PS5 SILENT HILL 2

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quanto dura come gioco?

Ma a difficile ti danno meno cure o è una passeggiata pure lì?

Difficile è davvero difficile, altro che passeggiata :asd: non è tanto questione di avere meno cure ma il fatto che i nemici picchiano come dei fabbri e con pochissimi colpi sei già con la vita sul rosso.....se vuoi avere una vera esperienza survival, con un livello di sfida parecchio impegnativo, allora ti consiglio di provare subito a Difficile :sisi:

Devo iniziare un gioco. Sto pensando a Silent Hill 2 Remake. Ha tutti i crismi del survival horror in questo remake?

Devo iniziare un gioco. Sto pensando a Silent Hill 2 Remake. Ha tutti i crismi del survival horror in questo remake?
Giocalo pure, è un titolo validissimo. Sei un neofita della serie o hai giocato ai precedenti?

Giocalo pure, è un titolo validissimo. Sei un neofita della serie o hai giocato ai precedenti?
Finito SH1 originale (molto bello), il 2 originale lo droppai ma non ricordo il perchè. Poi non ho più giocato nessun altro titolo della saga.
Post automatically merged:

Giocalo pure, è un titolo validissimo.
Ma è survival come il primo?

Finito SH1 originale (molto bello), il 2 originale lo droppai ma non ricordo il perchè. Poi non ho più giocato nessun altro titolo della saga.

È parecchio survival. Giocalo pure e se ne hai l’occasione recupera pure l’originale (e tutta la serie in generale, magari fino al 4).

Ma a difficile ti danno meno cure o è una passeggiata pure lì?
A difficile è davvero difficile (e bellissimo) soprattutto all'inizio: poi passata la prima metà capisci meglio come affrontare i nemici e, a menoche tu non decida di giocartela alla rambo, difficilmente finisci messo alle strette.
In sostanza: giocalo a difficile

Finito!
Mi è piaciuto molto, horror come ce ne sono pochi in giro che affronta argomenti forti.
Ottimo lavoro sul fronte grafico e audio

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

Se lo giochi a Difficile è anche molto più Survival del primo :asd: se cerchi un vero Survival-Horror nel senso più puro del termine, non avere nemmeno il più piccolo dubbio a comprarlo e giocarlo.....perchè un'esperienza come quella che offre questo Remake è roba che accade molto raramente ormai.

My 2 cents: a me questo remake è piaciuto davvero, davvero tanto ed è stata anche una piacevole sorpresa. I primi video mi lasciarono abbastanza freddo, ma poi negli ultimi footage avevo intuito che stavano seguendo la strada giusta.
Tuttavia non pensavo COSI' giusta. Mi ha divelto, mi ha angosciato, mi ha fatto emozionare, mi ha stupito con quella grafica pazzesca e con quel combat system azzeccato. Quelle atmosfere marce che hanno perfettamente reso giustizia all'originale e la durata ottima.

Un lavoro della madonna, remake così fanno davvero bene al cuore. Sicuramente mio gioco dell'anno 2024, ma forse entra anche dritto nella top dei miei giochi preferiti di sempre.

My 2 cents: a me questo remake è piaciuto davvero, davvero tanto ed è stata anche una piacevole sorpresa. I primi video mi lasciarono abbastanza freddo, ma poi negli ultimi footage avevo intuito che stavano seguendo la strada giusta.
Tuttavia non pensavo COSI' giusta. Mi ha divelto, mi ha angosciato, mi ha fatto emozionare, mi ha stupito con quella grafica pazzesca e con quel combat system azzeccato. Quelle atmosfere marce che hanno perfettamente reso giustizia all'originale e la durata ottima.

Un lavoro della madonna, remake così fanno davvero bene al cuore. Sicuramente mio gioco dell'anno 2024, ma forse entra anche dritto nella top dei miei giochi preferiti di sempre.

Concordo in tutto.

Io credo che ancora non ci stiamo nemmeno rendendo bene conto nella giusta misura, del reale valore e dell'importanza che ha questo titolo in questo preciso periodo storico......siamo stati testimoni diretti di un vero e proprio miracolo.....ma tutto ciò verrà compreso meglio solo fra un pò di anni.

Concordo in tutto.

Io credo che ancora non ci stiamo nemmeno rendendo bene conto nella giusta misura, del reale valore e dell'importanza che ha questo titolo in questo preciso periodo storico......siamo stati testimoni diretti di un vero e proprio miracolo.....ma tutto ciò verrà compreso meglio solo fra un pò di anni.
Immagina cosa potrebbero fare col remake del primo capitolo. Spero sia il prossimo.

Credo che lo speriamo praticamente tutti a questo punto. :asd:
Si vociferava che fosse il terzo capitolo il prossimo. Amo molto il terzo capitolo, ma preferirei che rifacessero il primo, per poi passare al terzo.

Si vociferava che fosse il terzo capitolo il prossimo. Amo molto il terzo capitolo, ma preferirei che rifacessero il primo, per poi passare al terzo.

Il terzo è praticamente il sequel del primo. Per tale motivo avrebbe pochissimo senso fare un Remake del 3 ignorando il primo. Il prossimo Remake deve assolutamente essere quello di Silent Hill 1.

Il terzo molto bello, però anche io spererei in un remake del primo (almeno come prima scelta, chiaro).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro