PS5 SILENT HILL 2

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Va beh ma che discorso è scusa... :nono:
Su quello ha ragione, il gioco anche a difficile è molto magnanimo di risorse, a normale arrivi ad avere anche 50 cure, ci fai la collezione.
Poi morire si muore, soprattutto a difficile bastano pochi colpi per ritrovarsi all'altro mondo ma effettivamente c'è una certa abbondanza di risorse.
Uguale i proiettili, anche se poi mi sono ritrovato a consumarli per le boss battle, soprattutto ad hard.
Post automatically merged:

L'originale era facile proprio, mi ricordo che lo giocavo sempre a difficile per avere un pò di pepe al c*lo.
Sì, era una battuta. Comunque sono solo punti di vista. A me è piaciuto in generale, queste cose non le considero neanche difetti. In quasi tutti i giochi le risorse sono abbondanti.

Sì, era una battuta. Comunque sono solo punti di vista. A me è piaciuto in generale, queste cose non le considero neanche difetti. In quasi tutti i giochi le risorse sono abbondanti.
Si si ma è piaciuto molto anche a me, e comunque l'atmosfera è talmente disturbante è che opprime anche a normale
con la motosega.
Però effettivamente le risorse abbondano.

Ma secondo voi faranno una ulteriore patch su ps5 pro per sistemarlo o lo lasceranno così ormai?

Cè l ho ancora in standby aspettando la versione definitiva

Sono arrivato
che inseguo la ragazzina e devo andare nel parco a recuperare la chiave di notte
Capolavoro assoluto.. hanno anche lasciato quei rumori o musica mentre passeggi di notte che somigliano a qualcosa di pesante rumoroso che si sposta “buuuuu” i veterani capiranno anche se non ho mai capito se sono rumori della città o suoni..
Comunque a normale che io ricordi è piu difficile del originale i nemici sono molto piu resistenti e forti.

Finito, resta uno dei miglior horror game mai creati come lo era nel 2001 lo è ancora oggi..
NG+ dice che posso avere altri finali ma è come l'originale che dovevi fare determinate cose per averli..
Per esempio io ricordavo che in ospedale se andavi a trovare spesso Maria ti cambiava la storia
funziona simile? no perchè un altro paio di run le vorrei fare anche perchè nel vecchio ne feci una 10 :asd:

Finito, resta uno dei miglior horror game mai creati come lo era nel 2001 lo è ancora oggi..
NG+ dice che posso avere altri finali ma è come l'originale che dovevi fare determinate cose per averli..
Per esempio io ricordavo che in ospedale se andavi a trovare spesso Maria ti cambiava la storia
funziona simile? no perchè un altro paio di run le vorrei fare anche perchè nel vecchio ne feci una 10 :asd:
:sisi:

sto facendo la secondo run a difficile, cmq c'è da dire una cosa secondo me le prigioni sono state concepite male ed è la parte che reputo piu noiosa e frustrante del gioco.. piena di nemici e non si vede una mazza.. mi è venuta proprio a noia rifarla rispetto a tutto il resto che è bellissimo..
secondo me la prigione originale era migliore non era cosi caotica e confusionaria e anche piu inquietante!

sto facendo la secondo run a difficile, cmq c'è da dire una cosa secondo me le prigioni sono state concepite male ed è la parte che reputo piu noiosa e frustrante del gioco.. piena di nemici e non si vede una mazza.. mi è venuta proprio a noia rifarla rispetto a tutto il resto che è bellissimo..
secondo me la prigione originale era migliore non era cosi caotica e confusionaria e anche piu inquietante!
Secondo me sono rese molto bene, solo che arrivano dopo tante ore e il gioco a quel punto ha già perso un po' di tensione. Il difetto generale è che è tutto più allungato del necessario. Se le prigioni fossero arrivate prima, avrebbero pesato meno probabilmente. Qualche taglio o stanza in meno andava messa, in generale

Secondo me sono rese molto bene, solo che arrivano dopo tante ore e il gioco a quel punto ha già perso un po' di tensione. Il difetto generale è che è tutto più allungato del necessario. Se le prigioni fossero arrivate prima, avrebbero pesato meno probabilmente. Qualche taglio o stanza in meno andava messa, in generale
si conta anche l'allungare il brodo un po troppo.. ma ripeto le prigioni originali erano fatte meglio sinceramente, qui troppe stanze troppi mostri e un po troppa confusione..
cmq fatto sta che capolavoro è e capolavoro resta ho fatto il secondo finale ''abbandono'' che secondo me è uno dei migliori dove
James e Laura vanno via insieme
adesso passo ad altro... prima o poi ci tornerò a giocarlo come ho sempre fatto del resto nel corso degli anni..

Non ho seguito le vicenda delle varie patch per la pro. Chiedo se su base gira ancora decentemente? O sono subentrati altri problemi ?

Non ho seguito le vicenda delle varie patch per la pro. Chiedo se su base gira ancora decentemente? O sono subentrati altri problemi ?
Sulla base va come è sempre andato.
Personalmente l'ho giocato sia a prestazioni che a qualità, a qualità è rifinito meglio ma a prestazioni risulta più reattivo e giocabile.

I problemi sono venuti fuori sulla pro con l'inserimento del PSSR ma riguardano solo la pro.
Post automatically merged:

A me le prigioni sono piaciute, anche se forse nell'originale mi avevano spaventato di più.
La parte meno ispirata per me è quella del labirinto. Quella potevano tranquillamente tagliarla un po' per quanto mi riguarda.

Arrivato al
labirinto

realizzare una mappa come quella della prigione è da criminali figli di pu-
Mi sono cagato addosso.
Stupenda.

Ragazzi ho cominciato oggi il gioco,premetto che per me è il primo silent hill che gioco e quindi non so bene a livello di meccaniche cosa funziona e cosa no
Sono arrivato a
ai primi appartamenti
e mi sta piacendo abbastanza,ma...sembra che venga tirata troppo per le lunghe perché è un continuo sali e scendi tra i vari piani e sto riscontrando delle volte difficoltà sia nel combattimento che nell'avanzare nella storia (perché mi perdo visivamente nell'ambiente che mi sembra un pó troppo simile tra tutti i piani)
Per i combattimenti avete dei consigli? Non sono una sega (ho platinato re4 remake e dead space che sono """"""""simili""""""" come genere più o meno,sono i primi che mi vengono in mente) però in questo non capisco bene come ci si deve comportare perché non so se i proiettili debbano essere usati solo rarissime volte e si deve andare quasi solo di meele,inoltre non capisco a livello di animazioni quando devo schivare perché a volte si fanno colpire ripetutamente e altre reagiscono in una frazione di secondo e non faccio in tempo a schivare,la schivata è molto importante? Insomma,non capisco se si deve stare principalmente lontani o è pensato di più per i colpi fisici :dsax:

Ragazzi ho cominciato oggi il gioco,premetto che per me è il primo silent hill che gioco e quindi non so bene a livello di meccaniche cosa funziona e cosa no
Sono arrivato a
ai primi appartamenti
e mi sta piacendo abbastanza,ma...sembra che venga tirata troppo per le lunghe perché è un continuo sali e scendi tra i vari piani e sto riscontrando delle volte difficoltà sia nel combattimento che nell'avanzare nella storia (perché mi perdo visivamente nell'ambiente che mi sembra un pó troppo simile tra tutti i piani)
Per i combattimenti avete dei consigli? Non sono una sega (ho platinato re4 remake e dead space che sono """"""""simili""""""" come genere più o meno,sono i primi che mi vengono in mente) però in questo non capisco bene come ci si deve comportare perché non so se i proiettili debbano essere usati solo rarissime volte e si deve andare quasi solo di meele,inoltre non capisco a livello di animazioni quando devo schivare perché a volte si fanno colpire ripetutamente e altre reagiscono in una frazione di secondo e non faccio in tempo a schivare,la schivata è molto importante? Insomma,non capisco se si deve stare principalmente lontani o è pensato di più per i colpi fisici :dsax:
A che difficoltà giochi?
Per i combattimenti la scelta più facile è sparare alle gambe e poi finirli melee.
Fare tutto melee è difficile perchè i mostri a volte hanno movimenti un pò infami e se giochi a difficile bastano due colpi per ritrovarti in rosso.

Sono arrivato a
ai primi appartamenti
Puoi usare sempre le munizioni anche se con parsimonia. Le schivate é una questione di abitudine, non sono così difficili

Grazie,allora farò una combinazione tra i due
Gioco comunque a normale, sono curioso più che altro per l'ambientazione e la storia perché trovo il gameplay poco stimolante per giocarlo a difficile,se avesse un combat più limato con animazioni di qualità e il giusto feeling di shooting e melee ci penserei anche

Grazie,allora farò una combinazione tra i due
Gioco comunque a normale, sono curioso più che altro per l'ambientazione e la storia perché trovo il gameplay poco stimolante per giocarlo a difficile,se avesse un combat più limato con animazioni di qualità e il giusto feeling di shooting e melee ci penserei anche
Io sono un tipo che non consuma molte risorse, per timore di restarne senza più avanti nei giochi.
Inizialmente usa poche munizioni, poi quando pensi di averne abbastanza, usane di più. Puoi anche crearti un limite da usare. Ad esempio, non andare sotto le 100 munizioni. In modo da averne di riserva durante l’avventura.

Ragazzi sto continuando questo viaggio (per la prima volta)
Ho appena preso
gli anelli nell'ospedale assieme a Maria
ma devo dire che sto patendo molto la quantità di nemici,forse è solo un'idea mia ma personalmente mi sono ritrovato a distogliermi mentalmente dal coinvolgimento nell'atmosfera, perché ogni 2 metri mi trovavo 2/3 nemici e visto che il combat è quello che è mi trovavo a dire tra me e me "che due coglioni,ma non finiscono mai",pensavo fosse più un percorso "personale " in cui i nemici da affrontare erano più a livello mentale che concreti
Se il gioco durasse ancora 1/2 ore sarei contento perché sto risentendo un pó la struttura di level design piena solo di corridoi stretti,pensavo che la città fosse più presente invece per 10 ore per adesso sono stato a girovagare solo in edifici,che sono anche evocativi ma avrei voluto più varietà
Manca tanto alla fine? :sadfrog:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro