PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque dai vostri post mi state ammosciando per l'idea della seconda run. Non vedo cambiamenti così significativi da tediarmi nuovamente con questo combat. Mi sa che li guardo sul tubo se non capisco una sega della trama finendolo e via la farò più avanti.
Non capiresti granchè. La seconda run ha dialoghi diversi nei filamati anche se la cutscene è uguale o, a volte, cambia solo un'aggiunta a fine cutscene che serve. Poi dal "dungeon" finale, prima della parte finale, cambia proprio tutto nei dialoghi o personaggi che ci sono. Vedere SOLO i finali non ti fa capire nulla.
Serve la seconda run con le giuste cose per arrivare al finale 2 e farsi un save al momento giusto così le modifiche della terza run le vedi giocandoci solo 2 orette scarse. Solo per l'ultimo finale basta youtube se si parte dalle ultime due orette. Ma per la seconda run è importante giocarlo, anche per il senso di una certa cosa che viene spiegata nel menù quando si leggono le cose da fare per il finale 2 :sisi:

Comunque se mettete su storia tutto, la seconda run va veloce e potete anche saltare 3 zone, vedendo una guida per ricordarvi l'enigma aprite direttamente le porte finali e arrivate alla fine (tanto cutscene durante le zone con enigmi non ce ne sono). Dura molto meno il gioco, fidatevi :asd: Anche per un vantaggio che avrete
nell'altro mondo
Un minimo di aiuto per far prima lo hanno dato. Poi rimango convinto che potevano fare alla Nier partendo da un certo punto in poi ma amen, ormai è fatta :asd:
Post automatically merged:

Arrivato a circa un terzo della run NG+.
Posso dire che fino ad adesso sto facendo molta fatica a capire che cosa hanno aggiunto a livello di cutscene?
Cambia che
Hinako parla più consapevolmente, alcuni dialoghi sono diversi...questo perchè non stai prendendo le pillole ;) (gira attorno a quello se hai capito il senso delle cose)
In più diventa più palese anche con i documenti nuovi la questione matrimonio ecc...ma sarà la parte finale della run 2 e 3 (fatti il save prima di purificare la spada e riparti da li) a chiarire ogni cosa nella residenza di Shu alla fine. Poi nella quarta partita, caricando il save con 1 e 2 finito o 1 e 3 ad approfondire le ultimissime cose dando il vero finale :sisi:
Te l'ho detta alla meglio senza spoiler. Ma c'è molto da sapere :asd:

Non capiresti granchè. La seconda run ha dialoghi diversi nei filamati anche se la cutscene è uguale o, a volte, cambia solo un'aggiunta a fine cutscene che serve. Poi dal "dungeon" finale, prima della parte finale, cambia proprio tutto nei dialoghi o personaggi che ci sono. Vedere SOLO i finali non ti fa capire nulla.
Serve la seconda run con le giuste cose per arrivare al finale 2 e farsi un save al momento giusto così le modifiche della terza run le vedi giocandoci solo 2 orette scarse. Solo per l'ultimo finale basta youtube se si parte dalle ultime due orette. Ma per la seconda run è importante giocarlo, anche per il senso di una certa cosa che viene spiegata nel menù quando si leggono le cose da fare per il finale 2 :sisi:

Comunque se mettete su storia tutto, la seconda run va veloce e potete anche saltare 3 zone, vedendo una guida per ricordarvi l'enigma aprite direttamente le porte finali e arrivate alla fine (tanto cutscene durante le zone con enigmi non ce ne sono). Dura molto meno il gioco, fidatevi :asd: Anche per un vantaggio che avrete
nell'altro mondo
Un minimo di aiuto per far prima lo hanno dato. Poi rimango convinto che potevano fare alla Nier partendo da un certo punto in poi ma amen, ormai è fatta :asd:
Ah sicuro nel caso non lo faccio a impegnativo come ora

Io almeno due run le faccio sempre se un gioco mi piace, quante ne servono?
Se fai la seconda facendo le cose giuste evitando di sprecare la run, ti fai un save in un punto preciso durante quella run quando ti mancheranno circa 2 ore al finale. Così vedi finale 2 e finale 3 ricaricando.
Poi serve la run finale. In pratica 3 run. La terza ancora più veloce perchè in teoria hai più fede, HP ecc...più due cose che non posso dirti :asd:

Oggi dovrei finire la prima (poi attaccherò subito con la seconda run), ma per quel che mi riguarda è storia, location e sonoro da 9+, il gameplay gli do un 7,5 perché nelle battute finali si è un pelino esagerato, ma niente di scandaloso.

Non dico sorpresa dell'anno perché io sono sempre stato quello che ci ha creduto di più, ma ha superato le mie aspettative

Oggi dovrei finire la prima (poi attaccherò subito con la seconda run), ma per quel che mi riguarda è storia, location e sonoro da 9+, il gameplay gli do un 7,5 perché nelle battute finali si è un pelino esagerato, ma niente di scandaloso.

Non dico sorpresa dell'anno perché io sono sempre stato quello che ci ha creduto di più, ma ha superato le mie aspettative
Sì, la storia è da applausi. Se con seconda e terza andranno a scavare ancora più a fondo su certe tematiche, c’è da augurarsi che i prossimi SH mantengano questo livello perché in certi momenti ci sono picchi che lo fanno stare al top.

Se ne parlerà per anni, pochi cazzi. Racconti così tanto complessi difficilmente si vedono, in questo settore.

Storia alzerai a 9.5 IMHO dopo le altre run :uhmsisi:

Sì, la storia è da applausi. Se con seconda e terza andranno a scavare ancora più a fondo su certe tematiche, c’è da augurarsi che i prossimi SH mantengano questo livello perché in certi momenti ci sono picchi che lo fanno stare al top.

Se ne parlerà per anni, pochi cazzi. Racconti così tanto complessi difficilmente si vedono, in questo settore.
Hai detto bene. C'è molta profondità e roba complicata da trattare, anche cose "nascoste". Voglio teorizzare e confrontarmi con voi ma siete lenti :eucube:

Sto rimandando...non vedo l'ora...voglio capire se ho capito o no :lol2:

Se vi scocciate a fare la seconda run, su Youtube ci sono video ben fatti che spiegano tutta la trama e i finali. Io per la seconda run passo al momento. Ho troppi giochi in backlog da giocare.

Fortuna che voi siete tra i pochi che dicono le cose come stanno. Gli altri recensori vengono pagati e ne parlano bene. Ma io già dal vostro primo gameplay ho pensato. Ma questo non è un silent hill oltre che l'ho trovato noioso pure da guardare figuriamoci giocarci. Ricordo bene che i primi silent hill erano un qualcosa che ti dava angoscia anche solo far un passo in più verso la nebbia. È davvero grazie per essere una piccola voce in mezzo a tanto trambusto
Aspettate, sto cercando i commenti di chi dice che per recensire questo gioco bisognerebbe aver visto almeno tutti i centordici finali e aver ballato la macarena con Hinako in cosplay da Pyramid Head
c'è gente che dice che silent hill f sia la nuova generazione degli horror, speriamo di no...
L'atmosfera poteva anche essere carina ma personalmente poi faccio davvero fatica a immedesimarmi giocando nei panni di una ragazzina cinese che prende a coltellate mostracci alti il doppio di lei, è surreale, assurdo e fa ridere quando dovrebbe spaventare.
Signori, questi sono solo alcuni dei commenti trovati sotto a un video che mi è tragicamente spawnato su YouTube, partorito dalla mente della coppia di streamer più sfortunatamente seguita su YT.

Ragazzina cinese.
Ragazzina cinese.
Ragazzina cinese.

Genio :rickds:

Signori, questi sono solo alcuni dei commenti trovati sotto a un video che mi è tragicamente spawnato su YouTube, partorito dalla mente della coppia di streamer più sfortunatamente seguiti su YT.

Ragazzina cinese.
Ragazzina cinese.
Ragazzina cinese.
Gente che merita la merda

Signori, questi sono solo alcuni dei commenti trovati sotto a un video che mi è tragicamente spawnato su YouTube, partorito dalla mente della coppia di streamer più sfortunatamente seguita su YT.

Ragazzina cinese.
Ragazzina cinese.
Ragazzina cinese.
L'orrore, quello vero :morris2:

Ragazzina cinese.
Ragazzina cinese.
Ragazzina cinese.
Vabbè ma youtube è fatto da gente che guarda due cosette, sente due cosette, capisce che il gioco non gli piace e parla. E' proprio un concetto sbagliato. Non sanno nulla e si fanno plagiare, che poi manco fanno video per quel motivo, ma l'utenza quella è.
Sul fatto dei finali ti cito, testualmente (me le ricordo bene) due cose dette dai quei due sul server (per non farci mancare nulla :asd: )

Giocano Nier Automata, qualche ora, arrivano commenti "x" di gente che l'ha giocato tutto e dice che devono finirlo e bla bla bla, li spronano per dirgli che c'è molto dietro...Nel video dopo che centra con un altro gioco sfottono dicendo "...o come Nier automata, dopo due ore sai già se ti piace o meno, puoi giudicarlo, non serve finirlo più volte per giudicare"

Video di Persona5 invece: "ma quando si gioca? Che palle!" e poi lo portano per ore ed ore solo per dimostrare che (parole loro) "questo non è un videgioco come vedete dalle ore dove leggiamo soltanto"

Si creano quindi community particolari che vivono il videogioco a quel modo. Che vuoi dirgli? Nulla. Ti fai una risata, ognuno fa quel che gli pare e amen :asd:

Ps: ed Automata mi pare che nessuno dei due lo ha finito, ma lo portano spesso alla loro bocca per usarlo come paragone (una cosa non finita...). Mo hanno giocato tutto SHf e non oso pensare che hanno detto. Manon li seguo più da tempo non ne ho idea.

Ragazzina cinese.
Ragazzina cinese.
Ragazzina cinese.
Beh, ha sempre gli occhi a mandorla eh :uhmsisi:

Storia alzerai a 9.5 IMHO dopo le altre run :uhmsisi:

Hai detto bene. C'è molta profondità e roba complicata da trattare, anche cose "nascoste". Voglio teorizzare e confrontarmi con voi ma siete lenti :eucube:

Sto rimandando...non vedo l'ora...voglio capire se ho capito o no :lol2:
Ma tu hai giocato a difficoltà pisello sul dualsense. Statte calmo.

Ragazzina cinese.
Ragazzina cinese.
Ragazzina cinese.
eh immagino invece l'immedesimazione in silent hill 3 invece fosse perfetta e li indossare i panni di una ragazzina non dava nessuna problema...madonna mia che commenti :rickds:

Btw dopo averlo iniziato settimana scorsa ma con solo poco più di un'ora all'attivo stasera mi ributto dentro e non vedo l'ora :predicatore:

Vabbè ma youtube è fatto da gente che guarda due cosette, sente due cosette, capisce che il gioco non gli piace e parla. E' proprio un concetto sbagliato. Non sanno nulla e si fanno plagiare, che poi manco fanno video per quel motivo, ma l'utenza quella è.
Sul fatto dei finali ti cito, testualmente (me le ricordo bene) due cose dette dai quei due sul server (per non farci mancare nulla :asd: )

Giocano Nier Automata, qualche ora, arrivano commenti "x" di gente che l'ha giocato tutto e dice che devono finirlo e bla bla bla, li spronano per dirgli che c'è molto dietro...Nel video dopo che centra con un altro gioco sfottono dicendo "...o come Nier automata, dopo due ore sai già se ti piace o meno, puoi giudicarlo, non serve finirlo più volte per giudicare"

Video di Persona5 invece: "ma quando si gioca? Che palle!" e poi lo portano per ore ed ore solo per dimostrare che (parole loro) "questo non è un videgioco come vedete dalle ore dove leggiamo soltanto"

Si creano quindi community particolari che vivono il videogioco a quel modo. Che vuoi dirgli? Nulla. Ti fai una risata, ognuno fa quel che gli pare e amen :asd:

Ps: ed Automata mi pare che nessuno dei due lo ha finito, ma lo portano spesso alla loro bocca per usarlo come paragone (una cosa non finita...). Mo hanno giocato tutto SHf e non oso pensare che hanno detto. Manon li seguo più da tempo non ne ho idea.
La cosa drammatica del "sentito dire da smandrappati sul tubo=preso per vero" è che è pratica, di norma, di gente 35+ qua da noi.
Gente che magari gioca dai tempi di ps1. Cioè il dramma è non essere riusciti, in 20/25 anni di videogiochi, a sviluppare un gusto e un senso critico personale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro