PS5 SILENT HILL 2

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A me la cosa che non piace è la supponenza del team :sard: Potrebbe causare disastri. Hanno detto che vogliono essere il team migliore sugli horror, anzi sanno di esserlo, e vogliono vendere 10 milioni a gioco se non ho capito male, questo compreso. Ora, che SH lo vogliano "tutti" è quasi un dato di fatto ma per arrivarci dovrà essere perfetto ed ho qualche dubbio. Sono fiducioso non farà schifo, che è già importante, ma non qualcosa al livello di altri Remake ecco...bho, spero non abbiano fatto la cavolata in Konami di avere aspettative enormi.
hanno detto che la loro ambizione è quella non di raggiungerla con questo.

A me la cosa che non piace è la supponenza del team :sard: Potrebbe causare disastri. Hanno detto che vogliono essere il team migliore sugli horror, anzi sanno di esserlo, e vogliono vendere 10 milioni a gioco se non ho capito male, questo compreso. Ora, che SH lo vogliano "tutti" è quasi un dato di fatto ma per arrivarci dovrà essere perfetto ed ho qualche dubbio. Sono fiducioso non farà schifo, che è già importante, ma non qualcosa al livello di altri Remake ecco...bho, spero non abbiano fatto la cavolata in Konami di avere aspettative enormi.

Si esatto, queste uscite di solito portano male, vedasi "Callisto quadrupla A" ahah

Portano male soprattutto se il team in questione è un team che vaga tra il sufficiente e il mediocre.

Qui forse si salvano perché stanno facendo la copia carbone dell'originale.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

in che senso copia carbone, stanno rifacendolo con telecamera fissa o alle spalle?

Si esatto, queste uscite di solito portano male, vedasi "Callisto quadrupla A" ahah
The Callisto era una nuova IP, questo è il remake di un titolo famoso, possono permettersi secondo me di fare un po’ gli sboroni quelli di Bloober :asd:
Ovviamente spero che il risultato finale sia all’altezza delle aspettative.

Mi piacciono i Bloober sul fronte atmosfera, speriamo siano capaci per quanto riguarda gameplay e tutto il resto. Sono fiducioso.
Secondo me quello di metal gear è ancora più importante. Più importante che esca bene xD
Anche quello, certo

Non vedo l'ora, operazione difficile ma coraggiosa, e' solo cosi' che si fanno le grandi Opere, devono ammodernare il gameplay ed il comparto grafico, il resto va lasciato il CAPOLAVORO, cosi' com'era.
Troppo pessimismo, vi ricordo che sono coinvolti anche ITO e YAMA.
I perfetti esempi da tenere in mente sono Shadows of the Colossus e Demon'S Souls by Bluepoint, detto cio' fiducia in Bloober.

Non vedo l'ora, operazione difficile ma coraggiosa, e' solo cosi' che si fanno le grandi Opere, devono ammodernare il gameplay ed il comparto grafico, il resto va lasciato il CAPOLAVORO, cosi' com'era.
I perfetti esempi da tenere in mente sono Shadows of the Colossus e Demon'S Souls by Bluepoint, detto cio' fiducia in Bloober.
Se seguissero i Bluepoint il gameplay rimarrebbe lo stesso, comunque quoto sulla fiducia.
Mi sembra anche che si prendano troppo sul serio le dichiarazioni degli sviluppatori, vedasi ad esempio la quadrupla A di Callisto, probabilmente si riferivano a comparto grafico.

Perfetti esempi su come non dovrebbe essere? :asd:

A me frega poco dei bloober ma quanto astio e pregiudizio nei loro confronti in rete mamma mia :asd:
Concordo. Io personalmente li ho sempre sostenuti, mi sono piaciuti tutti i loro titoli e sono fiducioso sul loro operato.
Questa sarà la loro prova del nove.

Mah, Layers of Fear e TBW fanno proprio pena come pseudo-horror

Mah, Layers of Fear e TBW fanno proprio pena come pseudo-horror
A me sono piaciuti parecchio, soprattutto Layers of Fear. Forse a te non piacciono i walking simulator, perché sono stati parecchio apprezzati da critica e pubblico, almeno LoF.

A me sono piaciuti parecchio, soprattutto Layers of Fear. Forse a te non piacciono i walking simulator, perché sono stati parecchio apprezzati da critica e pubblico, almeno LoF.
È uno pseudo-horror senza gameplay o gamedesign. Punta su trama e jumpscare e psicologico. Lì si ferma.
Molto meglio un Outlast a questo punto.

E Blair Witch poco meglio, ma niente di memorabile, l'idea del cane è stata mal sfruttata.

A me frega poco dei bloober ma quanto astio e pregiudizio nei loro confronti in rete mamma mia :asd:
Pregiudizio è una parola sbagliata, è un giudizio basato e formato in anni di esistenza e di lavori del team, ci sono i loro giochi a riprova del loro curriculum.

Sono degli onesti mestieranti, che non significa che facciano pena eh, esistono le mezze misure.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Non è pregiudizio, ma constatazione della loro qualità non altissima, abbastanza media, ma loro conosciuti e molto esposti negli anni perché in un modo o nell'altro sono riusciti a far parlare di se, perché hanno presentato e fatto uscire un gioco esclusiva temporanea su Series, perché fanno l'ip su Blair Witch, perch fanno il gioco con la grafica pompata e via cosi, ma alla fine nessuno di questi giochi realmente rimasto o dimostrato chissà che, non sono di certo i Frictional Games, con punte anche abbastanza negative come Blair Witch.
Ad oggi cosa hanno dimostrato i Blooper se non essere sviluppatori abbastanza medi ? Sicuramente dei punti buono come la direzione artistica e grafica, anche se ottimizzata sempre demmerda, ma per il resto molto altalenanti, senza niente di assoluto merito. In tutto quest, giocando i loro giochi, ci si accorge che loro una sensibilità vicina a SH, vicino ai Jappi non la tengono manco per il cazz.

Intendevo in generale, quella sarebbe l'opzione migliore, pero' magari ai gamers moderni il gameplay old non piace, a me va bene che ti devo dire, non lo trovo vecchio :asd:
Ti dirò, è come dire che l'opzione migliore dei remake di RE è di farlo con la telecamera fissa come gli originali, visto che anche loro alla fine sono giocabili oggi, calcolando che anche SH si è evoluto dalla telecamera fissa andando su una più moderna, quindi sarebbe di fatto tornare indietro. In questo caso di SH il grosso era la trama, non tanto il gameplay, comunque caratteristico della saga e buono, ma non un qualcosa di inviolabile, ma anzi migliorabile e renderlo moderno, sempre muovendosi per non snaturarlo, ma un qualcosa su cui molto si può lavorare, il campo minato è quello narrativo, qui veramente da andarci con i guanti.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro