Saga Silent Hill Saga

• Autore discussione Autore discussione Marte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
The best horror game of all time. Tutto il resto e Cacca.

Per la prima volta IL MALE si fa vero, tangibile, concreto e subdolo: nulla è come sembra, puoi solo scappare, arrancare e sperare con tutte le tue forze che ciò che ti circonda sia solo un brutto incubo ma non è così: esso ti vuole realmente e farà di tutto per dilaniarti anima e corpo.

La serie di Silent Hill In campo horror non ha rivali, e si prende gioco alla grande di titoletti quali alone in the dark e resident evil. Se pensate che non sia così provate pure a sostenermi il contrario.

Ah voto il primo comunque, leggendario tanto quanto il Nuovo Testamento.

secondo me il confronto fra silent hill e resident evil parlando solo del lato horror non esiste

resident evil viene guidato da una certa logica con fatti che hanno una loro spiegazione e un loro motivo, mentre invece silent hill viene governato dal soppranaturale e anche dopo la fine del gioco lascia punti bui (silent hill 2 si cerca di tradurlo ancora oggi) a cui non si puo dare una facile spiegazione

Lo so però stiamo parlando sempre di horror game pertanto, per quanto io sia un "Romeriano" convinto e per quanto di conseguenza apprezzi il primo mitico Residen Evil, Silent Hill gli fa mangiare la *****: a livello di Orrore, di malattia mentale, di perversione, di disturbo interiore, di angoscia non ce nè..troppo avanti la serie Konami.
guarda che io sono daccordo con te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

penso che sia molto piu inquietante quando non viene data un essata spiegazione a qualcosa piutosto di quando viene spiegato tutto per filo e per segno

Votati tutti e 4, spettacolari!

Mi spiace solo di non aver finito il 4...

voto silent hill 2 perchè è la summa di tanti stati d'animo trattati in maniera magistrale: paura, angoscia, tristezza, egoismo. konami è riuscita a raccontarci una storia veramente unica. chi non ci ha giocato cerchi di colmare questa mancanza.

Silent hill 2 è il gioco più bello a cui abbia mai giocato insieme a shenmue.

Storia migliore di un film,grafica pazzesca e cambi di mutande ogni 5 minuti...............//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

una delle mie saghe preferite , li ho giocati tutti e la mia personale classifica è questa :

1) silent hill

2) silent hill 4 : the room

3) silient hill 2

4) silent hill origins

5) silent hill HC

6) silent hill 3

7) silent hill SM

una delle mie saghe preferite , li ho giocati tutti e la mia personale classifica è questa :
1) silent hill

2) silent hill 4 : the room

3) silient hill 2

4) silent hill origins

5) silent hill HC

6) silent hill 3

7) silent hill SM
Un altro che è riuscito ad apprezzare il 4o capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il 3° è il mio preferito,insieme al 1°

poi metto il secondo e downpour allo stesso livello..

sotto homecoming e sh4 più o meno alla pari..

Sh2 è buono pero credo che è un po come re2..cioe il più ''sputtanato '' e giocato della saga..sopravvalutato ma non di certo il migliore..imho

sto rigiocando sh4 in questo momento..il mio parere è quello di tanti anni fà..è fiacco,però la storia è carina!

SH4(veramente bellissimo,complesso e triste)

SH2(MERAVIGLIOSO!)

SH3(carino...la colonna sonora spaccava di brutto)

SH1(IL SURVIVAL-HORROR)

SH:SM(l'evoluzione della saga deve essere questo)

SH Origins(carino)

---------- Post added at 09:39:08 ---------- Previous post was at 09:37:56 ----------

Il 3° è il mio preferito,insieme al 1°poi metto il secondo e downpour allo stesso livello..

Sh2 è buono pero credo che è un po come re2..cioe il più ''sputtanato '' e giocato della saga..sopravvalutato ma non di certo il migliore..imho

sto rigiocando sh4 in questo momento..il mio parere è quello di tanti anni fà..è fiacco,però la storia è carina!
Carina non ci capisci una mazza fino a quando non arrivi alla fine cosa fondamentale per me in SH

Il 3° è il mio preferito,insieme al 1°poi metto il secondo e downpour allo stesso livello..

dopo questo commento devo recuperare downpour //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In cima:

Silent Hill 2

Silent Hill

Sotto:

Silent Hill 3

Silent Hill 4

Silent Hill Shattered Memories

Il resto:

Ciao

ho votato Silent Hill 1 e 2.

Mi è piaciuto anche il 3, però di meno rispetto ai primi 2.

appena finito sh4 dopo tanti anni,l'avevo completato già 4 volte in passato..

cmq ha qualche buon momento.. nel complesso è un gioco da 7,5...forse meglio di Homecoming !le musiche sono ottime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

appena finito sh4 dopo tanti anni,l'avevo completato già 4 volte in passato..cmq ha qualche buon momento.. nel complesso è un gioco da 7,5...forse meglio di Homecoming !le musiche sono ottime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
la trama del 4 distrugge quella di Homecoming in 5 secondi

la trama del 4 distrugge quella di Homecoming in 5 secondi
si,anche il gioco è bello sinceramente mi ricordavo peggio..però ha qualcosa che lo rende un pò piatto!

cioe è un ottimo gioco o quasi..però ho avuto la stessa impressione che mi fece anni fà..cioe in qualche fase è noioso ..forse sono i nemici secondo me..non entusiasmanti !

però i momenti buoni ci sono eccome,specie verso la fine!e come dicevo le musiche sono ottime..il sonoro è ottimo..cosa importantissima in un SH!

Silent Hill 4 è un capolavoro sottovalutato da molti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

È da un mese ormai che un mio amico mi ha prestato Slent Hiill 4 per ps2, sono arrivato circa a metà gioco, ed è fantastico. Fino ad ora non l'ho mai trovato noioso, l'ambientazione è superba e la grafica pure, l'unica pecca è probabilmente l'inventario.

Aggiungo poi che questo è il mio primo silent hill, quindi lo sto giocando con occhi diversi da un fan della serie.

Comunque dopo aver finito questo gioco credo che recuperò il resto della serie, (prima mi gioco sh2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif), solo una cosa: silent hill 3 c'è per pc?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro