Saga Silent Hill Saga

• Autore discussione Autore discussione Marte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
non lo giocato quindi non posso parlare di game play, ma posso fare un semplice confronto grafico

silent_hill_1.jpg

silent-hill-homecoming-20080425095440640_640w.jpg

Silent-Hill-Shattered-Memories-Impressions.jpg

non mi pare che sia proprio da psx

silent-hill-homecoming-20080425095440640_640w.jpg

Silent-Hill-Shattered-Memories-Impressions.jpg

non mi pare che sia proprio da psx
Guarda che la seconda immagine è SH homecoming!

Ps: Silent Hill Shattered Memories cmq resta davvero un capolavoro incopreso,altro che ciofeca!

Ps: Silent Hill Shattered Memories cmq resta davvero un capolavoro incopreso,altro che ciofeca!
La foto di homecoming e stata inserita apposta per vedere che shattered memories non sfigura affatto se confrontato con il capitolo per le console attuali.

come ha gia detto Evil Knight se confrontiamo homecoming gioco da console hd con shatered memories gioco da wii non c'è un abisale differenza, anzi mi sembrano abbastanza vicini, ed anche la versione ps2 anche se peggiore non mi sembra da paragonare a un gioco psx

vabbe che ormai anche cose del genere

sh4-henry.jpg

vengono tratate da psx

476506-in_game_harry_super.jpg

E aggiungo che Shattered non ha caricamenti e ha la feature della torcia. Può bastare?
La torcia c'era in ogni silent hill,ti ricordi ad esempio,james nell'hotel?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La torcia c'era in ogni silent hill,ti ricordi ad esempio,james nell'hotel?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
torcia in movimento con conseguente dinamicità delle luci?C'è differenza tra una torcia statica e una dinamica.

talmente incompreso che persino un amante come me ha storto il naso di fronte a sto abominio
Sei tu lo "strano": agli amanti della serie (certo non tutti ma la maggioranza sì) il gioco è piaciuto eccome.Vado nei forum (sia italiani che stranieri) e nei sondaggi il gioco è stato ben apprezzato.

Nel mio forum di SH il gioco è piaciuto a 17 persone e non è piaciuto solo a una persona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

mamma mia lo shattered memories che delusione,per tutto il gioco devi solo correre da una parte all'altra della mappa,evitando i nemici, in uno scenario da grafica PS1
Mi sa che non hai capito un ***** allora eh, senza offesa chiaramente

questo te lo dico per il semplice fatto che shattered memories NON HA NIENTE A CHE VEDERE CON SILENT HILL, anzi, evidentemente se non avesse portato il nome della saga avrebbe avuto più successo e sarebbe stato considerato sorpresa della gen ( come lo considero io ).

shattered memories prende solo l'incipit del primo silent hill, non è silent hill, non è un remake e non è assolutamente un gioco horror.

più che altro si può definire un survival, anche perchè non fa paura, ma per chi ci ha giocato non mi può negare che nelle fasi di fuga non si prova un ansia ed un' adrenalina fortissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi la trama è pure bella, pochi cazzi, non ha tutti i risvolti come solito della serie, ma è proprio bella, specialmente il finale che colpisce particolarmente.

e sti cazzi, poi vi ricordo che i climax hanno anche fatto origins, un ottimo capitolo, dalla trama ben strutturata ed un gameplay ispirato direttamente al primo episodio ( quindi per voi che criticate tutto e tutti, ditemi che fa schifo il gameplay adesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

--------------------------------------------------------

per il discorso grafico che ha fatto fulgore, imho il primo silent hill è veramente ancora oggi una goduria per gli occhi, la nebbia è sempre sfuttata per coprire i difetti di programmazione e la scarsa potenza della console, e proprio per questo c'è da ammirare gli sviluppatori.

Il vero top indiscusso per quanto riguarda i capitoli su ps2 è chiaramente silent hill 3, che ha delle textures che sono veramente un dono divino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

l'homecoming non è niente di eccelso ( non ha niente di buono eh? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ), textures impastate, poligoni in buon numero e effetti particellari discreti. son fatti bene i boss almeno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

lo shattered memories supera di molto le aspettative sfruttando bene il wii //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

non è questione di non capire un ***** ma di gusti,a me ha deluso ,punto.

grafica,giocabilità,longevità...una serie di cose che mi hanno fatto cascare le palle....interattività scarsissima(gli oggetti e le cose che puoi esaminare sono segnalate da una freccia bianca..) e una certa ripetitività dell'otherworld (che tra l'altro è veramente osceno) in cui devi solo scappare a caso dai mostri per arrivare alla metà...

PS. con quale voglia si può rigiocare una volta finito? cazz quanti extra!

peace&love:game:

non è questione di non capire un ***** ma di gusti
SHSM fa schifìo :rickds:
Non lanciare il sasso e nascondere poi la mano

interattività scarsissima(gli oggetti e le cose che puoi esaminare sono segnalate da una freccia bianca..)
Non è vero: puoi osservare tutto quanto e questo decide il profilo psicolofico. L'interattività è il minimo indispensabile per questo tipo di gioco (come c'era nei vecchi SH d'altronde: oltre ad aprire porte, prendere oggetti che altro si faceva? Giusto combattere i nemici).

e una certa ripetitività dell'otherworld (che tra l'altro è veramente osceno) in cui devi solo scappare a caso dai mostri per arrivare alla metà...
A caso? Ma se solo provi a correre a caso ti ritrovi a girare in tondo per quanti passaggi ci sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cazz quanti extra!
peace&love:game:
Già: solo 5 finali + i cambiamenti del profilo psicologico.

Già: solo 5 finali + i cambiamenti del profilo psicologico.
fiuuu per un attimo dal post precedente avevo paura che fosse il primo silent hill senza multi finale

comunque tralascio la discusione da paura spoiler :morristend:

La foto di homecoming e stata inserita apposta per vedere che shattered memories non sfigura affatto se confrontato con il capitolo per le console attuali.
Quella di Homecoming non è del gioco definitivo...

intanto io aspetto ancora il mega post su sh 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Visto che ancora devo giocare il primo, e quindi non posso giocarmi nemmeno il 3, dite che posso iniziarmi il 4? o mi rovino qualcosa?

Quella di Homecoming non è del gioco definitivo...
La grafica di homecoming è un po un accozzaglia di elementi messi a caso, non intendo dire che faccia schifo eh.

queste sono immagini del gioco finale:

in questa, si notano le textures e una risoluzione non eccelse

Silent_Hill_Homecoming_9.jpg

in questo bos, si notano gli effetti di illuminazione ben fatti ( stranamente nelle boss fight la grafica migliora quasi nettamente )

silent-hill-homecoming-20080819104431449_640w.jpg

in quest'altro boss, l'impatto grafico è a tratti notevole, ma giocandolo si nota un calo di frame pazzesco. evidentemente gli sviluppatori non sono riusciti a sfruttare le console a dovere, con un engine instabile.

silent-hill-homecoming-20081007114932676_640w.jpg

proprio su quest'ultima immagine si notano se osservati bene dei particolari privi di dettagli, questo perchè l'impatto grafico avviene per gli effetti particellari e l'engine per l'illuminazione decente ( eh, almeno in silent hill l'illuminazione decente ce vò )

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Silent Hill Homecoming è uno dei giochi più brutti su console HD graficamene parlando...

Al contrario Shattered Memories ha veramente un'ottima grafica per essere un gioco Wii, quindi se regge il confronto è perché homecoming è un obbrobrio!

Silent Hill Homecoming è uno dei giochi più brutti su console HD graficamene parlando...Al contrario Shattered Memories ha veramente un'ottima grafica per essere un gioco Wii, quindi se regge il confronto è perché homecoming è un obbrobrio!
ma come già detto homecoming non è male nelle boss fight graficamente, il problema viene quando ti ritrovi a vagare per una silent hill spoglia, piccola da esplorare e con pochissimi dettagli per rendere minimamente fluida l'immagine.

sotto quell'aspetto è proprio uno schifo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro