Cosa c'è di nuovo?

PS5 SILENT HILL 2

SILENT HILL 2
"In my restless dreams, I see that town..." Dopo aver ricevuto una lettera dalla moglie defunta, James si dirige dove un tempo avevano condiviso tanti ricordi, nella speranza di rivederla un'ultima volta: Silent Hill. Giunto nei pressi del lago, James incontra una donna stranamente simile a lei... "Il mio nome... è Maria", dice la donna con un sorriso. Il suo viso, la sua voce... È identica a lei. Tuffati nel survival horror più acclamato su hardware di ultima generazione. Vivi un'esperienza psicologica unica grazie a immagini da brivido ed effetti sonori agghiaccianti.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Horror
Data di rilascio:
Publisher: Konami
Pubblicità

altair_92_

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
24 Lug 2009
Reazioni
3,043
Medaglie
10

CynicEma

LV
1

Iscritto dal
18 Giu 2022
Reazioni
597
Medaglie
6
A volte certe cose credo si sovrappongo e ci si confonde 🤣
Ma... è come dire: in SH2 se spegnete la radio e la luce non verrete individuati dai nemici. Ma va'?

Cambiando discorso, da fissato con lo stealth, mi convincerebbero a comprarlo se fosse migliorato. Il "nascondino" che c'era nell'originale non l'ho mai sfruttato al massimo (qualche volta con le infermiere e una volta con Piramide), anche se nelle notizie e nel trailer pareva fosse una cosa essenziale. Mi sono nascosto negli armadi più in TEW, dove era utile solo nel primo capitolo :bah:

omark

Aratore di Fagiani
LV
2

Iscritto dal
20 Apr 2010
Reazioni
3,443
Medaglie
13
E che c'è di nuovo? Lo faceva anche l'originale :hmm:
Nulla ma siccome oggi i giochi moderni tendono a metterti vernici e aiuti palesi da per tutto una gran parte della community era preoccupata e gli aveva fatto molte domande su questi aspetti, ci sta che diano rassicurazioni.

Zirass

Master of forum
LV
2

Iscritto dal
29 Mag 2010
Reazioni
625
Medaglie
8
Gia preso in pre-order, questo gioco, GTA VI, GOW Ragnarok e la possibilità di giocare qualche gioco PS4 mai giocato (mi sono fermato alla PS3 presa nel 2008 😂) mi ha convinto a prendere la PS5!

Beh c'è tanto che devi recuperare dalla PS4 allora :asd:

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3

Iscritto dal
7 Gen 2007
Reazioni
17,071
Medaglie
13

DJsparco

Professionista
LV
2

Iscritto dal
26 Nov 2009
Reazioni
2,350
Medaglie
8

Premesso che per me ogni gioco dovrebbe esser studiato senza HUD ( esperienza di gran lunga superiore) quindi bene, perchè hanno chiamato filtro anni 90 dei settaggi grafici per far sembrare il gioco più simile a quando uscì nel............ 2001 ? :asd:

altair_92_

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
24 Lug 2009
Reazioni
3,043
Medaglie
10
Premesso che per me ogni gioco dovrebbe esser studiato senza HUD ( esperienza di gran lunga superiore) quindi bene, perchè hanno chiamato filtro anni 90 dei settaggi grafici per far sembrare il gioco più simile a quando uscì nel............ 2001 ? :asd:
Immagino perchè fossero degli effetti tipici degli anni 90. Non credo li abbia inventati SH1.. o sbaglio? :morristenda:

Zirass

Master of forum
LV
2

Iscritto dal
29 Mag 2010
Reazioni
625
Medaglie
8

Non ho ancora capito se sarà possibile disattivare completamente i salvataggi automatici e lasciare solo quelli manuali proprio come avevano fatto in Resident Evil 2 Remake che mettendolo a Difficile non c'erano gli automatici e si salvava solo tramite i nastri. Spero vivamente che abbiano inserito questa possibilità......SH va giocato solo con i salvataggi manuali :sisi:

omark

Aratore di Fagiani
LV
2

Iscritto dal
20 Apr 2010
Reazioni
3,443
Medaglie
13
Notare che nel gameplay di 75 minuti portato dallo streamer jappo l'animazione di raccolta non è ancora quella più aggiornata vista nelle clip recenti di Bloober su twitter, ma invece sempre la stessa dei provati dell'8 agosto.
Quindi è ancora la vecchia build fatta a luglio o prima.

Figo questo dettaglio espanso dall'originale:
The saving spot visual is now a realtime point of view from the red square instead of still image of James like the original

S1dHt.gif

Ultima modifica:

Kazuya_Mishima

Veterano
LV
2

Iscritto dal
31 Ago 2011
Reazioni
141
Medaglie
6