Saga Silent Hill Saga

• Autore discussione Autore discussione Marte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ci sono informazioni un po' in tutti i capitoli credo.
beh voglio qualche risposta più approfondita. Esattamente quelle informazioni di quella parte dove si trovano?

Ultima modifica da un moderatore:
Premetto che la saga di silent hill non la conosco bene ma voglio sapere una cosa, in quale episodio si va a sapere questo fatto che ho ripreso nella prima pagina:
silent hill, è una sorta di telenovela in chiave horror-grottesca, in ogni episodio escono fuori nuove novità sugli eventi infausti avvenuti in questa ex-ridente cittadina ed i suoi abitanti, il messaggio che porti, mi giunge nuovo, ma ammetto, che in ogni episodio che ho giocato, escono fuori tante di quelle novità, che è davvero difficile tenerle a mente tutte:tragic:

Soprattutto voglio sapere in quale episodio ti viene spiegato questo fatto perchè io da qualche episodio giocato non ho letto nulla del genere:

In pochi però sanno che nel 1500 una zona del Massachusetts fu colonizzata da una tribù indiana, che la riteneva sacra, e per questo la chiamarono "Collina Degli Spiriti Silenziosi". La tribù inoltre praticava dei rituali con i quali parlavano con i loro defunti. Nel 1800, la città divenne una colonia penale, e cominciò la costruzione del primo ospedale, il Brookhaven, per ospitare le vittime di una grave epidemia. Nello stesso secolo, fu eretta la prigione del lago Toluca, ricavata nel sottosuolo. Nel 1900 diversi eventi apparentemente privi di spiegazione cominciano a manifestarsi: la barca "Little Baroness" scompare per cause ignote nel lago Toluca. Di tutti i turisti presenti a bordo, nessun sopravvissuto e nessun corpo fu ritrovato. Diverse persone scompaiono, altre muoiono nella costruzione di alcuni edifici cittadini.

Viene spiegato nel secondo capitolo il fatto della Little Baroness....un pò in un effige ai caduti che si trova davanti al Toluca Lake...un pò in un capitolo di un libro che si trova nella Prigione di Toluca

Ultima modifica da un moderatore:
Qualcuno sa invece sulla questione degli indiani.

Ieri sera ho finito Silent Hill, il primo, che è stato il mio quarto Silent Hill.

In ordine ho giocato SH 4 (che in realtà ho mollato a metà), Shattered Memories (capitolo atipico, però l'atmosfera è fantastica), poi SH 2 su Xbox e infine il primo.

Non avrei mai e poi mai pensato che un gioco fosse in grado di trasmettermi tanta ansia e "paura"...il 2 mi piacque tantissimo, ma nonostante tutto, i posti erano spesso illuminati, i mostri piuttosto semplici da abbattere/schivare e questo alleviava di parecchio la tensione. Pensavo che dopo aver finito il secondo capitolo potessi affrontare il primo a cuor leggero, ma mi sbagliavo...è stato veramente terrorizzante, la colonna sonora è letteralmente diabolica...mi ha spaventato molto più del secondo capitolo...anche perché i mostri qua non scherzano per niente, anche ad easy.

Generalmente ho preferito di più Silent Hill 2, nel senso che tutto ruota attorno a James, di conseguenza anche tutti i mostri hanno un ruolo simbolico (nuovamente personale) veramente intrigante...essi forse sono più deboli dei nemici di SH 1, ma sono pure decisamente più "disturbanti". Insomma, ho preferito il 2 al primo (non di tanto) solo perché è un po' più intimo.

Il primo è molto più "devastante" come atmosfera, ma bene o male Harry si trova invischiato in qualcosa di più grosso di lui, non è lì per colpa sua, a differenza di James...comunque fantastici entrambi.

L'unica pecca che ho trovato del primo SH è il doppiaggio in inglese, che a tratti è imbarazzante e i personaggi riescono a fare tutto tranne che risultare credibili e ad enfatizzare le scene:rickds:

La goffaggine del protagonista non riesco a capire se sia veramente voluta o se i comandi appaiono un po' troppo legnosi al giorno d'oggi...forse entrambi:asd: Spesso mi trovavo ad imprecare contro il sistema di controllo perché Harry sembrava incapace di mirare in maniera decente ai cani e agli "pterodattili", facendomi martoriare da essi nonostante avessi da parte anche 200 colpi di pistola:rickds: (magari ero incapace io, cosa più che probabile).

Ora ho qua SH 3 da giocare, ma penso che passerà un po' di tempo prima che mi avventuri nuovamente in quel di Silent Hill. Insomma, ogni capitolo lascia ogni volta una bella "botta" da assorbire:asd:

Forse prima mi rigiocherò nuovamente il primo capitolo, visto che mi sono beccato lo schifosissimo finale Bad +, per una svista...m'ha lasciato veramente l'amaro in bocca...insoddisfazione a non finire:facepalm:

Se continuo il gioco dal file di salvataggio di fine gioco, posso beccarmi altri finali, vero?

P.S. Comunque, L'otherworld degli ambienti chiusi è inquietante, claustrofobico...ma la città all'aperto, dopo il suono della sirena, è qualcosa di BEN peggiore...mio ***, il pavimento che non è altro che una grata unica, nemici in ogni dove, un buio che più nero di così si muore, rumori sinistri e agghiaccianti. O_O (capolavoro:asd:)

Ultima modifica:
L'otherworld in città del primo silent hill è qualcosa di superbo. Concordo con dimebe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se continuo il gioco dal file di salvataggio di fine gioco, posso beccarmi altri finali, vero?
Il finale cambia in base a

la subquest di Kaufmann e lo scontro con Cybil
quindi se hai salvato prima di questi eventi potresti avere un finale diverso. Ci sono tutti i dettagli nel primo post comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il finale cambia in base a
la subquest di Kaufmann e lo scontro con Cybil
quindi se hai salvato prima di questi eventi potresti avere un finale diverso. Ci sono tutti i dettagli nel primo post comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sìsì, questo lo sapevo, è che ho scritto da cani il post, volevo chiedere un'altra roba in realtà//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Quello che volevo chiedere precisamente era: se inizio la partita dal salvataggio che mi viene chiesto di creare alla fine (dopo la schermata coi risultati), posso ottenere gli altri finali? La risposta è ovvia, per cui ritrasformo questa domanda stupida in -> "Quali sono i vantaggi di iniziare una partita dal salvataggio che si crea dopo i titoli di coda, rispetto all'iniziare la partita da zero?"

Succede qualcosa di diverso? Nuovi item durante il gioco?

Ultima modifica:
Ma Origins e Homecoming come sono? Se la cavano come "Silent Hill"?

Downpuour continua a ispirarmi molto poco...una cosa che proprio non riesco a mandare giù è il design dei mostri di questo capitolo, che sono a parer mio anonimi/banali e addirittura estranei alla saga.

Ieri sera invece mi sono letto (per caso) una recensione di Homecoming e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle immagini viste...continuavo a sentire parlare (parecchio) male di questo titolo, invece pare essere un Silent Hill quantomeno discreto:sisi:

Ma Origins e Homecoming come sono? Se la cavano come "Silent Hill"?Downpuour continua a ispirarmi molto poco...una cosa che proprio non riesco a mandare giù è il design dei mostri di questo capitolo, che sono a parer mio anonimi/banali e addirittura estranei alla saga.

Ieri sera invece mi sono letto (per caso) una recensione di Homecoming e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle immagini viste...continuavo a sentire parlare (parecchio) male di questo titolo, invece pare essere un Silent Hill quantomeno discreto:sisi:
[video=youtube_share;kNng_-nTG94]

potrebbe aiutarti a decidere, è una promo, l'audio si sente dopo l'intro ^^o

[video=youtube_share;kNng_-nTG94]

Complimenti Aku, entrambi i video di analisi/recensione sono fantastici e vanno a toccare proprio quei punti che mi interessavano maggiormente di Downpour (sonoro, atmosfera, affinità con la serie, ecc.)

Detto questo, penso che in futuro darò ugualmente una possibilità a questo titolo, ma ora come ora, passo:asd:

Di Origins e Homecoming invece che dici?

il primo ed il secondo secondo me sono i più belli, segue il terzo simile al secondo ma alcune scene sanno di Déjà vu.

Il quarto non sono riuscito ad apprezzarlo

Complimenti Aku, entrambi i video di analisi/recensione sono fantastici e vanno a toccare proprio quei punti che mi interessavano maggiormente di Downpour (sonoro, atmosfera, affinità con la serie, ecc.)Detto questo, penso che in futuro darò ugualmente una possibilità a questo titolo, ma ora come ora, passo:asd:

Di Origins e Homecoming invece che dici?
Ti ringrazio, al video manca l'inserimento su un canale che...beh a breve arriverà.

Ad ogni modo, lieto che ti abbia aiutato a decidere, le aspettative erano enormi per Downpour, come lo erano per Origins e Homecoming. Tutte puntualmente disattese.

Il caso ha voluto che qualche sera fa in compagnia di amici-herd che rimettessi su SH (non dirò quale) per farlo vedere ad un amico che da sempre "teme" la serie ma vorrebbe giocarla (suona strano ma è così...è un tizio molto sensibile del resto..).

Lo "stacco" è stato traumatizzante, non che serva ribadire l'ovvio e l'assodato..ma i SH fatti in Giappone hanno un altro passo, rivedere quel gioco ha dato ancora più forza alle mie convinzioni (e non solo).

Origins è decente, Homecoming è osceno.

La differenza tra Homecoming e Downpour è la passione, Downpour è un gioco fatto con passione, magari non ha le idee chiare, ma la passione traspare dal gioco. Homecoming è realizzato come una marchetta, sembra il proseguo del primo film (che non era malvagio però ragazzi..era meh) sembra abbiano voluto mettere tutto quello che i fan volevano vedere, perdendo la natura del gioco, perdendo la ricerca di ORIGINALITA' (che invece downpour bene o male conserva).

Homecoming ha anche grossi problemi come videogioco e meccaniche, dove un coltello fa più danno di una pistola e poi ha specifici punti che fanno proprio imbestialire, specie quando gioca con quello che proponeva il film o mostra nemici...discutibili.

I Boss sono davvero disturbati, è l'unica motivazione per la quale ti consiglio di recuperarlo, armati di pazienza e giocarlo.

Origins ha già le idee più chiare.

Se hai il wii recupera Shattered Memories che è un gioiello (a parte le sezioni combat/fuga)

Ti ringrazio, al video manca l'inserimento su un canale che...beh a breve arriverà.Ad ogni modo, lieto che ti abbia aiutato a decidere, le aspettative erano enormi per Downpour, come lo erano per Origins e Homecoming. Tutte puntualmente disattese.

Il caso ha voluto che qualche sera fa in compagnia di amici-herd che rimettessi su SH (non dirò quale) per farlo vedere ad un amico che da sempre "teme" la serie ma vorrebbe giocarla (suona strano ma è così...è un tizio molto sensibile del resto..).

Lo "stacco" è stato traumatizzante, non che serva ribadire l'ovvio e l'assodato..ma i SH fatti in Giappone hanno un altro passo, rivedere quel gioco ha dato ancora più forza alle mie convinzioni (e non solo).

Origins è decente, Homecoming è osceno.

La differenza tra Homecoming e Downpour è la passione, Downpour è un gioco fatto con passione, magari non ha le idee chiare, ma la passione traspare dal gioco. Homecoming è realizzato come una marchetta, sembra il proseguo del primo film (che non era malvagio però ragazzi..era meh) sembra abbiano voluto mettere tutto quello che i fan volevano vedere, perdendo la natura del gioco, perdendo la ricerca di ORIGINALITA' (che invece downpour bene o male conserva).

Homecoming ha anche grossi problemi come videogioco e meccaniche, dove un coltello fa più danno di una pistola e poi ha specifici punti che fanno proprio imbestialire, specie quando gioca con quello che proponeva il film o mostra nemici...discutibili.

I Boss sono davvero disturbati, è l'unica motivazione per la quale ti consiglio di recuperarlo, armati di pazienza e giocarlo.

Origins ha già le idee più chiare.

Se hai il wii recupera Shattered Memories che è un gioiello (a parte le sezioni combat/fuga)
Perfetto, ora ho un'idea più chiara su questi ultimi titoli del brand...le recensioni sono utili, ma i pareri dei fan della serie sono insostituibili:sisi:

Shattered Memories l'ho già giocato, è stato il mio secondo Silent Hill (anche se è piuttosto atipico)...l'esplorazione meticolosa degli ambienti, legata all'ottima atmosfera e agli enigmi/sezioni con lo psicologo, mi hanno fatto piacere da matti questo episodio:sisi:

Peccato solo che le sezioni di fuga, che hai citato anche tu, alla lunga risultino un po' monotone o addirittura fastidiose...e peccato anche che ci si senta sempre piuttosto sicuri durante l'esplorazione, dato che fino a che non compare il ghiaccio, i mostri non appaiono...comunque lo ricordo sempre con immenso piacere, e anzi, spero di trovare il tempo di rigiocarlo il più presto possibile:sisi:

Grazie ancora Aku:D

Non posso più votare ma Silent Hill 1 e 2 hanno senso, e parecchio. Gli altri veramente poco... ho provato ultimamente "Homecoming" sul pc, non male ma per recuperare i fasti del passato sarà dura. Aspettiamo di vedere questo Silent Hill 9 ....

A breve (mercoledì in teoria) dovrebbero arrivarmi il 2 e il 3 su Ps3, la collection HD, e di conseguenza dovrei acquistar il primo.

Il 4, non avendo più la ps2, avevo intenzione di giocarlo su Pc mentre Homecoming e Downpour su Ps3 sempre.

I controlli su Pc sono scomodi per un che è abituato al joystick?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro