Saga Silent Hill Saga

• Autore discussione Autore discussione Marte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il 2 è collegato all' 1 ?? Perchè il 3 sì, c'è Cheryl (sotto un altro nome) come protagonista ...
Assolutamente no, ed è la caratteristica più riuscita e saggia di Silent Hill 2 questa.

L'unica cosa che è stata fatta col 3 invece è di infangare il primo.

Per me il 2 è il SH che ha la trama più chiara di tutti, all'inizio ci capisci poco e per buona parte del gioco vaghi senza nessuna idea di cosa stia succedendo (e purtroppo anche con pochi avvenimenti che tengono viva l'attenzione) ma verso il finale inizi a intuire qualcosa e da lì in poi è tutto un susseguirsi di rivelazioni non solo sul protagonista ma anche sui personaggi non giocanti, ci sono un sacco di dettagli che alla fine comprendi davvero e in alcuni casi ci sono anche delle rivelazioni che presentano un'amara e perversa ironia, su frasi che ti sono state dette da certi personaggi.... l'unica cosa enigmatica del gioco è

la bambina che incontri in certi punti
....se non ricordo male non viene mai spiegata la sua funzione o il suo significato

Il finale goliardico di SH2 a differenza di quello del primo fa schifo

Il 2 è collegato all' 1 ?? Perchè il 3 sì, c'è Cheryl (sotto un altro nome) come protagonista ...
il 1 e il 3 (e l'origins) sono collegati e sono incentrati complettamente su la figura di alessa di *** e del culto, il 2 e un capitolo completamente distacato da gli altri, e anche il 4 solo che a parechi richiami al culto e qualche piccolo richiamo al 2

Assolutamente no, ed è la caratteristica più riuscita e saggia di Silent Hill 2 questa.L'unica cosa che è stata fatta col 3 invece è di infangare il primo.

Per me il 2 è il SH che ha la trama più chiara di tutti, all'inizio ci capisci poco e per buona parte del gioco vaghi senza nessuna idea di cosa stia succedendo (e purtroppo anche con pochi avvenimenti che tengono viva l'attenzione) ma verso il finale inizi a intuire qualcosa e da lì in poi è tutto un susseguirsi di rivelazioni non solo sul protagonista ma anche sui personaggi non giocanti, ci sono un sacco di dettagli che alla fine comprendi davvero e in alcuni casi ci sono anche delle rivelazioni che presentano un'amara e perversa ironia, su frasi che ti sono state dette da certi personaggi.... l'unica cosa enigmatica del gioco è

la bambina che incontri in certi punti
....se non ricordo male non viene mai spiegata la sua funzione o il suo significato

Il finale goliardico di SH2 a differenza di quello del primo fa schifo
non sono daccordo, io trovo che il 2 sia il capitolo con parti piu oscure che non si comprendono fino alla fine (e anche dopo del gioco), ed è proprio la trama che ti cattura di piu, come ti puo arrivare una lettera da una persona che e morta? e piu vai avanti scopri che i ricordi che hai sono falsi, quindi cosa e realmente successo?

io di silent hill 2 mi piace un sacco il finale dog, che è assurdamente geniale, e lo preferisco al finale ufo di silent hill 1 (il miglior ufo di sempre e quello di silent hill 3 pero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Tutti i SH hanno finali multipli ??
si

1° = 4 standard + quello speciale ufo

2° = 3 standard + quelli speciali rinascita e dog (e anche l'ufo presente solo nella versione director cut)

3° = 2 standard + quello ufo

4° = 4 standard

Sì anche Shattered Memories ha più finali, tranquillo.

Non ricordo esattamente quanti, ma un 4 o 5 dovrebbe averne.

Da questo punto di vista il 3 è il più deludente, ha il finale Ufo, ok, ma quelli standard sono cessi e poco creativi.

Ho tutti i giochi della saga usciti fino ad oggi, compresi i due per Psp. Secondo me Silent Hill rispetto ad altri esponenti del genere riesce a trasmettere la sensazione di paura in modo molto piu' psicologico, soprattutto i primi due capitoli in questo sono insuperabili. E quest'anno esce il nuovo gioco....

Silent Hill 1 l'ho sempre amato più di tutti. La mano di Toyama è pesantemente presente in tutto, dallo stile delle musiche, alla regia che segue il protagonista.

Per non parlare della trama, totalmente incasinata e spesso priva di chiare spiegazioni.

Al tutto aggiungiamo una sensazione di isolamento mai più provata nei Silent Hill successivi e: pianti nei bagni, bambini fantasma che singhiozzano, creature demoniache, colpi da infarto, brutalità sconvolgenti e un rincoglionimento generale che in più di un occasione vi porterà a pensare... ma è tutto reale o è un incubo.

Silent Hill 1, rulez.

Silent Hill 2 è per me il gioco con la miglior trama di sempre (magari solo Final Fantasy X regge un po' il confronto)...perchè dietro una trama già originale di suo si aggiungono riferimenti religiosi e simbolici sottilissimi, e una pressione psicologica incredibile, che trasmette un senso di paura davvero intimo, diverso dallo stile Dead Space che sta andando di moda. E, per quanto mi riguarda, il finale che tra tutti mi è parso concludere la vicenda in modo giusto è stato "In water"...il più triste.

---------- Post added at 22:02:50 ---------- Previous post was at 21:58:48 ----------

Nel nuovo Silent Hill 8 speravo nel ritorno di James...peccato.

P.S: mi potete dire quali capitoli della serie sono disponibili anche per PC?

Silent Hill 2 è per me il gioco con la miglior trama di sempre (magari solo Final Fantasy X regge un po' il confronto)...perchè dietro una trama già originale di suo si aggiungono riferimenti religiosi e simbolici sottilissimi, e una pressione psicologica incredibile, che trasmette un senso di paura davvero intimo, diverso dallo stile Dead Space che sta andando di moda. E, per quanto mi riguarda, il finale che tra tutti mi è parso concludere la vicenda in modo giusto è stato "In water"...il più triste. 

---------- Post added at 22:02:50 ---------- Previous post was at 21:58:48 ----------

Nel nuovo Silent Hill 8 speravo nel ritorno di James...peccato.

P.S: mi potete dire quali capitoli della serie sono disponibili anche per PC?
Aiuto!!!!!

bannatelo senza se e senza ma

ottimo tread subito una doma allora...mi potete dire il titolo dell'ultimo silent hill in commercio e il titolo di quello che sta uscendo???

L'ultimo SH uscito è ShatteredMemories per ps2,wii,psp. Poi c'è Homecoming per console HD e PC

Il SH di prossima uscita si intitola Downpour e uscirà ps3 e x360.

Sto giocando a : Silent hill 2 [Playstation 2]

-----------------------------

Dopo aver finito Silent Hill 1 su PS3 (retrocompatibile al 100%, bellissimo gioco), ho intenzione di accendere la mia PS2 per giocare ai capitoli seguenti, riuscendo, con più run, a vedere la maggior parte dei finali (dalla seconda run con l'aiuto delle soluzioni...) :

• Silent Hill 2 PS2(finito su PC secoli fa una volta, con un finale)
  • Silent Hill 3 PS2 (finito su PC secoli fa una volta, con un finale)
  • Silent Hill 4 The Room PS2 (finito su PC secoli fa una volta, con un finale)
  • Silent Hill: Origins PS2 (giocato metà, da reiniziare)
  • Silent Hill 5 Xbox360 (finito su Xbox360 con un finale)
  • Silent Hill SM Wii(finito su Wii con un finale)

Settaggi (per gli SH RETRO):

• Azione : Normale
  • Enigmi: Normale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro