PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | 25 SETTEMBRE 2025 !!!

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Konami is back, again and again.
 
Konami is back, again and again.

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Konami e Silent Hill sono ufficialmente tornati :ivan:
 
Così limitate no, è frustrante
Dipende da persona a persona. Premesso che non ho giocato Chronos ma ho giocato e finito altri due survival al massimo livello di difficoltà proposto nella prima run. Dead Space Remake e Silent Hill 2 Remake per quanto riguarda i combattimenti. Orbene tutto sta a organizzarsi i combattimenti. In Silent Hill 2 avevo capito che per non sprecare inutili munizioni ad esempio, si doveva cercare di abbattere i nemici con la mazza e ove possibile tornare indietro e salvare la partita così da avere già una parte di zona ripulita onde evitare inutili ripetizioni. Se mi fossi messo a sparare ad ogni cosa che si muoveva sarei andato in difficoltà. Ora in Chronos magari è diverso ma voglio dire che se giochi ad un livello di difficoltà più alto non puoi comprarti come se giocassi a normale o facile.
Sicuramente in Chronos a seconda del livello di difficoltà, c'è sempre un modo per continuare il gioco senza restare bloccati per mancanza di risorse. Basta riflettere un attimo e non affrontare questi survival come fossero degli shooter. Spero di essermi fatto capire.
 
Felice che Konami è veramente, veramente tornata.
86 di meta con quasi 60 recensioni non me l'aspettavo, felice di aver puntato su di lui nella marasma di titoli di questo Settembre anche perchè mi ha ispirato un casino fin dall'annuncio.
 
Un Silent Hill inedito, fatto dalla attuale Konami e messo in mano ad uno studio tutto sommato “inesperto, che esordisce con un 87 meta e lodi praticamente unanime alla componente narrativa e all’atmosfera, sinceramente mi sembra un mezzo miracolo videoludico :asd:
Oltre ogni più rosea aspettativa, non era per nulla scontato
 
Dipende da persona a persona. Premesso che non ho giocato Chronos ma ho giocato e finito altri due survival al massimo livello di difficoltà proposto nella prima run. Dead Space Remake e Silent Hill 2 Remake per quanto riguarda i combattimenti. Orbene tutto sta a organizzarsi i combattimenti. In Silent Hill 2 avevo capito che per non sprecare inutili munizioni ad esempio, si doveva cercare di abbattere i nemici con la mazza e ove possibile tornare indietro e salvare la partita così da avere già una parte di zona ripulita onde evitare inutili ripetizioni. Se mi fossi messo a sparare ad ogni cosa che si muoveva sarei andato in difficoltà. Ora in Chronos magari è diverso ma voglio dire che se giochi ad un livello di difficoltà più alto non puoi comprarti come se giocassi a normale o facile.
Sicuramente in Chronos a seconda del livello di difficoltà, c'è sempre un modo per continuare il gioco senza restare bloccati per mancanza di risorse. Basta riflettere un attimo e non affrontare questi survival come fossero degli shooter. Spero di essermi fatto capire.
Quando hai orde continue e la distribuzione delle munizioni è 70% crediti e 30% munizioni non è gestione ma sbilanciamento.
E a me Cronos è piaciuto tanto
 
Così limitate no, è frustrante
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Che sono quelli che hanno fatto scoppiare la bomba del "è un souls like" :asd:
Io ho letto 4 recensioni italiane. E il voto più coerente tra lo scritto e il voto mi sembra quella di ign. Non puoi dare 8,5 a un gioco dove si combatte molto (già in un survival non dovrebbe essere così) ma il combat system a detta di tutte le recensioni è uno dei punti deboli.
Se poi per "molto" si intende come in Silent Hill 2 Remake allora abbiamo due concetti diversi del "molto".
 
vedendo il gameplay esteso del gioco fatto e finito di uno youtuber ero certo di questi voti :sisi: gran bel titolo, ma nessun tempo per giocarlo al momento
 
La cosa piu' bella e' che Silen hill F e' un titolo che prende molto dal passato ,ma al contrario aggiunge una ventata di aria fresca in mezzo a tutto il piattume videoludico moderno. Anni 90 are back again!! :bruniii:
 
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