problema di informarsi non si pone, o è coglioné, detto papale papale e senza fare retorica ed essere politicamente corretti.

Comunque il gioco è “uscito” da neanche 24 ore, come potete già gettare la spugna dopo così poco? :asd:

Cioè è un titolo che richiede dedizione e allenamento e volete abbandonarlo dopo una nottata risicata di gioco, manco il tempo di imparare tutte le combo praticamente. Con un approccio del genere non ha senso dare la colpa al gioco o al bilanciamento, semplicemente non avete pazienza e voglia di migliorarvi :asd:

il gioco mi ispirava e chi lo diceva che non faceva per me? tu?

returnal l'ho finito. quindi nn faceva per me nemmeno quello?

è proprio il sistema di combattimento oltre alla difficoltà che non mi convince

prima di sparare sentenze leggiamo bene tutti i post per favore
Sì, io lo avevo già capito che non faceva per te, e se vuoi ti faccio la lista degli utenti che Sifu non dovrebbero prenderlo, sulla base di come ho imparato a conoscerli sul forum attraverso i vostri messaggi e sulla base del gioco. Ma hey, non è da tutti essere intuitivi, quindi pazienza, meno male che c'è gente così, salvate l'economia :sisi:

Comunque fanculo va, ricarica eneba con codice sconto e lo prendo, tanto dopo un febbraio da spendaccione i prossimi mesi saranno relativamente tranquilli :asd:

Eh no, semplicemente giocare i giochi è poi parlarne è meglio del solo parlarne :shrek:
perchè finirli e poter parlarne per te è il focus principale, c'è chi si concentra sul godersi tutto il processo senza fretta, a volte senza manco sentire il bisogno di parlarne :shrek:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro