PS4/PS5 Sifu

• Autore discussione Autore discussione Sasuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che palle dovevo lasciare il gioco acceso, ora non posso più giocarci …

Perdonami, come spiegato il senso dell'inclusività si applica a tutto, dalle grandi aziende alle piccole cose, è proprio quello il punto, quindi anche per videogames. Come detto non è una cosa obbligatoria, ognuno fa come gli pare, e loro sono liberissimi di fare quello che vogliono, nessuno obbliga a gli sviluppatori a non esser liberi di esprimersi.. e nemmeno vengono accusari di scorrettezza, perchè alla fine raccolgono quel che seminano, non vogliono rendere più accessibile il titolo ad un vasto pubblico, va bene, spero però che almeno poi non lamenteranno un mancato seguito per le poche vendite..
Penso di poter guardare con ammirazione chi si impegna su certe cose, c'è chi difende certe scelte di alcune produzioni (immotivatamente, poichè spesso nessuno li sta colpevolizzando, come anche adesso per esempio), ma alla fine per me queste mancanze non sono colpe o punti negativi, soltanto meriti mancanti.
Ripeto: il gioco non cambierebbe per niente per chi continuerebbe a giocarlo alla difficoltà attuale, cambierebbe solo per chi non vuole giocarlo all'attuale difficoltà che invece si troverebbe ad acquistarlo e giocarlo pure, anche godandone di meno eventualmente (secondo alcuni).. risultato? Vittoria di tutti: chi lo gioca attualmente resterebbe contento di poterlo giocare così come sta facendo, chi non lo gioca ora sarebbe contento di poterlo giocare, gli sviluppatori sarebbero contenti di veder apprezzato il proprio titolo da un vasto titolo e guadagnerebbero di più, anche in visibilità . Quindi non capisco cosa cambia a chi attualmente lo gioca ed apprezza? perchè dovresti preferire una negazione sul mancato ribilanciamento con una nuova difficoltà, cosa cambierebbe a te o chi lo apprezza così com'è? se a me un titolo piacesse così com'è, fregherebbe poco se poi cambiano qualcosa (non obbligatoria).
E' un pò come quando su TLOU leggevo di alcuni che criticavano la scelta della modalità ascolto: ma non sei obbligato ad usarla, puoi giocare anche senza se non la preferisci.. ma cosa ti cambia se ne inseriscono la possibilità?

EDIT: Non sono contro la difficoltà nei giochi, le sfide nei videogames, ne ho giocati tantissimi di titoli davvero molto difficili.. per me il punto è la scelta, voglio che sia io a scegliere se farlo alla masisma difficoltà o no.

Il punto è sempre lo stesso.

L'inclusività ha senso quando rimuove un limite oggettivo ad una fruizione soggettiva di un qualcosa.
Tu (come altri) state chiedendo la rimozione (o rimodulazione o modifica) di un limite soggettivo ad una fruizione soggettiva.

Non è inclusivismo... è capriccio, perdonami. :asd:

Boh è come dire "io Schindler's List non lo vedo, mannaggia a Spielberg che ha dimenticato i colori e io la roba in bianco e nero non la voglio. Non poteva mettere una versione colorata?".
Non ha senso, è una scelta precisa. Se piace bene, se non piace non vedo il motivo per cui alterare una visione convinta.

E' chiarissimo che poi ognuno raccoglie ciò che semina ed è altrettanto chiaro che gli sviluppatori saranno sicuramente consapevoli che è una scelta che ha determinate conseguenze, anche economiche... ma è una loro LIBERTA' fare il cazzò che vogliono ed interpretare/presentare un prodotto come vogliono. :asd:

Poi come hanno sottolineato altri che ci stanno giocando e se ne stanno rendendo conto: la difficoltà è parte integrante e sostanziale del gioco, il game design si fonda e si intreccia con tutto.
Puoi mettere una easy mode? Sicuramente, ma sputtani la visione originaria e l'esperienza ludica è ben lontana dall'idea originaria.
Nell'ipotesi più blanda, sputtani un lavoro; nell'ipotesi peggiore, rompi il game design.

Ok ok, comincio a capire. La prima volta ti fai lo stage completo e sblocchi chiavi, route nuove e farmi, morendo mille volte e arrivando da vecchio incazzatissimo. Le volte successive tagli 3/4 del livello, fai il minimo indispensabile e rushi al boss, prendendo comunque i 3 potenziamenti fissi.

Il terzo livello praticamente lo puoi saltare quasi per intero.

Sconfitto il terzo boss a 52 anni. Non sono contento, tocca rifarlo. Tra l'altro ho fatto la prima parte falwless scappando per 10 minuti e colpendola di tanto in tanto :ohyess:

Così è infinitamente più fattibile, ecco come hanno controbilanciato il tutto.

Già al lavoro su nuovi contenuti gratuiti :nev:

Bello bellissimo, ma miseriaccia o è il mio pad a non funzionare o metà delle combo non c’è verso di farle entrare

Ultima modifica da un moderatore:
Bello bellissimo, ma miseriaccia o è il mio pad a non funzionare o metà delle combo non c’è verso di farle entrare

Prova a farle più lentamente .. soprattuto quelle che non prevedono l’uso dell’ analogico … tipo il quadrato quadrato triangolo .. non sono velocissime

Prova a farle più lentamente .. soprattuto quelle che non prevedono l’uso dell’ analogico … tipo il quadrato quadrato triangolo .. non sono velocissime
Eh lentamente, ti colpiscono in 400 simultaneamente, facile a dirsi, senza contare quanto poi il personaggio si incastra e ti sfondano in 300 :asd:

Do ancora un paio di try poi finisce nel cestino, per quanto bello sia come Returnal sti giochi van presi se si ha pazienza, e a me quella manca :asd:
Peccato volevo provarlo, ma ciao, mi terrò la voglia di giocarlo xD

Sono riuscito a completare il primo livello a 23 anni. Ora parte l'assalto al secondo boss

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Eh lentamente, ti colpiscono in 400 simultaneamente, facile a dirsi, senza contare quanto poi il personaggio si incastra e ti sfondano in 300 :asd:

Do ancora un paio di try poi finisce nel cestino, per quanto bello sia come Returnal sti giochi van presi se si ha pazienza, e a me quella manca :asd:
Peccato volevo provarlo, ma ciao, mi terrò la voglia di giocarlo xD

Eh lo so, infatti è difficile anche trovare le aperture per farle ..

Ho finito il primo livello a 24 anni solo perché il boss mi ha killato 2 anni quando aveva uno sputo di vita ?‍♂️ ma il secondo stage nn ce verso di superarlo...arrivato sui 40 anni davanti a due tizi che sono praticamente invincibili ? il problema del secondo livello è che ci sono pochi nemici che ti abbassano la counter delle morti e quindi quando crepi inizi a salire di 3 4 anno a botta

Ho finito il primo livello a 24 anni solo perché il boss mi ha killato 2 anni quando aveva uno sputo di vita ?‍♂️ ma il secondo stage nn ce verso di superarlo...arrivato sui 40 anni davanti a due tizi che sono praticamente invincibili ? il problema del secondo livello è che ci sono pochi nemici che ti abbassano la counter delle morti e quindi quando crepi inizi a salire di 3 4 anno a botta
Con quelli si deve andare di parry selvaggio, cercando di farne fuori uno il prima possibile. Poi l’altro da solo è gestibile

Con quelli si deve andare di parry selvaggio, cercando di farne fuori uno il prima possibile. Poi l’altro da solo è gestibile
Sono al quarto stage e, no Joke, il maschio della coppia a mani basse il nemico più forte fino ad ora, più dei boss.

Non ho assolutamente capito come cazzo vadano presi i tempi. Ho capito che pretende che tu faccia parry ad oltranza fino a che non spezzi il suo equilibrio, ma il tempismo? Un mistero. Sto a 32 anni (quarto stage) e 6 anni sono tutti suoi :segnormechico: Tagliassi dalle palle lui starei a 26, limo qualcosa al terzo stage ed arrivo facile sotto i 25.

Un mio amico lo ha finito in quasi 5 ore
un animale ! io ci metterò minimo il doppio o il triplo:rickds: ,mi ha detto che il livello due per distacco gli è sembrato il più difficile

Oggi c'è il countdown al D1, ieri no. Beh dai, hanno fatto un buon lavoro :asd:

Quanto cazzo sto bestemmiando con il secondo boss, non riesco a scendere sotto i 60 anni :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro