PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | 25 SETTEMBRE 2025 !!!

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Anche io li odio :asd: adoro gli horror in generale ma quelli dove scappi e basta anche no.
sei riuscito ad avviarlo?
se si le parti in spoiler sono pesanti?
risolvere gli enigmi mentre i nemici continuano a resuscitare
 
Fatta la prima oretta. Amo tantissimo l’atmosfera e il senso di desolazione mentre si gira per la città, soprattutto con quella musica inquietante di sottofondo. Tecnicamente è sublime, gli scorci sono bellissimi da vedere. Riguardo al tanto criticato gameplay. È vero che sembra un po’ grezzo, ma non è poi così terrificante come lo descrivete. Dai video pensavo di trovarmi di fronte a dei controlli macchinosi, invece subito dopo il primo combattimento ci ho preso la mano. La barra della resistenza non mi sta pesando più di tanto e poi devo dire che la creatura che incontro per prima (per ora ne ho incontrato solo una) è davvero agghiacciante.
Per ora, soddisfatissimo.
 
Ho appena fatto il primo vero boss :/
20 minuti e 6/7 tentativi. Non è roba per me. E sto a storia. Se la combo ti piglia sei morto, e quella caxxo di stamina ha un GRAVE problema, è lenta a caricare ma ha l'inizio della ricarica, quando la finisci e deve partire il recupero, lunga 3 secondi e poi inizia. Stare 3 secondi in faccia al nemico senza poter tentare una schivata è la merd*. Poi il fatto che se fai la schivata perfetta recuperi tutta la stamina è indubbiamente un grosso premio ma va a fortuna, e dipende da mille fattori. Non c'è più l'arma da fuoco, non puoi farlo così a favore del nemico un gioco all'arma bianca, è Silent Hill porca miseria :facepalm2: Gli attacchi caricati non sono buoni, troppo lenti, e l'animazione non puoi cancellarla, ma sono quelli più utili. E' molto punitivo. Lo sapevo che sarebbe stato una tortura. E' un souls-like coi boss, mettetevi l'anima in pace e ritirate ogni sfottò fatto alle anteprime.
Poi la sezione precedente coi nemici aumentati senza senso di botto mentre torni indietro (immaginate classica sezione dove vai a prendere una cosa per poi tornare ad aprire la porta), ogni nemico è come i souls e come sbagli sei morto, e se sono due non riesco proprio e devo scappare. Ma in quella sezione c'è la fretta a causa della sanità mentale. Capirete.
Per me è l'horror più impegnativo che ho mai giocato, la scelta di togliere l'arma da fuoco cambia tutto, e sto caxxo di sistema di combattimento mi ha rotto le palle.

Avevo un altra mezz'oretta da giocare ma ho tolto. Non mi succedeva da parecchio. Qui sarete felici ma amen, sono gusti. Diciamo che la modalità "storia" temo abbia solo il grande aiuto che tornando ai santuari recuperi HP (sul serio, non andavo avanti se dovevo usare solo le cure) ma nel bordello o coi boss non lo è affatto :asd:
 
Ho appena fatto il primo vero boss :/
20 minuti e 6/7 tentativi. Non è roba per me. E sto a storia. Se la combo ti piglia sei morto, e quella caxxo di stamina ha un GRAVE problema, è lenta a caricare ma ha l'inizio della ricarica, quando la finisci e deve partire il recupero, lunga 3 secondi e poi inizia. Stare 3 secondi in faccia al nemico senza poter tentare una schivata è la merd*. Poi il fatto che se fai la schivata perfetta recuperi tutta la stamina è indubbiamente un grosso premio ma va a fortuna, e dipende da mille fattori. Non c'è più l'arma da fuoco, non puoi farlo così a favore del nemico un gioco all'arma bianca, è Silent Hill porca miseria :facepalm2: Gli attacchi caricati non sono buoni, troppo lenti, e l'animazione non puoi cancellarla, ma sono quelli più utili. E' molto punitivo. Lo sapevo che sarebbe stato una tortura. E' un souls-like coi boss, mettetevi l'anima in pace e ritirate ogni sfottò fatto alle anteprime.
Poi la sezione precedente coi nemici aumentati senza senso di botto mentre torni indietro (immaginate classica sezione dove vai a prendere una cosa per poi tornare ad aprire la porta), ogni nemico è come i souls e come sbagli sei morto, e se sono due non riesco proprio e devo scappare. Ma in quella sezione c'è la fretta a causa della sanità mentale. Capirete.
Per me è l'horror più impegnativo che ho mai giocato, la scelta di togliere l'arma da fuoco cambia tutto, e sto caxxo di sistema di combattimento mi ha rotto le palle.

Avevo un altra mezz'oretta da giocare ma ho tolto. Non mi succedeva da parecchio. Qui sarete felici ma amen, sono gusti. Diciamo che la modalità "storia" temo abbia solo il grande aiuto che tornando ai santuari recuperi HP (sul serio, non andavo avanti se dovevo usare solo le cure) ma nel bordello o coi boss non lo è affatto :asd:
Sirio la barra della stamina e schivata non è che l’hanno inventata i souls però. Esiste da molto prima . Esistono giochi dove se schivi a più riprese senza avere la barra della stamina a schermo il gioco ti punisce perché hai schivato troppo. Comunque lì come dici è personale poco da fare.
Sotto spoiler riesci per cortesia a farmi sapere quello che chiedevo ieri dato che sembra tu sia l’unico che lo ha preso digital ma lo la sta anche giocando.
parlo degli enigmi con i nemici che tornano in vita mentre cerchi di risolverli
 
Ho appena fatto il primo vero boss :/
20 minuti e 6/7 tentativi. Non è roba per me. E sto a storia. Se la combo ti piglia sei morto, e quella caxxo di stamina ha un GRAVE problema, è lenta a caricare ma ha l'inizio della ricarica, quando la finisci e deve partire il recupero, lunga 3 secondi e poi inizia. Stare 3 secondi in faccia al nemico senza poter tentare una schivata è la merd*. Poi il fatto che se fai la schivata perfetta recuperi tutta la stamina è indubbiamente un grosso premio ma va a fortuna, e dipende da mille fattori. Non c'è più l'arma da fuoco, non puoi farlo così a favore del nemico un gioco all'arma bianca, è Silent Hill porca miseria :facepalm2: Gli attacchi caricati non sono buoni, troppo lenti, e l'animazione non puoi cancellarla, ma sono quelli più utili. E' molto punitivo. Lo sapevo che sarebbe stato una tortura. E' un souls-like coi boss, mettetevi l'anima in pace e ritirate ogni sfottò fatto alle anteprime.
Poi la sezione precedente coi nemici aumentati senza senso di botto mentre torni indietro (immaginate classica sezione dove vai a prendere una cosa per poi tornare ad aprire la porta), ogni nemico è come i souls e come sbagli sei morto, e se sono due non riesco proprio e devo scappare. Ma in quella sezione c'è la fretta a causa della sanità mentale. Capirete.
Per me è l'horror più impegnativo che ho mai giocato, la scelta di togliere l'arma da fuoco cambia tutto, e sto caxxo di sistema di combattimento mi ha rotto le palle.

Avevo un altra mezz'oretta da giocare ma ho tolto. Non mi succedeva da parecchio. Qui sarete felici ma amen, sono gusti. Diciamo che la modalità "storia" temo abbia solo il grande aiuto che tornando ai santuari recuperi HP (sul serio, non andavo avanti se dovevo usare solo le cure) ma nel bordello o coi boss non lo è affatto :asd:
Dopo ste parole, mi è scesa di molto la voglia di giocarci. Tanto che ho annullato l'ordine e magari lo prenderò quando costerà meno. Non ho voglia incaxxarmi giocando e di souls like anche no. Peccato.
 
Bo io ieri ho fatto 1 ora e mezza/due, ho fatto il

bestione quando devi tirare su dal pozzo la chiave del magazzino

Ed ho due tubi, una falce, 4 kit di riparazione e un kit di soccorso. Gli scontro verso la strada principale sono tutti evitabili, quindi potresti non combattere mai, gli scontri più difficili da evitare sono quelli se esci dalla strada principale per esplorare (es. Entri in una casa ci sono due mostri ed ottieni potenziamento salute). Probabilmente siete più avanti di me e diventerà una tortura dopo ma fino ad ora questa cosa improponibile non la vedo
 
Ho fatto un po di roba...
Dunque...

A parte le schivate di merd*, la doppia schivata che ti blocca per due secondi, lei che repira e si ferma se finisci la stamina (nei pochi secondi di corsa dopo due schivate), le armi che si rompono e giochi scappando e basta con l'esplorazione che va a putt* perchè magari non vedi tutto bene, è un ottimo gioco... :sisi:

Gran peccato ste scelte, non mi piacerà mai.

Ah, gli oggetti sono limitati, sia come numero dello stesso sia come inventario totale (potenziabile...ma...rimane uguale) altra roba inutile.
Per me pad alla mano non è silenti hill manco per il caxxo. Ma Amen. Lo sapevo.

Ps: molti filmati, molto da leggere, la trama c'è, più del solito :sisi: A storia almeno recupero HP ai santuari, quindi se scappando vengo preso recupero e torno in quel posto per esplorare meglio. Mi diverto un pelino di più...

" A parte il gioco che non é bello, é un bel gioco" 🤣
 
Ho appena fatto il primo vero boss :/
20 minuti e 6/7 tentativi. Non è roba per me. E sto a storia. Se la combo ti piglia sei morto, e quella caxxo di stamina ha un GRAVE problema, è lenta a caricare ma ha l'inizio della ricarica, quando la finisci e deve partire il recupero, lunga 3 secondi e poi inizia. Stare 3 secondi in faccia al nemico senza poter tentare una schivata è la merd*. Poi il fatto che se fai la schivata perfetta recuperi tutta la stamina è indubbiamente un grosso premio ma va a fortuna, e dipende da mille fattori. Non c'è più l'arma da fuoco, non puoi farlo così a favore del nemico un gioco all'arma bianca, è Silent Hill porca miseria :facepalm2: Gli attacchi caricati non sono buoni, troppo lenti, e l'animazione non puoi cancellarla, ma sono quelli più utili. E' molto punitivo. Lo sapevo che sarebbe stato una tortura. E' un souls-like coi boss, mettetevi l'anima in pace e ritirate ogni sfottò fatto alle anteprime.
Poi la sezione precedente coi nemici aumentati senza senso di botto mentre torni indietro (immaginate classica sezione dove vai a prendere una cosa per poi tornare ad aprire la porta), ogni nemico è come i souls e come sbagli sei morto, e se sono due non riesco proprio e devo scappare. Ma in quella sezione c'è la fretta a causa della sanità mentale. Capirete.
Per me è l'horror più impegnativo che ho mai giocato, la scelta di togliere l'arma da fuoco cambia tutto, e sto caxxo di sistema di combattimento mi ha rotto le palle.

Avevo un altra mezz'oretta da giocare ma ho tolto. Non mi succedeva da parecchio. Qui sarete felici ma amen, sono gusti. Diciamo che la modalità "storia" temo abbia solo il grande aiuto che tornando ai santuari recuperi HP (sul serio, non andavo avanti se dovevo usare solo le cure) ma nel bordello o coi boss non lo è affatto :asd:
Hai giocato the evil within?
 
Nocturn novità? a me non rispondono al telefono e non è ababstanza vicino da farci un salto senza sicurezza del trovarlo
purtroppo non sono riuscito a passare però una mia amica che lavora da gamelife mi ha detto mentre stavo attaccando a lavoro che hanno rotto il d1 ieri alle 16.30. Stamattina la tento sperando che abbiano abbastanza copie e non solo i preorder
 
Ho appena fatto il primo vero boss :/
20 minuti e 6/7 tentativi. Non è roba per me. E sto a storia. Se la combo ti piglia sei morto, e quella caxxo di stamina ha un GRAVE problema, è lenta a caricare ma ha l'inizio della ricarica, quando la finisci e deve partire il recupero, lunga 3 secondi e poi inizia. Stare 3 secondi in faccia al nemico senza poter tentare una schivata è la merd*. Poi il fatto che se fai la schivata perfetta recuperi tutta la stamina è indubbiamente un grosso premio ma va a fortuna, e dipende da mille fattori. Non c'è più l'arma da fuoco, non puoi farlo così a favore del nemico un gioco all'arma bianca, è Silent Hill porca miseria :facepalm2: Gli attacchi caricati non sono buoni, troppo lenti, e l'animazione non puoi cancellarla, ma sono quelli più utili. E' molto punitivo. Lo sapevo che sarebbe stato una tortura. E' un souls-like coi boss, mettetevi l'anima in pace e ritirate ogni sfottò fatto alle anteprime.
Poi la sezione precedente coi nemici aumentati senza senso di botto mentre torni indietro (immaginate classica sezione dove vai a prendere una cosa per poi tornare ad aprire la porta), ogni nemico è come i souls e come sbagli sei morto, e se sono due non riesco proprio e devo scappare. Ma in quella sezione c'è la fretta a causa della sanità mentale. Capirete.
Per me è l'horror più impegnativo che ho mai giocato, la scelta di togliere l'arma da fuoco cambia tutto, e sto caxxo di sistema di combattimento mi ha rotto le palle.

Avevo un altra mezz'oretta da giocare ma ho tolto. Non mi succedeva da parecchio. Qui sarete felici ma amen, sono gusti. Diciamo che la modalità "storia" temo abbia solo il grande aiuto che tornando ai santuari recuperi HP (sul serio, non andavo avanti se dovevo usare solo le cure) ma nel bordello o coi boss non lo è affatto :asd:
Non so, amici miei quella parte del boss l’hanno superata in 5 minuti :asd: Oggi andrò avanti, vediamo che succederà
 
purtroppo non sono riuscito a passare però una mia amica che lavora da gamelife mi ha detto mentre stavo attaccando a lavoro che hanno rotto il d1 ieri alle 16.30. Stamattina la tento sperando che abbiano abbastanza copie e non solo i preorder
Infatti ieri mi è arrivato l'sms per ritirarlo,verso le 17...
 
Sirio la barra della stamina e schivata non è che l’hanno inventata i souls però. Esiste da molto prima . Esistono giochi dove se schivi a più riprese senza avere la barra della stamina a schermo il gioco ti punisce perché hai schivato troppo. Comunque lì come dici è personale poco da fare.
Sotto spoiler riesci per cortesia a farmi sapere quello che chiedevo ieri dato che sembra tu sia l’unico che lo ha preso digital ma lo la sta anche giocando.
parlo degli enigmi con i nemici che tornano in vita mentre cerchi di risolverli
Non ricordo la domanda. Ma comunque
in pratica in quelle parti ogni zona ha nemici che ritornano, o devi fare l'enigma o meno in quel "mondo" (è come nei vecchi SH con la città in rovina, ma qui è diverso) hai l'arma infinita (armi diverse) e ritornano.
Dopo ste parole, mi è scesa di molto la voglia di giocarci. Tanto che ho annullato l'ordine e magari lo prenderò quando costerà meno. Non ho voglia incaxxarmi giocando e di souls like anche no. Peccato.
Va provato, so solo che se si odia quella tipologia di battaglia coi boss e si è giocatori che non amano l'impegno, è un problema anche a storia.
Bo io ieri ho fatto 1 ora e mezza/due, ho fatto il

bestione quando devi tirare su dal pozzo la chiave del magazzino

Ed ho due tubi, una falce, 4 kit di riparazione e un kit di soccorso. Gli scontro verso la strada principale sono tutti evitabili, quindi potresti non combattere mai, gli scontri più difficili da evitare sono quelli se esci dalla strada principale per esplorare (es. Entri in una casa ci sono due mostri ed ottieni potenziamento salute). Probabilmente siete più avanti di me e diventerà una tortura dopo ma fino ad ora questa cosa improponibile non la vedo
Quello l'ho fatto senza problemi perchè era scemo, e non è un boss come quello dopo :asd: Tanto appunta bastava solo
allontanarsi per allontanarlo ed andare al pozzo
Hai giocato the evil within?
Sì, e lì zero problemi in modalità facile :asd: Il 2 l'ho pure platinato facendo il difficile se non erro.
Non so, amici miei quella parte del boss l’hanno superata in 5 minuti :asd: Oggi andrò avanti, vediamo che succederà
Beati loro. Io parlo del boss dove hai
la lancia
 
FF16 vibes
Non è Silent Hill

Me cojoni
 
Sirio che si triggera perché un gioco gli chiede un minimo di accendere il cervello, rimane il mio spettacolo preferito del forum.
No perdonami, non è così. Sono loro che mi hanno detto "storia" e poi devo crepare lo stesso. Non perdono su questo. Io i giochi così non li voglio, se non quando decido di mettermi con la santa pazienza perchè mi gira così (non è che non li gioco...) e vedere sto nome con sto combat system mi fa pena. Non cambierò idea. Non è il gioco che pensavo fosse e sono stato un coglion* perchè 25 anni di esperienza mi avevano fatto capire dai trailer com'era e l'ho preso lo stesso a causa del nome, e per le altre particolarità che comunque lo rendono un SH (ma se una che non me lo fa vedere tale è troppo pesante non ci posso fare nulla).

Per me ha proprio degli errori ludici. La stamina non può caricarsi così lentamente, o ripartire dopo 3 secondi quando va a zero, è follia. Nemmeno nei souls ho mai visto sta cosa. Se oggi rimetto su bloodborne mi diverto di più.
Post automatically merged:

il problema è che quando vede stamina,lock on e schivata gli viene l'ansia . Appena si calma batte tutti :sisi:
Proverò a guardare dei video, o vedere cosa mi conviene potenziare prima...potrei sfruttare poco qualcosa o sbagliare altro, non metto in dubbio questo. Ma l'impatto è pessimo a mio gusto.
 
No perdonami, non è così. Sono loro che mi hanno detto "storia" e poi devo crepare lo stesso. Non perdono su questo. Io i giochi così non li voglio, se non quando decido di mettermi con la santa pazienza perchè mi gira così (non è che non li gioco...) e vedere sto nome con sto combat system mi fa pena. Non cambierò idea. Non è il gioco che pensavo fosse e sono stato un coglion* perchè 25 anni di esperienza mi avevano fatto capire dai trailer com'era e l'ho preso lo stesso a causa del nome, e per le altre particolarità che comunque lo rendono un SH (ma se una che non me lo fa vedere tale è troppo pesante non ci posso fare nulla).

Per me ha proprio degli errori ludici. La stamina non può caricarsi così lentamente, o ripartire dopo 3 secondi quando va a zero, è follia. Nemmeno nei souls ho mai visto sta cosa. Se oggi rimetto su bloodborne mi diverto di più.
Post automatically merged:


Proverò a guardare dei video, o vedere cosa mi conviene potenziare prima...potrei sfruttare poco qualcosa o sbagliare altro, non metto in dubbio questo. Ma l'impatto è pessimo a mio gusto.
avevo letto problemi anche di altri per il primo boss , magari è solo questo piu complicato.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top