visto che entro il semestre prossimo la mia regione (lombardia) dovrà passare a 'sto benedetto digitale terrestre ..... vorrei essere sicuro di aver le idee chiare (mi riferisco a dopo lo switch off analogico) :
1) se volessi prendere un kit parabola satellitare è necessario anche un decoder satellitare giusto ??? (si lo so, sono un noob ma non ho mai avuto niente del genere in casa per tanto non mi sono mai interessato :none: ). credo di si ma voglio essere sicuro
zizi
2) nel caso prenda il kit satellitare, quali canali prendo ??? cioè prendo centinaia di canali aggiuntivi (magari inutili) ma poi mi ritrovo a non ricevere rai e mediaset ??? ovvero per ricevere rai mediaset la7 BISOGNA necessariamente usare il DT ???
c'è tivùsat per vedere senza problemi i canali comuni, oltre ai canali tivùsat se ricordo bene prende anche tutti gli altri canali che si beccano sui 13 est
3) nel caso invece prenda un decoder digitale terrestre .... ho verificato la copertura della mia zona, è al 90 % (sperando di non essere in quel 10% caxxo !), ricevo molto bene rai e mediaset (non bene la7 aimè), quasi tutte le televisioni locali (cittadine e regionali) che mi interessano: ho la certezza di continuare a ricevere gli stessi canali in maniera altrettanto decente ???
a bergamo la copertura dovrebbe essere discreta, dovresti sentire qualcuno che abita nella tua zona, nel tuo palazzo anche meglio sopratutto se avte l'antenna centralizzata:Nev:, e verificare
4) sempre nel caso prenda un DDT, in base a quali criteri decido di comprare un decoder rispetto ad un altro ??? vi faccio notare che ho un pò il braccino corto ....
:morristend: innanzitutto se devi cambiare tv, il decoder integrato già c'è//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
sennò il bivio principale è: userò contenuti pay o no? se sei intenzionato a contenuti pay, anche in ottica futura, un decoder mhp, quindi interattivo è la cosa migliore, sennò uno zapper che prenda solo i canali e amen... io consiglio adb come marca, sono interattivi ma sono anche tra i migliori..
nel caso hai in mente la pay devi pure calcolare che premium offre anticipi e posticipi in HD, e epr questo già sono usciti alcuni decoder compatibili con l'hd ed altri ne usciranno dato l'abbandono dell'analogico che porta con se anche il canale raiHD
5) nel caso sia possibili ricevere i canali che mi interessano (rai mediaset la7 tv locali) grazie ad entrambe le soluzioni (parabola/dt), quale mi consigliate ??? ho 4 televisori in casa (si lo so, manca solo nel bagno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )
innanzitutto stessa roba di prima, se hai una tv con dtt integrato amen, una stanza o più son già a posto, sennò uno o più interattivi ed il resto decoder zapper... se la parabola ti comporta anche sky devi tener conto che su un tv lo vedi sugli altri o multivision o accrocchi strani o nulla
6) e se invece optassi (è difficile, però non si sa mai) per SKY, mi converrebbe ??? vorrei sapere (all'incirca) attualmente a quanto ammontano i prezzi dei vari pacchetti e se anche dopo lo switch off sarebbe possibile ricevere i "miei" canali anche tramite la piattaforma sky (cosa che adesso è possibile mi pare)
qua http://www.sky.it/corporate/pagine/pacchetti_servizi/schede_servizi/servizio_prezzi/servizio_prezzi.shtml ti fai il pacchetto come lo vorresti e vedi quanto paghi:.bip:
ti conviene nel momento in cui vuoi un'ampia scelta di offerte e ti interessa molto cinema sport e vari per la quale spenderesti quei soldoni
grazie in anticipo per l' enorme aiuto